Sì, questo tipo di contenuto aiuta molto ad imparare la lingua perché porta una conversazione autentica. Grazie e mi dispiace per le errori che ho fatto in questo commento. Saluti del Brasile!!!
@lovisaro111 ай бұрын
Simone, per me è sempre un grande piacere e fonte di apprendimento quando inviti le persone a parlare e discutere sugli argomenti più diversi. Grazie mille a te e al professor Pievani!
@sandraoverdijk908011 ай бұрын
Meravigliosa conversazione su un argomento sorprendente, quante considerazioni interessanti! La scienza coinvolge noi tutti, la vita stessa, allora apriamone le porte. Grazie Simone, grazie professor Pievani.
@romalisan111 ай бұрын
È una persona molto colta ed è stato un grande piacere ascoltarlo. Grazie,
@jean-louischebridon451311 ай бұрын
Ciao Simone Non sono un scientifico nell'anima però la comunicazione delle scoperte della scienza mi interessano molto dal punto di vista professionale ( Tra diverse materie insegno anche la scienza ai miei allievi di scuola elementare) che dal punto di vista personale (per la mia cultura). Quindi grazie mille per questa intervista che ha sollevato delle problematiche molto fondamentali nella comunicazione scientifica. Grazie al professor Pievani. Ovviamente era anche un bell'esercizio di ascolto in italiano. Caro saluto dalla Francia. 😀🇮🇹🇨🇵
@ingeosterlund589811 ай бұрын
Utile per l'ascolto e anche interessante. Grazie Simone.🙂
@СветланаГолубева-ж8к11 ай бұрын
Grazie per l'intervista. Sto leggendo il libro consigliato in uno dei vostri video - Pensa come un' scienziat' da Massimo Polidoro. E questo video si adatta perfettamente al tema del libro.
@patriciadebiase580310 ай бұрын
Grazie mile! Questa intervista mi e piaciuta cosi tanto.
@judithsala584011 ай бұрын
Grazie infinite per tuo capolavoro!
@rosagugliermetti4 ай бұрын
Quanto mi aveva piaciuto!!!
@monicamejia979311 ай бұрын
Molto interesante!
@MsGcunha11 ай бұрын
Grazie mille❤❤
@PleinSud-dx4px9 ай бұрын
Secondo il detto del professore Pievani, direi che Simone è uno "strumento" piacevole ed efficace. Grazie a voi due
@catherinebeaume338711 ай бұрын
Io sono o era scientifica. Mi è piaciuta un sacco questa intervista, con la finesse d'esprit dei Italiani, il dubbio dei scientifici e la quasi certezza per smontare i fakenews. Grazie tante, Simone e anche al professore Pievani.
@goshawkua10 ай бұрын
grazie
@josearmandoaguas981011 ай бұрын
Solo Grazie mille
@rubennieto3428 ай бұрын
Sono molto interessato a questi due soggetti: la lingua italiana e la comunicazione scientifica. L'intervista con il professore Pievani mi è piaciuta molto. Per me, insegnante di Scienze in un liceo, c'è un chiaro rapporto tra la divulgazione scientifica e la didattica. Alcuni degli argomenti di cui parla il professor Pievani sono parte del nostro lavoro come insegnanti nel liceo. Quindi, divulgazione e didattica sono, secondo me, come due mondi paralleli che non riescono mai a ritrovarsi. Vi prego di scusarmi per il mio italiano.
@PleinSud-dx4px9 ай бұрын
Anche per ringraziarvi due del aiuto al mio allenamento in lingua italiana, ricevuto gratis, vi trasmetto un 'idea personale a proposito della prospettiva di eventi che mescoli diversi modi di comunicazione. Ecco : Potrebbero essere momenti in cui la parola scientifica sia recitata dal attore, a modo di rinforzare il sentimento di appopriazione dal commune. A questo momento, sul palcoscenico, il professore sarebbe solo a ascoltare ed osservare, come tutti noi neofiti. 🙃🤗