Grazie don, è proprio vero, ci si apre di più quando si è accettati e quando questa accettazione è chiara, evidente. Grazie per aver condiviso questa tua esperienza. Nazareno, missionario in Benin
@paolaimarisio2902 жыл бұрын
Mi sono sentita accettata e amata, ho fatto esperienza della misericordia in seguito ad un profondo pentimento che ho avuto, dopo avere visto la mia miseria, avevo pregato , pianto disperatamente, ho chiesto perdono con tutta me stessa. Mi sono sentita avvolgere da una grande dolcezza, ho percepito una consolazione interiore che ha completamente modificato i miei sentimenti, ero in pace, non soffrivo più. Ero nell'amore. Da allora il mio desiderio di conversione e di fare un cammino di fede si è notevolmente intensificato al punto di chidermi se vi sia una vocazione .Cerco nel mio piccolo di portarlo nel quotidiano..ho trovato una amorevole accoglienza anche in un colloquio con un frate. Che bello sarebbe riuscire a donare tutto ciò ! Grazie di cuore don Giovanni. Preziosissimo!
@micheladangelo71202 жыл бұрын
Grazie don Giovanni da poco seguo questo canale ma posso assicurarti che i tuoi video sono molto interessanti grazie di cuore di tutto🙏🙏
@cristinafaustini9293 Жыл бұрын
La Fede mi ha Salvata ogni volta ed io in Ginocchio in Chiesa questo fiore di nome speranza che Amo mi è Vicino sempre...
@RitaGuarracino-c9s Жыл бұрын
È un'esperienza che ho fatto! Mi sono sentita accettata, ma soprattutto capita e amata.❤
@federicacristina61585 жыл бұрын
Frequento da tanti anni la parrocchia, ho sempre cercato e sentito questo amore profondo di Dio nella mia vita, al punto di credere che la consacrazione fosse la via per me. Mi sono resa conto solo dopo due o tre anni di discernimento che il luogo dove ero accettata e amata incondizionatamente era l'amicizia con un ragazzo che adesso è il mio fidanzato. Ho fatto la meravigliosa scoperta: la chiamata di un consacrato passa per un amore diretto con Dio, mentre la vocazione al matrimonio è ardente e in crescita quando l'amore di Dio passa per il tuo sposo, la tua sposa. Speriamo di sposarci al più presto!
@lidianaflammia964 жыл бұрын
Nella mia prima confessione dopo 35 anni ho sentito che Dio mi ama cosi come sono ora non riesco a far passare tempo da una confessione all'altra
@elisagiardini-yv5fr11 ай бұрын
Grazie delle sue parole che sono sempre di grande conforto
@sagittaable3 жыл бұрын
Grazie Don Giovanni ho sperimentato questa esperienza e ripensandoci mi vengono le lacrime agli occhi. Sto lavorando pee portarlo sempre più nelle mie relazioni
@Rebecca567-j6d10 ай бұрын
Io ho scoperto la fede tardi, mi sono sempre sentita accettata da Dio, aiutata dalla fede, ma non riesco adesso ad accettare una persona e i suoi comportamenti, sono come una pietra sul mio stomaco.
@antonioeduardomessias27193 жыл бұрын
Ne sempre riesco ad accettarmi completamente. . . Sto ancora cercando... di farlo
@rosaiodice5433 жыл бұрын
Grazie
@ritatoni81242 жыл бұрын
Ho avuto anch'io di trovare un sacerdote pronto ad ascoltarmi e ha farmi sentire amata e quella è stata una chiave di volta della mia vita (la era Gesù che mi ha preso in braccio) poi ci sono state anche altre situazioni che ho incontrato e veramente ti fanno sentire accolta senza giudizi.......c'è ne vorrebbero di più non tutti hanno questo grande carisma. Grazie anche a te don Giovanni sei oltre.
@ivanaminafra76137 ай бұрын
Grazie ❤
@giosuegatto87833 жыл бұрын
Notte Don Giovanni
@Leba8712 Жыл бұрын
Quando in tenera eta scoprirono che avevo l'asma bronchiale , mi sentii uno sfortunato essere umano, e da li tutte le malattie che seguirono.A scuola poi leggendo Italo Svevo e la Coscienza di Zeno mi dissi che era proprio il fumo che mi avrebbe dato il coraggio di non avere paura di quella malattia, pet assirdo quel vizio mi stava allontanando da Dio, mi faceva sentire accettato dagli amici piu grandi, ma credo che forse era proprio quello che Dio voleva da me non avere paura delle malattie, ma per molto mi sono allontanato dai precetti cristiani.
@daellina3 жыл бұрын
Grazie!!!!! ♥️
@donsummario5 жыл бұрын
Mario Riflettere sui propri errori, farlo con la consapevolezza che il Signore ti ascolta, credo e ne sono convinto, si mette a nudo l'anima, la si lava, si strizza e la si sbatte sulla pietra della dura consapevolezza e del pentimento interiore. San Padre Pio, affermava che il pentimento deve venire dall'anima, scaturire dal Cuore e arrivare alla testa in tutta la sua consapevolezza. E' allora che il perdono, la misericordia del Signore arriva e ti allarga le braccia e ti accoglie con il Suo amore e ti dice: "Va …. e non peccare più"
@giosuegatto87833 жыл бұрын
Io credo di essere stato accettato quando mi sono sposato con mia moglie
@deborah.11883 жыл бұрын
Accettare chi non ci accetta perché tanto continueranno a non accettarsi
@robertorebecchini60705 жыл бұрын
mi sono sentito accolto e capito da Gesù/sacerdote durante una confessione. Grazie
@dmiljak15 жыл бұрын
Grazie mille, aspetto qualcuno e credo che il Signire lo-la manda nonostante gli anni che c'e' li ho
@nellymattarolo303 Жыл бұрын
Mi sono sentita accettata quando mi sono affidata totalmente e la paura è la difficoltà è sparita. Ho una cosa che non riesco a dire a nessuno pensiero che mi viene ogni tanto ma se io parlassi farei del male a una persona che voglio bene, inconfessabile.
@giulianomignini8668 Жыл бұрын
Sì, mi è capitato negli ultimi anni. E' un'esperienza meravigliosa che, per me, continua. Grazie. Noi pensiamo sempre in modo duale: Amore a Dio e al prossimo. Ma è trinitario, ternario: c'è anche l'amore a se stessi. Lei è un sacerdote. Come posso chiamarla ? Grazie, dal profondo del cuore. Sono un magistrato a riposo, che ha fatto sempre il PM, pensi.
@soleluna520 Жыл бұрын
Mi scusi ho letto che e un pm ? Capito bene ? Mi scusi x l intromissione ma x caso fa consulenze ?mi scusi ancora saluti.
@mariaadelaidefarelli73254 жыл бұрын
Mai mi sono sentita accettata
@mariarosamarzulli58565 жыл бұрын
❤
@FrancescoFromItaly2 жыл бұрын
La mia omosessualità.. Questa cosa mi sta distruggendo. Ne ho parlato con un sacerdote, ma è stato peggio, mi ha fatto sentire il peggiore dei peccatori e non mi ha voluto assolvere. Altro che accettazione...........
@TheAnnas4cats Жыл бұрын
Accetta la tua natura . Parlarne con un sacerdote …. Anche no . Non è nulla di cui vergognarti , di cui essere assolto tanto meno . È la tua sessualità , non un difetto o una colpa . Come il colore dei capelli .
@FrancescoFromItaly Жыл бұрын
@@TheAnnas4cats Grazie di cuore 🙏❤
@TheAnnas4cats Жыл бұрын
@@FrancescoFromItaly buona vita sii buono con te stesso amati ❤️
@FrancescoFromItaly Жыл бұрын
Lo farò... Ancora mille grazie! 🙏
@rosy19575 жыл бұрын
Non sempre troviamo un sacerdote disposto ad ascoltarci. E troppo spesso la loro indifferenza ci fa tenere ancora più nascosti i nostri dubbi o le nostre paure più "vergognose". Mi spiace dirlo, ma è questa la realtà ora, dal pulpito ci dicono parole bellissime, ma poi quando hai bisogno di loro, quando prendi il coraggio di parlare, ecco che ti trovi davanti un muro. Sono sempre troppo indaffarati, troppo occupati per ascoltarti e se lo fanno e ti concedono 5 minuti del loro tempo, davanti non hai una persona, ma un involucro di non so cosa, che ha lo sguardo perso nel vuoto. Potresti parlare o stare zitto non noterebbero la differenza. Che tristezza! So che ci sono ancora sacerdoti come quello con cui ha parlato lei, ma sono rari e non sono qui
@ComunicareilSorrisodiDio5 жыл бұрын
Ciao, mi spiace che tu abbia avuto questa esperienza. Forse era un momento particolare per il sacerdote con cui hai parlato... o forse era particolare lui. In tal caso, magari guardandoti in giro potrai trovare qualcuno può predisposto all'ascolto. Te lo auguro con tutto il cuore.
@rosy19575 жыл бұрын
@@sr.victoriapop60 grazie suor Victoria, ha ragione naturalmente, Lui è vicino a noi, ed anche io lo sento vicino nei miei momenti bui, ma a volte ho bisogno di parlare/dialogare con un sacerdote ed è allora che non trovo nessuno che mi ascolti . E questo mi da tristezza. E non soltanto per me, Penso anche a quelle persone che hanno bisogno di una parola per non sprofondare nella disperazione, ma non trovano nessuno che le stia ad ascoltare....perché a volte si chiede solo questo. Un pò di ascolto. Ma non trovi nessuno disposto a farlo.
@minamallardi3 жыл бұрын
non c'è neanche un mi piace a questo doloroso commento...... perché è scandaloso ammettere che esistano preti così? Ammettiamolo, a tutti sarà capitato, almeno una volta, di aver trovato un muro e che la confessione si sia risolta solo in modo formale! Posso parlare solo della mia esperienza...Quando spesso mi capita col mio parroco anziano e stanco, ne esco si, delusa, ma ho una grande comprensione per la sua fuga dall' approfondire il discorso per andare magari a dire una messa. Mi fa male la sua indifferenza, ma non è l'indifferenza di Dio per ciò che ci fa stare male...distinguiamo queste due cose..il prete frettoloso che ci sta davanti è un fratello imperfetto come noi bisognoso di comprensione, mentre il Signore si manifesta nel confessionale aprendo il nostro cuore all'empatia verso chi in quel momento è incapace di ascoltarci e ci aspetta ad un altro momento di dialogo, che sicuramente avverrà attraverso altri sacerdoti.
@soleluna520 Жыл бұрын
Io vivo un calvario un inferno e ho gia girato 1000 preti ma tutti mi hanno deluso chieso aiuto x uscire dal mio tunnel ma ti ascoltano a volte 10 minuti a volte 20 minuti a volte 5 minuti poi non esisti piu e esci fuoei dalla chiesa che stai piu male di peima perxhe senti che non sei ascoltato che non hai il diritto alla voce o chiedere aiuto .... a volte chiwdo aiuto al telef a suore anche loro chi mi ascolta 5 chi 20 minuti ma alla fine non concludo nulla a gg vado in un convento di frati x sentire loro opinione ma ho perso le speranE vorrei solo non svegliarmi piu xche amavo la vita ero felice poi in 5 minuti mi e stata tolta una vita intera diffamata in pubblico perso i diritti al lavoro affetti danni econom patrimoniali danni morali e porte chiuse sono stanca di vivere questo calvario non so piu cosa significa vita mi e stata tolta anxhe la dignita e reputazione non esistono piu .... e vedo buio buio senza speranza 🙏🙏🙏😓😓😓😓🔥🕯