Bravissimo come sempre e splendida la chiusura…. La speranza che colui che ascolta abbia compreso ….. 🙏♥️
@andrea-mw8ck6 минут бұрын
Bello il concetto del "comunicatore al servizio del messaggio". Lo terrò a mente, grazie!
@francesco19728 сағат бұрын
Ciao Monte tu sei sempre utile con i tuoi video grazie
@marcoforesta84802 сағат бұрын
Molto utile ,grazie Marco
@nicolosorio5185Сағат бұрын
Facile cascare in tutte e tre! 😅 Bravo Monti!
@antoniogallo4014Сағат бұрын
Grande Monte... Sempre utile 😊
@LuchyLuciano12 минут бұрын
Sono spunti interessanti, fa sempre bene riflettere su queste dinamiche ✌️🫶👍
@M_B_962 сағат бұрын
È sempre utile rimembrare alcuni tra i tanti aspetti da considerare nel rapportarsi con altri.
@italiatv65393 сағат бұрын
Zio, sei semplicemente indispensabile.
@paolavilla25905 сағат бұрын
Parlare e comunicare, due aspetti ben diversi! 👏👏👏
@carlascardini27315 сағат бұрын
Mi trovi perfettamente d'accordo sul discorso semplificazione senza scadere nella banalità. Io adotto questa tecnica nelle ripetizioni che do ai miei ragazzi. Insegno loro che l'arte della sintesi va imparata e poi affinata per essere chiari e professionali.
@eleonoraceruti135652 минут бұрын
Ciao, ho notato che quando si fanno esempi per farsi capire è utile parlare di sé stessi, un po' come hai fatto tu. Ti sei speso. Hai reso il discorso interessante perché hai fatto esempi concreti partendo dall'esperienza personale. Con i miei pazienti faccio così. Buona serata
@alessandrodesanctis86042 сағат бұрын
Grande Monty, sempre chiaro e diretto!
@FrancoDESINNO5 сағат бұрын
ottimi spunti di riflessione. l'equilibrio nell'esposizione è molto difficile, avere un'idea del livello della propria platea è sicuramente un grosso vantaggio. Ottimo l'esempio del "ponte" Grazie, veramente molto interessante
@Elena.Trinity5 сағат бұрын
Tu sei molto bravo a comunicare.
@paolavilla25905 сағат бұрын
Grazie Monty!! Very interesting
@alessandramaron52665 сағат бұрын
Sempre molto istruttivo. Grazie!
@albertonanni-z1s4 сағат бұрын
Bravo, limpido e chiaro.I got it!!
@fbsc21872 сағат бұрын
9:15 Dottor Piero Picchietti, cosa pensa della foresta?.. Il resto è poesia... 🤣
@rosalbamiglietta7732 сағат бұрын
Adesso che mi ci fai pensare, è vero...nei film di Nanni Moretti sono più tempi dei suoi primi piani che tutto il resto 😂 Grazie Monty, chiaro, diretto, efficace!
@msluciano1980ify5 сағат бұрын
Ciao Monty, come va?Complimenti per i tuoi contenuti sempre super interessanti. A dire il vero pur essendo d'accordo con i tuoi consigli a me capita a volte una problematica diversa che non so gestire al meglio:quando incontro una persona alla quale è stato riferito " peste e corna" di te è difficilissimo recuperare. Certamente è un caso limite ma vuoi che sia un errore di " gioventù ", vuoi che sia un errore di valutazione, vuoi anche che su un miliardo di buone azioni ti sarà capitato di sbagliare o più semplicemente che altri hanno usato la tecnica della macchina del fango (consapevolmente o inconsapevolmente) per screditarti e trovare una leva motivazionale verso la scelta tra loro e te, è tosta ribaltare la situazione (anche perché la persona che nutre pregiudizi sulla base di ipotetici racconti non ti dirà mai apertamente cosa gli hanno raccontato di te e chi è stato). Se è capitato anche a te, magari quando non eri conosciuto, come hai affrontato questa situazione e come l'hai risolta? Certamente onestà, lealtà ed etica sono delle armi potentissime ma specie all'inizio puoi rischiare di perdere importanti occasioni nel breve periodo. In ogni caso come dice il saggio: non inseguire le farfalle ma piuttosto cura il tuo giardino in modo che siano le farfalle a cercarti. Ciao. Buona giornata e buon lavoro.
@LucaGiovanniGuelfo4 сағат бұрын
Grazie utilissimo anche solo come promemoria 🎉🎉🎉❤
@francescobianchi58902 сағат бұрын
Trovo il video davvero ben realizzato. Ottimo il bilanciamento tra criticità e possibili soluzioni, con il giusto apporto di casi personali senza trascendere nell'autoreferenzialità. Un solo appunto o forse dovrei dire "provocazione". Il video non mi pare inserito in un percorso (a meno che non si voglia intendere come percorso la consulenza). In altri termini: per ragioni di tempo la problematica è affrontata rimanendo in superficie: non è dato tuttavia affrontare step successivi, nuove tappe, un "percorso" insomma che porti ad approfondire gli aspetti della questione che più sono di mio interesse. Lo vedo a rischio estemporaneità (e lo dico ribadendo l'intento della critica costruttiva). Ciao.
@simonebarnaba6 сағат бұрын
Grazie Monty!
@StefanoTuzzatoxxi5 сағат бұрын
D'accordo 100%. Grazie
@gabriele6846 сағат бұрын
Punto 2 -> buon Feynman ! Grande Monty 🎉
@simonesarti91453 сағат бұрын
Sull’autorefenzialità sfegatata sono d’accordo!!! Però se intendi ogni tanto anche dare la tua esperienza quindi un consiglio che hai vissuto sulla tua pellaccia, lí invece mi sembra molto utile per focalizzare il punto. Ad esempio nella nostra foresta abbiamo preferito utilizzare motoseghe elettriche per inquinare meno (è una tua esperienza che ti auto-referenzia ma che mantiene alta l’attenzione).
@mooretto5 сағат бұрын
Bacio Peruginoso 😂 🔝
@mariologan-81606 сағат бұрын
Pazzesco🎉🎉
@RudyFiori6 сағат бұрын
Istruttivo, brau Monty
@francescosantoro2576 сағат бұрын
Quanto è vero …
@laraceroni4653Сағат бұрын
Grande, bel video. Non sono tanto d'accordo sul concetto dei Rollin Stone perchè tutti i musicisti comunicano a tutti, poi è il pubblico che si identifica con una canzone o no.
@giov.223 сағат бұрын
Quando modificavi la voce in un tono più alto utilizzavi ElevenLabs? (😂) Impressionante come cambiava. A prescindere da chi possa essere d'accordo o meno, è comunque una buona partenza per un buon spunto e/o riflessione. Grazie per la condivisione Monty!
@MarcoDAmore-j3c2 сағат бұрын
Comunque mio padre era geometra faceva impresa, ha fatto qui a fatto li , io sono ingegnere edile e ho fatto questo e quello dopo un infanzia passata per strada ad osservare i cantieri edili 🤣🤣 grande Monty!
@riccardoalainamico34307 сағат бұрын
Sono in pratica i tre punti del metodo Aranzulla
@Hellbrus5 сағат бұрын
Voglio diventare i Rolling Stones!
@NiloGioacchini2 сағат бұрын
tutto prevedibile comunque interessante risentirli
@alfredoricci907 сағат бұрын
10:25 glielo disse Dino Risi: “Spostati un po’ e fammi vedere il film” 😎
@TheOrdnave3 сағат бұрын
ok ma vogliamo il video su Btc :)
@fragmentsoflifeandemotions80062 сағат бұрын
Il cambio di voce è quasi da Mr. Hyde
@aazhr06 сағат бұрын
Colpevole sugli errori 2 e 3
@lorellamessana23465 сағат бұрын
David Bowie
@touchtsmart8 сағат бұрын
I capitoli del video sono sballati. Per il resto contenuti interessanti 👍
@Luca_Montanari796 сағат бұрын
🕵️ COMUNICAZIONE sta diventando un termine OBSOLETO rispetto alla SOGLIA DI ATTENZIONE che sta progressivamente diminuendo. Dovremmo infatti per comunicare i nostri contenuti catturare innanzitutto l'attenzione. Un sorta di "pasturazione" prima della pesca 🎣 🤭 Vedo quindi positivamente, rispetto all'obiettivo di fare recapitare certi contenuti, una collaborazione tra settori dell'intrattenimento e quelli principali della comunicazione. Da un certo punto di vista, ahinoi, queste strategie di compensazione al deficit di attenzione sono anche conseguenza di una assuefazione al continuo bombardamento di feeds molto aggressivi e spettacolari che spesso veicolano messaggi non molto edificanti.
@The_DollMaster7 сағат бұрын
Video sulla comunicazione: pieno di video dove criticano la sua piattaforma che è un flop. Comunicazione 0
@Thejjone6 сағат бұрын
Eh?
@alessandrabozzoli696Сағат бұрын
giusto vai di Caronte traghetta traghetta
@lorellamessana23465 сағат бұрын
Mi piacciono gli Iron Maiden , Annie Lennox , Philip Collins , Beatles ma che musica ascolti tu ? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@PhạmThếHoàngng8 сағат бұрын
Questo video mi ha fatto ridere così tanto che i miei figli sono venuti a vedere cosa c'era di sbagliato in me. Ora lo guardiamo insieme🧡