Chi prende 12.000 euro al mese ci dice che per noi operaie non ci sono soldi per la pensione.....già 🤷♀️💃👠
@Alexpaltri2 ай бұрын
Purtroppo e cosi, per come funziona l'INPS e già tanto se tra una decina di anni ci saranno ancora le pensioni, e una cosa brutta da dire per uno che ha versato contributi per tutta la vita.
@andreromi843 ай бұрын
Poi arriva Sorella Morte💀 prima del previsto e Ciaone.... Goditi la Vita , Viaggia , Conosci, Assaggia , Gusta e Ama il sapore di ogni minimo istante che ci è concesso ... Un Abbraccio ❤
@adrix643 ай бұрын
considerato che lo stipendio medio in italia e' di circa 1500 euro al mese, se dovessi accantonarne 1000 (ma anche solo 500) al mese, come dovrei vivere? Si, la teoria e' bella, ma in pratica non funziona
@Alexpaltri2 ай бұрын
Si potrebbe se non dovessi versare i soldi all'INPS.
@adrix642 ай бұрын
@@Alexpaltri all'inps non ne dai così tanti. Dovresti poter contare sullo stipendio lordo
@Alexpaltri2 ай бұрын
@@adrix64 Se sei un Operaio proprio non li dai, ma i contributi che ogni mese il datore di lavoro versa all'INPS sono quasi un altro stipendio.
@stefantepes11802 ай бұрын
1200 se va bene dove 1500😂😂😂😂
@Alexpaltri2 ай бұрын
@@stefantepes1180 Un operaio specializzato nella metalmeccanica prende quella cifra se non di più
@gianpaolofrigo88513 ай бұрын
Video utile. Grazie
@millenniumlfy3 ай бұрын
Il problema con gli ultimi eventi mondiali da qui a 40 anni è facile perdere tutto ..la soluzione è mettere 1000 euro mensili sotto il materasso niente tasse ne interessi tutti miei
@emmanuelecalvarese78853 ай бұрын
Neanche questa è la soluzione perché tra 40 anni quanto varranno quei 1000 euro? Sicuramente meno di quanto hai faticato per metterli da parte
@Alexpaltri2 ай бұрын
A parte che mettere i soldi sotto il materasso non è di certo la soluzione, ma la borsa negli ultimi 40 anni almeno a fatto una media del 7% di interessi tanto per dire.
@mattia96ism3 ай бұрын
Niente da fare ci hai provato ma gli italiani sono restii al rischio, senza pensare che il non far nulla è un rischio ancora peggiore
@Alexpaltri2 ай бұрын
Vero, in italia ce una pessima cultura finanziaria, io sento delle cose allucinanti, soprattutto dalle persone di destra, ma devo dire che i giovani sono più informati, e The Bull e un Podcast molto ascoltato.
@davidedugan67423 ай бұрын
Poi la borsa fa un bel crack tipo 1929 e farai la fame come noi che avremo solo quella inps! Senza contare che voglio vederti metter via 500 al mese…
@tedipersonicgraaf12933 ай бұрын
Se sì fa un altro 29 chiedi a quelli che sono andati in pensione fra il30 e il 45 quanto hanno visto di pensione!! Ovviamente con una seduta spiritica !!! Ti assicuro che stanno ancora bestemmiando 😂😂😂
@OscarDv-p1m3 ай бұрын
Sì un piano di 40 anni di accumulo, comunque si salverebbe
@CristianSicilia3 ай бұрын
Considera che mediamente se sei un dipendente full time indeterminato , sborsi dai 1000 ai 3000 euro al mese, se fai la partita iva non li sborsi e tocca a te scegliere quanto mettere da parte
@Alexpaltri2 ай бұрын
La borsa crolla sempre, ma i crolli sul lungo periodo sono molto meno dei guadagni, è non lo dico io lo dicono le statistiche degli ultimi 40 anni.
@entalpia693 ай бұрын
Ottimo, grazie del contenuto. C'è anche una maniera per trasformare la cifra finale in rendita più o meno certa fino alla morte ?
@Alexpaltri2 ай бұрын
Se hai in borsa una cifra di 25 volte il tuo stipendio in teoria puoi prelevare ogni anno il 4% e il tuo patrimonio non dovrebbe diminuire.
@braiandonati2 ай бұрын
Si chiama giocare, appunto giocare in borsa, praticamente metti a tua vita nelle mani del caso. Geniale direi.
@5il113 ай бұрын
Hai contato l inflazione?
@Alexpaltri2 ай бұрын
Si lo dice anche nel video 🤷
@FilippoDePadova-je3cf2 ай бұрын
E chi cacchio ha da mettere da larte per 40 anni 500 euro considerando che bassissimo di reddito?😂
@uomodimondo943 ай бұрын
L’INPS lo devo pagare comunque? 😅😂
@CristianSicilia3 ай бұрын
Se sei attento si, se sei Contractor a pi no
@CristianSicilia3 ай бұрын
Bhe in effetti rimane la gestione separata ma è poco rispetto ad un indeterminato
@Alexpaltri2 ай бұрын
Purtroppo si, ma se si potesse non so se sarebbe meglio fare un piano di accumulo o dare i soldi all'INPS, una cosa è sicura, col passare del tempo dovremo lavorare sempre di più e guadagneremo sempre di meno.
@CristianSicilia2 ай бұрын
@@Alexpaltripiù o meno uguale , l'INPS ha dei costi maggiori di gestione (mi perdoneranno gli statali, ma costano di più), ma alla fine è un assicuratore, usa le stesse statistiche, sicuramente ha un vantaggio sui competitor, ma ha anche minor rischio..
@Alexpaltri2 ай бұрын
@@CristianSicilia Ovviamente ha il vantaggio di essere dello stato, quando se ce bisogno di soldi li mette lo stato, e li mette sempre perché l'INPS e praticamente sempre in rosso, sicuramente ha minori rischi visto che i soldi mi risulta siano utilizzati solo per pagare le pensioni, a differenza dei fondi pensione che invertono i soldi in borsa.
@pasqualeplaylab69643 ай бұрын
👍😉😉😉
@bsoflv3 ай бұрын
Auguri se metti da parte carta...
@capogruppo812 ай бұрын
Vai ad arrivarci alla pensione 😅metti da parte i soldi ma nn si vive mai abbastanza per godere dei soldi messi da parte in una vita. E se ci lasci le penne nn li danno indietro 😮
@mattia25063 ай бұрын
Poi non ha calcolato che il 40% di tutto questo ti fa ciaone con le tasse
@tommy_verse3 ай бұрын
@@mattia2506 26%
@OscarDv-p1m3 ай бұрын
26%, ed è stato anche detto
@Alexpaltri2 ай бұрын
La tassa sulle rendite finanziarie come ti e stato detto e del 26%, a questa poi devi aggiungere quella dei paesi in cui risiedono le azioni che hai .
@divergente19762 ай бұрын
con 1.200 euro al mese e 500€ di mutuo per altri 20 anni, dubito che riuscirei a mettere cia 50 euro al mese