Chiaro, piacevole, istruttivo, grazie per questo video, mi sono iscritto
@Educane2 жыл бұрын
Grazie mille
@MEGITALIAFORMAZIONE10 ай бұрын
...Anche per me il video è molto interessante e comprensibile Grazie. Mi sono iscritto anche io.
@MEGITALIAFORMAZIONE10 ай бұрын
Possiamo sentirci?
@Educane10 ай бұрын
A disposizione,mi cerchi su Telegram?
@federicareale7701 Жыл бұрын
Metodo classico o gentile. I risultati sono davvero i medesimi? E soprattutto i tempi?
@Educane Жыл бұрын
Ciao, grazie per aver scritto. C'è un po' di confusione, cerco di fare chiarezza. Nel mio video (spero tu l'abbia guardato tutto) spiego cosa sono il condizionamento classico ed il condizionamento operante. Che sono 2 meccanismi complementari con cui la mente del cane apprende delle nozioni, tramite l'associazione, (rinforzo punizione). Quando tu mi chiedi del "metodo classico" in contrapposizione col metodo gentile, mi stai chiedendo la differenza tra due tecniche di educazione. Non è l'argomento di questo video. Per risponderti brevemente: i risultati possono essere i medesimi, quasi sempre, col metodo gentile i tempi si possono allungare un pochino ma è comunemente riconosciuto come un metodo più "rispettoso". Per quanto mi riguarda io non uso prettamente il metodo gentile, perché uso delle "punizioni", ma non sono mai punizioni fisiche, piuttosto delle frustrazioni rispetto alle motivazioni del cane. Ma se uno vuole fare il "fai da te" (come suppongo voglia fare qualcuno che guarda i miei video) allora è meglio che si limiti al metodo gentile, almeno non fa danni. Altrimenti meglio farsi seguire da un educatore (bravo).
@federicareale7701 Жыл бұрын
@@Educane grazie mille per la risposta. L'ho fatta qui ma avevo capito fosse fuori tema. E' una scelta che devi fare e non riesco a decidere. Nel senso tra l'altro che avendo iniziato seppur per poco col método gentile davvero poter chiedere consiglio o semplicemente pensare di cambiare método pare voglia dire volere male al proprio cane.
@teodorius50348 ай бұрын
@@federicareale7701 io ti direi gentile, in quanto si crea una relazione positiva nel binomio e le nozioni apprese dal cane permangono nel tempo