Grazie per la tempestiva risposta. Io volevo solo capire se le gps avranno ancora un senso e se il punteggio in gps avrà ancora la priorità rispetto alla scelta delle famiglie. E se la risposta é affermativa in quale parte del disposto normativo ciò si evincerebbe? Grazie per il vostro servizio
@aula24it6 ай бұрын
Il riferimento è il decreto legge 71 del 2024 articolo 8.
@ANGELOSCARLATELLA-il6me6 ай бұрын
Video ben realizzato ho solo una perplessità. Quasi alla fine del video" nell'esempio concreto" spiegate che la famiglia può scegliere il docente di sostegno a patto che, nel conferire l'incarico annuale non vi sia in graduatoria GPS un' altro docente con un punteggio maggiore che potrebbe ambire a quella cattedra. Ma se cosi fosse di fatto non cambierebbe nulla rispetto al passato nel senso che chi ha più punteggio prende la cattedra a prescindere dalla scelta delle famiglie. Per cui mi chiedo ma allora perché i sindacati continuano a ribadire che con la scelta delle famiglie il punteggio e le stesse gps perderebbero il loro valore? In quale parte del decreto, secondo la vostra interpretazione, si evincerebbe che la conferma triennale da parte della famiglia del docente di sostegno è comunque subordinata alle assegnazioni da graduatori GPS? Grazie
@aula24it6 ай бұрын
Grazie per le Tue riflessioni. I problemi di fondo stanno nel fatto che le condizioni poste possono vanificare il principio con cui il Governo ha emanato questa norma. Il discorso fatto dai sindacati risulta più articolato, considerando diverse variabili oltre alle GPS e possibili ricadute di questo precedente posto unilateralmente e non regolamentato da una contrattazione.
@AlessandroTartaro6 ай бұрын
Per quello che ho capito e per come avvengono le chiamate da GPS, il decreto 71/2024, praticamente va ad agire solo sull'ordine di preferenza delle 150 scuole; Ovvero se un insegnante è stato confermato dalla famiglia e dal dirigente, l'anno successivo, al momento della scelta della scuola (in base al suo punteggio in graduatoria), non si procede per con la successione alla prima scuola disponibile tra le 150 pre-scelte ma, se nell'istituto che ha posto la preferenza vi è ancora una vacanza di posti , questo viene coperto, di diritto, dall'insegnante "confermato", anche se nella sua lista di preferenza vi siano istituti disponibili con preferenza più alta.
@langololudicodiangelo65456 ай бұрын
Secondo me quella cattedra verrà assegnata a chi è stato scelto dalle famiglie a dispetto di chi ha più punteggio in gps.