Complimenti per il video, Avvocato. La mia esperienza in ambito lavorativo come praticante sta proseguendo,e a breve avrà una fine,ma non nascondo che le difficoltà ci sono state,e non poche. Tornare a casa amareggiato perché non ti apprezzano,stare in studio il più delle volte senza far niente,a parte studiare cose che mi sono portato da casa,essere rimproverato per aver solo chiesto una delucidazione,sono solo alcune delle situazioni in cui mi sono trovato. E il fatto di avere due domini,di cui uno gentilissimo e l'altro strafottente,e dover fare la pratica in studio con quest'ultimo,non ha aiutato la situazione. Non so come andrà a finire questa storia. So solo che provo grande risentimento verso tutte quelle persone che mi stanno rendendo la vita un inferno in questo percorso.
@francycheri33 жыл бұрын
"Non essere pagati per un praticante è un vantaggio" Ho chiuso il video
@AvvocatoPenalistaH243 жыл бұрын
Io ti dico la mia esperienza personale poi prendila come vuoi. Ce ne faremo una ragione.
@Terry-zb4yr2 жыл бұрын
Scusami collega dopo un po di anni che ti occupi solo di diritto civile , come puoi diventare un buon penalista ? Grazie
@LL-yc8iv3 жыл бұрын
50€ a settimana sempre che te li danno è improponibile. se a mia madre accade qualcosa come campo??? devo vendermi la casa mentre voi chi sa quanto guadagnate??? è IMPROPONIBILE.
@AvvocatoPenalistaH243 жыл бұрын
Caro, io ti sto spiegando il mio punto di vista. Come dici tu 'per campare' io facevo 2-3 lavori. Il fatto di non essere mai stato retribuito (come dipendente) a me è servito per creare un qualcosa di mio. Per il resto ognuno la pensa come vuole
@mariadirenzo48762 жыл бұрын
Buonasera! Posso domandare se si può svolgere contemporaneamente il praticantato forense e lavorare assunti altrove x mantenersi? Grazie!
@AvvocatoPenalistaH242 жыл бұрын
Salve, francamente non saprei. Penso di sì anche perché nel praticantato non si è assunti.
@annaprimiano1282 жыл бұрын
Ciao, ti rispondo da praticante. Sì, puoi svolgere attività di lavoro, purché subordinato e compatibile con la pratica, contemporaneamente alla pratica forense. È una delle innovazioni apportate dalla nuova lrf. Il lavoro deve essere indicato all'interno del libretto 😊
@CristianButtazzoni3 жыл бұрын
Fantastico, da collega sottoscrivo tutto! Aggiungo una cosa: fatevi mandare nelle cancellerie, nelle segreterie delle procure, dagli ufficiali giudiziari se dovete notificare una costituzione di parte civile... si impara tantissimo!
@AvvocatoPenalistaH243 жыл бұрын
Grazie !!!
@andreagiardina6366 Жыл бұрын
Certo che ci andiamo, in quanto sono cose che voi non avete più voglia di fare!
@lambertoricci88722 жыл бұрын
L'errore comune di ogni praticante è quello di non rendersi conto che allorquando si accede alla pratica forense, in realtà già si possiedono forti ed eccelse cognizioni giuridiche riguardo ad una ben specifica nicchia che interessa una altrettanto specifica materia giuridica. Fatevi un esame di coscienza ... sempre che abbiate fatto uno studio universitario oculato ... non c'è già qualcosa che brucia dentro di voi e che non vedete l'ora di sviluppare subito dopo la laurea? Certamente si ... per quanto mi concerne, ero già innamorato della Proprietà Intellettuale e Industriale cosicchè nell'accedere alla pratica forense ne sapevo già molto più del mio dominus ... fu allora che mi costruii una formazione, un percorso parallelo alla pratica che mi fece acquisire molta autorevolezza in materia, una indipendenza economica importante nonchè una libertà professionale ampia, nonostante i limiti che il praticantato reca in sè come attività. Pensateci!