CONTE in conferenza stampa per Cagliari-Napoli 🎙️ Novità su Kvara-Lukaku e McTominay 🚨

  Рет қаралды 42,678

CalcioNapoli24

CalcioNapoli24

Күн бұрын

Ultimissime Calcio Napoli- Antonio Conte, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa a Castel Volturno venerdì 13 settembre alle ore 14, in vista della sfida in trasferta contro il Cagliari in programma domenica 15 settembre alle ore 18, match valido per la quarta giornata della Serie A 2024/2025. Ecco il video integrale delle parole di Antonio Conte.
#Conte #Napoli #Conferenza
VIDEO CREDITS: ‪@sscnapoli‬
"Buongiorno svilito da braccetto difensivo? Nel Torino ha giocato centrale e braccetto, cambia poco: forse da braccetto hai più responsabilità nella costruzione del gioco, devi rischiare di più le giocate. Però Alessandro è un giocatore completo, ha grandi margini di miglioramento sotto tutti i punti di vista. Può giocare in mezzo e a sinistra, non penso che sia determinante la posizione"
"Anguissa è tornato ieri, si è calato subito nell'atmosfera nostra: ha fatto un buonissimo allenamento e lo farà anche oggi e domani. Lobotka ed Anguissa nel centrocampo a due? Hanno dovuto fare gli straordinari, fin dall'inizio del percorso c'erano loro due e hanno fatto gli straordinari in allenamento.
4-3-3 da escludere? Non si può pensare che tu vai in una squadra e fai come si faceva negli anni: dipende dalle caratteristiche dei calciatori, prima visto il numero di centrocampisti era impossibile pensare ad altre situazioni. Oggi con l'arrivo di nuovi calciatori si aprono nuovi orizzonti, nuove possibilità, voi sapete che sui sistemi c'è da lavorare in fase difensiva ed offensiva. Col nostro sistema abbiamo posto già importanti basi, soprattutto a livello offensivo, per eventualmente fare comunque aggiustamenti in corso d'opera. Ripeto: dovessimo fare cambiamenti, è perchè cercheremmo trovare l'abito migliore, ma non dobbiamo seguire mode o antiche tradizioni"
"David Neres dal 1'? Dipende dai giocatori, non da me, dipende da ciò che dimostrano durante gli allenamenti: l'approccio, la volontà di mettersi in discussione. È un discorso che riguarda tutti, anche chi si sente inamovibile: non ce ne sono, ogni settimana sono tutti in discussione e sanno che devono dare il massimo e mettermi in difficoltà"
"Cagliari prima e Juventus dopo? Parlavo prima di non essere provinciali, non dobbiamo esserlo e dobbiamo pensare solo alla prossima partita, che è quella più importante per noi. Da più di 18 mesi non vinciamo tre partite di fila, il nostro focus è sul Cagliari. Poi dopo vedremo il calendario, non ci deve interessare. Dobbiamo ragionare di partita in partita, avere dei paraocchi e correre più veloce verso l'obiettivo, che è domenica dopo domenica"
"Folorunsho? Michael è un giocatore del Napoli, le vicende di mercato avevano portato ad allenarsi a parte: è stato reintegrato, è un bravo ragazzo ed un lavoratore, darà un importante contributo al Napoli e siamo contenti che sia con noi"
"McTominay e Gilmour? Ho ricevuto ottime impressioni, sono ragazzi seri: li ho conosciuti bene anche in Premier League, da avversari, sono due ragazzi che alzano il livello e portano competizione: questa deve essere la strada, cercare nel tempo di creare una rosa competitiva dove ci sia competitività nella rosa, senza posti prestabiliti, in modo da non ragionare da provinciali bensì da club che ha voglia e ambizione per competere per qualcosa di importante. A Cagliari ci saranno"
"Napoli duttile tatticamente? Cambierò qualcosa? Sicuramente a prescindere veniamo da due mesi e mezzo di lavoro su un sistema, mi auguro di vedere sempre miglioramenti. Il mercato ha portato miglioramenti, sicuramente ci saranno situazioni da valutare: ci stiamo lavorando, l'intenzione mia è di scegliere l'abito migliore, noi allenatori siamo dei sarti e dobbiamo cucire l'abito migliore alla squadra. Sapete che non si inventano in un momento le situazioni offensive, ma stiamo lavorando per trovare la soluzione migliore in modo tale da avere equilibrio tra le due fasi"
"Kvaratskhelia ed i nazionali? Sono tornati tutti in buone condizioni, Kvaratskhelia ha avuto un problema alla caviglia e valuteremo negli ultimi due allenamenti prima di decidere"
"Lukaku? Ha utilizzato la sosta per cercare di entrare a pieni giri a livello fisico e tattico, c'è stato grande impegno ed è voluto venire anche nei momenti dei giorni liberi: c'è predisposizione da parte sua, sta migliorando sotto tutti i punti di vista. Ci sono due allenamenti, poi prenderò le opportune decisioni"
www.calcionapo... - Tutto sul Calcio Napoli 24 ore su 24!
🔴 ISCRIVITI AL CANALE
PALINSESTO KZbin 🖥📱
LUN - VEN | 12.00-14.00 | CN24 Live
LUN - VEN | 15.00-16-00 | Filo Diretto
DIGITALE TERRESTRE: canale 79
SKY - DIGITAL KEY: canale 5079
SMART TV: applicazione CalcioNapoli24Tv

Пікірлер: 30
MARINO svela: "Il Napoli ha preso un nuovo LAVEZZI!"
12:05
CalcioNapoli24
Рет қаралды 45 М.
Totti: "De Rossi parafulmine, rischia la fine di Mourinho"
13:07
Il Messaggero
Рет қаралды 67 М.
哈莉奎因怎么变骷髅了#小丑 #shorts
00:19
好人小丑
Рет қаралды 42 МЛН
Amazing Parenting Hacks! 👶✨ #ParentingTips #LifeHacks
00:18
Snack Chat
Рет қаралды 16 МЛН
Brawl Stars Edit😈📕
00:15
Kan Andrey
Рет қаралды 44 МЛН
EDITORIALE CHIARIELLO OGGI CAGLIARI-NAPOLI 0-4
7:19
Atuttocalcio
Рет қаралды 44 М.
DROIT DE RÉPONSE LÉGAL: DIEUDONNÉ RÉPOND À ÉLIE SEMOUN
1:09:08
Руслан Аушев - разговор про Беслан
39:33
вДудь Shorts
Рет қаралды 1,3 МЛН
CAGLIARI-NAPOLI 0-4 | EXTENDED HIGHLIGHTS | SERIE A 2024/25
21:59
SAMSUNG DISTRUGGE APPLE! Ecco LE NUOVE FUNZIONI GalaxyAI.
9:47
哈莉奎因怎么变骷髅了#小丑 #shorts
00:19
好人小丑
Рет қаралды 42 МЛН