Per informazioni su conti correnti, broker, e in generale strumenti per di gestire, investire spostare, proteggere e incrementare il vostro denaro e la vostra ricchezza scrivetemi pure a info@expatr.io oppure compilate questo form: expatr.io/richiesta-percorso-espatrio/
@paoloscaravaggi Жыл бұрын
sempre utile👏
@mario_gastaldi Жыл бұрын
Grazie!
@_stellasolitaria_ Жыл бұрын
Grazie ancora Mario per queste perle utilissime. Non ho capito bene una cosa: ad un certo punto dici che ci sono alcuni paesi che pur aderendo al CRS non hanno interesse a conoscere i nostri conti correnti... Ma quindi, come fanno questi paesi ad essere ammessi al CRS se non forniscono i dati richiesti?
@mario_gastaldi Жыл бұрын
Ciao @stellasolitaria5896, ci sono paesi che aderiscono al CRS e forniscono i dati, ma non sono particolarmente interessati a ricevere dati sui propri residenti fiscali. Esempio, paesi con fiscalità bassa o nulla, o fiscalità territoriale neanche impongono ai propri residenti fiscali obblighi di comunicazione come in Italia il quadro RW. Questi paesi considerano fisiologico e naturale che un imprenditore abbia una società all'estero, o conti all'estero. Però trasmettono informazioni sui residenti fiscali di altre giurisdizioni, alle autorità di quelle giurisdizioni.
@_stellasolitaria_ Жыл бұрын
@@mario_gastaldi perdonami ma non ho capito. ☺️
@mario_gastaldi Жыл бұрын
la tua domanda "... alcuni paesi che pur aderendo al CRS non hanno interesse a conoscere i nostri conti correnti... Ma quindi, come fanno questi paesi a essere ammessi al CRS se non forniscono i dati richiesti?" La risposta è che sono ammessi e aderiscono perché li forniscono. Forniscono i dati sui residenti fiscali degli altri paesi - ma non sono interessati a riceverli sui propri residenti fiscali. Quindi aderiscono al CRS e li forniscono.
@_stellasolitaria_ Жыл бұрын
@Expatrio ok quindi per esempio (se ho capito bene), se sono residente fiscalmente in Italia, o in Francia, o in Germania, ecc, e apro un conto corrente a Panama, e se Panama è uno di quei paesi che aderiscono al CRS di cui stiamo parlando, allora in questo caso Panama comunicherebbe i dati del mio conto corrente al CRS perché io non risiedo fiscalmente a Panama, giusto!?!? Invece, se io fossi residente fiscalmente a Panama, ed aprissi un conto corrente dentro Panama, allora in questo caso il governo Panamense non comunicherebbe i dati del mio conto corrente al CRS, ho capito bene??
@mario_gastaldi Жыл бұрын
@@_stellasolitaria_ si esatto, nel tuo esempio, l'autorità di Panama li comunicherebbe all'autorità del governo dove risulti avere la residenza fiscale, come accertata dalla banca dove depositi. Se tu fossi residente fiscale a Panama, l'autorità fiscale, Direccion General de Impuestos di Panama, dovrebbe comunicarli a se stessa... ma il conosce già quindi non serve. La stessa autorità di Panama, riceverebbe informazioni sui conti che tu hai all'estero (fuori da Panama) ma non avrebbe interesse.
@Fiorella13132 ай бұрын
Del Costa Rica ?
@user-fd5xq5jc5u11 ай бұрын
se mantengo residenza in Italia, ed allo stesso tempo prendo residenza a Malta, in qualità di residente non dom, Malta non vuole sapere nulla del mio patrimonio all'estero. Vado ad aprire un conto in Germania, aprendolo da residente maltese, in quel caso pur avendo ancora residenza in Italia, l'Italia non verrà a conoscenza di quel conto ? Perché in teoria la Germania dovrebbe inviare in automatico le informazioni solo a Malta. Sbaglio qualcosa ?
@mario_gastaldi9 ай бұрын
Bisogna approfondire.
@marcopieroni-ys2lm3 ай бұрын
@@mario_gastaldi bravo Sig. Castaldi, ( bisogna approfondire ) e magari questo user fd5xjc5u ecc ecc , E' UN DIPENDENTE DELLO STATO DI MERDA PEGGIORE AL MONDO. E' INUTILE KE MENZIONI , QUALE SIA.
@LUXEWE Жыл бұрын
La difficoltà per risiedere a Panama consiste nell' aprirvi un conto corrente: come fare?
@mario_gastaldi Жыл бұрын
In generale è abbastanza semplice. Vi presentiamo a una banca e si apre il conto. Si tratta di identificarsi e documentare la fonte dei fondi. Abbiamo aperto conti a persone che hanno avuto redditi da trading di criptovalute e non avevano dichiarazione dei redditi. Abbiamo delle banche che aprono a distanza, ma se si apre il conto per fare la residenza tanto vale visitare una filiale della banca, visto che è comunque necessario viaggiare.