Ma diciamolo, questo grande progetto architettonico degli anni 60 e 70 ha toppato alla grande.!! O meglio sulla carta venne progettato come il < paradiso> poi nella realizzazione sparirono gli spazi verdi, gli spazi comuni, senza distanze minime. Alcuni appartamenti vennero consegnati quando ancora mancava la luce, gas ed i servizi igienici. In quegli anni di scempi simili li troviamo in tutta Italia, l'unica differenza l'hanno fatta le amministrazioni locali e gli enti preposti. A Napoli le amministrazioni locali evidentemente sono state sostituite da enti del malaffare.
@carlo880312 күн бұрын
Chiedo scusa se mi permetto, ma basta il colpo d’occhio, senza essere degli intenditori di edilizia, per comprendere che un progetto del genere era pura follia, oltre ad essere proprio brutto anche da nuovo. Se poi ci aggiungiamo il fatto che non sono mai state portate infrastrutture, ma è rimasto sempre e soltanto un dormitorio, senza nemmeno le manutenzioni di minima, il degrado era inevitabile. Soltanto a guardare le vele viene come un senso di ansia al pensiero di infilarsi in quei cunicoli bui, dove nemmeno il sole può entrare.
@milenazaffaroni241612 күн бұрын
@@carlo8803 Anche il" Serpentone " a Roma fa schifo. In quegli anni il buon governo(sgrunt) voleva dare un alloggio a tutti, senza badare a null'altro.
@carlo880312 күн бұрын
@@milenazaffaroni2416 Esatto, concordo pienamente. In quegli anni è stato un po’ così dappertutto…, forse in certi casi la speculazione è stata ancora più pesante ed evidente, ma ad ogni modo è avvenuta in tutta Italia. Il pensiero va a quelle famiglie che hanno vissuto e cresciuto i loro figli in certi ambienti degradati e invivibili per colpa del malaffare e della speculazione. E naturalmente come sempre nessuno risponde mai di nulla in questo bellissimo ma strano Paese.
@andyp698413 күн бұрын
Gli scatoli?
@Daniel.cilp.012 күн бұрын
La ray che si allontana per privacy 😂
@AnaMariaSol13 күн бұрын
Finalmente hanno deciso di fare qualcosa. Questo luogo era una vergogna e danni incalcolabili alle famiglia per l'alta zona di consumo di droghe. Hanno portato un mio parente li e lui ha distrutto la sua vita e di tutta la famiglia.
@anitapaoletto427813 күн бұрын
Grazie di averci fatto conoscere le vele e la soluzione che si sta trovando.bravi chi si è impegnato a forzare le persone per il loro bene. Occorre prevenire. Non deve arrivare la droga.
@danielaannastasiadigirolam770812 күн бұрын
Speriamo che tutti abbiamo diritto
@utop.i.a.delica291612 күн бұрын
2:50 lo Stato da non intendere come governo ma come amministrazione locale, a cominciare da De Magistris quand'era sindaco.
@danielepochetti44739 күн бұрын
SCATOLI.....e per fortuna è un giornalista
@marcok.673413 күн бұрын
Speriamo alloggi non temporanei, altrimenti non troveranno mai una casa definitiva. Auguro a tutti un fuuro mgliore.
@elisabettalocatelli435612 күн бұрын
Mi fa specie che diffendete questa gente!!!! Mi piacerebbe sapere come passano le giornate queste famiglie!!!!
@klodiantafa603513 күн бұрын
ma se è la.piazza di spaccio più grande d europa perché parlate solo del nord africano di turno al parchetto? Scusate il.pessimismo ma abbatere edifici non cambia la comdizione della popolazione , Anzi edifici nuovi per le criminalità! Le famiglie campano di spaccio lo avete detto : i bambini stanno a guardare abbandonati a sestessi , chi guardano? Gli estranei? non credo.
@andreamanofsteel12 күн бұрын
Ha davvero detto "Gli scatoli"? Preso la laurea su temu?
@angelaprl718313 күн бұрын
Si invita chiunque a parlare di questi temi eccetto coloro che davvero hanno cognizione della situazione ossia esponenti dei servizi sociali di zona.
@Marcellonessi523711 күн бұрын
Il governo da 180milioni per Scampia e Secondigliano ...ottimo buon appetito alla camorra ..💪😅
@elisabettalocatelli435612 күн бұрын
La domanda? Ma tutto quel pattume che c'è li di chi è ? del tipo il materasso !!!! Se non pagate almeno un minimo per le manutenzione ecc.ecc buttare giù tutto e poi si ritorna a quando erano state fatte ....
@martaoselini13 күн бұрын
In alcuni stabili ci sono anche
@Fil489 күн бұрын
Sono sicuro che quelle povere persone avranno dei casini dalle case che lo Stato li fornirà
@pcc12310012 күн бұрын
Demolite tutto basta che gli anziani soffrono
@sabrinapaltrinieri49657 күн бұрын
‘Caricano gli scatoli’ non si può sentire sulla rete ammiraglia della tv nazionale
@giuseppinaacunzo609713 күн бұрын
Ma chi paga ?gli S. ...........con le tasse
@elisabettalocatelli435612 күн бұрын
????
@donnythemaster10 күн бұрын
se tutto va bene costruiranno nuove palazzine in 40 50 anni
@francescomartinelli926111 күн бұрын
😂😂😂
@alberto.r887712 күн бұрын
OHHH GRANDE VESUVIO PENSACI TU A RISOLVERE IL PROBLEMA ITALIANO