Grazie Andrea per la tua colaborazione informativa
@andrea_giaquinta7 ай бұрын
Grazie a te di apprezzare 🙏😄
@salvatoretorella95547 ай бұрын
Di niente
@salvatoretorella95547 ай бұрын
Buon lavoro🎉
@eneydaomana62117 ай бұрын
Cosà ne pensi dei recruiter in partita IVA, grazie
@andrea_giaquinta7 ай бұрын
Sono fra quelli, "veda un po' lei" (cit. per pochi) 😄 Tu cosa ne pensi?
@framas71622 ай бұрын
io dico che è un discorso molto generico, con la p.iva si possono fare svariate attivià! Se hai lavoro conviene fare l'imprenditore perchè pagate le tasse tutto il grasso è tuo, se non hai lavoro conviene fare dipendente, poi ci sarà un imprenditore che ti mette a fare un lavoro e la tua mandopera se la farà pagare il triplo. Se non ti sfrutta 1/3 ti paga lo stipendio, 1/3 paga le tasse e 1/3 lo insacca. Ma se ti sfrutta lo stipendio scende ad 1 / 4 Una cosa è certa: non è possibile che un dipendente guadagna più di un p.iva che ha continuita' di lavoro pagata al prezzo di mercato.
@andrea_giaquinta2 ай бұрын
In pieno accordo!
@marcoocchipinti69277 ай бұрын
Non ho capito bene il concetto che il primo anno è un rodaggio per cui non si pagano tasse. È così solo se il tuo fatturato è 0 (questo vale solo per i liberi professionisti, non vale per le ditte individuali). Comunque grazie per averci raccontato la tua esperienza.
@andrea_giaquinta7 ай бұрын
Marco, grazie a te del commento Non so come funzioni per le p.iva come ditta individuale, ma da libero professionista durante tutto il primo anno di attività non paghi tasse, mentre dal secondo anno le paghi sulla base di calcolo del fatturato dell'anno precedente