Ciao Paolo ti devo ringraziare. Ho fatto partire il mio.canale ( non questo qua) più di un anno fa e per i tuoi consigli è andata abbastanza bene. Calcolando che ho pubblicato da gennaio 2021 fino a aprile 2021 mi ha fatto fare quasi 800 iscritti. Poi la.salute mi ha mandato in crisi e via. Grazie molto utile
@enricocaffarelli2 жыл бұрын
Like doveroso... Il mio canale cresce anche grazie ai tuoi consigli.... Quasi 400 iscritti, impensabile all' inizio del percorso !!!
@DaiColoriaiSapori2 жыл бұрын
Grazie Paolo per queste informazioni! Mi era sempre rimasto il dubbio! E non sapevo di queste limitazioni riguardo certe funzionalità. Avendo un canale di ricette pensavo fosse non adatto ai bambini per il contenuto destinato ad un pubblico adulto ma pensavo che comunque avendo un linguaggio “pulito” senza parole o discorsi non adatti ai più piccoli forse potevo destinarlo ai bambini ma ora mi hai chiarito definitivamente le idee👏🏻😊
@youngsproduzioni2 жыл бұрын
Grazie Paolo, chiaro e preciso come sempre!
@testefiorite2 жыл бұрын
Condivido la mia esperienza perché magari può tornare utile. Il mio canale parla di libri per bambini e ragazzi ma il suo pubblico non è minorenne, mi rivolgo a genitori, insegnanti bibliotecari ecc ma comunque maggiorenni. KZbin ha iniziato a controllarmi video per video decidendo di modificare la destinazione definendola per bambini. Ho contattato l'assistenza con nessun successo mentre i ricorsi fatti video per video stanno funzionando. Dopo un paio di giorni mi viene di solito notificato che è stato accettato il mio ricorso e mi il video viene riattivano come non destinato ai bambini.
@stefa38362 жыл бұрын
bellissimo video e stra utile calcola che per il mio canale sto usando tutti i tuoi consigli ti seguo da 3 anni
@melodiesofthesoul28032 жыл бұрын
Ciao Paolo, grazie per le informazioni chiare e precise. Vorrei chiederti cosa ne pensi dei canali di meditazione o di relax music, sono monetizzabili secondo te? Grazie in anticipo.
@AC13_F.S.V.2 жыл бұрын
Semplicemente grande 👍🏻
@agostino.combatti2 жыл бұрын
Grazie paolo, adesso mi è tutto chiaro 😉
@CrazyOnionBeer2 жыл бұрын
Fortunatamente noi non abbiamo avuto dubbi visto che l’argomento che trattiamo è chiaramente per adulti ed abbiamo impostato il canale ed i video di conseguenza
@Sonocci2 жыл бұрын
Grazie mille per le informazioni! Molto utili come sempre
@footballchannel-decoderlio30102 жыл бұрын
Paolo...abbiamo accettato una collaborazione con un sito di maglie da calcio, adesso cosa facciamo dato che diversi canali sono a rischio chiusura?
@studioveterinario2 жыл бұрын
Comunque tecnicamente se un prodotto e' per bambini , dovrebbe avere piu' visibilita' mentre un prodotto per adulti meno...ma per KZbin funziona al contrario...
@raccontidisegni2 жыл бұрын
Leggo storie illustrate adatte sicuramente ai bambini.. ma ho deciso di cliccare "No" perché mi sembrava troppo limitante.. inoltre.. nello stesso canale leggero racconti anche per un pubblico più adulto.. e' un errore? Avrei dovuto aprire due canali?
@DidíeCecè Жыл бұрын
Grazie Paolo, mi chiedo quindi come mai KZbin non imposta canali come i "Me contro te" come destinati ai bambini. Cosa ne pensi?
@85sasi852 жыл бұрын
Secondo me non serve a nulla, perché i bambini guardano i video su KZbin con i deivce dei genitori, dall'account dei genitori. Tra l'altro, se non sbaglio, se metti il flag sull'opzione Video destinato a bambini, questo non può essere monetizzato. Secondo voi tutti gli KZbinr che fanno contenuti per bambini li impostano come destinati ai bambini? Con tutte le limitazioni che questi comportano, a quest'ora i Me Contro Te non erano così famosi.
@tylerdurdenfc002 жыл бұрын
Quindi secondo te non c’è da “preoccuparsi”? Io gestisco una pagina su Batman, domanda: ma se carico un video e lascio vuota quell’opzione (se è destinato a bambini o no) noto che comunque se l’algoritmo vede se è destinato ai bambini lo imposta lui una volta caricato il video, li allora clicco ‘No’ cioè non è destinato ai bambini perché voglio i video con commenti classici ecc, quindi torna tutto normale con commenti ecc… secondo te può andar bene far così? Non c’è rischio di niente?
@IlmioviaggioaTorinoVirtualTour Жыл бұрын
😊
@incamperconcyesalvo2 жыл бұрын
Ciao, io ho un canale di viaggi in camper e vita quotidiana.. imposto sempre i miei video come NON destinati ai bambini (anche se potenzialmente potrebbero anche esserlo, non ci sono scene violente o di contenuti che i bambini non possono vedere), però se li impostassi su "sì, è destinato ai bambini" mi disattiva i commenti...e credo che non avere la possibilità di commentare, soprattutto per un canale piccolo come il mio, non è un buon biglietto da visita ... d'altronde non ci sono alternative...o metti "sì è destinato" o "no non è destinato"...che ne pensi?
@incamperconcyesalvo Жыл бұрын
@anosikefavourchiemena3072 ok, dimmi di che si tratta
@tylerdurdenfc002 жыл бұрын
Quindi secondo te non c’è da “preoccuparsi”? Io gestisco una pagina su Batman, domanda: ma se carico un video e lascio vuota quell’opzione (se è destinato a bambini o no) noto che comunque se l’algoritmo vede se è destinato ai bambini lo imposta lui una volta caricato il video, li allora clicco ‘No’ cioè non è destinato ai bambini perché voglio i video con commenti classici ecc, quindi torna tutto normale con commenti ecc… secondo te può andar bene far così? Non c’è rischio di niente?
@GreenKnight072 жыл бұрын
Questo dipende ma dato che l'argoritmo di KZbin è rotto potrebbe pensare che anche se parli di una cosa non adatta ai bambini KZbin potrebbe pensare che è per bambini (forse, non lo so, una volta avevo letto un tipo che aveva trovato alcuni episodi di cartoni NON per bambini su YT Kids)
@anto_l992 жыл бұрын
Non sono d'accordo su una cosa riguardo alla regole imposte da COPPA , mettere un video destinato ai bambini non ha senso non consentire i commenti, mi sembra "un pò" limitata come cosa, comunque grazie Paolo per le informazioni!
@GreenKnight072 жыл бұрын
Penso che non sai riguardante una cosa, KZbin ha fatto questa cosa (quello del bloccare i commenti dei video ai contenuti per bambini) perché i bambini tendono di mandare le loro informazioni private (numero di telefono, indirizzo di casa, nome e cognome, ecc...) dato che (alcuni) i bambini non sanno ancora dei problemi della rete dato che i genitori (alcuni) decidono di dare ai loro figli i loro cellulari (che capisco che vogliono fare intrattenere i loro figli con qualcosa) senza spiegare a loro cosa devono fare e cosa NON devono fare. Spero di essere stato chiaro
@anto_l992 жыл бұрын
@@GreenKnight07 Chiarissimo, il mio discorso si basa su altri modi di tutelare si la privacy ma allo stesso tempo di poter commentare, secondo me è proprio il regolamento che deve essere un attimino riguardato come tante altre regole dove invece hanno fatto perdere a KZbin il famoso broadcast yourself per una serie di regolamenti che hanno da poco sempre meno spazio a nuove persone e a nuovi contenuti
@IvanaCreatorDigitale2 жыл бұрын
Il mio è un canale di make-up!! Bellezza,ed anche vlog!! Ma io metto sempre non destinati a bambini👍
@jemoniacotv29562 жыл бұрын
Dato che non uso un linguaggio idoneo non l'ho messo, per lo meno evito di deturpare le orecchie di mamme non volutamente