Coppa Italia - Napoli-Fiorentina 3-1: le immagini fuori e dentro lo stadio (03.05.14)

  Рет қаралды 441,491

Pupia Campania

Pupia Campania

10 жыл бұрын

www.pupia.tv - Napoli. In un clima surreale, tra scontri e feriti nel pomeriggio e fischi e tensioni nello stadio, il Napoli ha conquistato la Coppa Italia battendo 3-1 la Fiorentina all'Olimpico di Roma. Contro i viola di Montella priva di alcuni fondamentali elementi (Cuadrado squalificato, Rossi e Gomez non in campo perchè reduci da lunghi infortuni), gli azzurri sembrano avere inizialmente gioco facile e nel primo quarto d'ora già vanno in vantaggio di due reti con una doppietta di Insigne. Al 28' Vargas accorcia le distanze e riapre la gara. A un minuto dalla fine del primo tempo Aquilani segna il pareggio ma l'arbitro annulla per un fuorigioco millimetrico.
Nella ripresa il Napoli resta in dieci per l'espulsione di Inler per doppia ammonizione. Ilicic spreca la più ghiotta delle occasioni solo davanti a Reina spedendo fuori da pochi metri di sinistro. La Fiorentina cede al 92esimo, in pieno recupero, con Mertens (subentrato a Hamsik) che, servito da Callejon, chiude le ostilità. Benitez vince ancora un trofeo e il Napoli si aggiudica la sua quinta Coppa Italia.
"Questa coppa la dedichiamo alla città e soprattutto al napoletano malauguratamente ferito - spiega Aurelio De Laurentiis - Mi auguro sia fuori pericolo. Cos'ho pensato in quei 45 minuti prima della partita? Solo a verificare con prefetto e questore quali potessero essere le condizioni per giocare: abbiamo risolto il problema con l'aiuto delle tifoserie che si sono dimostrate comprensive e collaborative. Benitez? Non devo difenderlo: è uno straordinario professionista, giocare a Napoli è un'altra cosa, non era facile in un ambiente che non conosceva. Chapeau a Rafa".
"È stata una partita bella, sembrava facile all'inizio ma poi ci hanno messo pressione, alla fine in 10 abbiamo fatto bene la fase difensiva e la squadra ha dato il 100%". Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, festeggia la Coppa Italia all'Olimpico lanciando verso il Mondiale Lorenzo Insigne autore di una doppietta decisiva: "Siamo molto soddisfatti, Insigne può andare senza dubbio al Mondiale. La Coppa - aggiunge Benitez ai microfoni della Rai - la dedico alla famiglia, ai tifosi e al presidente".
"Abbiamo cominciato un poco contratti, non riconoscibili e abbiamo subito. Dopo la rete abbiamo fatto una partita equilibrata, io sono orgoglioso dei calciatori per quello che hanno fatto". Così Vincenzo Montella ai microfoni della Rai dopo la finale di Coppa Italia persa dalla sua Fiorentina. "Devo ringraziare i tifosi per la loro partecipazione - ha proseguito Montella - ma è un vanto per i giocatori aver riportato l'entusiasmo in città. Spero che per noi sia solo l'inizio, perchè la competitività in Italia è alta, ripartendo con Giuseppe Rossi, Mario Gomez e tutti gli altri". (03.05.14)

Пікірлер: 185
@tonioloj2676
@tonioloj2676 8 жыл бұрын
quella partita non doveva essere giocata. Rispetto per Ciro e per la sua famiglia
@ToxicTeamCompetitive
@ToxicTeamCompetitive 4 жыл бұрын
Hanno vinto per lui
@ToxicTeamCompetitive
@ToxicTeamCompetitive 4 жыл бұрын
A rincojonito svegliateeee
@carminesebastiandivuolo2002
@carminesebastiandivuolo2002 2 жыл бұрын
E la finale di Champions del 85 andava giocata ?
@umbertotagliatesta9582
@umbertotagliatesta9582 Жыл бұрын
Non doveva esser giocata quindi anche Qui sCandaLosooo no Solo Bruxelles 1985, non Lo dico solo da juventino,tutti a dir Scandalo scandalo, La Juventus non Voleva Giocarla,stata costretta da ufficiale Polizia BelgA
@umbertotagliatesta9582
@umbertotagliatesta9582 Жыл бұрын
Anche quella no infatti ho detto Carmine,la Juventus fu ....costretta
@brigata01
@brigata01 10 жыл бұрын
non esisite in italia il reato di chidere o a voce o con scritte che una qualsiasi persona venga liberata
@tommaso5986
@tommaso5986 7 жыл бұрын
Io se fossi stato capitano viola, vedendo questo scempio ed essendo di conseguenza molto ma molto impaurito, mi sarei dannato /sbattuto per non far giocare la partita e darci vinta la partita a tavolino, a costo di litigare pesantemente con tutti i giocatori, staff e dirigenza napoletana. E per chi dice che sarebbe stato scorretto, rispondo mai quanto l'inciviltà mostrata quella sera da queste "persone".
@zewom4377
@zewom4377 5 жыл бұрын
a distanza da anni...La partita non doveva essere giocata...ma la vittoria a tavolino no
@angelociccone9766
@angelociccone9766 10 жыл бұрын
Onore ai tifosi viola per striscioni rimossi e cori non cantati ma noi a fine partita non dovevamo andare ad esultare sotto la loro curva perché loro ci hanno rispettato per tutti i 90 minuti comunque sempre forza napoli
@giuseppetedeschi9053
@giuseppetedeschi9053 9 жыл бұрын
Emh rispettati? Ma se stavano cantando tutti in coro "oh vesuvio"
@marchinoviola
@marchinoviola 9 жыл бұрын
Un napoletano che ha detto una cosa giusta!
@giuseppetedeschi9053
@giuseppetedeschi9053 9 жыл бұрын
Napoli forever ;)
@SimoShade
@SimoShade 9 жыл бұрын
Giuseppe Tedeschi Bel rispetto avete per i vostri morti... prima tanto moralismo, poi al gol e a fine partita avete esultato !!! Soprattutto nel finale, tutti i tifosi ad esultare sotto la curva come scimmie impazzite !!! e questo lo chiami rispetto?!?! Poi che centra, condanno anche i tifosi della fiorentina che hanno intonato certi cori, che fanno rabbrividire !!! Detto da un tifosissimo viola con babbo napoletano !!!
@alfonsomoscarella5062
@alfonsomoscarella5062 9 жыл бұрын
Simo Shade hai ragione ma ormai il calcio e sl violenza non ce rispetto x nnt in qst società di oggi
@zetadizool
@zetadizool 9 жыл бұрын
sicuramente ora ci sarà la stessa squalifica al tioso del PARMA sceso a bordo campo per parlare con CASSANO.
@cristiancurvanord1263
@cristiancurvanord1263 7 жыл бұрын
oltre i colori e la città... CIRO VIVE! Ultras Lazio
@salfort2119
@salfort2119 5 жыл бұрын
Se quel giorno non si fosse giocata la partita , probabilmente si sarebbe contato.il numero piu alto di morti per una partita di calcio
@dandilucifer1573
@dandilucifer1573 Жыл бұрын
Bravissim
@CalcioIgnoranzareal
@CalcioIgnoranzareal 10 жыл бұрын
0:59 Genny chiede il permesso di scendere in dal ferro e il signore pelato fa cenno di si con la testa e la mano ....................... 5 giorni dopo Genny diffidato per invasione di campo A VOI I COMMENTI !
@mattiabenincasa7647
@mattiabenincasa7647 10 жыл бұрын
Da bolognese grido Genny libero!
@iUtoosh
@iUtoosh 10 жыл бұрын
Gli anno dato il Daspo per la maglietta
@CalcioIgnoranzareal
@CalcioIgnoranzareal 10 жыл бұрын
come sei scemo informati meglio e vedi !
@iUtoosh
@iUtoosh 10 жыл бұрын
AntonioBlack www.corriere.it/sport/14_maggio_06/genny-a-carogna-daspo-5-anni-speziale-napoli-niente-t-shirt-245922cc-d560-11e3-b55e-35440997414c.shtml Leggi .-.
@davidelauro5461
@davidelauro5461 10 жыл бұрын
Ti stimo
@carlobetti6298
@carlobetti6298 9 жыл бұрын
In stati seri come GB,Germania e Spagna uno come genny la carogna sarebbe stato PRELEVATO COATTIVAMENTE DALLO STADIO E PORTATO IN GALERA,DOVE SAREBBE MARCITO DENTRO............
@lucamanzo5367
@lucamanzo5367 9 жыл бұрын
Grazie a Gennaro non sono successi scontri dopo l'attentato dei romanisti ai danni dei supporter partenopei.
@carlobetti6298
@carlobetti6298 9 жыл бұрын
Luca Manzo Lo chiama affettuosamente per nome la creatura e lo ringrazia anche? Roba da terzomondo,scommetto che lei non solo non se ne vergona ma,ne va anche fiero. Ma quando e' che la dividiamo questa Italia,io del centronord voglio restare in Europa,non voglio andare in sudamerica o in nordafrica.
@InPastoAiLeoni92
@InPastoAiLeoni92 9 жыл бұрын
carlo betti Caro amico perchè non ti trasferisci negli stati che reputi seri? La tua carissima e amatissima Italia la puoi dividere quando vuoi, ma ricorda che il tuo Nord avrà sempre bisogno di un Sud su cui scaricare colpe, per non parlare di tutto il resto. C'è sempre chi rappresenta un Gruppo, ovunque, in qualsiasi stato tu possa andare, che si parli di politica o di camorra di scuola o di chiesa.....ma non per questo bisogna sempre mischiare le cose....avrei voluto vedere se avessero ammazzato tuo figlio, amico, fratello o qualunque persona a te cara come avresti parlato e reagito. Ma tanto qualunque cosa diciamo o pensiamo sarete sempre lì pronti a puntare il dito ed a additarci, tanto si sa, il Napoletano è il problema dell'Italia(a me viene solo da ridere, perchè credete a ciò che vi fanno vedere e a tutto quello che vi dicono TV e giornali)......beh posso solo dirti che sarò sempre fiero di esserlo e di esprimere i miei pensieri...VIVA LA LIBERTA'....VIVA GLI ULTRAS !
@carlobetti6298
@carlobetti6298 9 жыл бұрын
marco p Ma perché non vi trasferite voi in sudamerica,straccioni? Liberta' con ultras sono concetti antitetici,gli ultras possono essere paragonati a mafia,camorra e n'drangheta,altro che liberta'........... NON ho fratelli,un mio figlio se si azzardasse a frequentare ultras lo batterei con la cinghia......
@InPastoAiLeoni92
@InPastoAiLeoni92 9 жыл бұрын
carlo betti Straccione? continua pure.....AD OGNI AZIONE CORRISPONDE UNA REAZIONE UGUALE O CONTRARIA( non l'ho inventata io)...questo è l'odio che fa scaturire il nostro ODIO per quella bandiera,in uno stato che non ci rappresenta dove tutti rubano ma la colpa è dei Napoletani perchè puzzano e sono straccioni .....Ultras paragonati a mafia ecc....? addirittura? mostri sempre di piu' la concezione che hai del mondo che ti circonda.....
@ninuzzu78
@ninuzzu78 10 жыл бұрын
genny non poteva nemmeno circolare vicino allo stadio!!!!!!!! un ragazzo,tifoso del napoli,ferito,in fin di vita e che fate?segnate e festeggiate?
@nicola6864
@nicola6864 4 жыл бұрын
Hai perfettamente ragione, i giocatori non hanno tenuto un buon comportamento
@ANTONIO-jk5qj
@ANTONIO-jk5qj 3 жыл бұрын
La stessa cosa la Juventus finale di champions, tutti a festeggiare
@carminesebastiandivuolo2002
@carminesebastiandivuolo2002 3 жыл бұрын
@@ANTONIO-jk5qj è quella finale è ancora più peggio
@noname_1266
@noname_1266 Жыл бұрын
Abbiamo vinto e dobbiamo essere tristi?
@ilgrandepelato7781
@ilgrandepelato7781 2 жыл бұрын
Non devono accadere queste cose, ma anche se i Naples sono le vittime, sono molto spesso gli infami, con lame etc.... Onore a Ciro
@Cilluccia
@Cilluccia 7 жыл бұрын
Finale di coppa e entrano bombe e altro nello stadio e un camorrista che ordina che si può giocare vergognaaaaaa
@Claudio-dq9xh
@Claudio-dq9xh 6 жыл бұрын
Fireworks Con uno stato del genere ci meritiamo questo e altro!!!
@Cocash1
@Cocash1 4 жыл бұрын
Gli unici camorristi siete voi settentrionali che evadete le tasse e sfruttate la gente, lavati con l’amuchina appestato
@carminesebastiandivuolo2002
@carminesebastiandivuolo2002 3 жыл бұрын
La finale di Champions del 1985 vi ricorda qualcosa ?
@JJMMMSS
@JJMMMSS 3 жыл бұрын
@@Cocash1 sta zitto, idiota.
@rolexdaytona799
@rolexdaytona799 8 жыл бұрын
Genny libero!
@AQUATSG05YT
@AQUATSG05YT 3 жыл бұрын
FORZA Napoli
@francescoguarini8634
@francescoguarini8634 7 жыл бұрын
E quando tutti i juventini sono morti nella finale di Champions contro il Liverpool i giocatori della Juve hanno alzato anche la coppa dei campioni.A loro erano 36 morti invece a noi 1
@marco-ut3np
@marco-ut3np 5 жыл бұрын
39
@FootballHighlights-gz1jh
@FootballHighlights-gz1jh 4 жыл бұрын
Ciro ancora non era morto quella sera...
@marco-ut3np
@marco-ut3np 4 жыл бұрын
@@FootballHighlights-gz1jh vero
@Mattjfc
@Mattjfc 4 жыл бұрын
Eh beh quindi siccome era uno solo giochiamo una partita ed esultiamo come scimmie tanto 1 è meno di 39... Noi sbagliammo a suo tempo (e si trattava di una finale di Champions, non di Coppa Italia) ma anche voi avete sbagliato. Non avete imparato niente.
@andreadebernardo7786
@andreadebernardo7786 4 жыл бұрын
@@Mattjfcp Ciro non era ancora morto..... invece i 39 juventini erano morti già prima che si giocasse la partita....... adesso lo hai capito o vuoi continuare a passare per uno stupido
@masseo9513
@masseo9513 5 жыл бұрын
come hanno fatto a giocare e a sistemare tutto mah
@itsorider8442
@itsorider8442 9 жыл бұрын
Л & N 1926!
@emanueleconversano4110
@emanueleconversano4110 6 жыл бұрын
Io mi ricordo che era il 6 Settembre 2015 , perché ero tornato a casa di mia nonna dallo Stadio San Nicola di Bari , dopo aver visto Bari 4-3 Spezia , mi sa che la partita Napoli - Fiorentina si giocava allo Stadio Renzo Barbera di Palermo
@emanueleconversano4110
@emanueleconversano4110 6 жыл бұрын
Scusatemi , si è disputata allo Stadio olimpico
@MrLakmed
@MrLakmed 2 жыл бұрын
Impossibile che era il 6 settembre, la finale mica la giochi al inizio del campionato?
@carminesebastiandivuolo2002
@carminesebastiandivuolo2002 2 жыл бұрын
È stato giocata a maggio del 2014
@topgun19766
@topgun19766 10 жыл бұрын
verissimo antonio prima chiede di poter scendere e poi lo diffidano che skifo di leggi che stanno in italia
@claudiapontonio3073
@claudiapontonio3073 7 жыл бұрын
minuto 6.07 giubbotto. in pelle e felpa legata in vita ..sempre presente
@thealetube3509
@thealetube3509 4 жыл бұрын
Meno male che la finale del 2020 si è giocata a porte chiuse....
@giuseppecosta7559
@giuseppecosta7559 9 жыл бұрын
Ultrá.... ma come si puo concepire il tifo della propria squadra con la violenza?!
@user-fi2cx1gl9t
@user-fi2cx1gl9t 6 жыл бұрын
😘😘😘
@giacintomascolo9942
@giacintomascolo9942 8 жыл бұрын
ULT
@alexandruxxxalexandruxxx2218
@alexandruxxxalexandruxxx2218 Жыл бұрын
Ciro Vive!
@radiazemmar1385
@radiazemmar1385 Жыл бұрын
N .
@Mudian.
@Mudian. 6 жыл бұрын
Napoletani avete vinto una coppa insanguinata, e avete anche festeggiato e alzato la coppa. . . Vergogna!!!!
@andreadebernardo7786
@andreadebernardo7786 4 жыл бұрын
Nessuna coppa insanguinata.... Ciro non era ancora morto. Infatti per questo motivo s'è giocata la partita...... se non lo hai capito ancora
@ANTONIO-jk5qj
@ANTONIO-jk5qj 3 жыл бұрын
Allora la stessa cosa juve Liverpool, morti tanti juventini, la juve e juventini a festeggiare per un mese
@liberatonocerino4474
@liberatonocerino4474 3 жыл бұрын
Mudian si sapeva di un ragazzo ferito .ciro e deceduto 40 giorni dopo . Ritenta .sarai + fortunato .
@carminesebastiandivuolo2002
@carminesebastiandivuolo2002 2 жыл бұрын
Mudian tu meglio che non parli. Il 1985 dice tante cose
@luigidesena7458
@luigidesena7458 Жыл бұрын
scommetto che sei rubentino🤣
@masseo9513
@masseo9513 5 жыл бұрын
non si dovev giocare la partita
@carminesebastiandivuolo2002
@carminesebastiandivuolo2002 3 жыл бұрын
Guarda che è morto un tifoso non di più
@matiusday
@matiusday 3 жыл бұрын
E non di più??? Mi vengono i brividi a sentire porcate del genere.
@carminesebastiandivuolo2002
@carminesebastiandivuolo2002 3 жыл бұрын
@@matiusday La finale della Champions League del 85 ti fa venire in mente qualcosa ?
@matiusday
@matiusday 3 жыл бұрын
@@carminesebastiandivuolo2002 39 morti
@carminesebastiandivuolo2002
@carminesebastiandivuolo2002 3 жыл бұрын
@@matiusday Ecco allora quella partita era da rinviare ? Assolutamente si perché per me far giocare una finale di Champions League con 39 o più di morti è una super scandaloso invece la coppa Italia non ha un importanza a livello europeo. Quindi siccome è morto solo un tifoso non scrivete cavolate sul fatto che non si doveva giocare
@stefanopaleari4949
@stefanopaleari4949 2 жыл бұрын
UNA COPPA X CIRO.
@giacintomascolo9942
@giacintomascolo9942 8 жыл бұрын
ULTRAS NAPOLI 1926
@dragonstetg6170
@dragonstetg6170 8 жыл бұрын
Forza Napoli
@ANTONIO-jk5qj
@ANTONIO-jk5qj 3 жыл бұрын
Voglio solo ricordare a tutti che ci dicono vergogna, Ciro è morto dopo, è più vergognoso la Juventus e juventini che festeggiano per 3 giorni la loro champions vinta, con dei morti, vergognatevi voi , no noi
@selalubingung
@selalubingung 9 жыл бұрын
forza roma
@stefanopaleari4949
@stefanopaleari4949 2 жыл бұрын
LAZIO PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE.
@noname_1266
@noname_1266 Жыл бұрын
OSIMHEEEEEN
@ANTONIO-jk5qj
@ANTONIO-jk5qj 3 жыл бұрын
Ancora godo
@bombarolo9795
@bombarolo9795 3 жыл бұрын
?
ultras napoli (finale coppa italia il filmo di un francese)
5:54
VIDEOSHOCK FIORENTINA NAPOLI
8:23
Marco Tassini
Рет қаралды 315 М.
Я нашел кто меня пранкует!
00:51
Аришнев
Рет қаралды 5 МЛН
I Can't Believe We Did This...
00:38
Stokes Twins
Рет қаралды 120 МЛН
Smart Sigma Kid #funny #sigma #comedy
00:25
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 36 МЛН
Napoli - Campioni in Italia
6:54
joel rookwood
Рет қаралды 57 М.
2005/2006: quando il MONDO temeva la NAZIONALE italiana
8:44
Mr Sintesi
Рет қаралды 726 М.
L'alfabeto dei calciatori di Lele Adani
14:09
Sportellate.it
Рет қаралды 1,4 МЛН
TELECRONACHE e momenti EMOZIONANTI dello SPORT italiano
11:39
Signor Creig
Рет қаралды 1 МЛН
When teenage Messi TERRORIZED Juventus and Fabio Capello
8:19
SombreroFlicks
Рет қаралды 766 М.
Maradona prima intervista da ex del Napoli 1992
33:45
DAM10THEGREATESTOFALLTIME
Рет қаралды 97 М.
Napoli-Fiorentina 3-1 - Finale TIM CUP 2013/2014
3:52
SSCNapoli
Рет қаралды 283 М.