Caro Sergio questo tema che hai esposto è illuminante, purtroppo le coppie non reggono più, troppi diverbi che indeboliscono e compromettono il rapporto, semplicemente perché non hanno raggiunto una forte armonia con se stessi, il punto 6 è importantissimo concordo in pieno, la relazione con noi è l'unica vera anche se invisibile realtà che esiste, dobbiamo ritornare ad essere la nostra priorità e prenderci la responsabilità del nostro star bene, è la chiave che apre alle relazioni sane, appaganti, ed equilibrate, è tutto lì la magia, se cominciamo a prenderci cura, a valorizzarci, considerarci e apprezzarci finalmente vedremo la nostra luce brillare come una stella cometa e tutto questo splendore poi lo diffondiamo a chi ci è vicino! Merci beaucoup Sergio🪷🙏sempre potente chiaro ed efficiente! Chapeau 🎩
@SergioOmassi2 ай бұрын
Cara Daniela, grazie per questo ennesimo commento piacevole e motivante da leggere. È incredibile valutare il tempo che mi dedichi ogni volta.
@elisabettaippolito4128Ай бұрын
Bellissime parole..parlare ed completarsi ha viceversa.
@lella8091Ай бұрын
Si, il 6 punto è la base di tutto. Grazie!
@Barbara-h7y4y25 күн бұрын
🙏 grazie 😘
@nuvola45142 ай бұрын
Grazie mille!!! Sempre utilissimi questi messaggi❤️
@SergioOmassi2 ай бұрын
Grazie a te Nuvola!
@laurab.5118Ай бұрын
....bello... Grazie 😊
@LucaSilvano-l9b2 ай бұрын
Grazie, un importante nuovo punto di vista, che spesso ho dato per scontato e che ha avuto le sue ripercussioni sulla mia vita
@SergioOmassi2 ай бұрын
@@LucaSilvano-l9b grazie a te Luca!
@gigisolegigi789110 күн бұрын
Anche io ho fatto una scelta molti anni fa connla stessa persona non il lavoro i problemi gravi e le difficoltà serie .il piace le lui ci sia sempre x me ed io x lui è una pietra miliare nella mia vita.
@CaterinaSapone2 ай бұрын
Caro Sergio, È sempre molto interessante ciò che divulghi! Personalmente mi è capitato che dopo l' euforia iniziale, quando cercavo di spiegare i modi x me più consoni x intraprendere un rapporto, viste sempre le grandi differenze di vedute, venivo incolpata di essere la solita "guasta feste" 😑.. inutile raccontare la frustrazione che ne conseguiva! ..Andare alla stessa velocità o parlare più o meno lo stesso linguaggio ma allo stesso tempo volersi mettere in discussione x una sana e solida crescita di coppia Oramai lo vedo quasi impossibile! .. ahimè!
@SergioOmassi2 ай бұрын
Cara Caterina, è difficile ma non impossibile: si tratta di tenere gli occhi aperti e di non accontentarsi di qualcuno solo perché riempie dei vuoti. Nella mia esperienza di coach vedo troppo spesso persone che accettano di inghiottire bocconi amari e non hanno la forza (o la capacità) di comunicare chiaramente al partner i propri stati d'animo e, come ho detto nel video, chi ha la forza spesso sbaglia i modi, creando il terreno fertile per liti e incomprensioni. Il punto fondamentale a mio avviso è: saper comunicare in maniera chiara e non giudicante come ci sentiamo e prendere atto della risposta che riceviamo dal partner. Se continua a non voler capire, se si arrampica sugli specchi, se gira la frittata dando a noi le colpe, se giudica o sminuisce i nostri bisogni, allora è meglio allontanarsi. Il vecchio adagio "meglio soli che mal accompagnati" è più che mai valido in questo ambito.
@CaterinaSapone2 ай бұрын
@@SergioOmassi grazie ❤️ ..è esattamente proprio così