Il più bel documentario sull'origine e sulla pesca del Corallo tra quelli pubblicati su KZbin. Ho rivisto tanti amici, persone eccezionali con cui ho lavorato fra gli anni 70/80, in particolare Fausto Zoboli e Giovanni Ascione, molto più anziani ed esperti di me su questa pesca bellissima, ma nello stesso tempo rischiosissima. Infatti molti dei personaggi citati nel bellissimo documentario, eseguito dall'amico Roberto Barbieri, hanno dato la vita, per il lavoro più bello del mondo, questo è quello che dicevano coloro che rischiavano la vita ad ogni immersione. Ne cito 4, ma l'elenco è lungo : Ludovico Picciotto, Mario Bulciolu e i due fratelli Gianottu, Paolino e Gavino. Grazie Roberto per questa opera eccezionale.
@TizianaOl3mare2 ай бұрын
Meraviglioso eccezionale
@alfredorusso90092 жыл бұрын
Bel documentario grazie a KZbin, mi piacerebbe sapere come si lucida il corallo, ecome mai diventa opaco. Grazie se mi risponde
@Robin_Hurgu4 жыл бұрын
Quelli di Torre del Greco vengono ancora a fregarci il corallo?
@asmodeodurante97254 жыл бұрын
Bel documentario, ma non capisco perché s'ignori compeltamente la pesca del corallo che i Sassaresi praticavano assiduamente nel Cinquecento, così assiduamente che crearono una legislazione apposita in Sardo nel 1554. I Sassaresi nel Cinquecento si costruivano barche coralline e si pescava sino a Porto Ferro, oltre che nell'Asinara.
@andreasanto18194 жыл бұрын
Video davvero molto bello! Un mio video sul corallo rosso: kzbin.info/www/bejne/q4SZdIqwpr-erZI