Strainteressante. Spero di poter veder il seguito di questo fumetto un giorno
@pddp5809 Жыл бұрын
Ciao Sandro grazie infinite per il video! Faremo tesoro delle tue correzioni applicandole a questo e ai capitoli che verranno! Hai capito benissimo la situazione iniziale dove gli antivirus sono in questo "hub", e non nella reale, mentre "tengo i demoni in capa" oltre ad essere un meme del web si riferiva ad un lamento da parte di Beppe dato che non è riuscito a lanciare l'incantesimo. Grazie ancora da parte mia e dei ragazzi!
@MarionettaMattaOfficial Жыл бұрын
Ho imparato qualcosa di nuovo! ^_^ Grazie a voi ragazzi, è stato davvero un piacere collaborare a questo progetto. Il fumetto è molto interessante e, al di là di qualche problemino, sapete già gestire le tavole, la timeline e le vignette. In bocca al lupo per tutto!
@k4yo_tam8 ай бұрын
Mensi è un botto simile a fossette di mob psycho 100. Comunque fighissimi i disegni
@ilgiustizieredeimanga Жыл бұрын
Ottimo video collega, questi ragazzi hanno del potenziale mi piace la loro anarchia letteraria, comprerei quest’opera. Ciao ribelli
@MarionettaMattaOfficial Жыл бұрын
Ti ringrazio, lo penso anch'io.
@antoniotullii6904 Жыл бұрын
Storia davvero interessante!!!! Con i giusti accorgimenti secondo me ha buone possibilità di fare strada. Complimenti agli autori.
@LookBeyond3476 Жыл бұрын
Ciao Sandro adoro questo format, il fumetto di questi ragazzi mi sembra molto interessante e sono sicuro che i consigli che gli hai dato mi torneranno utilissimi! Grande ❤
@MarionettaMattaOfficial Жыл бұрын
Ti ringrazio. C'è del potenziale. Come potrai immaginare, mi arrivano diversi fumetti da esaminare. La maggior parte non passano il primo step, quindi mi limito a dare dei consigli via mail. Questo fumetto invece mi ha colpito da subito, l'ho trovato per certi versi maturo: inquadrature sempre diverse, linea temporale chiara, caratterizzazione dei personaggi. E poi la storia. Insomma, i ragazzi sono sulla strada giusta.
@0_kurosensei_0 Жыл бұрын
L'idea degli stili e la trama sono interessanti ma la struttura a fumetti non è ben realizzata, ci vuole molta più cura nella prosecuzione delle vignette e pure negli ambienti, continuate a migliorarvi ragazzi! Chiunque disegni King, invece, è davvero un buon fumettista!
@pretelacustre Жыл бұрын
Wow, veramente un bel progetto a 6 mani, anche se con errori, i 3 stili si combinano bene. Mi mancava questo tipo di format, bel video come sempre Sandro!
@MarionettaMattaOfficial Жыл бұрын
Grazie mille. ^_^
@simonevoso3514 Жыл бұрын
complimenti il fumetto è molto interessante. Sarebbe carino mettere in fumetto e far diventare "umano" il concetto di traffico di rete. Giocando sul fatto che in un secondo la rete può diventare trafficata o libera, possono crearsi nuovi tratti di rete velocissimi o viceversa in frazioni di secondo. In pochissimi secondi si può andare da un server americano a uno Italiano. Vi potrete andare a studiare alcuni concetti sulle reti che potrebbero semplificarsi nel fumetto e farci delle battute. Ad esempio per trasportare delle informazioni sulla rete tecnicamente la si suddivide in pacchetti. Dopo di ché si può decidere se il destinatario potrà iniziare a utilizzare l'informazione all'arrivo di tutti i pacchetti e solamente se tutti sono corretti e formano una informazioni senza errori oppure si può decidere di utilizzare subito ogni singolo pacchetto così come arriva. Quest'ultima opzione è utilizzata nello streaming in cui si vuole vedere l'informazione il prima possibile live anche se qualche pacchetto è corrotto (tradotto nel mondo reale, vuol dire che si vuole vedere ogni singolo frame della trasmissione subito, magari una partita di calcio,anche se non si vede bene). Mi immagino ad esempio il vostro personaggio Mario che si trova su un server Americano e deve arrivare da voi che vi trovate in un server italiano e decidete che potete cominciare ad utilizzare "mario" appena arriva il primo pacchetto che per voi è la testa, ma ciò provoca dei disagi perché dovrete o temporeggiare o utilizzare quello che vi arriva che varia da secondo a secondo. Ci saranno quindi peripezie divertenti andrete a risolvere. Questo è un esempio ma ci possono essere molti altri concetti informatici inerenti alla rete che tradotti in fumetto possono attirare l'attenzione del lettore.
@rinchface54103 ай бұрын
molto interessante, sapete dove potrei leggerlo? è stato pubblicato da qualche parte?
@MaximArtStrong3 ай бұрын
Ciao sai dirmi dove posso trovare una lista delle onomatopee e le loro funzioni?
@MarionettaMattaOfficial3 ай бұрын
Certo! Ecco alcuni siti dove puoi trovare liste di onomatopee usate nei fumetti: 1. [Wikipedia - Onomatopea nei fumetti](^1^): Questa voce fornisce una panoramica delle onomatopee e dei loro usi nei fumetti, con esempi e spiegazioni dettagliate. it.wikipedia.org/wiki/Onomatopea_nei_fumetti 2. [FocusJunior - La lingua dei fumetti: cosa sono le onomatopee](^2^): Un articolo che spiega cosa sono le onomatopee e come vengono utilizzate nei fumetti, con una lista di esempi. www.focusjunior.it/news/news-e-curiosita/curiosita/cosa-sono-le-onomatopee/ 3. [Homolaicus - Glossario del fumetto](^3^): Un glossario che include varie onomatopee e i loro significati nel contesto dei fumetti. www.homolaicus.com/linguaggi/glossario_fumetto/ Spero che queste risorse ti siano utili! Se hai altre domande, sono qui per aiutarti.
@MaximArtStrong3 ай бұрын
@@MarionettaMattaOfficial grazie mille molto utile