La vita umana è sempre in dinamicità quindi non mi stupisco di quello che succede. Quando ci troviamo in crisi, la democrazia rischia sempre di vacillare però credo nella forza anche di chi sa e di chi ci tiene realmente a certi valori! Difficili che il cambiamento spezzi tutto, ma sicuramente ci fa evolvere. L'evoluzione porta sempre resistenza e contro-resistenza, ma vedo del buono e credo nel buono!
@dariocavaleri71415 жыл бұрын
kzbin.info/www/bejne/p6XVp4N9qMx3ZqM Cosa pensi di questa cultura liberale che stiamo portando avanti?non bisognerebbe spendere due parole su questo tipo di spettacoli visto che i giovani non guardano tanto alla politica ma più allo spettacolo come modello educativo? É questo il femminismo che dobbiamo portare avanti? questa la libertà di espressione non vi fa paura? Sono questi i giusti valori da portare avanti?perché i video che fanno milioni/miliardi di visualizzazioni sono questi. Si può parlare sempre dell' italietta o siamo forse eterodiretti visto che ci sono basi nucleari americane sul suolo italiano?sono questi i valori democratici: avere delle basi nucleari americane o non poter scegliere il ministro dell' economia per paura del giudizio dei mercati? Possiamo ancora parlare di democrazia? Non so di che utilità sia continuamente commentare il gossip politico italiano quotidiano,quando abbiamo dei problemi ben più gravi e radicati da tempo a livello tra l' altro internazionale. É vera informazione parlare sempre del gossip politico e c è differenza tra gossip politico intellettuale e gossip da parrucchiera?é veramente diffondere cultura o é solo un altro modo per parlare del niente ma fatto in maniera intellettualistico,da persona di cultura insomma più importante rispetto agli uomini da bar che parlano di Cristiano Ronaldo o le donne dalla parrucchiera che parlano del neonato imperiale inglese?
@tommasozonni64364 жыл бұрын
Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi
@yinyang17913 жыл бұрын
0:52 già al salvo restrizioni la parola libertà non è applicabile Per la sovranità appartiene al popolo anche questo è sbagliato perché oggettivamente parlando la sovranità sta molto in base al ceto sociale. La tua libertà finisce quando il tuo pensiero va contro il pensiero di massa sia poi ben chiaro che siamo in un paese democratico come dici tu eppure al raggiungimento dell'età in cui ho capacità decisionale e non mi sento d'accordo ne di fare parte di questa democrazia ne di questo popolo sono sottomesso dal contesto in cui vive al non aver altra scelta se non al sottostare alle regole scelte da altri.
@francescodamele52262 жыл бұрын
Come dice Nietzsche: il potere è stupidità che si paga caro l’ incremento del potere : il potere rendi stupidi
@jjhhhggfify4 жыл бұрын
Anche il revisionismo storico è una forma di libertà
@damianomastro8245 жыл бұрын
Ma cé mai stata la democrazia?
@francescodamele52262 жыл бұрын
La libertà d’ espressione è auto realizzazione basata su liberi arbìtri inteso come etiche
@Klesk19854 жыл бұрын
mi spiace per i toni ma abbiamo fatto molto.. cordiali saluti
@jjhhhggfify4 жыл бұрын
Però almeno Paul Rassinier aveva ragione dai. Io credo di più Paul Rassinier che ai libri di storia.