cosa AMO e cosa NON SOPPORTO del VIAGGIARE in CINA! 🇨🇳

  Рет қаралды 422,999

Nicolò Balini

Nicolò Balini

Күн бұрын

Пікірлер: 879
@chiara.giarra
@chiara.giarra Ай бұрын
Adoro perché anche in un video in cui spieghi cosa non sopporti sei stato super rispettoso nei confronti di una cultura che non è la nostra. Quanto insegna il viaggiare!
@lucignolo1981
@lucignolo1981 Ай бұрын
Insegna a non inimicarsi i cinesi in modo da poter continuare a fare video in Cina 😂
@antonellafly
@antonellafly Ай бұрын
Non sono d'accordo ,conosco viaggiatori che tutto sono meno che rispettosi ! Nicolò è Nicolò..punto
@lucignolo1981
@lucignolo1981 Ай бұрын
@@antonellafly non è che ci siano tutti sti videoblogger italiani in Cina...anzi se conosci qualche youtuber che fa video di viaggio in Cina in inglese o in italiano fammi sapere. Io conosco solo Little Chinese Everywhere.
@antonellafly
@antonellafly Ай бұрын
@@lucignolo1981 non hai capito il mio commento , i "viaggiatori " non sono solo i videoblogger , io sono una viaggiatrice e conosco, nella realtà , molti viaggiatori . Comunque ci sono nel web , ormai , molte persone che frequentano la Cina. Ciao
@lucignolo1981
@lucignolo1981 Ай бұрын
@@antonellafly Io abito in cina da molti anni. La Cina è immensa e non la si conosce mai tutta però. E poi è sempre interessante conoscere punti di vista diversi. Ti consiglio di seguire Little Chinese Everywhere se ti interessa vedere qualche posto insolito in Cina su KZbin. Se hai qualche videoblogger che fa video di viaggio (non politici o di altro genere) in Cina fammi sapere. Ciao
@clusteramaryllis.2847
@clusteramaryllis.2847 Ай бұрын
La cosa che mi piace di più di Nicolò è che lui è sempre molto rispettoso, in qualunque paese va non ha mai quell'atteggiamento di velata supponenza, magari forse anche inconscia, che si potrebbe trovare in altri youtuber.
@febo3388
@febo3388 Ай бұрын
È una cosa che solo i veri viaggiatori come lui hanno nel sangue
@maokengwu
@maokengwu Ай бұрын
是的西方人都很傲慢不知道哪来的自信
@源源-j8h
@源源-j8h Ай бұрын
不明白 他们傲慢的根源是什么?
@cloudwithwind574
@cloudwithwind574 Ай бұрын
Friendly reminder: 1. The best time to travel to China is from April 1st to May 31st, and from September 1st to October 31st every year! (During this time period, it's neither cold nor hot, and there are relatively fewer tourists) 2. The time periods that are not recommended to go are: May 1st to May 8th, July 1st to September 1st, and October 1st to October 8th. Going to China during these times will make you feel what it means to be surrounded by a sea of people! 3. From November 1st to April 1st every year, most parts of China will be relatively cold, only some cities in the south (Guangdong, Guangxi, Hainan) will be relatively warm. This period is suitable for tourists who are not afraid of the cold!
@yassin8036
@yassin8036 Ай бұрын
I honestly don't care about hot and cold, I can handle it either way, but the amount of tourists around is indeed annoying, so winter is good?
@cloudwithwind574
@cloudwithwind574 Ай бұрын
@@yassin8036 It seems like there's no way! Popular attractions have a lot of people at all times, but you can choose some less popular attractions, which may be better!
@user-amostalong13
@user-amostalong13 24 күн бұрын
go sichuan whenever you want
@qiyi8624
@qiyi8624 8 күн бұрын
@@yassin8036 Avoid traveling during long holidays like May day,National day(Oct 1st) and spring festival.Winter is off season in most places, but pay attention to the time of spring festival,it varies every year.
@busdragofumagalli4361
@busdragofumagalli4361 Ай бұрын
Io ho vissuto anni in Cina, mi è piaciuta molto, azzarderei pure troppo, adesso ho una moglie cinese e anche il figlio con cittadinanza cinese. Frequento la Cina dal 2010 e in questi anni l’ho vista migliorare tantissimo, in ogni città, da quelle comunque più sviluppate della costa a quelle interne, e anche la gente che sputa e che fuma dove non dovrebbe si è ridotta molto. Io passando per colpa di mia moglie la maggioranza del tempo nel Sichuan quando ci vado purtroppo mi perdo un po’ il cibo di altri posti che secondo me è più buono. Comunque speriamo che anche il prossimo anno sia senza visto (unico in famiglia a doverlo fare 😅)
@biancabarbagli3108
@biancabarbagli3108 Ай бұрын
Sono appena rientrata da un mese di viaggio in Cina e sottoscrivo ogni parola! Ho notato e provato esattamente le stesse cose. Per me la cosa più bella è quanto le persone siano veramente interessate a te e cerchino in ogni modo di aiutarti nonostante l'insormontabile barriera linguistica, mi sono sempre sentita veramente accolta
@robertarusso4506
@robertarusso4506 Ай бұрын
Ti ho scoperto e mi sono divertita a seguirti nel tuo frenetico viaggio in Cina. Ho amici che hanno vissuto e lavorato in Cina, che hanno sposato una cinese ma non sono mai stati capaci di spiegarmi com'e la Cina e come sono i cinesi come hai fatto tu. Complimenti! In più hai dato tante info pratiche utili per partire organizzati. Sei forte, grazie!
@safariumano
@safariumano Ай бұрын
grazie a te 🙏🏻
@xuexi5201314
@xuexi5201314 Ай бұрын
Ciao Nico, essendo un cinese che vive da quasi 20 anni in Italia, posso comfermare sia i Amo che i Non Supporto che hai menzionato nella video. Torno di solito due volte all'anno in Cina a trovare i parenti. Come mi trovo nella mia patria dopo essere italianizzato? L'efficienza, la convenienza e la sicurezza. Per queste 3 cose gode sempre la mia vacanza in Cina. Ma le cose meno piacevoli? Ci sono, ovviamente: la gente che mantiene i vecchi e brutti abitudini, caos nel centro delle grandi città, lunghissima distanza e un sacco di tempo da passare sul viaggio come dicevi nel video.....comunque complimenti per i tuoi bellissimi video❤❤❤
@unusualvalve
@unusualvalve Ай бұрын
ciao! possiamo parlare in privato? Avrei delle cose da chiederle riguardo un viaggio prossimo in Cina. Grazie
@Moriggia
@Moriggia Ай бұрын
Ma come mai i cinesi vogliono sempre fare foto con gli occidentali? 😂
@xiaoxiaopeng8207
@xiaoxiaopeng8207 Ай бұрын
@@Moriggia Because foreigners are a rare species in China, coupled with Western propaganda, few people come. It is only after the recent relaxation of visas that more people travel.Many people have never seen foreigners before, especially in small cities. In a year or two. No one will come to take a group photo, because it is no longer unusual.
@SAMANTA903
@SAMANTA903 Ай бұрын
Perché fare quel viaggio lungo fino in Cina quando a Prato ti sentiresti completamente a casa tua 😅
@safariumano
@safariumano Ай бұрын
i hope they won’t stop taking pictures, it’s the perfect “funny situation starter”
@_dehaze
@_dehaze Ай бұрын
Ciao Nico! Video bello come sempre 🚀 Un consiglio da un cinese a proposito di cibo, se si è stanchi del piccante e dei sapori pesanti. Ho viaggiato in Cina con una persona italiana che preferisce mangiare più leggero. Siamo spesso andati in piccoli ristoranti di cucina del Lanzhou. Qui servono piatti molto leggeri e adatti ad essere mangiati spesso, e infatti i clienti sono tutti abituali. Potete ordinare ad esempio dei noodles saltati al pomodoro, o il riso accompagnato da pomodori e uova o carne. In cinese riconoscete questi posti cercando 兰州拉面 o 兰州牛肉面. Inoltre buona parte dei piatti sul menù segnati come piccanti possono essere richiesti tranquillamente nella versione non piccante. Come nota a parte, a Pechino vi consiglio di provare la cucina locale che nella maggior parte dei casi non è piccante. Li trovate cercando 老北京 ("vecchia Pechino").
@Userlefty
@Userlefty Ай бұрын
Complimenti Nic, come sempre. Sei sempre fonte di ispirazione, ti seguo da mille anni e la tua evoluzione è stata incredibile!
@pelenzana
@pelenzana Ай бұрын
La cosa più bella dei tuoi video, da sempre, è che ti piace ciò che fai e si vede lontano un miglio.
@sjw7345
@sjw7345 Ай бұрын
Io ho lavorato in cina per un anno e per me é una seconda casa. Vivere lì é molto comodo, ci sono davvero attività per tutti e si mangia bene
@lupialberto6082
@lupialberto6082 Ай бұрын
In pochi minuti hai riassunto perfettamente il mio anno passato in Cina. Mamma Zhong Guó sempre nel cuore ❤️
@daviderossi1291
@daviderossi1291 Ай бұрын
Nic ma un viaggetto in Cina con il mitico Nicola Jiang? Lui il cinese lo parla e ha uno stomaco senza fondo, sarebbe bello vedervi insieme in Cina ad assaporare le delizie culinarie della Cina. Io un pensierino lo farei… Sei troppo forte ed è uno spasso seguirti, ormai il lunedì è appuntamento fisso. 💪🏻
@talkingben9874
@talkingben9874 Ай бұрын
Nicola jiang fa parte delle guide di siv9la Cina
@safariumano
@safariumano Ай бұрын
mi dovrei unire al suo tour organizzato hehe sarebbe figo
@WilliamJ
@WilliamJ Ай бұрын
​@@safariumanoFALLO!
@angeloyu4106
@angeloyu4106 Ай бұрын
@@safariumano si dai. Ti porta posti tipici dove vanno solo i cinesi.
@Historia-Anto
@Historia-Anto Ай бұрын
​@@safariumano poi a inizio video dirai anche te "guarda chi c'è ..."! 😉😂
@ZATTO_0
@ZATTO_0 Ай бұрын
Beautiful video, Nik! I really like how you speak and how you engage the audience! I hope that one day I can make videos like yours!
@Historia-Anto
@Historia-Anto Ай бұрын
Bellissima la Cina! Mi sentivo sempre al sicuro e si mangiava bene spendendo relativamente poco, oltre ai bellissimi luoghi visitati.
@ys3030
@ys3030 Ай бұрын
I tuoi video sembrano tutti durare 5 minuti , questo anche meno , hai una dote incredibile nel raccontare ciò che fai , incolli le persone allo schermo 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
@francescapaluan4987
@francescapaluan4987 Ай бұрын
Non pensavo che la Cina fosse così simile all’Italia. Scatarro, saltare la fila, il casino in treno
@StefySaturnina
@StefySaturnina Ай бұрын
L'ho pensato anche io!
@StefySaturnina
@StefySaturnina Ай бұрын
Aggiungo.. pieno di gente che fuma.
@walter_the_danger
@walter_the_danger Ай бұрын
Lo scatarro al livello di quello cinese in Italia non esiste. Il solito italiano che deve sempre inventarsi falsità per il gusto di lamentarsi a caso.
@walter_the_danger
@walter_the_danger Ай бұрын
Figuriamoci se un italiano non si inventava falsità per il gusto di lamentarsi. In Italia lo scatarro non è neanche lontanamente ai livelli cinesi.
@StefySaturnina
@StefySaturnina Ай бұрын
@@walter_the_danger va beh vero. Ma qui si commenta un po' per il meme. Non serve scaldarsi troppo.
@brunostrazzi80
@brunostrazzi80 Ай бұрын
NIC.GRAZIE SETTIMANA PROSSIMA LA BIELORUSSIA 🇧🇾🇧🇾🇧🇾 MI EMOZIONI.. MIA MOGLIE È BIELORUSSA E GRAN PARTE DELLA NOSTRA FAMIGLIA È LÀ.. NON RIUSCIAMO AD ANDARCI ULTIMAMENTE... NON VEDO L'ORA NON SAI CHE GIOIA CI DARAI❤
@gerryd8137
@gerryd8137 Ай бұрын
Video con una quantità di informazioni davvero impressionante. Un vero tesoro. Io, mia moglie e mio figlio non ci saltiamo un video, ma video così sono una Baliwipedia. Utilissimo. Grazie.
@alessandrogioria8408
@alessandrogioria8408 Ай бұрын
Sono stato di recente e confermo pienamente tutto, sia gli aspetti positivi che quelli negativi, tranne un paio di piccole cose: io personalmente non ho avuto problemi a prelevare e a pagare in contanti (anche se evidentemente preferiscono i pagamenti con i telefoni); sinceramente non ho visto tante persone fumare nei bagni o in posti chiusi, anche se qualcuno lo faceva; infine è vero che negli spostamenti in treno alcune volte il paesaggio non è particolarmente bello ma in alcuni tratti (mi viene in mente l'ultima parte del viaggio da Pechino a Xi'an) invece hanno un panorama magnifico. Detto ciò consiglio assolutamente di fare un viaggio in Cina, paese che ho trovato meraviglioso e affascinante sotto tantissimi aspetti.
@antonioiozzino1448
@antonioiozzino1448 Ай бұрын
Mi hai fatto venire voglia di andare in Cina, a febbraio parto per il vietnam, e poi ritorno in Thailandia, ma adesso mi sa che la. Prossima meta sarà la Cina, grazie Nicolò
@Sos-gx6kv
@Sos-gx6kv Ай бұрын
10:05 segnalo telespallavale che ci era mancata assai!❤
@kataos21
@kataos21 Ай бұрын
Ciao Nic ti seguo da poco ma mi sono vista tutti i tuoi video in pochissimo tempo, come quando si guarda la propria serie TV preferita tutta in una notte, I'm obsessed!!! Il primissimo video che ho visto è stato proprio quello del tuo viaggio in Cina a Shanghai, dove vivo attualmente ed essendoci stata per un bel po' anch'io confermo tutto ciò che hai detto. In base a ciò che ho visto posso dire che le brutte abitudini sono principalmente tra i vecchi o persone non cresciute in città, ma sempre più giovani soprattutto quelli universitari sono molto a modo, silenziosi e molto rispettosi e di persone così ce ne sono parecchie per fortuna. Credo che hai dimenticato di menzionare il fattore igiene, di solito le strade sono pulite ( almeno nelle grandi città ), mettono sempre i disinfettanti in giro e quando ti eri chiesto perchè tutti ti guardano quando starnuti...è perchè un po' per il fattore COVID ( i vecchi si allarmano di più ) e poi anche perchè la gente evita di ammalarsi perchè qui la gente ( come tutti ) ci tiene alla propria salute e andare all'ospedale qui in Cina è un incubo ( almeno per me ) poi i cinesi essendo lavoratori incalliti qui se ti ammali non è il massimo. Per i bagni pubblici, si sono belli da fuori ma man a me interessa se sono puliti e credo che c'è da dire che non sono sempre splendenti, quindi io li evito sempre perchè non voglio trovare brutte sorprese, un consiglio che posso dare è quello di andare nei centri commerciali grandi che hanno sempre bagni tecnologici e futuristici dove ti ci puoi specchiare anche sul pavimento! Questo è tutto anche se ce ne sono di cose da dire ancora. Adoro i tuoi video spero di vederti un giorno in Cina!!!😁
@monicarenica
@monicarenica Ай бұрын
Ciao Nicolò, vivo in Cina da qualche anno (a Shenzhen) e sono molto daccordo con i tuoi contro. Nonostante sia qui da anni, proprio non sopporto i vari scatarramenti e le soffiate di naso a spruzzo diretto a terra (non so come altro definirle), c'è da dire che nelle grandi città molte persone si sono abituate a usare i cestini o fazzoletti per queste attività, ma comunque sono pratiche ancora molto diffuse. L'altra cosa che ancora mi infastidisce è appunto il fatto che i cinesi non hanno l'idea dello spazio personale, se sei in fila avrai sempre gente che ti sta appiccicata dietro o in fianco. Mi è capitato spesso di avere persone che mi passavano davanti solo perchè ero a 10 cm dalla persona prima di me, questa è una cosa che ancora mi fa innervosire. Un'altra cosa che ancora non riesco a sopportare è il non rispetto della privacy altrui, soprattutto quando vai in ospedale: anche qui, vivendo io in una grande città con buoni ospedali la situazione è un pochino migliore (sulle porte c'è scritto in caratteri giganteschi "un solo paziente per volta" e a volte le infermiere passano per mandar via persone ), ma spesso mi è capitato di essere nello studio del dottore e, pur avendo la porta chiusa, qualcuno entrava, per non parlare di alcuni dottori che forse ormai si son rassegnati e tengono direttamente la porta aperta con la fila di persone che entra proprio dentro la stanza (nonostante ci siano i numeri e quindi vieni chiamato quando è il tuo turno). Poi secondo me, la cosa più assurda, collegata a queste situazioni, è che solitamente nei reparti di ostetricia i futuri padri (e gli uomini in generale) non sono ammessi, non possono entrare nello studio della dottoressa però non è un problema se una completa sconosciuta ti sta lì alle spalle ascoltando tutto e magari ti da anche consigli non richiesti. Ci sono altre cose che ancora considero dei "conto", ma son cose che non toccano i turisti: per esempio il sistema scolastico e l'assurda competizione tra gli studenti (a volte sin dall'asilo) e poi l'amore viscerale dei cinesi per i soldi. Parlando dei "pro" sicuramente c'è la sicurezza, che è anche dovuta alle telecamere che a me non hanno mai dato fastidio; i trasporti; il fatto che la Cina sia un paese così immenso con tantissime cose troppo diverse al suo interno, e sarebbe meraviglioso poterlo visitare tutto. Un'altra cosa positiva è che nonostante i cinesi siano molto qualunquisti, in momenti difficili sono un popolo che sa essere molto unito. E certo poi c'è il cibo che è varissimo e non è tutto piccante: la cucina cantonese è molto leggera, così come anche quella Hakka e del Fujian e di Shanghai, per esempio. Per quanto riguarda il cibo non cinese, in verità sono molto popolari la cucina giapponese, coreana, tailandese e italiana o meglio un generico insieme di cucina occidentale, di solito questo tipo di ristorante di trova nei vari centri commerciali o negli alberghi di lusso, poi, bhe, ci sono i soliti fast food occidentali in ogni angolo...tra l'altro ti consiglio di provare Saizeriya in Cina 😆io ci vado ogni tanto e non è male come quello in cui avete mangiato in Giappone. Ah, un altro consiglio: la pizza al durian non prenderla nei ristoranti un po' a caso per strada, sicuramente non è buona, c'è una catena che si chiama La Cesar che è specializzata in pizza al durian, io non l'ho mai provata (non amo il durian) ma la loro pizza non è male e ha un prezzo ragionevole. Dopo questo lungo papiro, ti ringrazio per i bellissimi video che fai, quando li guardo mi vien sempre voglia di partire!💙
@cloudwithwind574
@cloudwithwind574 Ай бұрын
There are indeed some middle-aged and elderly people in China who spit or cut in line because most of them have not received education and have worked hard all their lives. Most of us young people in China are more tolerant of them because they have experienced hunger and poverty since childhood, and their lives only improve when they get old. However, many bad habits are difficult to change! However, compared to others, I dislike defecating and stealing everywhere in Europe and America. They make it even harder for me to forget!
@YuanfeiShi
@YuanfeiShi Ай бұрын
@@cloudwithwind574 certo
@alessandromerelli7221
@alessandromerelli7221 Ай бұрын
​@@cloudwithwind574 Well saying that in Europe people "steal and poop everywhere" it's quite a stretch. Though I can see that Europe city centers can be filthier compared to China's.
@FrankZhang-pj9nn
@FrankZhang-pj9nn Ай бұрын
I also live in Shenzhen for almost 20 years, regarding your experience of hospital, there is something you may not know the rule well here. e.g. "only one patient at a time" doesn't mean only one person at a time. sometimes the parents bring their kid to see the doctor, somehow the father is busy, then later he realized that mom and kid already got into the room and talk to the doctor, so he enter the door. another situation is when the patient go to the hospital, he only need check in once. after the patient talk to the doctor, the doctor will give him a checklist of what inspections need be done for further advice. so the patient went out to have a inspection according to the list, after 1~3 hours, the patient received all the inspection result, he need find the original doctor , this time he don't need check in again and he don't need wait in line. he can enter the door and talk to doctor for further advice. that's the procedure here. keep in mind, the doctor won't work during lunch time, if you don't have a chance to finish this before lunch time, then you may spend one whole day in the hosptial instead of half day.
@bill_tan
@bill_tan Ай бұрын
agree with you!!
@marcbiffi6430
@marcbiffi6430 Ай бұрын
Ho abitato per un anno a Guangzhou, subito dopo 5 epici anni passati ad Ho Chi Minh City. Mi sono trovato molto bene! Per me il "contro" principale era il fatto che i motorini nelle città first tier in Cina sono vietati. In Vietnam il fatto di essere motorizzati è garanzia di grande libertà ed indipendenza. Guangzhou è molto estesa e ci è voluto tempo per averne un'impressione complessiva. Purtroppo ci sono inaspettatamente rimasto solo un anno, ma alla fine di quell'anno mi ero ambientato molto bene e ci sarei sicuramente rimasto a lungo - ma sono poi andato a Mosca per due anni. In ogni caso gran Paese, mi ritrovo molto nei "pro" del tuo video. Quando ripassi a Pechino però consiglio il ristorante Nord Coreano storico, grande atmosfera! Haedanghwa (平壤海棠花).
@lucignolo1981
@lucignolo1981 Ай бұрын
Ci sono i motorini elettrici ovunque in Cina
@marcbiffi6430
@marcbiffi6430 Ай бұрын
@@lucignolo1981 Appunto. In un limbo legale, senza targa, senza assicurazione, senza a gioia di guidare una Vespa e poterci fare qualche gira fuori porta.
@goamigil
@goamigil Ай бұрын
Wow! Piacerebbe fare anche a me esperienze durature in posti così stimolanti. Per ora devo continuare ad accontentarmi di andarci solo in viaggio :)
@marcbiffi6430
@marcbiffi6430 Ай бұрын
@@goamigil All'epoca l'alternativa era fare il pendolare per lavorare a Milano per tre soldi. Meglio l'avventura!
@Manuel-ks9qo
@Manuel-ks9qo Ай бұрын
Perdonami, che lavoro facevi? Comunque in merito alla grande libertà ed indipendenza, Taiwan mi piacerebbe visitare
@paolotitaro9379
@paolotitaro9379 Ай бұрын
video veramente stupendo e apprezzato, propongo l’idea folle di fare questo tipo di “recensione” per ogni paese visitato, sto vedendo i tuoi video a raffica, non so se ci sono altri episodi però sarebbe molto interessante capire anche i lati negativi dei paesi perché molto spesso si è abituati solo alla parte bella. Continua così, i tuoi video sono stupendi e mi intrattengono molto, grazie.❤
@pacificalien4715
@pacificalien4715 Ай бұрын
Io ho vissuto in Cina per 5 mesi e non avrei saputo spiegare meglio le cose positive e quelle più "negative" (anche se come dici tu, è tutto molto soggettivo). Davvero complimenti per esserti reso conto in "poco" tempo di alcune delle caratteristiche che rendono la Cina così incredibile e di averle sapute riassumere e descrivere perfettamente, senza mai mancare di rispetto ad un'altra cultura. Per i tuoi futuri viaggi ti consiglio caldamente la provincia dello Yunnan, in particolar modo Lijiang, Kunming e Shangrila non ti deluderanno, sono città incredibili. La vasta quantità di minoranze etniche, il cibo così particolare (il più buono che ho mangiato in Cina) e i panorami ti faranno sicuramente innamorare di questa zona della Cina :)
@giuseppeboccenti4430
@giuseppeboccenti4430 Ай бұрын
Grazie per questo super video da Ines e Giuseppe , sei bravissimo !!!! Ti aspettiamo al prossimo, complimenti ancora !!!!
@Jasminedilio
@Jasminedilio Ай бұрын
Nico ti vorrei ringraziare perché grazie a te sto imparando tante cose nuove sul mondo, cose che non ho mai imparato a scuola! E grazie a te so come viaggiare, cosa mi serve e dove andare! Mi stai aprendo un mondo che non conoscevo soprattutto per il fatto che non ti soffermi ad andare nelle grandi città ma vai anche dove i turisti non vanno come ad esempio i paesini ecc.. Grazie mille davvero!
@samueleferrari8943
@samueleferrari8943 Ай бұрын
Cina stupenda!!! sono stato 10 giorni a Pechino, Shangai e Shouzou (molto consigliata da fare in giornata) e devo dire che condivido tutto quello che hai detto! Non ho notato i fumatori peró… la cosa che mi è rimasta un po’ in pressa di negativo era che facevano fatica a capire anche in cinese! ci mettevamo troppo a solamente dividere un conto… Ci sono capitati un sacco di taxisti che fermi al semaforo si facevano la barba, si tagliavano le unghie, si pulivano le orecchie ahahahah! Detto questo peró ha molti più aspetti positivi, le città e i trasporti sono puliti e sicuri e le persone sono veramente gentili e piacevoli! Ci tornerei tutta la vita!!!
@sj3617-c5d
@sj3617-c5d 26 күн бұрын
刮胡子,剪指甲,掏耳朵 😂😂 我活了40年都没有遇到过一次竟然被你都遇到了,在哪个城市啊?心态这么松弛😅
@_cqkie
@_cqkie Ай бұрын
Ti prego continua per sempre a portare contenuti così
@DanaXScully
@DanaXScully Ай бұрын
Ti seguo dal "Day One", per capirci e non avevo MAI notato che in nessuno dei tuoi video c'è qualcuno che fuma. Incredibile. Sei un amore 🥰e lo dico da fumatrice (svapo, ho smesso con le sigaretta vere ormai da moltissimi anni).
@tonno7168
@tonno7168 Ай бұрын
Da cinese posso spiegare il fatto del troppo fumo in cina, allora il fumo in cina viene considerato una cosa diciamo da "fighi" e questa cosa si e` espansa molto, talmente tanto che puoi vedere nei matrimoni, che quelli cinesi sono diverse tavolate da 10-15 persone per con sopra al tavolo trovi dei pacchetti di sigarette che gli sposi/organizzatori lasciano appositamente li per gli ospiti. Inoltre e` anche molto comune regalare delle stecche di sigarette quando magari si fa visita a zii o padre della tua compagna e, ci sono delle marche come per esempio il Chunghwa (chiamato anche huazi) che viene a costare anche 15 euro per pacchetto. Tutta questa diciamo ossessione per le sigarette credo sia dato dal fatto di "emulare" gli occidentali (molti cinesi sono ossessionati dall'occidente) perche` ad occhi di una grande parte di cinesi l'occidente e` un punto di riferimento, cosi` appunto anche nell'ambito videoludico o moda
@tonno7168
@tonno7168 Ай бұрын
chiedo venia per errori o ripetizioni 😔
@sorcverdi3837
@sorcverdi3837 Ай бұрын
Ecco svelato il mistero! Grazie,peccato sia un emulazione dannosa per la salute.Sai che in occidente si sta cercando di far smettere di fumare,speriamo che,dato che lo imitate,smettiate anche voi di fumare,per la salute!Nihao!
@alessiamolena8738
@alessiamolena8738 Ай бұрын
Questa dei pacchetti ai matrimoni fa davvero strano, non ne avevo idea
@talkingben9874
@talkingben9874 Ай бұрын
​@@tonno7168ma che errori
@safariumano
@safariumano Ай бұрын
assurda la cosa dei matrimoni, ma per quanto disprezzi il fumo la ritengo comunque una cosa interessante 🤔 grazie della spiegazione!
@halibaba40kebab75
@halibaba40kebab75 Ай бұрын
Ciao nico, all uscita di questo video sto visitando anche io la Cina con la mia famiglia, adesso sono a ping yao (non c’è un occidentale in giro), è bellissimo vedere nei tuoi video i posti che sto visitando in questi giorni. Complimenti per la qualità assurda di ogni video che pubblichi❤ 🇨🇳
@tonizuga
@tonizuga Ай бұрын
Salve Nicolò. Tutto sempre molto interessante e ben descritto. Un saluto a Vale.
@edwis.
@edwis. Ай бұрын
ma quanto è bella la Vale! è una bellissima persona, mette davvero un'energia e vitalità incredibile. buona fortuna ad entrambi❤❤❤
@safariumano
@safariumano Ай бұрын
❤️❤️
@hilarychianello7177
@hilarychianello7177 Ай бұрын
Siii.. per I contenuti extra 🇯🇵.. grazie 👋
@ScOtty_46
@ScOtty_46 Ай бұрын
Ciao Nic, video molto interessante! Un suggerimento per quando tornerai in Cina: potresti tornare e farci vedere ancora più a fondo la zona di Guilin e di Yangshuo (quella delle “montagne di Dragon Ball”, come l’avevi chiamata)? Sembra davvero bellissima e ho letto che ci sono sentieri bellissimi da fare a piedi o in bici e uno spettacolo notturno che fanno sul fiume (il Liu Sanjie Show). Secondo me meriterebbero un video dedicato! Daje Nic 👏🏼
@MissLuisa1981
@MissLuisa1981 Ай бұрын
Caro Nico, ti seguo sempre con entusiasmo. Grazie a te ho capito che non sono sola nella mia curiosità per i supermercati 😂 Grazie perché sono in un momento non facile e i tuoi video sono una biccata d'aria fresca e una dose di energia.
@safariumano
@safariumano Ай бұрын
❤️❤️
@danielagiovannajon2230
@danielagiovannajon2230 Ай бұрын
Bravo! Ti seguo con la mia bimba di 6 anni che aspetta con ansia il video del lunedì, a presto!
@Michele71
@Michele71 Ай бұрын
Quando rivedo in un tuo video sunto, delle parti di video passati mi pare di rivivere una cosa fatta insieme. Mi piace questo bene/male rispettoso. Ho un cugino con famiglia in vacanza in Turchia e stanno in viaggi auto, aerei, etc... Qui e là. Gli ho fatto vedere i tuoi video. Grande! 🎉❤
@safariumano
@safariumano Ай бұрын
❤️
@lucignolo1981
@lucignolo1981 Ай бұрын
Ma che lingua hai parlato? 😂
@Michele71
@Michele71 Ай бұрын
@@lucignolo1981 ho messo una virgola in più che ha spezzato il senso discorso frasi brevi legate al video.
@lorenzoallasia7223
@lorenzoallasia7223 Ай бұрын
La cucina cinese veramente un enorme più, una vastissima tradizione culinaria e vedere le persone genuinamente incuriositi dalla tua presenza ti dà sentire speciale.
@cristianporta5528
@cristianporta5528 Ай бұрын
Mi viene in mente che comunque sti Cinesi sono proprio forti..il paragone con l'India è davvero impietoso..in entrambi i casi sono paesi dalla popolazione immensa..ma la Cina in pochi decenni si è trasformata (quasi) in un Giappone al cubo..l'India ragazzi è un bordello immane
@JunjieHu-e4z
@JunjieHu-e4z Ай бұрын
经过以前的战争和被侵略,我们落后了,也浪费了很多时间,现在中国做回了自己,不是变成了日本…我给你纠正一下,你需要明白这点
@goldenhourss
@goldenhourss Ай бұрын
Infatti me lo chiedo anche io.. l’india è troppo sporca
@danielemontagnani6963
@danielemontagnani6963 Ай бұрын
Ecco, sto video mi ha rovinato la serata: già è un po' di tempo che la punto pesantemente, con questo video mi hai fatto venir voglia di andarci tipo partendo tra un ora. Anche i lati 'negativi' mi hanno invogliato ancora di più ahahahah
@talkingben9874
@talkingben9874 Ай бұрын
I periodi migliori vanno da gennaio a fine giugno
@manuelone_9352
@manuelone_9352 Ай бұрын
Auguri per il milione. Non so quando sia accaduto ma vedo che lo hai superato numericamente da poco ❤
@robertacastiglioni2714
@robertacastiglioni2714 Ай бұрын
Sempre belli i tuoi video . Grazie
@LaraItaly
@LaraItaly Ай бұрын
Domani parto per la Cina, il mio secondo viaggio nel paese più bello e folle del mondo😅
@alessandrozamp1970
@alessandrozamp1970 Ай бұрын
A proposito di telecamere, io abito in un paesetto di campagna (Italia, specifico), non arriviamo a 5000 anime e su un tratto di strada di 2Km ho contato 12 telecamere, 2 per ogni singolo incrocio.
@nova127
@nova127 Ай бұрын
Ma devono funzionare, altrimenti non vale
@annalisadona908
@annalisadona908 Ай бұрын
Ormai sono ovunque....
@haru69380
@haru69380 Ай бұрын
Sono in aumento da un bel po' in Europa I cinesi ci son semplicemente arrivati prima
@laurarosa-gastaldo4071
@laurarosa-gastaldo4071 Ай бұрын
Anche dove vivo io ci sono telecamere praticamente “ovunque” però pochissime funzionano…🤷🏻‍♀️
@robertopannocchia3356
@robertopannocchia3356 Ай бұрын
La differenza è che in italia non usano le telecamere per capire chi sei se partecipi ad una manifestazione per poi sbatterti in galera. Qui lo possono fare solo compi un reato.
@fabriziocusmano2645
@fabriziocusmano2645 Ай бұрын
Sei sempre uno spettacolo!❤
@annamorelli2906
@annamorelli2906 Ай бұрын
Della serie che senza telefono sei un uomo morto, non esisti. Ma che meraviglia! Veramente lodevole 😂
@Centro-Acustico-Lecco
@Centro-Acustico-Lecco Ай бұрын
Ciao nic bellissimo video come al solito
@danielapapa4462
@danielapapa4462 Ай бұрын
Se vai ancora in Cina sarebbe bellissimo.grazie mille per tutto quello che ci racconti
@danielapapa4462
@danielapapa4462 Ай бұрын
Volevo aggiungere che sei una grande compagnia per chi e' solo o malato o altro.grazie
@Gregg69eo2
@Gregg69eo2 Ай бұрын
Nico, video fantastico e stra utile. Continua con sto format perché veramente hai sviluppato il video in maniera perfetta, chiara, molto descrittiva e precisa. Sto valutando anche io il viaggio in Cina (non a breve) e avevo proprio bisogno di questo video. Ti dico 90% sono dell'idea di venire con SiVola per una questione di insicurezza mia per gli n motivi che hai citato pure te. Io per di più ho un problema in più che è quello della celiachia... PS: non avevo mai notato che non mettevi fumatori nei video. Gran gran gran mossa.
@rylonedivad9812
@rylonedivad9812 Ай бұрын
nicolo come sempre, una certezza. Sono penso 6 anni che ti seguo e non ho mai provato odio nei tuoi confronti e sono sempre stato d'accordo con ciò che hai detto. Oggi, sono di nuovo d'accordo con tutto ciò che hai detto. Ovviamente, il video era favoloso come sempre. sei unico Nik!
@manolo9928
@manolo9928 Ай бұрын
Non vedo l’ora di sentire com’è andata in Belorussia. Ho fatto 3 mesi in quel paese durante la pandemia nel 2021. Minsk, come città, è una delle mie preferite.
@carmeladamiani5525
@carmeladamiani5525 Ай бұрын
Bellissimo video ❤aspetto il prossimo 😊❤
@talkingben9874
@talkingben9874 Ай бұрын
Nic davvero un bel video,hai accolto tutto senza essere troppo critico e non essere andato su temi sensibili. I bagni si,anche i cinesi stessi si lamentano, potresti pure giudicare la puzza intensa di urina in cerri bagni,questo è dovuto sopratutto ad aree altamente frequentate e quindi difficile da pulire in fretta. La vita di un cinese è una vita molto impegnativa e stressante, hanno pochissime ferie e quando hanno qualche giorno libero che fanno? Viaggiano,la Cina è così grande che neppure i suoi abitanti lo potranno visitare tutta nella loro vita. Scatarrare è comune in cina,ma neppure i cinesi lo considerano cosa normale, la Cina ha subito un sviluppo economico e industriale a livello madornale, ci sono ancora molte persone della vecchia generazione con abitudini incivili. Il fumo in Cina è una sottospecie di cultura,sopratutto tra i più vecchi,è un prodotto stimolante a basso costo, praticamente tutti se la possono permettere, però si,fumano in tantissimi, ma ci sono anche tantissime persone che odiano gente che fuma in luoghi pubblici. Le telecamere sono tantissime,ma bisogna anche tenere conto di quante persone ci siano in Cina, questo si collega a tutti i controlli che si vengono fatti, anche l organizzazione dei trasporti,per evitare confusione e caos,bisogna sacrificare tempo
@FunnyBetta
@FunnyBetta Ай бұрын
Che carina la Vale ❤🌸✨
@AleTkd87
@AleTkd87 14 күн бұрын
Ho consigliato il tuo video a mia madre che andrà a Pechino a novembre con il compagno, senza guide turistiche, anche se il compagno è uno che viaggia per lavoro, lei non lo è!! Penso che il tuo video le sarà molto d'aiuto ❤
@iltergi
@iltergi Ай бұрын
Ho vissuto 10 anni in Cina, video bellissimo, condivido quasi tutto
@giovannidileo3811
@giovannidileo3811 Ай бұрын
"....tanto ci andrò lo stesso!" ... Super !!! 😂❤🌈💯✈
@primrose-nb6ok
@primrose-nb6ok Ай бұрын
Grazie per i tuoi video sono bellissimi . ..non ci stancheremo mai di vederli..
@marioma563
@marioma563 Ай бұрын
Bellissimo video Nic, ti consiglio 海底捞 come huoguo il migliore tra le catene, il piccante dalle parti di Chongqing e Chengdu è roba assurda. Per le parti negative ti devo dire che è molto migliorata la situazione, ormai le cattivi abitudini sono più di una vecchia generazione.
@angeloyu4106
@angeloyu4106 Ай бұрын
Essendo cinese sono contento delle tue recensioni positive e negative. Non come quel cicciogamer uno dei peggior KZbinr.
@safariumano
@safariumano Ай бұрын
ne ha parlato male? ma come
@pingu_il_bidello655
@pingu_il_bidello655 Ай бұрын
​@@safariumano ci è andato e non gli è piaciuto il cibo e il fatto che non fossero simili al giappone come pensava lui
@angeloyu4106
@angeloyu4106 Ай бұрын
@@safariumano ammazza se ha parlato male. Vedi solo lato negativo nei suoi video ( Cina). Ma non solo lui. C’è anche un’altro KZbinr ( credo KZbinr nuovo ) lui e sua ragazza si mettono a dire che i cinesi sono stupidi perché non parlano inglese.
@angeloyu4106
@angeloyu4106 Ай бұрын
@@safariumano comunque complimenti per aver fatto un canale Sano rispetto altri canali. 👍👍👍👍👍
@chinacansay
@chinacansay Ай бұрын
@angeloyu4106 Can you tell me the names of these two youtubers?
@icma251
@icma251 Ай бұрын
Quasi 5 anni fa sono stato in Cina con un mio amico, un viaggio che abbiamo studiato e organizzato da soli. È stato bellissimo e posso dire che praticamente condivido ogni punto sia positivo che negativo citato nel video. Se posso consigliare la meta che mi ha stupito di più del mio viaggio sono le montagne di Zhangjiajie (le stesse che hanno ispirato le montagne volanti del film Avatar). :)
@matthiapoletti7671
@matthiapoletti7671 Ай бұрын
Ciao Nicolò grazie mille x i tuoi contenuti. Da Svizzero posso dirti, che tutti punti negativi che hai citato li vedo anche in Italia :) con tanta simpatia buon Viaggio!!
@nickolasroma77
@nickolasroma77 Ай бұрын
Io li vedo pure in svizzera..il paese più noioso d'europa😂
@Sally-no6jy
@Sally-no6jy Ай бұрын
​​@@nickolasroma77 Esatto io ci vivo in svizzera e posso confermare quello che hai detto..è una 💩.
@GregoAffabile
@GregoAffabile Ай бұрын
appena tornato da un viaggio in cina e condivido tutto ciò che ami e non sopporti, stesse identiche impressioni
@mattia4566
@mattia4566 Ай бұрын
Madonna ho i brividi! E' bellissima! non mi aspettavo così tanto!!!
@AndreaLuigiFontanazza
@AndreaLuigiFontanazza Ай бұрын
Nico fai un viaggio in Cina ma nei posti rurali ❤
@teoskawa5930
@teoskawa5930 Ай бұрын
Tu, Giuseppe e The Pillow i migliori di KZbin Italia
@paoloviglione665
@paoloviglione665 Ай бұрын
Notevoli i cambiamenti recenti, è un altro mondo. io ci sono stato un paio di volte molti anni fa e la faccenda era molto diversa, vederla adesso è stupefacente! (però sputavano ovunque e facevano quasi a botte nelle file, questo mi pare non sia cambiato molto, se ho ben capito! :D )
@lorellacamilletti9750
@lorellacamilletti9750 Ай бұрын
Grazie Nicoló , tutto molto interessante , curiosità elementi positivi e negativi. Come sempre dico da quando ti seguo , io viaggio stando a casa e mi piace lo stesso. Conoscere tradizioni e costumi di un popolo è molto interessante. Lory
@elisaaspassoperilmondo.6347
@elisaaspassoperilmondo.6347 Ай бұрын
Ciao Nico. Io sono stata in Cina ormai 10 anni fa e all'epoca ho viaggiato da sola senza internet e senza sapere una parola di cinese. Non ho avuto problemi di alcun genere, quindi alla fine ti direi che non è così fondamentale. Per quanto riguarda gli spostamenti é vero che sono lunghi, ma sfruttando i treni notturni non ho perso gran tempo, andavo a letto e la mattina mi svegliavo nella nuova città, e tra parentesi, quando dovete scendere vi vengono a chiamare nelle cuccette per non farvi perdere la fermata. Cmq gran video come sempre e grandissimo viaggio. Penso che sia ora di tornarci😊
@toty_cx
@toty_cx Ай бұрын
22:21 Uno dei tantissimi buoni motivi per non metterci piede.
@stefanopellegrino2342
@stefanopellegrino2342 Ай бұрын
Sempre interessante. Grazie 😊
@alessandroangioni5471
@alessandroangioni5471 Ай бұрын
Ci sarebbe anche da parlare degli Hotel che accettano solo cinesi, sono tantissimi e a volte si fa fatica a distinguerli dagli hotel più internazionali. Comunque ho visto un tuo video della Bulgaria di 5 anni fa, l'ho adorato perché mi ispira quel tipo di vacanze semplici, improvvisate, dov'è il viaggio e gli imprevisti contanti più della destinazione. Sarebbe bello vedere qualcosa di un po' più random anche nei prossimi video!
@fedewu5325
@fedewu5325 Ай бұрын
Concordo pienamente con tutto quello che hai detto riguardo ai pro e contro della Cina, non potevi riassumere meglio dal punto di vista turistico! Ovviamente visitarla o viverci è completamente diverso, e ci sono tante altre cose che caratterizzano questo paese. Ma non è questo il posto per parlare di ciò. Vorrei troppo fare un viaggio con te da Italocinese, vedere la Cina da un’altra prospettiva 🥲
@pietrosamuelefazzino395
@pietrosamuelefazzino395 Ай бұрын
Ciao Nico ottimo video come al solito, la Cina è uno dei paesi che vorrei visitare, magari la visiterò con si Vola chi lo sa 😁
@bdtrgs9015
@bdtrgs9015 Ай бұрын
Mi hai fatto venire una voglia di partire subito ❤
@mariadimarco9702
@mariadimarco9702 Ай бұрын
Che bel video, grazie Nick!!
@TheCimiShow182
@TheCimiShow182 Ай бұрын
Appena tornata da un viaggio in Cina e appoggio tutto quello che hai detto, la Cina è pazzesca 😍😍😍
@dogslaugh
@dogslaugh Ай бұрын
Appena tornati anche noi da uno stupendo viaggio in Cina, ci ritroviamo praticamente con tutto, aggiungerei che i cinesi sono davvero ospitali e gentili e anche quando per la nostra percezione sembrava si stessero avvicinando troppo (come se volessero essere insistenti o venderti qualcosa) in realtà stavano solo cercando di autarci. Il grosso scoglio sicuramente è la lingua ma penso sia anche una delle cose che rendono il viaggio cone dire .. "autentico". Abbiamo visitato la zona tibetana del Sichuan e in alcuni paesi eravamo addirittura seguiti da gruppi di bambini che non avevano mai visto un occidentale. Ogni giorno facevamo degli incontri davvero particolari, monaci tibetani incuriositi dalla nostra storia, un ottantenne veterano di guerra, persone con indosso abiti tradizionali divise tra storia e modernità. Il traduttore ci ha aiutato molto, ma sarebbe stato davvero bello poter comunicare ancora di più con queste persone ❤
@NiJIcolaGirardI
@NiJIcolaGirardI Ай бұрын
era da parecchio che aspettavamo qussto extra
@mattiabilla
@mattiabilla Ай бұрын
Bellissimo format!
@RosaliaVentimiglia-v5q
@RosaliaVentimiglia-v5q Ай бұрын
Ma cosa posso dirti? Sei troppo simpatico e umilissimo. Vai sempre cosí ❤
@NicNTravel
@NicNTravel Ай бұрын
Sei fonte di ispirazione per il mio canale ❤❤
@niczano
@niczano Ай бұрын
ci sono stato a luglio girando parecchie città e posso dire che condivido tutto.
@ritalacky1601
@ritalacky1601 Ай бұрын
...ciao Nicolò..nonna Rita aspetta altri video👏👏👏
@damianonegro8111
@damianonegro8111 Ай бұрын
Bellissimo video e concordo su tutto! Aggiungerei anche che quando esci dalla metro o dall'ascensore spesso non ti fanno uscire e cercano di entrare prima loro. Diciamo che se si viene da un'esperienza recente dal Giappone bisogna farsi una buona dose di pazienza😅. L'autenticità del loro cibo e la mancanza del turismo di massa occidentale sono veramente il massimo 👏👏👏
@Fekkiuz
@Fekkiuz Ай бұрын
Tra poco parto per un anno in Australia e farò un giorno di scalo a Chengdu, lesgoski
@therainlover8
@therainlover8 Ай бұрын
sono appena tornato dal sichuan e tra un mesetto andrò a kunming. in linea di massima sono d'accordo su tutto quanto hai detto (sia le cose positive che quelle negative), anche se francamente non ho visto tutta questa predisposizione nell'incontrare gli stranieri... nel senso, avrò visto si e no 30 stranieri in una settimana a chengdu, e non mi ha cagato praticamente nessuno, ne di giorno ne di notte... fortunatamente ho conosciuto una ragazza (motivo del mio ritorno in settembre) che mi ha un po salvato da quel torpore generale... e grazie a lei ho mangiato un piatto semplicemente fantastico, che da solo non avrei mai trovato (considerando i menu scritti solo in cinese, e soprattutto l'impossibilità di spiegargli che il piccante lo odio tanto quanto la birra senz'alcol o il dover lavorare gratis)... nel complesso, se non fosse per la barriera linguistica insormontabile (ma sto provando a studiare un po di cinese), il cibo piccante ed il disastro di internet, la cina ha un potenziale davvero enorme
@simonamatteini7574
@simonamatteini7574 Ай бұрын
La Cina sarà il mio prossimo viaggio! Grazie Nic per le dritte!
@darioitalomagnaghi2231
@darioitalomagnaghi2231 Ай бұрын
Mi hai contagiato per andare a visitare la Cina, wow che posticino speciale
@giulialonghi9721
@giulialonghi9721 Ай бұрын
Ciao Nico, studio in Cina oramai da otto mesi e tutte le cose che hai detto sono super vere. Mi sento di aggiungere che è difficile accettare per chi ci vive le costanti attenzioni dei locals, che a volte possono risultare un po troppe, i tassisti spericolatissimi e quando le mamme ti vogliono fare la foto con i neonati che indossano gli open-crotch pants (googlare per credere). 😂
@giuseppem5652
@giuseppem5652 28 күн бұрын
Lo scattarramento era una costante del mio viaggio in Cina. Incredibile come per loro non si tratti di una cosa disgustosa
@l.g.3895
@l.g.3895 Ай бұрын
24:26 : La centrale nucleare di mr. Burns 👽
@emanuelalieto
@emanuelalieto Күн бұрын
Super d'accordo con te. Anche nei miei video ho cercato di far risaltare queste "differenze".
@kevinvadagnin7774
@kevinvadagnin7774 Ай бұрын
👍Ti ringrazio per il video bellissimo. Ciao
@martinoberni3157
@martinoberni3157 Ай бұрын
Ciao Nic, bellissimi video. Fanne altri che è super interessante sentire cosa ti piace e cosa non nei posti in cui vai. La maggior parte sono anche dritte/consiglie per gente che ha in programma di andare. Grazie❤
@LeandroKeyboardAmato
@LeandroKeyboardAmato Ай бұрын
Grande Nicolò ti seguo da anni continua cosi. P.s. apprezzo molto che non fai più versi tipo "auuummm" quando mangi 😂😂😂❤❤❤
la mia strana estate in BIELORUSSIA 🇧🇾
21:53
Nicolò Balini
Рет қаралды 405 М.
Когда отец одевает ребёнка @JaySharon
00:16
История одного вокалиста
Рет қаралды 14 МЛН
didn't manage to catch the ball #tiktok
00:19
Анастасия Тарасова
Рет қаралды 33 МЛН
Il Servizio Segreto più letale del mondo
22:10
Nova Lectio
Рет қаралды 929 М.
il villaggio dove gli abitanti sono PUPAZZI 🎃
18:25
Nicolò Balini
Рет қаралды 140 М.
#suzhou e #Zhujiajiao: città sull'acqua a 1 ora da #shanghai
23:03
Emanuela Lieto Travel Specialist
Рет қаралды 1,1 М.
Vivere VIAGGIANDO e facendo VIAGGIARE gli altri! @HumanSafari passa dal BSMT!
1:03:49
The BSMT by Gianluca Gazzoli
Рет қаралды 690 М.
la CINA è ASSURDA 🇨🇳 dalla Muraglia al FAKE MARKET
26:24
Nicolò Balini
Рет қаралды 904 М.
HO COMPRATO IL PIÙ GRANDE FLOP DI NINTENDO
13:42
Otto Climan
Рет қаралды 17 М.
mi mancherà la Cina 🇨🇳 imprevisti e ultime abbuffate!
20:47
Nicolò Balini
Рет қаралды 510 М.
non riesco a trovare un posto brutto 🇯🇵 il Giappone non turistico!
41:57
supermercati dopo le SANZIONI e McDonald's BIELORUSSO 🇧🇾
25:49
Nicolò Balini
Рет қаралды 558 М.
Когда отец одевает ребёнка @JaySharon
00:16
История одного вокалиста
Рет қаралды 14 МЛН