Musica di interstellar, citazioni di Dante e di Ciolkovskij, riflessioni sul senso della vita Dallo stesso canale che una volta ha recensito delle donne di onlyfans Davvero uno youtuber universale
@rambo2857 Жыл бұрын
La prima parte mi ha portato alla mente i vecchi video poetici che caratterizzavano questo canale
@fabiovalerio3169 Жыл бұрын
Hans Zimmer è stata una scelta azzeccata
@cosmonautisimulatorispazia4692 Жыл бұрын
Vero...e mi piacevano un sacco!
@antoniotufariello8480 Жыл бұрын
parlare di videogiochi con competenza, onestà intellettuale e garbo. farlo senza limitarsi alle singole componenti (storia, gameplay e tecnica), senza tralasciarle ma guardando un'opera di intelletto nella sua interezza, alle rilevanza artistica, al messaggio che lo sviluppatore voleva comunicare. quanto è cresciuto questo ragazzo in questi anni, come content creator e come persona. tanta stima e tanta riconoscenza, dado, continua così, in tutto.
@alexanderrossi1062 Жыл бұрын
Bellissimo video Dado, davvero! Ammiro che sei andato oltre a tutto e tutti, soprattutto sapendo che non avevi la chiave in anticipo. Complimenti ti seguo perché proprio in questi video riesci a spiegare la profondità di questi titoli.
@JoeBR91 Жыл бұрын
Anche io ho esplorato appena le quest "secondarie", ma alcune sono veramente spettacolari. Una qualunque quest secondaria di una fazione potrebbe essere tranquillamente il fulcro principale di qualsiasi gioco. Se un gioco uscisse, ad esempio, avendo come trama principale la quest dell'Avanguardia di Starfield, prenderebbe tranquillamente un 9 sulla trama. Qualsiasi SH avrebbe potuto far uscire diversi giochi su quel brand, raccontando poco a poco quell'universo. Qui invece ti hanno messo un gioco dove veramente non sai quale sia la quest principale e le ore ti passano veloci tra le varie storie da raccontare. Chi se ne frega di atterrare manualmente su un pianeta quando il gioco è di tutt'altro genere e sul suo genere ti da un'esperienza top.
@orbitaldropshocktroopers8174 Жыл бұрын
Analisi eccezionale! C'è ancora speranza.
@diegodecortes3641 Жыл бұрын
Bellissima analisi di Starfield, da anziano giocatore nato nel 1971 mi sono commosso durante la Tua introduzione rivivendo le sensazioni e le speranze del mio me stesso giovane, davanti ad un Commodore 64 mentre carica a Elite
@maxrube4171 Жыл бұрын
Ed io che pensavo d' esser l'unico degli anni '70 con la passione per questo " quasi" capolavoro 😅
@maxrube4171 Жыл бұрын
Complimenti per il video e specialmente l' introduzione. Da appassionato di Star Wars ( la trilogia degli anni 70/80 me ne fece innamorare), devo dire che Starfield me la ricorda parecchio ( vedasi akila city), una storia di frontiera condita da una colonna sonora che in certi momenti da I brividi
@andreacoccia8296 Жыл бұрын
L'intro più bella di sempre!!!! Da brividi.... Complimenti!
@donsulej1614 Жыл бұрын
Super giornalista, poetico, appassionato. Questi tuoi video sono secondo me TOP YT ITA
@ClaudioMaggio Жыл бұрын
Video bellissimo! Sei una ventata di aria fresca. Si sono tutti focalizzati a sparlare degli aspetti tecnici e si sono dimenticati di parlare del gioco in quanto opera. Gli unici che finora hanno parlato dell'opera siete tu e Runewalker! Grazie!
@AmeMus91 Жыл бұрын
il tuo video su Starfield, bellissimo, giuro avevo la pelle d’oca 🥰
@Mattiaraam Жыл бұрын
Dadobax l’intro inserita è superlativa, magistrale. Veramente complimenti
@rafpetrax Жыл бұрын
A differenza di altri ho aspettato di finire il video prima di scrivere e che dire non ho modo di giocarlo perché non ho un buon PC o una Xbox ma sei assolutamente l'unico in tutta KZbin Italia che sia riuscito a farmi venire voglia di giocare questo titolo non appena sarà possibile.
@stefano806 Жыл бұрын
Che pc hai?guarda che la storia che ci vuole un super pc per farlo girare è una cazxata C'è pieno di video con schede vecchie e il gioco funziona
@rafpetrax Жыл бұрын
@@stefano806 un portatile
@iltipo2386 Жыл бұрын
Fai bene ad avere voglia, è veramente un opera immensa questo gioco...gira bene anche se serie s cmq se ti può interessare ❤️
@viadde Жыл бұрын
Io ho un portatile con Ryzen 5 5600h 16 gb di ram e rtx 3050 mobile, e settato tutto a basso con risoluzione a 1080p mi gira a 30-40 fps. È comunque giocabile eh, sia nei combattimenti, che nell'esplorazione, per quello che ho come hardware mi va più che bene, e la grafica settata tutto a basso risulta comunque gradevole.
@biagiomonteleone2715 Жыл бұрын
Ottimo video Dado. Tengo sempre a dire che gli amanti della serie Fallout e skyrim giudicheranno questo titolo una potenza al cubo di quelli precedenti! L esplorazione e la ricerca dei materiali è una la base fondamentale del titolo! Capolavoro per me!
@emy6955 Жыл бұрын
L'introduzione è stata davvero eccezionale, non che il video tutto non lo sia, ma , ripeto, è stata un introduzione fantastica complimenti
@gabrielecassinelli4654 Жыл бұрын
Gran video davvero. Complimenti per la sezione sull ' esplorazione e anche per l'intro che ora vado a rivedere
@Edward_Kilns Жыл бұрын
Ti seguo da un pò... Sempre analisi lucide. Non vedo l'ora di vedere la tua serie su Starfield. Per ora ho visto tutte quelle di Skyrim :D Complimenti Dado!
@giuseppecasolaro5309 Жыл бұрын
Mamma mia che intro😮😮La canzone di Hans Zimmer poi che dire.. SPETTACOLO!! Come sempre recensione di altissimo livello complimenti Corrado
@maxdelpo5578 Жыл бұрын
Oh finalmente! Mamma mia quanto sono d'accordo. È assolutamente unico ed incredibile. Piuttosto odiatelo ma, per nessun ragione al mondo fatelo passare come mid. Dopo 20h di gioco sono ammaliato dal mondo che hanno creato. L'incredibile lavoro svolto lo vedi nei dettagli, nei personaggi e nella Lore. Monumentale
@stopandgo8066 Жыл бұрын
La migliore recensione vista fino adesso.
@Mauro78_ Жыл бұрын
gioco a starfield dall'1 settembre e mi sono venuti i brividi durante la prima parte del video, veramente un lavoro fantastico, grazie per tutto l'amore che hai trasmesso per questo titolo ala penso esattamente come te.
@stefanomontanari2194 Жыл бұрын
Sono completamente allineato con le tue impressioni, e le sensazioni che il gioco ti ha trasmesso sono le medesime che sta trasmettendo a me. Plaudo il coraggio per aver fatto un video per certi versi controcorrente visto il tenore dei contenuti o delle recensioni usciti da parte dei recensioni professionisti, che hanno avuto anche gioco o la collector edition gratis. Ma il tuo approccio all'opera è da encomiare, incarni veramente il tuo motto "feel the videogames". Continua così Dado.
@luketheluk3 Жыл бұрын
Bellissimo video, bel fatto, considerazioni condivisibile e ben strutturate. Io ho cominciato questo questa notte, sono ancora a solo 2 ore di gioco, il nulla, ma già lo adoro per le osé che ho fatto in 2 ore e le migliaia di osé che potrò fare.
@DanteGabriel-lx9bq Жыл бұрын
Colui che non ha avuto la chiave in anticipo, sarà quello più affidabile di Vito, poiché con una preparazione eccezionale. Bella la colonna sonora del grande Interstellar.
@edoardorizzi8930 Жыл бұрын
Più affidabile di Vito?
@DanteGabriel-lx9bq Жыл бұрын
@@edoardorizzi8930 Il Vito secondo il dizionario italiano significa avere il potere di decidere in parlamento una decisione importante. In questo caso mi immagino Dadobax insieme agli altri recensori che dedica che voto assegnare al gioco assieme a tutti gli altri, ma con la sua grande professionalità e preparazione per un opera, non un gioco e basta. Non ho visto nessun'altro content creator esprimere Starfield come opera, si è preparato meglio.
@Dic1991 Жыл бұрын
miglior video visto su Starfield! aspetto un approfondimento sulle cose da citate, grazie!
@giuliotorrente4882 Жыл бұрын
Grazie Dado x le tue impressioni.. io ci sto per mettere le mie manacce sopra il titolo ora.. sono al settimo cielo, ha tutte le carte in tavola x essere il gioco x me :)
@raimondonocco6623 Жыл бұрын
Bellissimo video, complimenti! La poesia si sposa alla perfezione con il fascino dello spazio infinito
@LucianoMincione-i3h Жыл бұрын
Mamma mia mi sono venuti i brividi
@NoCommentaryIT Жыл бұрын
Bellissimo video, sono d’accordo con te con il dire che dopo ore sul gioco sembra ancora di non aver visto nulla. Mi piace l’idea di giocarlo vivendomi l’esperienza e con l’occhio curioso ad andare ad approfondire ogni cosa che il gioco mi sta offrendo. D’altro canto è stato proprio giocando così che mi son goduto ed ho ancora bellissimi ricordi di Skyrim e Fallout 4.
@CapitanoEND Жыл бұрын
complimenti per l'introduzione.... SPETTACOLARE ed EMOZIONANTE 🍻
@marcodadamo750 Жыл бұрын
un video molto molto interessante, da vero professionista. Traspare anche la grande sofferenza che provi nell'elencare gli aspetti negativi del gioco
@luigir.179 Жыл бұрын
Come sempre fai una analisi molto profonda, e non per sentito dire. Ottimo. buon viaggio a tutti noi. Grazie Dado👍
@gianlucabigaglia9883 Жыл бұрын
Complimenti per l'intro, davvero emozionante. Da ex-giocatore di Elite Dangerous mi mancava lo spazio. Purtroppo Frontier ha distrutto l'unico gioco dove il piacere di guida delle astronavi il gusto per l'esplorazione e il viaggio spaziale erano unici. Aggiungendo patch dopo patch solo ed esclusivamente sempre più grind. Elite era immenso ma mancava una campagna, però era una cosa che ci si dimenticava per via del grind. Molto più alla portata di tutti NMS, però per quanto HelloGames abbia fatto di tutto per aggiungerci contenuti rimane un grande sandbox in cui praticamente non esistono quest coinvolgenti se non le spedizioni che vengono pubblicate come eventi speciali durante l'anno. Star Citizen con il loro project 42 potrebbe essere la soluzione definitiva che fonde in parte l'immersività di Elite con una campagna più stratificata, ma il progetto sembra fermo da anni e pure il gioco base è ancora la fiera dei bug. Quando ho visto in queste anteprime che Starfield ha completamente piallato via tutta la parte di esplorazione dei sistemi stellari in astronave, gli atterraggi ed i decolli limitando tutto a delle cutscene ci sono rimasto male, ma forse è la quality of life di cui abbiamo bisogno per risparmiare tempo e godere appieno dei contenuti che questo gioco ha da offrire. Spero sia così. Tra l'altro chi si lamenta dei pianeti vuoti evidentemente non ha mai giocato ad Elite Dangerous. Queste prime impressioni mi stanno facendo interessare sicuramente di più al gioco. Magari fra qualche patch ci faccio un pensiero.
@cosmonautisimulatorispazia4692 Жыл бұрын
Molto d'accordo con quello che hai detto Corrado...considerazioni le tue molto equilibrate e di chi ha capito il gioco.
@GoldCryptoBaron Жыл бұрын
Super professionalità nello recensire un gioco, non ho trovato nessuno migliore di te complimenti è sempre un piacere ascoltarti.
@rickypazienza Жыл бұрын
Splendido video, con incastonate tra le altre, le bellissime musiche di Hans Zimmer. Complimenti!
@cumbi9591 Жыл бұрын
Intro da brividi 😳
@domenicoitalico115 Жыл бұрын
Quando un gioco esce come esclusiva bisogna aspettarsi che le valutazioni e le critiche non possano mai essere obbiettive, anzi, purtroppo influenzate da astio e invidie varie da parte di coloro che non lo possono giocare !Apprezzata l'analisi dell'esplorazione dei pianeti, cosa che nessun altro ha preso in considerazione. Bravo 👍
@EggeyeDragon Жыл бұрын
Si ma Dado il collo ahahah l'anatomia umana per favore XD
@rambo2857 Жыл бұрын
È stato fatto dall’intelligenza artificiale
@seriousman7282 Жыл бұрын
Forse fatto con Midjourney 🤣
@rickv1982 Жыл бұрын
Lo ha fatto per rappresentare la fauna aliena di starfield
@bafumino297 Жыл бұрын
Io quando flippo il disegno:
@DadoBax_Videogames Жыл бұрын
Ahahah lo ha fatto la IA 😂
@ciccio9069 Жыл бұрын
Ci sto giocando da stamattina no stop e fin ora questo gioco per me è un C A P O L A V O R O !!
@matteobovo2126 Жыл бұрын
Effettivamente è un capolavoro.
@ivanor8621 Жыл бұрын
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@CizzuCizzu6 ай бұрын
Molti dicono che è una merd*a di gioco! 🤦🏻♂️
@yanluke75 Жыл бұрын
bellissimo video…grande lavoro…top..e grazie
@francescocasagli13176 ай бұрын
Splendida recensione… una delle pochissime davvero oggettiva su questo gran bel gioco…
@gabbone2551 Жыл бұрын
bellissimo video dado,comunque ci tenevo a dirti che in realtà è stato visto che è possibile spostarsi da un pianeta all'altro all'interno di una galassia ma questo spostamento richiede molte ore perchè il gioco si basa su distanza verosimili quindi i viaggi rapidi in tal senso sono indispensabili
@antoniogalasso649 Жыл бұрын
Feel the videogame... ...introduzione da brividi.
Жыл бұрын
Video strepitoso, hai trasmesso passione che pochi altri effettivamente hanno. Mi hai fatto venire una gran voglia di giocarci, è appena riesco a smettere di giocare a Returnal mi ci fiondo. Grazie e complimenti.
@alessiop186 Жыл бұрын
Introduzione sognante che vale l'intero video!
@ZioCOMM4NDO Жыл бұрын
Grazie di esistere Dado❤
@principeII Жыл бұрын
La colonna sonora di interstellar in sottofondo è un vero tocco di classe ;)
@malakai.black90 Жыл бұрын
sei uno dei pochi youtuber e persone in generale che Starfield bisogna goderselo nonostante i suoi numerosi difetti, perchè è una esperienza di gioco più unica che rara, che nelle sua struttura di gioco, forse nessun altro gioco ti offre. Io non riesco a staccarmi da questo titolo per le numerose attività che hai da fare, Bethesda per quanto mi riguarda ha fatto centro
@rivi1970 Жыл бұрын
Non ho parole recensione meravigliosa,sei un grande.
@taker421 Жыл бұрын
Io non vorrei essere troppo severo, ma non capisco come si possa seriamente prendere come buona argomentazione il "realismo" per dire che il 90% di pianeti vuoti non siano un problema. 1 se una componente è realistica non significa che non possa presentare grossi problemi di gameplay e di vari aspetti dell'opera, quindi di base non è neanche una difesa nel merito del problema 2 dici che è realistico perché solo quelli che hanno la distanza giusta dalla stella sono abitabili perché hanno un "clima temperato", ma se il realismo è cosa buona, quanto lo vogliamo spingere sto realismo? Perché mi spiace deludere il fandom di starfield ma la distanza dalla stella è tutto fuorché una condizione sufficiente per rendere un pianeta abitabile (per fare un paio di esempi semplici, dimensione e atmosfera del pianeta sono cruciali). Boh, a sto punto siccome "è così nella realtà" facciamo che su 1000 pianeti, 0 siano abitabili, e giochiamo nell'astronave
@Goti04 Жыл бұрын
Oppure facciamo 1000 pianeti super caratterizzati e pieni di cose da fare ed esplorare così giochiamo a starfield e basta per vent’anni! Ci sta
@taker421 Жыл бұрын
@@Goti04 Mai detto questo. Ho solo criticato una pessima argomentazione, non ho neanche giocato al gioco quindi non mi sono espresso nel merito, poi se tu hai argomentazioni migliori per difendere la vuotezza del 90% dei pianeti, si crea una discussione nuova. Anzi, se chiedi a me penso che non giocherò a starfield proprio perché mi sembra troppo immenso, e se davvero ci sono 100 pianeti "super caratterizzati" mi sembrano perfin troppi per i miei gusti. Specie se devo intervallarli con centinaia di pianeti vuoti in cui raccogliere materiali (se non ho frainteso il senso di sti pianeti)
@taker421 Жыл бұрын
@@lorenzobenedetti877 Lo so che per te fanboy ragionare sulla critica equivale a "rompere le palle". E per altro è impressionante il tuo analfabetismo funzionale, non hai capito una parola di quello che hai letto. Forse troppo sangue al cervello perché si sta parlando del tuo giochino tanto caro. In questi casi ho sempre la speranza di star conversando con un 12enne
@user-ww1gk5ku1w Жыл бұрын
“Over 100 systems and 1000 planets for you to explore, all of this just works!”
@AngelusFromHell11 ай бұрын
@@taker421 in Starfield non esiste un pianeta vuoto. Anche quello più sperduto nel nulla ha basi di ricerca, poli minerari, ecc.
@pietrolarosa2095 Жыл бұрын
Oh finalmente un discorso sensato, tutto a fuoco, meglio di chi il gioco l’ha finito e recensito, che a mio modo di vedere ha creato confusione e disinformazione. Grande Dado complimenti per il video!
@albertob.568 Жыл бұрын
Finalmente un discorso sensato fra tanti commenti da tossici dell'evoluzione grafica. Questo è Starfield ed è tantissima roba, tantissime cose da fare, anche tantissimo divertimento cercando di 'rompere' i vincoli di gioco, questo è Starfield, questa è Bethesda, bravo Dado
@zerosforever Жыл бұрын
Ciao Dado, complimenti per l'ottima spiegazione del gioco. Mi sono iscritto al canale. Ciao
@stefanopincolini6675 Жыл бұрын
pelle d'oca nei 3 min iniziali!
@lucabenassi7459 Жыл бұрын
Provato ieri notte (greve) lo sto letteralmente adorando, senza far finta di ignorare tutte le limitazioni che il gioco sicuramente ha, penso sia un ottimo compromesso tra Elite dangerous/star citizen/no man's sky, con forti elementi da RPG
@stefanosicci9130 Жыл бұрын
Grandissimo video Dado!
@matteotommasi9155 Жыл бұрын
Grazie Dado, davvero. Finalmente qualcuno che comprende e apprezza quest' opera straordinaria
@robertdelirio2242 Жыл бұрын
"Ma come parli bene, che t penz ca stam a RAI 1? "
@Frank-cf5im Жыл бұрын
0:27 Dante, infatti, cita le stelle in chiusura di tutte tre le cantiche come parola finale di ognuna di esse.
@billy10king83 Жыл бұрын
Semplicemente il miglior video recensione che ho visto finora..... BRAVISSIMO E BELLISSIMO VIDEO......GLI ALTRI TUOI " COLLEGHI FENOMENI, UN PO' PROFESSORONI " DOVREBBERO IMPARARE DA TE ..
@mrx0006 Жыл бұрын
L'immensità di questo gioco è qualcosa di inconcepibile, relativamente curato in tutti gli aspetti, peccato per la "vuotezza" che aleggia sovrana. Va inoltre valutato che, finalmente, le testate si sono svegliate e hanno dato un voto onesto al gioco (8.5), cosa a cui molti videogiocatori non erano abituati visto i 9 (non meritatissimi) a A Plague Tail, Cyberpunk e Kingdom Come
@MaxiM27_ Жыл бұрын
Ciao dado, solitamente non commento mai, ma in questo caso non posso fare altrimenti. Complimenti per il video, sei riuscito a catturare e trasmettere le stesse emozioni che ho provato durante questa prima settimana di gioco. Starfield e' il gioco che ho sempre sognato da bambino: la possibilità di esplorare l'universo, scoprire nuove creature e giocare di ruolo in un contesto così immenso e pregno di vita. E' vero, non e' un capolavoro a causa dei fastidiosi difetti che lo affliggono, e' vero, magari alla lunga esplorare potrebbe diventare ripetitivo (a detta di molti recensori). Eppure trovo molte delle critiche che vengono fatte al titolo ingiuste. A leggere molti commenti su reddit sembra quasi che starfield sia l'E.T. dei nostri giorni. Io invece credo che sia un videogioco unico, anche perché e' una vera e propria tela bianca per i modder. Già mi immagino come potrà diventare tra un paio d'anni. In definitiva, definirlo un "fallout 4 nello spazio" mi sembra un po' riduttivo. E' vero, dal punto di vista del gameplay non sono stati fatti dei cambiamenti così significativi, ma quello che cerca di fare Starfield e' unico. No man's sky, nonostante sia diventato un gran bel gioco negli ultimi anni, e' totalmente differente ad esempio, così come lo sono star citizen ed elite dangerous. Poi può non piacere ovviamente, ma e' innegabile che quello che tenta di fare Starfield e' straordinario e, per quanto mi riguarda, continuerò a godermelo ancora a lungo.
@lucaiacca9340 Жыл бұрын
Quello che cerca di fare, ma non ci riesce
@MaxiM27_ Жыл бұрын
@@lucaiacca9340dipende dai punti di vista. Anche io dopo le prime 3 o 4 orette di gioco ero un po' deluso, perché mi aspettavo un GDR unito a meccaniche simili a quelle di no man's sky. Riflettendoci a mente fredda però non solo mi sono reso conto che non fosse possibile (no man's sky non simula la mole di sistemi e informazioni di Starfield), ma che Bethesda era stata chiara fin dall'inizio: Starfield è un GDR alla loro maniera, non uno space sim. Poi andando avanti ho iniziato ad apprezzare sempre di più il titolo e al momento (20 ore di gioco circa) sono molto contento e mi sto ancora divertendo tantissimo, oltre al fatto che mi sembra di essere ancora all'inizio di un'incredibile epopea. Poi oh, è lecito che possa non piacere, ognuno di noi apprezza titoli differenti
@MarcoDolci Жыл бұрын
Premesso che sono un ex playstation traditore che ha deciso che sarebbe passato a MS proprio dopo le notizia dell' acquisizione di Bethesda. ciò detto, a livello gdr è sicuramente un capolavoro assoluto, hanno sempre fatto capolavori in questo senso, narrativamente parlando surclassano quasi qualsiasi altra software house in circolazione (baldur's gate 3 e diverse altre eccezioni a parte) tuttavia in coscienza non posso non notare come l' impianto di gioco sia davvero quello di Fallout con tutti i limiti di un sistema ultra-decennale. tirato a lucido, con una gestione dell' illuminazione splendida ma tanti, troppi asset come le animazioni, l' acqua e le sue interazioni e i soliti "difetti" delle produzioni bethesda (caricamenti angoscianti nonostante l' ssd, non oso nemmeno immaginare cosa sarebbe stato con i vecchi HDD e forse a questo si riferiva Todd Howard quando diceva che prima non c'era la tecnologia per realizzarlo, perchè il giocatore non può trascorrere il 60% del suo tempo attendendo infiniti caricamenti...)siano sempre presenti e vetusti, è tempo di cambiare: non si può seguitare a vivere di rendita su certi schemi e in questo senso spero (ma senza troppa convinzione) che per TES6 facciano lo sforzo di rinnovarsi. Poi per carità, mi sta dando tantissime soddisfazioni gidierristicamente parlando
@erdazify Жыл бұрын
grande ad aver inserito la colonna sonora di Interstellar.
@alessandrodegrazia7978 Жыл бұрын
Intro skippata appena ho sentito il nome Dante Alighieri
@johnjuve4896 Жыл бұрын
Gioco stratosferico, ma ormai tra i creator va di moda affossarlo per fare click e visualizzazioni. Resto dell'idea che se non fosse stata un'esclusiva microsoft avrebbe ricevuto un trattamento decisamente migliore. Detto questo Dado hai fatto un video praticamente perfetto. Nessuno dice che Starfield sia esente da difetti, ma che l'opera sia qualcosa di incredibile è oggettivo.
@Eusi87 Жыл бұрын
Non è vero, quando sono usciti Forspoken e FF16 lo hanno criticato
@michelefalzone5861 Жыл бұрын
Se fosse stata un esclusiva PS5 voto 20/10, fidati……
@johnjuve4896 Жыл бұрын
@@Eusi87 si ma qui vedo un accanimento molto pesante...se vedi i video dei creators sottolineano solo gli aspetti negativi
@viadde Жыл бұрын
Sì, non fosse stato esclusiva, l'avrebbero criticato comunque per i suoi difetti ma non in maniera così pesante e cattiva. A momenti viene fatto passare per un gioco peggio di Cyberpunk, la versione old gen al day one. Senza contare che in altri giochi, la parte negativa veniva alleggerita facendo notare quello che funzionava nel gioco (esempio elden ring: asset riutilizzati, dungeon che si ripetevano dopo un po', stessi identici boss in alcune aree, open world abbastanza vuoto tranne per alcuni punti di interesse, ia solita di from, ecc... però lì il tutto era addolcito facendo notare la vastità del mondo, e tutte le cose positiva che aveva), qui no, non si tiene conto di ciò che sta di positivo nel gioco e che funziona, si lamentano solo ed unicamente ripetendo sempre i difetti principali. Su twitch sempre che si lamentano dell'IA (ormai l'abbiamo capito che fa cagate). Della meccanica degli insediamenti, di crearti la navicella, della valanga di quest secondarie degne di nota tipiche di bethesda, della bellezza del cielo stellato con i pianeti del sistema che si muovono in maniera fedele, e non messi li a casaccio per far scena nello skybox. Di tutto questo 2 cani ne hanno parlato. Il gioco i difetti lì ha, sono lampanti, ma almeno provare a guardare anche i lati positivi.
@johnjuve4896 Жыл бұрын
@@viadde condivido su tutto...non potevi fare critica migliore
@fabiofabualberti Жыл бұрын
D’accordissimo con i tuoi pregi ma soprattutto difetti. L’HUD fatto davvero coi piedi, speriamo migliorino in futuro con update e quant’altro! Aspetto la review!
@cercareXprovocare Жыл бұрын
Top!!! La Migliore di sempre!! Grazie Dado Bax!
@ProgInside83 Жыл бұрын
Le cosa più bella è andare su una luna e aspettare l’alba con all’orizzonte il pianeta di riferimento. Troppo suggestivo.
@Lukegamer04 Жыл бұрын
Bel video Dado, l'introduzione iniziale mi è piaciuta moltissimo e dimostra quanto ci tieni a questo gioco: anch'io lo sto provando e devo dire che per ora inizia a piacermi. Con questo video sei riuscito anche a farmi capire molte cose in più sul titolo. Per quanto riguarda il fatto dei pianeti "troppo rocciosi" a me non cambia niente, anzi mi sembra un ottimo metodo di rappresentare i pianeti nella loro forma reale (non sono un'astronomo, quindi non so bene se siano uguali per filo e per segno). In conclusione per riassumere le mie prime impressioni: piuttosto che uno skyrim nello spazio credo sia qualcosa di simile a subnautica, anche li ci sono vari territori ed una forte componente esplorativa
@Hops571 Жыл бұрын
Sniky sniky e’ favoloso uhahahaha ❤️💪🏻 hai ragione spero presto in una grossa patch 🙏🫶🏻
@antoeboli Жыл бұрын
Hud e l'implementazione di un qualche mezzo potrebbe essere sistemato prossimamente...o almeno spero.
@mariog.7976 Жыл бұрын
Pura poesia
@Mr-PAK79 Жыл бұрын
La colonna sonora di Interstellar nell'intro da pelle d'oca.
@Giocherellone Жыл бұрын
Provato in Live, è Skyrim ambientato nello spazio con la vastità esplorativa che la tecnologia di oggi permette. Sinceramente, preferisco il mistero dato da No Man's Sky che quello di Starfield. 😉
@biagiomonteleone2715 Жыл бұрын
Infatti mi aspettavo che nella costruzione di avamposti,basi e navicella,ci fosse la possibilità di costruire mezzi di trasporto mediante materiali trovati,per spostarsi sul pianeta circostante. Es: una moto,una macchina,un camion...se l avessero fatto ,il voto si sarebbe alzato di 1,5 punti e l'appetibilita' sarebbe aumentata di gran lunga!
@iltipo2386 Жыл бұрын
Complimenti per il video..la penso come te in tantissime cose, buona giornata 💪
@StarfieldAdventures2050 Жыл бұрын
Concorso con la analisi in tutto e per tutto 😂
@mkzed2360 Жыл бұрын
Bella Dado!
@fedej7 Жыл бұрын
Grande video dado
@PadreMaronnolo Жыл бұрын
impossibile per dado iniziare un video senza farmi cringiare le ginocchia, sono per terra a piangere
@nicolarossi1230 Жыл бұрын
Finalmente uno youtuber che riesce a vedere cio che tanti non riescono a vedere: la bellezza di quest'opera IMMENSA. Intro da brividi ed analisi coinvolgente e fluida come solo dado sa fare. Complimenti.
@hepeart Жыл бұрын
intro da brividi
@Giank56 Жыл бұрын
Concordo con quanto detto, non mi aspettavo nessun capolavoro rivoluzionario, hanno semplicemente preso i punti di forza in cui Bethesda è brava, e li ha trasposti in un ambiente spaziale, hanno tuttavia gestito male l'esecuzione delle quest, almeno le principali sono un continuo vai dal punto A al punto B ripetuto alla nausea, che in uno skyrim posso accettarlo, ma non se il punto A e B sono due diversi pianeti in diversi sistemi spaziali, avrebbero dovuto accorpare più quest in una dandoti diversi obiettivi e non farti ripetere ad oltranza il giro del corriere. A parte questo le fondamenta sono solide, e possono solo migliorarsi con DLC senza contare le infinità di mod che si verranno a creare... 🤤
@kracken9657 Жыл бұрын
Mi piace la tua visione poetica delle cose. Questo video è molto bello, complimenti. Io sto aspettando a comprare Starfield, voglio essere sicura che mi piacera'. Sto seguendo anche i tuoi speciali oltre a quelli di Falconero per avere poi una visione complessiva di questa opera. Non mi interessano particolarmente i suoi inciampi tecnici, conosco bene i prodotti Bethesda e so cosa aspettarmi da questo punto di vista. Poi ci metteranno mano i modders ... Cio' che voglio scoprire è se Starfield ha un'anima. So che puo' sembrare un po' stupido ma quando mi convinco ad investire tempo e denaro in un gioco, la prima cosa che cerco è proprio questa, l'anima..la musica del pifferaio magico che ti trascina lontano e che ti porta a fare le nottate senza nemmeno accorgertene al punto che la mattina allo specchio vedi un procione con occhi spaventosi...
@Jay-Stories-Design Жыл бұрын
Provalo per un mese sul gamepass e se ti piace lo compri, no?
@jackyjack9755 Жыл бұрын
Mi trovo d’accordo con ciò che dici, sto a 13 ore di gioco, e credimi, la cosa che mi fa più contento è proprio la fortissima anima del videogioco. Non l’ho trovata tanto forte in fallout 4 quanto in Skyrim, per ora sembra essere ai livelli di tes5, forse addirittura superiore. Provalo davvero, non te ne pentirai
@TheMeccio Жыл бұрын
Hai preso ispirazione da Little Nightmares 2 per la thumbnail 🤣 Bel video!
@gabrieledellera70 Жыл бұрын
BRAVO COMPLIMENTI
@StefanoRavera3D Жыл бұрын
La musica di Interstellar denota la tua raffinata sensibilità.
@MauryExplorer_ Жыл бұрын
introduzione bellissima tranne per il termine review bombatelo ... ehi yo bro 🤟
@sergiogreco2334 Жыл бұрын
Molto chiaro e, concordo!!!
@fellamoeba Жыл бұрын
Ricordo che quando uscì cyberpunk tutti lo difendevano dicendo che l'ia non faceva poi cosi schifo e le città in realtà erano vive. Vi dico che da giocatore che ha giocato entrambi per me starfield è nettamente più vivo. Non voglio screditate cyberpunk ma dico solo che starfield dal punto di vista sia di gameplay sia di scelte e quantità di missioni è decisamente migliore. Il discorso no man's sky non lo metto nemmeno in conto perché non so come si possa paragonare un gioco dove essenzialmente non si fa niente. Per quanto riguarda il gameplay non è nulla di spettacolare ma è soddisfacente e funziona
@Andre-nu8fy Жыл бұрын
Tu, Playerinside e Falconero bastereste come recensori in Italia. Comunque sono d'acordo con quello che dici. Questo gioco è immenso, e con tutto quello che offre da fare fissarsi sui difetti è solo per farlo con cattive intenzioni. Chi lo critica non lo ha giocato, altrimenti sono di quei pochi fan Bethesda che si aspettavano qualcosa in più. Per il resto il gioco merita tutto. Pensa che ho accumulato più di 2 giorni di gioco su xbox e a malapena ho fatto la missione dove arrivi al tempio tra tutte le cose che ci sono da fare. Ho a malapena finito di girare per New Atlantis, Neon City devo ancora spolparmela per bene (la zona pericolosa di Neon l'ho raggiunta poco fa). Akila praticamente ho fatto solo la missione della banca ecc Il tutto in più di 50h di gioco. Quante cose ha da offrire questo gioco ancora? E quante ne avrà da offrire con i DLC? E soprattutto, con le MOD in un mondo simile la gente cosa sarà capace di creare? Ne riparleremo tra qualche mese. Ps. Che tu sappia le mod su xbox come verranno implementate? Dovrò pensarci io in qualche modo a metterle? Saranno da scaricare? Entro quando metteranno la sezione mod come su Skyrim?
@apextwin3602 Жыл бұрын
Ad Hans Zimmer piace questo elemento. 👍 Gran bel video Dado purtroppo da possessore Playstation anche oggi Starfield lo gioco domani. 😅
@darkariesproject Жыл бұрын
Ci avrei scommesso che il viaggio spaziale fosse alla The Outer Worlds
@EVERYGAMEIT Жыл бұрын
Io credo che alla base il gioco sia stato impostato male, mi spiego: Come dici tu è verissimo che alcuni pianeti necessariamente debbano essere vuoti, perche comunque per forza di cose devono rappresentare l'universo in maniera realistica, ma se il gioco avesse voluto essere davvero realistico avrebbe dovuto avere anche una navigazione libera sul pianeta con la navicella, oppure l'atterraggio manuale senza caricamenti. Dico questo perché anche No Man Sky ha la caratteristica dei "pianeti vuoti" ma tutto ha più senso perché è un gioco spaziale che si pone diversi obiettivi, tutto molto più basato sul recupero materiali e sulla costruzione, quindi lì tutto funziona molto meglio. Starfield purtroppo vuole essere No Man Sky e vuole essere anche Skyrim e Fallout e in questo fallisce, perche non riesce ad essere nessuno dei due, fallisce perché Fallout e Skyrim erano titoli le cui mappe avevano dimensioni estremamente ridotte ed erano dense di cose da fare, qui hanno fatto l'opposto, hanno messo "mappe" enormi con punti di interesse e obiettivi isolati e questa cosa a mio avviso ammazza l'esplorazione,, avrebbe funzionato in un sistema stellare molto più circoscritto. Fallisce anche imitando No Man Sky, perché non riesce ( a causa del motore di gioco) a regalare quel tipo di navigabilità tra i sistemi. Quello che penso è che se avessero messo un sistema di soli 100 pianeti, evitando di inserire al proceduralitá, ed evitando di inserire caricamenti continui di teletrasporto e soprattutto se avessero permesso la possibilità di viaggiare liberamente su un pianeta con l'astronave, il gioco avrebbe avuto la stessa sensazione di "universo enorme" senza sacrificare l'esplorazione. Detto ciò penso che Starfield sia un buon gioco
@dsdsdsds5987 Жыл бұрын
dadobax, alla tua domanda, cosa mi aspetto di trovare in un pianeta roccioso e lontano dalla stella? la mia risposta è che ogni tanto si potrebbero trovare strutture naturali rocciose che quantomeno ti diano anche solo un impatto visivo
@jackyjack9755 Жыл бұрын
Ci sono, ci sono fidati
@Michele-zd5eu Жыл бұрын
Bel video spero che in futuro rifai il video perché non potendolo giocare mi intriga molto vederlo
@HermitPurple78 Жыл бұрын
Il miglior video anteprima che abbia visto sino ad ora, soprattutto grazie alla tua capacità di andare oltre i singoli problemi o difetti (alcuni dei quali probabilmente verranno corretti in futuro) e di avere uno sguardo analitico ed emozionale più ampio sull'opera nel suo complesso senza pre giudizi che altri tuoi colleghi, purtroppo, volenti o nolenti hanno assorbito lasciandosi in parte influenzare da quello che hanno letto o visto altrove. Non so se lo giocherò o mi limiterò a provarlo non essendo fan dei giochi Beteshda ed avendo letteralmente decine di giochi da giocare su tre console diverse ma questa tua anteprima mi ha emozionato ed esaltato da amante della fantascienza e degli rpg (sebbene in stragrande prevalenza giapponesi nelle loro varie declinazioni). Non escludo che dopo aver passato 100 ore su FF16, Starfield in completa antitesi con l'opera square Enix non riesca ad incollarmi allo schermo, ovviamente per motivi diversi, per un numero cospicuo di ore. Penso che sia consuetudine ormai, senza giudicare se sia prassi giusta o sbagliata, valutare con la lente di ingrandimento determinati titoli accentuandone difetti in maniera a volte esagerata (es. le mappe di FF16 e la sua esplorazione sicuramente limitata, ma piuttosto in linea con altri Action jrpg story driven come il bellissimo Tales of Arise in cui non mi sembra di aver sentito gridare allo scandalo per quest'aspetto)od a volte sottostimandone i difetti (es. God of war ps4 che ho trovato a tratti di una lentezza, ripetitività acuita dalla longevità elevata e noia estenuanti nel doversi spostare continuamente da un punto all'altro soltanto per affrontare quasi sempre minions con nessuno scontro davvero memorabile, mappe poco esplorabili pur essendo a tutti gli effetti diventato anch'esso un Action rpg ed una generale, come dicevano per Final fantasy 16? Già, una generale mancanza di ritmo.