Risorse 👇: 👉 Iscriviti alla mia newsletter: www.academy.italytousa.com/newsletter/
@cristinacucconi74117 ай бұрын
Ho cliccato sul link, mi ha dato errore indirizzo non trovato 😢 perché
@antonio52_10 ай бұрын
Us....mi hanno ucciso un amico tirando giù una teleferica con la coda di un aereo da guerra, e dopo dall'Italia i responsabili sono scappati in America per evitare guai. Che fenomeni!. Come la marine ubriaca a Aviano con un suv ha ucciso mezza famiglia italiana che camminava....
@Admaiora19 ай бұрын
Il vero "Stato canaglia" sono loro...
@mktgp14548 ай бұрын
Cermis.
@marcotodeschi2788 ай бұрын
Le Valli del Trentino. Cembra Fiemme e Fassa sono state per anni il parco giochi dell aeronautica della Nato. È stato un terribile " incidente" quello del Cermis poteva essere una catastrofe. Provo una certa rabbia nel vedere quanto poco importa della sicurezza di noi poveri mortali.
@marilenapetrella52858 ай бұрын
ed è stata poi incriminata e condannata?
@romanalisato63358 ай бұрын
Non mi piacciono per nulla sono fanatici😮
@andrewv322710 ай бұрын
Sono stato due volte negli USA e mi e' bastato. Per lavoro ho girato molto in Europa e sono stato fermato in Germania per un controllo. Si sono comportati molto gentilmente. Lascio a voi gli USA. Contenti voi.
@danilovecchi401810 ай бұрын
Cosa è successo negli Usa se posso?
@andrewv322710 ай бұрын
@@danilovecchi4018 Polizia negli aeroporti maleducati, una addetta ai controlli si e' arrabbiata perché gli ho chiesto di spiegarsi meglio perché non capivo. Mangiato malissimo e sinceramente vedendo come vivono personalmente preferisco l'Europa. Francia, Germania, Spagna, Austria non ho mai avuto problemi. Anche in Russia e in oriente mi sono trovato benissimo. Sicuramente puo' essere anche un mio limite ma in USA non mi sono trovato bene. Quando al ritorno la seconda volta sono atterrato in Olanda mi sono sentito a casa.
@federicomorosin32110 ай бұрын
@@andrewv3227non sono mai stato in USA ma francamente ho la sensazione che sia un paese pieno di contraddizioni, con una democrazia sopravvalutata
@andrewv322710 ай бұрын
E' esattamente la sensazione che ho avuto quando sono stato negli USA.
@danilovecchi401810 ай бұрын
Ok grazie della risposta
@berneroberland10 ай бұрын
35 anni fa con un auto a noleggio durante una mia vacanza fui fermato per un controllo tra Utah e Arizona...mostrai i documenti e la patente italiana e l'agente mi disse ridendo " Ui gualio, my grandmother was from Batipaalia, italy..."
@NickvainUSA10 ай бұрын
meraviglioso!
@ermaniacogti10 ай бұрын
Praticamente ti ha fermato un “commissario Winchester” 🤣
@nefien8 ай бұрын
@@ermaniacogti questa dovrebbe andare su "commenti memorabili"
@loso217 ай бұрын
Treno da Williams al Grand Canyon....l'attore più anziano con gli occhialini mi "deruba" haha e poi mi confida di avere una fattoria dietro a una collina con sua moglie siziliana!!!
@barbaraperasti73017 ай бұрын
W L'Italia 😂😂😂
@gasmagnus8 ай бұрын
Fermato più volte negli States nel corso di viaggi in auto , mai avuto il minimo problema, sempre molto gentili , anche perchè capiscono molto velocemente se è il caso di allarmarsi o meno, e con una persona collaborativa, sono molto disponibili ed esaustivi. Molto molto peggio i nostri vicini Francesi.
@olgapagano8226 ай бұрын
Sì. È vero. Posso confermare. Diciamo che la polizia vede lontano un miglio che sei un turista italiano e in genere (almeno a me è capitato così così) non solo non crea problemi ma cerca di aiutarti e darti consigli. Diverso probabilmente se tu sei cittadino americano e quindi dovresti conoscere le regole.
@mauriziodepetri93032 ай бұрын
@@olgapagano822b8
@siidaf7 ай бұрын
che bel paese, se rispondi alle domande della polizia rischi di finire nei guai, se non avverti che stai prendendo una cosa nel porta oggetti rischi che ti sparano, che civiltà, proprio un esempio da seguire
@Alex-vu5uu7 ай бұрын
shhh... pensa all'Italia..
@siidaf7 ай бұрын
@@Alex-vu5uu il problema è che col tempo ci avviciniamo alla modello americano. "Shhh" lo dici a tua sorella
@zafurchio56877 ай бұрын
Già, praticamente se ti fermano sei spacciato. Non andrei mai in quel paese di pazzoidi.
@excaliburtr597 ай бұрын
E' semplice: NON ANDARE MAI IN AMERICA
@a.p.28826 ай бұрын
la cosiddetta the land of freedom
@cinder54410 ай бұрын
Ha,ha! Sono piu' di 30 anni che cerco di prendere una multa negli USA! Niente, non ci riesco! Nel 1978, circa, viaggiavo per una strada stretta, sperduta nella prateria, e un veicolo davanti a rallentava moltissimo in curva, poi accelerava bruscamente. Dopo un po di volte decisi di sorpassarlo in curva! Non c'era traffico ma la Polizia c'era e mi fermo'. Mi chiese perche' sorpassai in curva, e gli raccontai la storia...MI disse di non farlo piu' e non mi diede la multa. Un'altra volta lascia la macchina parcheggiata in un piccolo negozio...quando venni fuori la macchina non c'era piu'...si era mossa da sola nel dolce pendio, e fini' di traverso in mezzo alla stada...La polizia arrivo', mi aiuto' a fermare il traffico finche' mossi la mia macchina. Chiesi se mi dava la multa per non aver controllato il mio veicolo e lui mi disse no, e' gia' andata bene che nessuno si fece male. Un'alta volta mi fermai sulla corsia d'emergenza con un pneumatico a terra, in autostrada, stavo tirando fuori il crick dal bagagliao quando la polizia arrivo'( da notare che negli USA i poliziotti viaggiano da soli). Visto che io mi muovevo un po lentamente praticamente mi cambio' la ruota. Ciao
@NickvainUSA10 ай бұрын
il poliziotto che si improvvisa meccanico.. I love America!
@mrsAC810 ай бұрын
Ciao!!! Scopro ora questo bellissimo canale, al quale mi iscrivo immediatamente! Complimenti, sei davvero bravo. E......chissà se ti ricordi di me? Ero la tua prof. di inglese alle medie, ages ago. Well done, Nick!
@NickvainUSA10 ай бұрын
Alle medie ma anche alle elementari per 4 anni!! Questo commento lo devo proprio salvare :) ... grazie Antonietta per avermi insegnato l'inglese! spero di vederti presto 👋
@loredanatagliaferri533910 ай бұрын
Sono stata negli usa 4 volte e ho fatto lunghi viaggi in macchina e un anno anche in camper. Sono stata fermata 4 o 5 volte ma senza mai alcuna conseguenza. Sarò stata fortunata, ma ho trovato sempre agenti gentili, parlo bene inglese e questo aiuta, ma quando dicevo che ero italiana erano ancora più gentili....
@centurione648910 ай бұрын
25 anni in Montana e Florida. Mi hanno fermato tre volte. Sono sempre stati gentilissimi e cordiali anche quella volta che tornavo dalla caccia ed avevo il fucile sul sedile posteriore. Tieni le mani in vista, non discutere, sii collaborativo ... zero problemi.
@flashrandom10 ай бұрын
Anche io sono stato fermato due volte, per eccesso di velocità, ho ammesso e mi sono scusato, e mi hanno lasciato andare senza multe.
@NickvainUSA10 ай бұрын
nice to hear, e' anche importante porsi nel modo giusto e penso che tutti voi lo abbiate fatto sempre.
@artemio2408197110 ай бұрын
@@centurione6489cosa cacciavi? Ungulati😮
@centurione648910 ай бұрын
@@artemio24081971 Yesssiiir!
@AntoniettsGiocondo10 ай бұрын
Ciao con questo video mi hai fatto ricordare che anch'io in un viaggio sono stata fermata dalla polizia è ho usato il tuo stesso atteggiamento e tutto si è risolto per il meglio grazie quando ritornerò negli states farò tesoro dei tuoi consigli
@NickvainUSA10 ай бұрын
nice, buon viaggio!
@MadLad61210 ай бұрын
Ogni volta che sento nominare Minneapolis mi viene in mente "Fargo", il film dei Cohen. Un capolavoro che avrò visto almeno una decina di volte, ma non mi stanca mai.
@jacoponotarberardino75510 ай бұрын
Buongustaio
@MadLad61210 ай бұрын
@@jacoponotarberardino755Uno dei film più originali che abbia mai visto, la prima volta credevo veramente che fosse una "true story", come dice nei titoli, poi ho scopero che non lo era, e questo lo rende ancora più geniale.
@jacoponotarberardino75510 ай бұрын
@@MadLad612 come hanno descritto il midwest americano, ossia il vero volto degli Stati Uniti, i fratelli Cohen pochi altri. Concordo in toto. Anche se una menzione particolare va fatta al cast. Gli attori hanno reso davvero bene i personaggi interpretati
Caro Nick, sei sempre mitico! Ci suggerisci strategie fondamentali per sapersi muovere con prudenza negli USA! Grazie per tutte le informazioni preziose! Sempre top 🔝!
@emanueleartusi557210 ай бұрын
Ciao Nick, ci sono stato negli USA ho percorso in macchina negli stati del sud quasi 3000 km. Devo dire che mi hanno fermato per un controllo una sola volta, ma l'Officer è stato gentile ed educato. Il problema principale è la formazione della Polizia, o meglio la non formazione. Li assumono random e li buttano sulla strada dopo due settimane di corso, ovviamente non sanno un accidente di niente conoscono a malapena le leggi di base, raramente sanno come comportarsi e per paura diventano aggressivi. In due settimane non puoi capire come istruttore, se hai per le mani uno psicopatico o uno che diventerà un bravo agente. Da noi queste cose non succedono, e i corsi di Polizia durano mesi e non due settimane.
@vincenzoramunno968710 ай бұрын
Peccato che anche se da noi i corsi da polizia durano mesi, c'è sempre qualche testa calda tra le file della Polizia (fascista o estrema destra non importa) ma... Come si dice ? Tutto il mondo è paese
@emanueleartusi557210 ай бұрын
@@vincenzoramunno9687 Scusa ma che accidenti stai dicendo? Se è comunista e di estrema sinistra, invece va bene? Stai delirando.
@vincenzoramunno968710 ай бұрын
@@emanueleartusi5572 Non sto dicendo nulla di eclatante caro, sto solo dicendo che talune persone NON ci dovrebbero proprio stare nei corpi della polizia! Poi l'orientamento politico non c'entra: se sei estremista, hai una pistola, è troppo facile che la usi provocando danni agli altri! Chi delira sei te che non capisci! Tuttavia sappiamo benissimo che è meglio avere un comunista o di estrema sinistra tra le fila della polizia che un fascista o di estrema destra!
@diegocanale11248 ай бұрын
allievo carabiniere e guardia di PS e' un anno.
@intanto18 ай бұрын
@@vincenzoramunno9687 E magari esistono (ancora) le raccomandazioni per poter accedere ai corsi? Boh?:-)
@flywithme8210 ай бұрын
Come in tutte le cose dipende poi con chi interagisci, per dire al mio primo viaggio l'immigration mi ha fatto il terzo grado, al secondo come ho detto che ero in viaggio di nozze gran sorrisi dell'agente e zero domande e siamo passati in un attimo. Come anche in un viaggio in auto nello utah ho incrociato una pattuglia ferma che ha azionato le luci di segnalazione, butto l'occhio sul tachimetro e stavo sforando di 10 mph , ho rallentato e ha spento le luci e si è chiusa lì
@matteoamandolini40510 ай бұрын
Grazie, mi hai fatto passare del tutto la già scarsa voglia che avevo di andare negli USA...
@marilenapetrella52858 ай бұрын
sottoscrivo in pieno!
@enricobardelli53988 ай бұрын
Ci sono dovuto andare diverse volte, in diversi stati per lavoro. Direi che sono completamente vaccinato: non ci metterò più piede anche se non ho avuto problemi. In generale,non riesco a trovare nulla di positivo.
@MarcoPerasso-l8o8 ай бұрын
Stai alla stazione centrale di Roma!!
@GiorgioG707 ай бұрын
Andate in Russia o in Iran se preferite.
@purplebeat44056 ай бұрын
Bene bravo rimani in italia a fare la fame e regalare soldi allo stato. Poco ma sicuro se uno deve scappare dall’italia gli USA rimane non il migliore ma uno degli stati migliori
@frank95078 ай бұрын
Vivo negli USA da 20 anni, sono stato fermato dalla polizia americana in California (dove mi sono stabilito). Non ho avuto nessun problema, ho rispettato tutte le regole ed è stato un incontro cordiale. Gli agenti mi fecero pure i complimenti per il mio inglese. Basterebbe seguire le regole, conoscere le leggi americane e non fare i fenomeni. Mi sono trasferito negli USA e non mi pento della scelta fatta. Se restavo in Italia non avrei realizzato i miei sogni familiari e professionali. Personalmente, molti italiani che vengono qui sono dei gran cafoni: non si informano minimamente sulle usanze del posto - ce ne fosse uno che lascia la mancia nei ristoranti - e finiscono per polemizzare e piangere dicendo “voglio la pasta!!1!”. Se queste sono le premesse, state a casa che è meglio.
@cristinacucconi74117 ай бұрын
Che bello la pensiamo esattamente uguale ❤
@loso217 ай бұрын
Ma quanti pochi sono con un pò di sale in zucca? Finalmente qualcuno che dice una cosa normale di buonsenso portando la propria esperienza! A leggere i commenti anche di altri youtuber pare di vivere in una comunità di antiamericani che non si sono mai mossi di casa. Bravo frank, vero quello che dici sulla gratuity. Personalmente lascio quasi sempre il max. E speriamo che i connazionali se ne rimangano nel loro Belpaese a discutere di autovelox e menate del genere (con la guerra alle porte!). A vedere come si comportano negli States mi vergogno sempre di loro e li evito come la peste!
@elnando87777 ай бұрын
@@loso21 'autovelox' e 'guerra alle porte' che tristezza di argomentazione, hai fatto proprio bene a levarti dagli zebedei. Buona vita
@agostinomainetti15687 ай бұрын
Ad ogni paese le proprie abitudini e regole ,le forze dell'ordine in Italia dovrebbero imparare dagli usa ,ma non per colpa degli agenti ,ma per i giudici troppo permessivi, con i delinquenti, ciao nik buona serata, 👍
@StopBaizuo10 ай бұрын
Apprezzo moltissimo Nick perché rispetta allo stesso modo chi esalta e chi disprezza gli Stati Uniti. Una cosa piuttosto rara.
@PatriziaPalmisani-ks8je8 ай бұрын
È vero. Esprime il suo pensiero e fa' conoscere la sua esperienza
@ragindo10 ай бұрын
Ogni paese ha i suoi pro e contro, ed è speciale a suo modo cosi come lo sono gli Usa in certe cose e come lo è L'Italia su altre cose, non esiste il paese ideale per quanto ne so. Mentre purtroppo i paesi infernali o negativi dove vivere esistono. Gli Usa possono essere molto carenti in altri settori, dipende da noi individualmente e a cosa consideriamo più importante 😉 Sarebbe curioso poter provare a vivere in tutti i paesi del mondo senza essere legato a nessuno di essi.
@maxmax-se3ic10 ай бұрын
E se vi fermano di sera quando è già buio, dopo esservi fermati mettete il cambio in folle, accendete le luci interne così l'agente vi può vedere bene, abbassate il finestrino e tenete le mani sul volante, così l'agente capisce che non siete pericolosi. E quando dovete spostare le mani dite sempre il motivo (come ha spiegato Nick nel video).
@pierg976610 ай бұрын
Florida, Alabama, Georgia, Mississippi 5500 km nessun problema zero violenza. Un sacco di polizia ovunque basta rispettare il codice e i limiti . Se rispetti le regole nulla da temere. Ho notato che con gli Italiani sono molto gentili e disponibili .
@rockysullivan409710 ай бұрын
Sempre preziosi i tuoi video. Grazie!
@pattygalarce801910 ай бұрын
Molte grazie Nick. Sempre interessanti i tuoi video ⭐
@motorfab701410 ай бұрын
Io ricordo i policemen a New York PRIMA dell'11 Settembre... girando a piedi erano allegri, accomodanti, entusiasti di far le foto con chi arrivava dalla "bella Italia"... Ma pure in macchina dopo aver visto quello strano papiro rosa chiamato patente, mi hanno lasciato andare nonostante avessi sicuramente superato il limite
@cristinad.421110 ай бұрын
Io ci sono stata nel 2002, non erano più sorridenti e cordiali, anzi......
@rincobill34598 ай бұрын
Forse hannk provato ad avere i crimini che hanno operato loro in tanti anni. Un esempio: 1 milione di tonnellate di bombe buttate sul solo vietnam. Va bene così?
@toppolo19 ай бұрын
Non dire mai di essere juventino anche a 30.000 km di distanza
@abelscott14358 ай бұрын
Potrà essere usato contro di te.....
@daniele.9678 ай бұрын
😂😂😂😂😂👍👍👍👍
@robertbiscioli33468 ай бұрын
😂😂😂 ne' rubentino ma neppure bilanista
@georgicats83538 ай бұрын
😂😂😂😂
@luigipassamonti63128 ай бұрын
Soprattutto interista
@justincase879510 ай бұрын
A volte la gente parla per sentito dire o per luoghi comuni. Io non so se avrei piú paura se venissi fermato dalla polizia negli USA o in certi paesi in Europa, america latina, Africa o medioriente.
@leonardofacchin145210 ай бұрын
Nel 1993 e 1994 mio padre lavorava negli USA, in Virginia, e in estate con mia madre lo raggiungevamo per passare lì un paio di mesi di vacanze estive. In occasione di un viaggio in Nord Carolina, mio padre, alla guida, superò inavvertitamente e di poco il limite di velocità di fronte ad una pattuglia che stazionava sull'altra carreggiata della strada (era una strada extraurbana e le carreggiate erano separate soltanto da una sottile striscia erbosa). Come nei film, l'auto della polizia si mise immediatamente in moto, fece inversione passando sull'erba e - di fatto - ci inseguì, accendendo la segnaletica luminosa e intimando di fermarci. Il poliziotto scese e si avvicinò all'auto spiegando la ragione dello stop (superamento del limite di velocità). Alla fine ci lasciò andare senza neppure fare una multa, raccomandandoci di rallentare e controllare il tachimetro, probabilmente perché non aveva la più pallida idea di come comportarsi alla vista della patente italiana, che era valida anche negli USA ma che lui ovviamente non aveva mai incontrato in vita sua.
@alessioatta76210 ай бұрын
Non lo sapevo grazie per il commento!
@alessioatta76210 ай бұрын
Non lo sapevo grazie per il commento!
@trillydisney821610 ай бұрын
Grazie Nick, sempre interessanti i tuoi video :)
@giovanna546910 ай бұрын
In America saranno pure cittadini ma all'entrata ti trattano come un animale e sono ancora convinti che un europeo abbia ancora interesse a migrare lì. Due anni fa sono stata a NY e hanno messo in dubbio l'autenticità del mio passaporto relegandomi per un'ora in una stanza con arabi e mediorientali (con mio figlio e mio marito che invece avevano superato i controlli) in attesa di controllare fosse tutto ok e senza proferire manco un grazie o scusi. Per un momento ho sperato mi rispedissero indietro. Lo scorso anno sono stata in Giappone e ho trovato persone gentili, sorridenti e professionali, un altro mondo.
@daveliga10 ай бұрын
Nel 2021 gli immigrati dall'Europa consistevano del 12% di tutti gli immagrati, quindi si, gli Europei vogliono ancora migrarea in the USA. Mettere in dubbio la validita' di un passaporto, e' diritto e dovere di qualsiasi paese del mondo (forse ti sei dimenticata di cosa succedeva prima di Schengen). Homeland security ha tutto il diritto di fare quello che fa (lo fa pure l'Italia), e di non chiederti scusa per controllare che chi entra non si perda nel paese. USA vs Giappone: gli USA sono il paese con il piu alto tasso di immigrazione al mondo. Il Giappone non c'e' nemmeno vicino, visto che l'immigrazione (e non il turismo) e' estremamente difficile, e rimanere nel paese e' quasi impossibile. Se ti beccano da illegale, vai in prigione in Giappone. In USA ci sono le Sanctuary Cities e se ti beccano, ti mandano a casa (non in prigione). Belli i sorridi quando te lo mettono in quel posto, eh? ;-)
@giovanna546910 ай бұрын
@@daveligabeh onestamente non credo che un italiano negli anni Duemila abbia la necessità di cercare fortuna negli USA, chi ci va ci entra legalmente e spesso è persona altamente qualificata (e comunque io non ci vivrei mai negli USA, molto meglio la nostra Europa). Poi i controlli ci stanno ma c'è modo e modo di trattare le persone. In Giappone all'arrivo ti trattano meglio, poi sicurezza, pulizia, ordine.... un altro mondo.
@daveliga10 ай бұрын
@@giovanna5469 Stai girando la frittata e mischiando le carte ora. Originariamente hai detto che quasi nessuno va in USA dall'Europa. Falso. Ce ne sono parecchie di persone (circa il 12% di tutti gli immigrati) che dall'europa partono e vengono in USA. Ora dici che gli Italiani non hanno bisogno di cercare fortuna in USA: che e' vero! Ma e' vero solo perche' le condizioni di vita in Italia sono migliorate grazie al piano Marshall (fra i tanti) e all'alleanza con gli americani. Ti ricordo che circa 120,000 italiani se ne vanno ogni anno dall'Italia. 120,000! In USA, comunque, LEGALMENTE ogni anno ottengono la permanent residency circa 3,000 italiani. Questi sono solo quelli che emigrano per sempre (come me). Poi ci sono una marea di italiani con i visti (circa 3,000 f-1 visas a cui devi aggiungere tutti gli altri) e anche una buona fetta di italiani illegali (chiunque sia stato qui, ne ha trovati). QUesti ultimi solo nel 2022 sono circa 7,000. Ed e' un'approssimazione. Secondo Istat il 4% degli emigrati se ne va in USA ogni anno. Non male. Ora, che le ci voglia vivere o meno negli USA, poco ci importa. Io non voglio vivere in Italia per esempio. Ed infatti me ne sono andato e sono in USA (e ringrazio il cielo). Ci sono italiani che non vivrebbero mai in Germania, in Giappone etc. Ci sono Italiani che non sono mai usciti dall'Italia. Quindi? Chissenefrega? Si sta parlando di altro. Ora, visto che lei sembra una che ha capito tutto degli USA, le dico la mia esperienza delle tante volte che con il visto ho passato i controlli in USA: mai avuto problemi. Ho sempre trovato persone simpatiche e un volta l'officer si e' pure fermato 2 minuti a chiedermi delle mie ricerche. Siccome vivo all'estero, sono pure rientrato tante volte in Italia, e mi sono trovato dei carabinieri talmente rudi al confine, che non solo non sorridevano, ma se vedevano un nord africano entrare (o qualcuno con la pelle un po' piu scura del normale) o un asiatico li trattavano di merda. Quindi, ora che entrambi abbiamo detto la nostra inutile esperienza con i due confini, cosa facciamo? Chi ha ragione? Visto che molti italiani sono innamorati del giappone, ragioniamoci su. Lo sai che in Giappone c'e' il carcere duro, vero? Poi, se vieni beccato illegale in Giappone, rischi di rimanere in Giappone per diversi mesi senza possibilita' di appello. La diversita' etnica in giappone e' bassissima. Comparata con gli USA (49%), i Giapponesi hanno una pessima diversita' etnica (1%) worldpopulationreview.com/country-rankings/most-diverse-countries Per immigrare (permanent residency) in Giappone, ci vogliono almeno 10 anni. In USA, la permanent residency la fai in un attimo (io sto aspettando ora le carte dopo un anno in cui ho fatto richiesta). In 5 anni saro cittadino. Mi piace il Giappone? Certo. Da turista. Ma da migrante, preferisco gli USA. MI piace che tra le qualita' del giappone tu abbia inserito la sicurezza: meno un paese e' diverso internamente e meno problemi avra' (sai, se per esempio non fai entrare i rifugiati, non rischi di avere un aumento della criminalita'). Poi, fa ridere che ti piaccia la sicurezza, quando poi vi lamentate della polizia in USA. E' riconsociuto che la polizia in Giappone sia estremamente stretta e pronta a reagire. In piu', la polizia tende a dare la colpa allo straniero: racial profiling abcnews.go.com/International/us-embassy-tokyo-warns-foreigners-suspected-racial-profiling/story?id=81720091 Lo facessero in USA, sarebbe su tutti i giornali e penso cambieresti idea. Poi, parte della sicurezza, e' dovuto ad una cultura molto conformista (e tradizionalista). Lo si vede ovunque in Giappone (cibo, bestiario etc). In USA, tutto questo e' impossible. Solo NY ha piu diversita di tutto il giappone. Sei sicura che vuoi conformarti ad una cultura non tua altrimenti non entri nella societa'? I oci penserei, perche chi migra (e non chi fa il turista) queste cose le tiene a mente. Per non parlare dei crimini sulle donne...ma la storia e' lunga e la narrativa italiana sugli altri paesi e' troppo grande. La realta' e' un'altra cosa dalla percezione. Vedi, uno decide i pro e i contro sul dove stare. Criticare senza sapere un cazzo, invece, non serve a nulla. tokyoreview.net/2017/08/myth-japans-bored-police/
@giovanna546910 ай бұрын
Io ho espresso disappunto perché il tizio ai controlli dubitava del mio passaporto e anche ad altri miei conoscenti è capitato di essere tempestati di domande manco fossimo ai tempi di Ellis Island. Ma quale italiano, francese, tedesco, ecc negli anni Duemila ha bisogno di entrare illegalmente negli USA? Nessuno. Chi ci va lo fa per passione personale o per un posto di lavoro particolarmente attrattivo (e comunque c'è una marea di altri Paesi dove andare) altrimenti non c'è proprio alcun motivo. Poi io non voglio andare a vivere in Giappone, sebbene l'impatto del turista sia altra cosa rispetto agli USA, né difendo i carabinieri italiani, ma essere bloccati un'ora in una stanza con gruppi di mediorientali senza una spiegazione, quando dovrebbe essere evidente che sei lì con la famiglia e vuoi semplicemente farti una settimana a NYC ammetterai che ti fa perdere la voglia di tornarci. E difatti per un momento ho sperato mi rimandassero indietro.
@zibaudo10 ай бұрын
All'anima del saputello, sarai pieno di amici veri!
@diaferia121110 ай бұрын
Ottima spiegazione..breve e piena di contenuti.. bravo
@Graziano_Ferrari10 ай бұрын
Ciao Nick, più che una vanga è una pala da neve, nessuno vanga con un attrezzo come quello.
@NickvainUSA10 ай бұрын
giusta osservazione :) ecco perche' il poliziotto mi ha creduto quando gli ho detto che l'avevo acquistata quando vivevo in Minnesota
@Graziano_Ferrari10 ай бұрын
@@NickvainUSASe non ti avesse creduto avresti dovuto dirgli di provare lui a scavare una fossa con la pala da neve e si sarebbe reso conto da solo che con quella non seppellisci nessun cadavere (si forse in un metro di neve polverosa 🤣). Ho guardato e continuo a guardare centinaia di video delle bodycam rilasciati dalla polizia americana e in questi video se ne vedono di tutti i colori 🤦♀, forti quando fanno le PIT manouvres
@MadLad61210 ай бұрын
Da ragazzo portavo i capelli molto lunghi, anni '80-'90, e ogni volta che mi fermava la polizia (in Italia), perquisizione personale, perquisizione approfondita dell'auto, insinuazioni tipo "dai, dov'è la "roba", non farci perdere tempo", battute da ignorantoni tipo "ma sei maschio o femmina?", roba del genere. Ah, e se ero con una ragazza "non uscire con uno così, non vedi che è un drogato? Se fossi mia figlia...", a me che non sono mai andato oltre un po' di fumo e che ho sempre detestato i tossici. All'epoca suonavo con un gruppo hard rock/metal e nella mia zona ero abbastanza conosciuto, e spesso ai concerti c'era quasi più polizia che pubblico. Quindi a volte mi riconoscevano, e allora poteva succedere anche di peggio, eravamo quelli che "rovinavano la gioventù". Ho l'impressione che negli States abbiano altro per la testa, e che non perderebbero tempo con queste scemenze, se non forse nella provincia più remota. Anche quelli che ho descritto sono abusi, ma sono incoraggiati, temo.
@Bri4r3os10 ай бұрын
Io 11 anni fa, erano le 3 di notte e stavo portando in ospedale mia moglie che stava per partorire e dettato forse dall'ansia della situazione e dall'emozione, feci un gesto che molto probabilmente in America, mi sarebbe costato la vita, ma comunque non mi sento di criticarli, le situazioni li, per gli agenti, sono molto più tese e rischiose
@Predalien7310 ай бұрын
video interessante, quando hai detto della pala e il cadavere da seppellire mi hai fatto sorridere, ma effettivamente è una cosa da pensarci...grande Nik...
@giuseppevada385010 ай бұрын
Nick grazie per cio' che stai facendo in USA, molto dico molto interessante. Ho visto luoghi che probabilmente non vedro' mai , ma grazie a te vedo l'America piu' America quei luoghi che non sono propio da cartolina o quella che immaginiamo sia.Ti auguro tanto bene (ma la vecchia EUROPA e' sempre la terra dove si e' fatta la storia) e che amo profondamente. Ciao Nick.
@danieleborghese736810 ай бұрын
Negli anni ho fatto diversi road trip negli USA, prima di tutto il coast to coast, poi la East coast,...Portland - San Diego e altro .. evidentemente sono sempre stato fortunato, polizia sempre gentile nonostante alcune piccole oggettive imprudenze anche negli stati centrali anche con targa NY (non amatissimi nel midwest) Autostrade gratuite, benzina a un costo ridicolo e motel nelle zone di passaggio a prezzi davvero bassi rispetto a noi, non c'è partita per questa tipologia di viaggio rispetto alla nostra cara Europa... Mi è capitato addirittura di essere stato bloccato dalla polizia in fuori da una banca sperduta in Georgia perchè avevo fatto il giro dell'edificio due volte con la macchina cercando un bancomat (che non c'era) e da dentro si erano allarmati. :-) Gli agenti ci hanno scortati ad un'altra banca chiedendoci quale circuito volevamo usare per scegliere la banca giusta. Spesso gli americani nella loro semplicità sono di una disponibilità e di una cortesia al di fuori del comune. si può essere in disaccordo con la politica o tanti aspetti economici ma da viaggiatore gli Usa sono tanta , tanta roba..
@NickvainUSA10 ай бұрын
Un’esperienza in più da ricordare. Invece quale diresti sia stato il roadtrip più bello che hai fatto?
@gianlucatraversi819210 ай бұрын
Davvero bel video, soprattutto per le considerazioni finali! ;-)
@giuseppecivitella322110 ай бұрын
18 stati girati in macchina, mai fermato dalla polizia. Sempre entro i limiti di velocità, sempre fermo agli stop anche senza nessuno in vista (in Italia gli stop sono opzionali), mai avuto problemi fin'ora.
@NickvainUSA10 ай бұрын
Giusto approccio! E poi solitamente in USA non ci sono controlli a caso come in Italia, a meno che non sei nella zona del confine
@giuseppecivitella322110 ай бұрын
@@NickvainUSA fatta anche quella. Tra Canada e USA alla frontiera di One Thousand Island. Mi ero dimenticato di fare l'ESTA e siamo stati ospiti della CBP per una mezz'ora, il tempo necessario al rilascio dell'ESTA provvisorio valido 3 mesi. Tutto tranquillo, agenti cordiali dove uno addirittura parlava italiano. Meglio di così...
@nicoberna546310 ай бұрын
@@giuseppecivitella3221 Sì, ma non è il Canada il problema. È quello col Messico il confine con la c maiuscola. Comunque, il tuo è il modo giusto di comportarsi. Poi, come avrai notato, fuori città e sulle highway vanno quasi tutti un po' più dei limiti, ma nei centri abitati no, lì bisogna rispettarli scrupolosamente.
@NickvainUSA10 ай бұрын
@@giuseppecivitella3221 belle le 1000 Islands, sono stato ad Alexandria quando vivevo nel NY state 🤙🏻
@emanueleartusi557210 ай бұрын
Mah, non è completamente vero nemmeno quello, sulle highway col cavolo che vanno a 55 Miles, ti immetti nel traffico e capisci che vanno a 65 tutti quanti.
@catiabonifazi5210 ай бұрын
Grazie dell' informazione 👍
@filippogrumelli286910 ай бұрын
c'è anche da dire che l'attività di polizia in Italia è prevalentemente di prevenzione e opera a campione, capita a tutti di essere fermati ogni tanto, e non c'è motivo di negare la propria collaborazione né di avere timore. Negli Stati Uniti l'impressione è che la polizia intervenga solo quando ha già sospetti su una tua violazione (infatti tu avevi bruciato lo stop) e che quindi l'approccio sia ostile per definizione, di lì la necessità di essere iper prudenti, in quanto "non si sa mai". Cioè penso che proprio in Italia venga meno il presupposto di quella cautela, che è di evitare conseguenze, perché è molto più frequente che il controllo sia banalmente un controllo a campione.
@virginiagrignani93810 ай бұрын
Ciao Nick bravo complimenti x tt le informazioni e del tuo simpatico racconto sei gradevole sempre e molto educato 👍ciao grazie al prossimo video😘..
@NickvainUSA10 ай бұрын
grazie, too nice of you, Virginia! ... al prossimo video!
@LucaLindemann10 ай бұрын
Vissuto quasi un anno a Los Angeles (Santa Monica) a metà anni 90. Amo gli Usa, ci sono stato più volte, ma una cosa che mi ha sempre spaventato è la quantità assurda di gente armata. Chi mi vendette l'auto a LA, sapendo che ero italiano, mi disse: Luca, qualunque cosa succeda in auto, che tu abbia ragione o no, non fare gesti, non ti incazzare e non sfidare l'altra persona, perché il buon 70% degli uomini qui al volante, ha un'arma nel cruscotto... Orecchie basse e abbozza. 😂😂😂😂
@margotmargot442610 ай бұрын
hai mai pensato che se in italia avessimo sempre avuto le armi non ci sarebbe stata la mafia?
@l2267710 ай бұрын
@@margotmargot4426 Eh si, la Mafia negli USA non esiste🤦♂
@giumas16939 ай бұрын
@@margotmargot4426 Si, certo. Iinfatti negli USA la mafia non sanno neanche cosa sia. E non parlo solo di quella italoamericana, ma anche quelle di altra provenienza tipo la colombiana, la messicana, la russa, la cinese ecc., ecc.. 😅
@danielesalvadeo87759 ай бұрын
@@margotmargot4426perché, negli USA non c'è la mafia? E le gang armate? E la mafia irlandese? Quella ebrea? La Dixie? Le organizzazioni malavitose armene? Vado avanti con la lista? Ha mai pensato che senza armi negli USA non ci sarebbero le stragi nelle scuole. E parlando di mafia: lo sa, vero, che in sud Italia un bel po' di Siculi la lupara o altri fucili per la caccia ce li hanno? Eppure la mafia, guarda un po', c'è lo stesso.....
@ericfiumano46948 ай бұрын
La mafia non è bassa criminalità, ma qualcosa di utile alla politica..ergo no. La mafia grande (la 'ndrangheta in primis) non è quella delle scaramucce armate...è quella invece dei grandi commerci e degli uffici a Roma, Milano, Amsterdam etc, almeno oggi.
@saularmanini453810 ай бұрын
o come si dice tutto il mondo è paese, un atteggiamento tranquillo e collaborativo nei confronti delle forze dell'ordine che sono cittadini come noi e fanno il loro lavoro spesso rischioso e poco retribuito
@alkemystica10 ай бұрын
Dipende dalla citta, che macchina guidi, chi e' alla guida, in quale quartiere, a che ora, etc.. ci sono mille variabili 🙂
@doniodi984510 ай бұрын
Non sono mai stato negli USA, parlo per quel che ho letto o visto su TV internet ecc.. E, questo video, mi ha convinto definitivamente a non andarci mai, come se fosse un qualsiasi paese pericoloso.
@mg486110 ай бұрын
ma se scendi dall'aereo indossando già un giubbotto antiproiettile non è poi così pericoloso.
@StefanoF-n6k10 ай бұрын
Mi sa che del video hai capito ben poco, allora.
@marydaniel691610 ай бұрын
Infatti è un paese che non mi stimola interesse...preferisco l'Europa...mi fa piacere sapere che gli sono simpatici gli Italiani!!! Ciao...
@marydaniel691610 ай бұрын
@@mg4861😂😂😂😂vero....c'era un'articolo che raccontava di un signore che aveva sbagliato ad entrare in un cortile...tipo villette a schiera...gli hanno sparato...ti rendi conto🤷🏼♀️🤷♂️🤦🏼♀️🖕
@TheTrig8610 ай бұрын
Rifiutarsi di farsi perquisire la macchina mi sembra il miglior modo per diventare sospetti agli occhi della polizia. Ottimo suggerimento!
@margotmargot442610 ай бұрын
e' evidente che non hai capito il video, riguardalo, magari a rallentatore.
@chefgualtierovilla727710 ай бұрын
bravissimo. Grazie!
@jonny_logan10 ай бұрын
Ho sempre evitato incontri con la polizia USA e francamente ne sono ben lieto proprio per le ragioni descritte nel video e anche per esperienzie altrui.
@rosarioconte358310 ай бұрын
E non chiedere informazioni da turisti e non mangiare sul prato, e' capitato a me a Los Angeles che ci siamo seduti per terra in un parco e aperto il pranzo, un signore si è avvicinato e ci ha detto che se ci avrebbe visto la polizia poteva fermarci, lo abbiamo ringraziato e siamo andati via. Grazie per le informazioni
@marcovecoli121710 ай бұрын
Bravo, molto interessante!!!
@daveliga10 ай бұрын
Ciao Nick, Io questa cosa della "vanga" che potrebbe essere connessa con un omicidio del giorno prima, non la bevo, e mi sembra che il tuo amico abbia un poco esagerato. Fosse cosi, ogni persona che guida una macchina, sarebbe potenzialmente sotto investigazione dalla polizia se il giorno prima c'e' stato un "hit & run". Quindi, ammettiamo che tu abbia la vanga, te la trovano, e il giorno prima qualcuno e' stato ucciso. Quello che la polizia fa e' intanto valutare se quell'arma e' connessa con l'omicidio e se tu in quei giorni eri in qualche modo vicino al posto dell'omicidio. E questo lo fanno le polizie di tutto il mondo, eh. Quindi, il tuo amico americano (come tutti gli americani) ha un poco esagerato. Se non hai nulla da nascondere, non hai nulla da preoccuparti per il controllo.
@marcovecoli121710 ай бұрын
Domanda: riguardo a tutte le domande che ci fanno al controllo immigrazione quando si entra: “perché sei venuto”, “cosa fai di lavoro”, “dove alloggerai”, etc. possiamo anche li non rispondere??
@keithmoon12310 ай бұрын
Pensa se lo facessero anche in italia quando fermano gli africani che bivaccano…. La polizia italiana verrebbe immediatamente tacciata di razzismo e fascismo
@giansala740910 ай бұрын
Non la fanno entrare , ad esempio deve indicare dove intende alloggiare , poi basta scrivere "hotel Hilton" a caso , e a loro va bene . Ma occorre scriverlo .
@iasispala327010 ай бұрын
Grazie del video, molto interesante
@IFaNe1910 ай бұрын
Ciao Nick, ogni tanto mi capita di guardare dei video di Bodycam della polizia e da quanto ho capito (non dovrebbe valere in tutti gli Stati) per perquisire la tua auto usano spesso la "scusa" che sentono odore di marijuana provenire dalla tua auto. La domanda che mi sono sempre posto è: c'è un modo per contrastare questa loro via di imporre una perquisizione semplicemente basandosi su questa sensazione che hanno?
@Mr_casaralta10 ай бұрын
Mi stavo chiedendo proprio la stessa cosa
@NickvainUSA10 ай бұрын
non so risponderti, ma posso dirti che il poliziotto mi ha chiesto (oltre al classico "do you have any weapons?") se avevo assunto droghe 😅
@gabarra10 ай бұрын
Più guardo video sugli USA e più mi convinco di NON volerci mai né andare in visita né viverci.
@federicogaretto512310 ай бұрын
È vero che in America se vieni coinvolto in un incidente stradale per colpa di una disattenzione o di un incidente in senso letterale o dove non sei colpevole loro a prescindere ti arrestano e poi vieni rilasciato subito dopo? Grazie mille
@giannitherock10 ай бұрын
Mah... Il fatto stesso che gli americani discutano di quale comportamento debba tenere la polizia vuol dire che non hanno un rapporto sano. A partw rare eccezioni, noi non ci poniamo il problema di come interagire con la polizia. Loro sono molto accomodanti e noi ci comportiamo in maniera naturale con loro.
@RobyXDJ10 ай бұрын
noi non ci poniamo il problema di come interagire con la polizia perché siamo italiani, quindi sempre convinti di avere ragione e siamo arrogantelli anche con le forze dell'ordine
@paolophoenix10 ай бұрын
Mha io ho vissuto negli states per due anni. Ho sepre trovato la Polizia gentilissima. Quello della dichiarazione dei movimenti è vero il resto bho mi hanno sempre aiutato quando avevo problemi girovagando a caso nei week end.
@lorenzob114310 ай бұрын
immagino la polizia americana sia sempre coi nervi tesi data l'altissima circolazione delle armi, è comprensibile
@giansala740910 ай бұрын
E dalla propensione percentualmente più alta alla criminalità , di una certa etnia ...
@marcellominasi4110 ай бұрын
Io ho sempre avuto, se fermato da polizia o cc, un atteggiamento di massima collaborazione, ma non per sudditanza psicologica, semplicemente per facilitare e velocizzare il loro lavoro.
@baleros647610 ай бұрын
E mica sono amici tuoi...
@marcellominasi4110 ай бұрын
@@baleros6476 sono un lavoratore e tendo a facilitare il lavoro altrui perché mi da fastidio quando complicano inutilmente il mio.
@max.rcpassyon38710 ай бұрын
Tante cose da ricordare ma in certi momenti si rischia di agire d’istinto
@dareius83110 ай бұрын
Se mi dovessi trovare da solo,come turista,a discutere con un poliziotto americano dal grilletto facile,non so se sarebbe opportuno farlo innervosire facendogli presente che mi voglio rifiutare di farmi perquisire l'auto o rimanendo in silenzio.Ok,hanno le dashcam addosso ma che ci vuole a provocare un' incomprensione in grado di degenerare e portare ad un arresto o peggio,ad una sparatoria?Hai fatto benissimo a comportarti in quel modo
@margotmargot442610 ай бұрын
non si innervosisce perche' e' abituato a trattare da pari a pari con le persone. e non hanno il grilletto facile. poi se non hai capito il video magari riguardalo con piu' attenzione, perche' se consenti cose a cui puoi legalmente rifiutarti potresti metterti nei guai, come e' stato ben spiegato nel video.
@Closer80IT10 ай бұрын
Fermato in Virginia dopo aver superato una Charger della polizia in incognito. Era una normale auto ma appena superata ha acceso tutto. Ero a 95 mph su 65. Questo mi ferma e mi punta la torcia in faccia. Gli dico che stavo tornando in North Carolina, che avevo un visto per lavoro e gli ho dato il.passaporto e la patente cartacea italiana. Insomma, dopo i controlli mi ridà tutto e ridendo dice "impara a riconoscere le auto della polizia" ...
@alessioatta76210 ай бұрын
What the hell? Xd
@alessioatta76210 ай бұрын
What the hell? Xd
@giuliobuccini20810 ай бұрын
Cosa non dire mai se la polizia americana ti ferma: "Guardi che siamo sur lungomare de Ostia..." 🤣🤣🤣
@NickvainUSA10 ай бұрын
ottima risposta :)!
@sachameriggioli161810 ай бұрын
GRAZIE veramente interessante
@CorradoPani-o8j3 ай бұрын
noi siamo stati a Fort Worth e la nostra ospite ci ha detto di non usare MAI il clacson perchè qualcuno ci potrebbe pure sparare. hai dei riscontri in questo senso?
@ultimidueneuroni492510 ай бұрын
Non ho in programma viaggi negli States ma credo che sarei me stesso. L'unico consiglio che seguirei in toto è relativo ai movimenti improvvisi e delle mani ma per il resto sarei semplicemente me stesso. Basta essere educati e capire chi si ha di fronte.
@mauriziolongi653810 ай бұрын
Magari ci fosse da noi una polizia così attenta e scrupolosa!
@RaffaeleFlorio10 ай бұрын
in Italia non ci sono le armi libere che chiunque può comprare e sopratutto non cè la violenza e la psicopatia come in AMERICA per forza la polizia è diversa !
@lowbasik510710 ай бұрын
Negli Stati Uniti se non hai una pala nel baule non sei nessuno
@giovannipintore486910 ай бұрын
Una domanda rimane sospesa, se in america ci sono cittadini e non sudditi, questi cittadini sono tutti uguali davanti alla legge? credo ci sia un problema di fondo irrisolto. Saluti
@danighezzi8 ай бұрын
Regole da osservare in caso di fermo: 1 - esordire con un "lei non sa chi sono io"; 2 - nel caso l'agente alzi troppo il tono di voce, scendere dal veicolo agitandosi per mostrare la propria superiorità fisica (ma anche un po' quella morale); 3 (ma in realtà la prima in ordine cronologico) - fare testamento.
@giovannimannelli21588 ай бұрын
Ma si possono lasciare i cagnoletti senza guinzaglio nei parchi li',in tutti?
@francesco74917 ай бұрын
Scusa ma non capisco, se ti rifiuti di farti ispezionare la macchina non li fai incazzare ancora di più e possono sospettare che nascondi qualcosa? Se uno non ha niente da nascondere perché non collaborare? Sembra che la polizia da come lo racconti abbia piu lo scopo di perseguire ingiustamente piuttosto che proteggere
@giannidimetrio712210 ай бұрын
Io non capisco come fanno certe persone a criticare l’operato della polizia, secondo me non si tratta di aggressività e che (spero di aver detto giusto) gli Stati Uniti sono un paese con un alto tasso di violenza armata e quindi è molto probabile che durante un fermo gli agenti debbano entrare nelle difensive e prendere delle precauzioni per evitare tragedie.
@claudio-u9v10 ай бұрын
Sicuramente, ma questo vuol dire che non è un bel pase in cui vivere se la polizia debba comportarsi in quel modo pure per un semplice controllo stradale
@lucven110 ай бұрын
@@claudio-u9vHai perfettamente ragione!
@lucven110 ай бұрын
@@claudio-u9vCredimi, si vive molto bene!
@claudio-u9v10 ай бұрын
@@lucven1 chiedilo a chi deve fare un trapianto e l'assicurazione non lo copre, o chi gli è fallita la società dove a lavorato 30'anni e ha perso tutta la sua pensione. oppure essere rimasto ucciso visto che il tasso degli omicidi dolosi negli USA è di 5 ogni 100'000ab (1o tra tutti i paesi occidentali) mentre in Italia, è appena di 0.5, 10 volte meno. Oppure chiedilo a chi non può permettersi di spendere 60k l'anno per andare all'università o deve indebitarsi prima ancora di lavorare per poter studiare. 300'000$ per laurearsi e poi assumono il medico Italiano che ne ha spese 20 volte meno e lo pagano molto di più dello statunitense. Oppure chiedilo ai ragazzi piccoli in cui gli viene insegnato sin da subito la competizione invece della complicità della coesione e della solidarietà. In USA si vive bene se sei ricco, ma in Italia con 60'000€ fai una vita da pascià, con la stessa cifra negli USA fai fatica ad arrivare a fine mese.
@daveliga10 ай бұрын
Stai giocando sui luoghi comuni e sul cherry picking. Le aziende falliscono anche in Italia. Purein Italia, la polizia uccide le pesone. Gli omicidi sono alti, ma non sono legati a nessun fattore che possiamo isolore o che sia piu significativo, e in generale sono sempre legati a determinate aree. Le universita non costano tutte tnato, anzi la maggior parte sono statali e costano come in Italia. I ragazzini cresono come in Italia. In USA si vive bene con 60,000? Forse, il discorso e' senza senso visto che le paghe sono in generale MOLTO piu alte. Stai dicendo cazzate
@andreacannelli40106 ай бұрын
mha! detta così mi pare un paese un po "di cacca" e non invogli certo a venire.
@rAndy_88310 ай бұрын
7:21 In realtà la situazione è leggermente diversa. Il cittadino, paradossalmente, si trova a un livello superiore rispetto alla polizia. La polizia è lì per servire il cittadino; al tempo stesso, grato di quello che fanno e che rischiano ogni giorno, il cittadino deve metterli nelle condizioni di fare quello che serve per fare in modo che “la faccenda” si chiuda il prima possibile. Se non hai niente da nascondere non ha senso rifiutarti di farti perquisire. La polizia non è il mostro brutto e cattivo, è un servizio pubblico che assiste cittadini che hanno bisogno e assiste anche lo Stato che deve tenere sotto controllo i criminali. Il diritto più grande del cittadino è quello di far sì che il sistema di assistenza funzioni bene. Se lo ostacola come può pretendere il servizio?
@giorgiolf26210 ай бұрын
Secondo me se tu fossi afroamercano non diresti le stesse cose... É facile interagire alla pari con la polizia se sei un avvocato bianco.
@rAndy_88310 ай бұрын
@@giorgiolf262 Non hai capito, se fossi afroamericano in America non ci vivrei proprio. Ma non perché le cose non funzionino, ci mancherebbe altro. Non vivrei in America perché il problema in quel caso è il razzismo. L’americano (soprattutto negli USA del Sud come Texas e New Mexico sono più razzisti del solito). Non è questione di polizia, è questione di tutto. Gli americani hanno tanti, ma tanti lati belli. Purtroppo però hanno questo macigno del razzismo. Non sono un avvocato, faccio quello che in America è il 911.
@rAndy_88310 ай бұрын
@@giorgiolf262 Non hai capito, se fossi afroamericano non vivrei proprio in America. In quel caso non è una questione di polizia ma di razzismo, l’americano di per sé è un po’ razzista, e questo ancora di più nel sud degli USA come Texas e New Mexico. No, non sono un avvocato.
@rAndy_88310 ай бұрын
@@giorgiolf262 Non hai capito, se fossi afroamericano non vivrei proprio negli USA. In quel caso il problema non è la polizia, ma il razzismo. Gli americani di per sé sono razzisti, hanno tanti lati positivi ma sono razzisti soprattutto nel sud degli USA come Texas e New Mexico. No, non sono un avvocato.
@rAndy_88310 ай бұрын
@@giorgiolf262 Non hai capito, se fossi afroamericano non vivrei proprio negli USA. In quel caso il problema non è la polizia, ma il razzismo. Gli americani di per sé sono razzisti, hanno tanti lati positivi ma sono razzisti soprattutto nel sud degli USA come Texas e New Mexico. No, non sono un avvocato.
@maugaf196410 ай бұрын
Non metterò mai piede in alcuni Paesi, tra i primi gli U.S.A.
@sarofalsaperla813610 ай бұрын
Ho sentito l'ambasciata americana dicono per favore di ripensarci che stanno impazzendo
@Susan5594310 ай бұрын
Ci sono panorami che meritano di essere visti
@loso217 ай бұрын
Per fortuna!
@Susan559437 ай бұрын
Gli USA sono bellissimi e la sua gente è gentile, cordiale e ospitale. Sono i loro governanti a sporcare tutto
@impairedtrout69177 ай бұрын
Ecco perché i Italia si è ignoranti. Uscire fuori dal tuo paese è una cosa importante e si vede che in Italia non molti lo fanno...
@paolomartelli82547 ай бұрын
Sono stato alcuni anni fa a Las Vegas per lavoro per una settimana e non vedevo l ora di tornare in Italia.
@Yuri1234-o4h8 ай бұрын
ciao 🙂 quindi che dici? non consentire la perquisizione?
@davidespadola98718 ай бұрын
Ci sei stato nelle aree dove in passato hanno girato film western?
@aliask29 ай бұрын
Ottimo video, ben presentato e utile certamente per avere un quadro su diversi aspetti della vita quotidiana e dei possibili inconvenienti da evitare. Grazie.
@NickvainUSA9 ай бұрын
grazie a te per averlo guardato e per il commento! al proximo video!
@simonmcjohn10 ай бұрын
video well done
@SanTenChan8 ай бұрын
Io sono stato a Miami negli anni 80 e non era così 😮
@SparaBallumHistoria8 ай бұрын
Mancano di flessibilità e si muovono secondo protocolli indipendentemente da chi hanno davanti.
@TonyDC110 ай бұрын
Male non fare, paura non avere...
@johnnycountryy10 ай бұрын
Ciao Nick, video interessante come sempre, ti scrivo per un dubbio che ho. Attualmente sto lavorando in Florida, ho un visto Q1, da settembre 2023 a settembre 2024; a maggio, per motivi personali dovrò tornare in Italia e quindi interrompere prematuramente il mio rapporto lavorativo con l'azienda, che a sua volta termirà la validità del VISA Q1. Ad agosto, ho intenzione però, di tornare in USA con l'ESTA per una settimana di vacanza con la mia famiglia (programmata tempo fa). L'Ambasciata o l'immigrazione, vedendo che solo pochi mesi prima avevo un visto e lavoravo negli USA, può temporeggiare/stranirsi o questa cosa non rientra nei motivi per il diniego dell'ESTA o diniego di entrata negli USA? Ovviamente arriverei in aeroporto con ticket del volo di ritorno e prenotazioni hotel tutte stampate. Grazie mille! Buona Giornata!
@NickvainUSA10 ай бұрын
ciao! Ho saputo di casi di gente che entrava e usciva con ESTA ed e' stato beccata. Il tuo caso sembra diverso, ma mi consulterei con un immigration lawyer per avere un parere legale, di certo piu' autorevole del mio. Safe trip man!
@cataldodebartolomeo205210 ай бұрын
"Se volete venire negli USA..." ecco qui mi sta o per fermare perche proprio degli USA non mi interessa nulla, piu mi sono detto... "Ma si ascoltiamo questo ragazzo" e arrivato a 3:07 ho stopparo il video ed ho capito che in un posto di merda del genere non ci sarei mai andato. E pensare che non sono neanche nero altrimenti mi sparerebbero a vista
@NickvainUSA10 ай бұрын
thank you for watching!
@xfrancesco11558 ай бұрын
la statua di svr l'hai visitata?
@NickvainUSA8 ай бұрын
ciao, e' nello stesso parco dove ho girato il video
@xfrancesco11558 ай бұрын
@@NickvainUSA Grazie mille per la risposta. ❤ Non sapevo che la statua si trovasse proprio lì vicino.Stevie è stato un grande ed è giusto che nella sua città venga ricordato. 🎸
@Ax_HMK8 ай бұрын
Ma l'"I want to execise my right to remain silent" si applica anche ad un cittadino straniero?
@NickvainUSA8 ай бұрын
ciao, in USA e' un diritto che si applica a tutti, a prescindere dalla cittadinanza
@scud34897 ай бұрын
Certo che... una vanga nel portabagagli 😂
@economia-italiacom10 ай бұрын
Complimenti, gran bel video pieno di aneddoti e curiositùà che non tutti conoscono dellla cultura americana
@tizianoendrizzi943910 ай бұрын
Che bella l' America!! Ma dopo aver ascoltato i tuoi interventi, preferisco rimanere in Italia!!!
@thunderstorm-theone10 ай бұрын
In italia infatti c'è troppa libertà e lo si vede da come sono ridotte le città. Vi ci vorrebbero un po'di petre da spaccare. Ci sarebbero meno furbetti in giro
@Giulia-05_Sofy10 ай бұрын
Il mondo è grande, non ci sono solo gli Usa e l'Italia, ci sono posti molto migliori
@claudio-u9v10 ай бұрын
@@thunderstorm-theone In Italia c'è tanta libertà perché non ci sono armi in giro, se poi le città sono sporche da una parte è un problema economico, dall'altro i soldi che hanno le città li spendono sia nella aree centrali che nelle periferie e questo comporta una situazione non perfetta, cioè i soldi non bastano per rendere tutta la città pulita. Ad ogni modo nelle città usa non l'area centrale ma solo le vie principali sono pulite, basta andare nelle vie secondarie dove è tutto abbandonato a se stesso e nei quartieri residenziali la sporcizia è ovunque, i quartieri puliti sono solo quelli privati con sicurezza privata e pulizia privata, pagata da chi ci vive.
@alaincanalis116210 ай бұрын
Anche io.....
@M4rciuZ10 ай бұрын
Guardando parecchi video di police interaction è evidente come, tranne rari casi, siano le presone fermate a far escalare la situazione; in Italia evidentemente siamo più abituati ad avere a che fare con le forze dell'ordine che comunque sono generalmente più "tranquille" verso i cittadini, in USA chiunque fermi potrebbe avere un arma da fuoco e spararti appena ti avvicini, in Italia o comunque Europa in generale è molto più difficile per cui stanno meno sulla difensiva. In Europa poi hanno le mani molto più "legate" (paradossalmente) rispetto ai poliziotti USA, pensate ad un carabiniere od un gendarme tedesco che ti ferma per un sorpasso, si avvicina e ti punta la pistola addosso a prescindere, come minimo si becca fango mediatico ed anni di processi.
@italicaveneta10 ай бұрын
Mi piace il tuo commento perché hai centrato il punto secondo me. Ogni Stato ha la sua polizia che si differenzia a secondo della popolazione con cui ha a che fare. Negli USA proprio a causa del fatto che tutti possono avere armi appresso e quindi essere un pericolo per la vita degli agenti, la polizia e’ più guardinga e se la situazione degenera, può essere anche brutale. Poi naturalmente ci sono le eccezioni come dappertutto.
@massimomegali10 ай бұрын
In America però hanno la bodycam
@luigifois98987 ай бұрын
1992, viaggio di nozze a Miami: ero terrorizzato dalla eventualità di essere fermato per controllo di polizia. Avevo imparato tutto il da dirsi nel caso, ma la paura c'era.
@michelebecciu969810 ай бұрын
Pur concordando pienamente sul fatto che è bene evitare movimenti bruschi in stati nei quali praticamente chiunque può entrare in possesso di un arma, l’approccio all’ “Italiana”, e cioè non di sudditanza ma di massima cooperazione finalizzata a non perdere tempo, quando non si ha nulla da nascondere funziona perfettamente anche in America. Questo perché per un poliziotto, sia americano che italiano, uno sconosciuto da “potenziale aggressore” diventa automaticamente “soggetto collaborativo”. Oltre a consegnare patente, libretto, e all’occorrenza passaporto e visto, negli Stati nei quali è autorizzata la detenzione (in America non esiste la differenza tra detenzione e porto) si abbia cura di dichiarare immediatamente se si è in possesso di un arma ottenuta legalmente, lasciando OVVIAMENTE che siano gli agenti a prenderla indicandogli se la si porta addosso o se si trova nel cassetto del lato passeggero o nel bagagliaio ; loro verificheranno se la matricola corrisponde al proprietario, e, se non ci sono irregolarità, al termine del controllo vi sarà restituita. In questo modo il livello di “Force Escalation” si abbassa esponenzialmente, e magari la si finisce persino a farsi dare qualche suggerimento su qualche locale o luogo da visitare. Diversamente, negare una semplice collaborazione quando non si ha nulla da nascondere può insinuare il dubbio, e in questo modo un controllo che può concludersi in pochi minuti diventa più scrupoloso e lungo, con tutto ciò che ne consegue. Gli agenti fanno il loro lavoro, noi onesti cittadini agevoliamoli, e le cose non potranno che andare nel migliore dei modi.
@capovaticano7 ай бұрын
Consigli giusti e logici. Quello che dovresti dire però, é cosa succede quando decidi di non permettere la perquisizione dell'auto, o semplicemente eserciti il tuo diritto a rimanere zitto. Io sono stato fermato molte volte in California, ma non avendo mai saputo che ci si può rifiutare, ho sempre risposto e permesso la perquisizione dell'auto. Non ho mai lontanamente pensato di potet finire nei guai per aver collaborato.
@PippoLesto8 ай бұрын
Decenni fa, viaggio di nozze. Tappa a Washington, dove con un'altra coppia di babbei come noi decidiamo di prendere un taxi anche perché era il mezzo più economico per girare un po' la città. Il tassista dopo aver vagato un po' ci porta dietro al monumento a Lincoln, dove si ferma all'ordine di un poliziotto di sorveglianza. Il poliziotto gli chiede la patente, che era scaduta, altri documenti non ne aveva, io un po' di inglese lo parlo ma gli altri due non capendo nulla del colloquio con il poliziotto iniziano ad agitarsi e starnazzavano ovviamente in italiano: il poliziotto era professionale ,glaciale, ma io avevo i brividi . Lui chiede all'autista , nero, cosa stesse facendo lì ed il genio gli risponde che stava portando a spasso la sua famiglia. Torcia del poliziotto puntata su di noi, tutti bianchi europei , capisce la caratura del guidatore e gli intima " vada solo via". 😂😂😂 All'epoca c'era andata molto, molto bene. 🤫
@NickvainUSA8 ай бұрын
Sto ridendo da mezz’ora.😅 viva la famigghia
@lucianoperazzo-hg9os10 ай бұрын
Collaborazione totale,sempre, e via col viaggio
@tonyad9510 ай бұрын
Credo che Nick, giustamente, non sta dicendo di aver paura della polizia. Ansi. Solo che bisogna sapere come funzionani le cose. ‘Merica🇺🇸 Saluti da Milwaukee, WI
@NickvainUSA10 ай бұрын
exactly! and go Pack!
@tonyad9510 ай бұрын
@@NickvainUSA thank you sir
@pieromarchisio905110 ай бұрын
@@NickvainUSAtifoso Packers?
@alkemystica10 ай бұрын
A Milwaukee con gli Italiani sono friendly, soprattutto vicino Brady St 🙂
@NickvainUSA10 ай бұрын
of course@@pieromarchisio9051 Ho vissuto a Madison...
@lorenzozecchi509010 ай бұрын
Nei miei giri in america con auto a noleggio, mi è capitato solo 1 volta di esser stato fermato. Da "cazzone" italiano, ma anche da inesperto, ho sbagliato corsia ed invece di girare, ho proseguito a dritto. Fermato dalla stradale in moto, sono stati educati e molto accondiscendenti nei miei confronti, dopo che hanno visto una patente internazionale ed un auto a noleggio. Avrei rischiato 100$ di multa ma me la sono cavata con una pacata ramanzina, un sorriso ed un "buon viaggio"
@pensareconfondeidee10 ай бұрын
Più informazioni ricevo in merito agli Stati Uniti e più si riduce (il già vago) interesse per tale paese e tale società. In effetti l'unico aspetto che mi piacerebbe approfondire sono le bellezze naturali.
@giansala740910 ай бұрын
Buongiorno , mi creda se attraversa la monument valley (non in estate!) o visita il Grand canyon... Bè , sono sicuro che apprezzerebbe .
@pensareconfondeidee10 ай бұрын
@@giansala7409 esattamente.
@giansala740910 ай бұрын
@@pensareconfondeidee si infatti , se togliamo New York e Chicago e mettiamoci pure S.Francisco , il resto delle città si può saltare a piè pari , personalmente aggiungerei Ocean drive a Miami , con la sua architettura art decò "tropical" tutta colorata . Se vogliamo vedere belle città non dimentichiamo che l'Italia possiede , da sola , il 60% del patrimonio artistico del mondo... Ma appunto , vi sono luoghi paesaggisticamente parlando in Usa che meritano .
@nicoberna546310 ай бұрын
@@giansala7409 Beh, allora aggiungerei anche New Orleans, magari Boston e potrebbe esserci altro che adesso mi sfugge, però il senso alla fine è quello. Non vai negli USA per cercare l'arte, ma in altri ambiti hanno molto da offrire. Personalmente, credo che non mi piacerebbe particolarmente stabilirmici, ma visitarli vale la pena.