Cosa sono i BIG DATA?

  Рет қаралды 6,169

To the Science & Beyond!

To the Science & Beyond!

Күн бұрын

Tutti ne parlano, tutti li vogliono.
In questo video vediamo cosa sono i Big Data, perché sono così importanti, ma soprattutto che cosa possiamo farci in ambito sanitario!
Telecardiologia: • 3 applicazioni di TELE...
La Medicina del Futuro: • La MEDICINA del FUTURO...
DIABETE: • Si può guarire dal DIA...
TIROIDE - Hashimoto: • TIROIDE - Ipotiroidism...
________________
COME SOSTENERE IL CANALE:
👍 Metti Like, Commenta e Condividi con gli amici!
📚 Puoi regalarmi uno dei libri che trovi qui: www.amazon.it/...
💰 Puoi farmi una donazione: paypal.me/ToScienceAndBeyond
____________________
CONTATTI
Instagram: @eliana.streppa
Email: eliana.streppa@gmail.com

Пікірлер: 22
@andreazecchi812
@andreazecchi812 4 жыл бұрын
Splendida spiegazione (altrettanto la speaker! ✌😊)
@ommioddio
@ommioddio 4 жыл бұрын
Per colpa della parentesi hai messo in secondo piano il complimento e non te la darà
@networkinpillole8711
@networkinpillole8711 5 жыл бұрын
Ciao a Fisciano c'è un percorso di laurea triennale nell' ambito dei big data potrebbe essere utile per iniziare un lavoro da data scientyst?
@MentalPow3R
@MentalPow3R 5 жыл бұрын
Statistica per i big data?
@armandopatrizio5545
@armandopatrizio5545 4 жыл бұрын
Per curiosità poi che hai scelto? Io sto a matematica a fisciano
@brainlink_
@brainlink_ 3 жыл бұрын
Per lavorare con i big data si può avere diverse formazioni per fare cose diverse.. io direi : ingegneria informatica, ingegneria delle telecomunicazioni, informatica, matematica ... qualcuno ci arriva anche da economia/statistica/fisica :) cionostante ci si può arrivare anche con una buona base stem e un po' di passione!!!
@mattiacampeggi2011
@mattiacampeggi2011 6 жыл бұрын
il problema più grande è proprio quello sulla privacy, per quanto si possa proteggere una dato così sensibile, se veramente verrà adottata una tecnologia del genere su scala globale, prima o poi qualcuno riuscirà a prendere le cartelle di un tot di pazienti, è inevitabile(probabilmente succederà più volte). La prima cosa che insegnano ad un qualsiasi corso di sicurezza informatica è che un dato sicuro al 100% non esiste, detto questo io sono totalmente a favore di un metodo del genere e di una svolta in questa direzione, il valore aggiunto che possono dare dei report temporali su ogni paziente è di inestimabile valore per prevenire determinate situazione, come hai detto tu, non solo in campo medico. ormai tutti si stanno accorgendo di quanto siano utili i big data e il loro mining, spero perciò che il tuo mondo "ideale", così come il mio, si realizzi; anche a costo di vedere cartelle cliniche private rese pubbliche, perchè in quel caso la domanda sarebbe, preferisci utilizzare questo metodo a rischio che qualcuno venga a conoscenza della tua situazione clinica o preferisci non conoscere tu stesso la tua situazione clinica per tempo ? io non avrei dubbi.
@MarxiaInachi
@MarxiaInachi 6 жыл бұрын
Fare un report mensile ha il difetto che: 1- prenderesti la porzione di popolazione benestante. Non ho capito come le persone dovrebbero prendere i dati: se hanno la strumentazione per prenderla, vuol dire che già hanno un sospetto. Se usassero il cell...Non tutti hanno o usano uno smartphone adatto per inviare in maniera affidabile determinati dati. È sopratutto la popolazione non benestante, anziana o non ben educata alla salute che mi preoccupa 2- dati e privacy: se questi dati passano per il telefono... 3- allarmismo. Molti medici e molte persone appena hanno un fisiologico cambiamento, un po' per tutela legale, un po' perchè "non sai mai", chiedono di andare a ripari, aumentando la richiesta di esami inutili e comunque, con un costo. Diventerebbe un problema enorme. 4- le persone con uno smartwatch sviluppano un atteggiamento patologico ai loro dati. Ho visto persone raccogliere (e automonitorarsi senza avere alcuna competenza) dati di EEG sul sonno (come cazzo fa uno smartwatch a prendere dati di EEG affidabili?!), attuando comportamenti suggeriti dall'azienda produttrice ma non per forza salutari.
@MarxiaInachi
@MarxiaInachi 6 жыл бұрын
Per tutto il resto, io sono quella persona che dimentica le ricette a casa, che per vari motivi deve compilare diari cartacei per la cura medica, che si dimentica di aggiungere dettagli in visita e se ne ricorda troppo tardi. Non mi farebbe male una cosa simile, ma appunto, ci sono troppi vincoli sa tenere in considerazione
@LucaNitti
@LucaNitti 6 жыл бұрын
I punti che hai citato sono sicuramente fondamentali. Io però non posso che vedere di buon occhio questa cosa. Sicuramente è, almeno inizialmente, per una fetta di popolazione più smart, ma sarebbe un comportamento che alla lunga potrebbe essere adottato da tutti.
@MarxiaInachi
@MarxiaInachi 6 жыл бұрын
Il problema però è proprio che chi è piú suscettibile è anche quello che piú ha bisogno...se non posso permettermi do accedere ad internet, è molto probabile che non possa permettermi di accedere alle cure. O semplicemente, non so farlo in maniera funzionale. Poi per carità, a me rode il culo andare a ritirare la ricetta o fare un colloquio con un medico di base che al piú mi guarda in faccia, quindi per me sarebbe vantaggioso
@fabrizioramunno1513
@fabrizioramunno1513 5 жыл бұрын
Invece i TOKEN come si generano dai BIG DATA? Cioè come vengono generati per far crescere il valore del Token Stesso?
@dianas17
@dianas17 5 жыл бұрын
La cosa più potente che so fare con il computer è usare word. Fine 😂
@francescoreale1022
@francescoreale1022 6 жыл бұрын
Secondo te per diventare un data scientyst bisogna fare un preciso percorso di studi?
@TotheScienceBeyond
@TotheScienceBeyond 6 жыл бұрын
Considera che per fare il data scientist serve una solida base di database e conoscenza dei linguaggi di programmazione di base, quindi probabilmente suggerirei informatica (o ingegneria informatica). Esistono delle specialistiche e dei master orientati a questo settore, ma si potrebbe anche pensare, una volta presa la triennale, di cercare lavoro in aziende di settore che cercano profili junior con competenze di base. In questo caso sarebbe l'azienda a farti una formazione in ambito di data science. Se si è appena diplomati e non si intende intraprendere il percorso universitario, si potrebbe anche azzardare una ricerca di stage direttamente in aziende di settore, ma non ho la minima idea della percentuale di successo di questa scelta. :)
@francescoreale1022
@francescoreale1022 6 жыл бұрын
@@TotheScienceBeyond ah ok, perché io sto studiando economia ma è un ambito che mi piace molto. D'altra parte forse economia ti dà una migliore preparazione nell'interpretare i dati più che nel raccoglierli
@Zwambo1945
@Zwambo1945 6 жыл бұрын
@@francescoreale1022 Potresti scegliere una magistrale in Business Informatics, il data scientist è un mestiere nuovo, dunque è pieno di cazzari e gente che crede basti un corso online, ma credo che appena si vedranno i danni il settore diventerà più restrittivo e intanto arriveranno nuove persone formate in maniera seria, ora che le lauree ci sono.
@francescoreale1022
@francescoreale1022 6 жыл бұрын
@@Zwambo1945 non so dove sono e se ci sono questo tipo di magistrali
@Zwambo1945
@Zwambo1945 6 жыл бұрын
@@francescoreale1022 a Pisa c'è, non so in altre università
Come funziona la Brain-Computer Interface?
17:08
To the Science & Beyond!
Рет қаралды 4,1 М.
Che cos'è un ALGORITMO?
11:02
To the Science & Beyond!
Рет қаралды 58 М.
1% vs 100% #beatbox #tiktok
01:10
BeatboxJCOP
Рет қаралды 67 МЛН
BIG DATA: CHE COSA SONO E A CHE COSA SERVONO
5:41
Luisa Di Giacomo
Рет қаралды 8 М.
LAVORARE mentre si STUDIA 📚 - La mia Esperienza [VLOG]
6:33
To the Science & Beyond!
Рет қаралды 18 М.
Tornare a CAMMINARE dopo una LESIONE SPINALE
11:32
To the Science & Beyond!
Рет қаралды 8 М.
Che cosa si intende per Big Data?
4:00
ART-ER
Рет қаралды 2 М.
La professione che sta ESPLODENDO nel 2024
22:09
Marcello Ascani
Рет қаралды 147 М.
Big data - Superquark 12/07/2017
7:56
Rai
Рет қаралды 55 М.
ASSUMPTIONS sull'INGEGNERIA BIOMEDICA
15:31
To the Science & Beyond!
Рет қаралды 23 М.
L'IA CI TRASFORMA LA VITA #IngegneriaAMerenda con Piero Poccianti
25:58
To the Science & Beyond!
Рет қаралды 1,3 М.
GDPR spiegato FACILE | Studiare Diritto Facile
18:54
Studiare Diritto Facile
Рет қаралды 96 М.
TESI di LAUREA: Consigli d'uso | Ingegneria
13:49
To the Science & Beyond!
Рет қаралды 10 М.