Sempre preparato, chiaro, obiettivo... Un grazie grande grande ...😊
@federicobertocchi265513 күн бұрын
Siamo in un ENORME EUFORIA/FOLLIA...rispetto ai crolli 2000 e 2008 c'è la LEVA che AMPLIFICA TUTTO come sarà il CROLLO
@TheBet6216 күн бұрын
Molto esaustivo come sempre . Complimenti per capacita’ di rendere semplici concetti finanziari complessi 👏👏
@Fabio-eb5gg16 күн бұрын
Grandissimo vito un piacere ascoltarti 👍👍
@SuperGio195817 күн бұрын
Ottima analisi ! 👏🏻👏🏻👏🏻
@DerrenTube17 күн бұрын
Analisi impeccabile, super Vito!
@Mauroplazzi16 күн бұрын
Grazie!!!
@antoniocutolo17 күн бұрын
Ottimo video grazie
@dariomuz825317 күн бұрын
Un equilibrio di analisi top grazie vito
@VeronicaPiccoli-w9q16 күн бұрын
Grazie Vito per le preziose analisi 🙏🏻
@antonioammendola394116 күн бұрын
chiacchierata chiarificatrice , grazie.
@jeancharles637816 күн бұрын
Grazie Vito, hai detto tutto, c'e' poco da aggiungere. Continua cosi!
@davemcfly179817 күн бұрын
Grazie Vito ❤ ti seguo sempre nel podcast “Crypto”, continua così, sei un appuntamento fisso ogni mercoledi 🤗
@lopsvito16 күн бұрын
grazie, a mercoledì allora
@lucianocimatti570216 күн бұрын
❤ sempre analisi ottime
@POLITICIMOR16 күн бұрын
Dott. Lops. una domanda per lei che onestamente mi sento in dovere di fargliela in quanto non ci sto capendo nulla a sto punto.. Mi spiego , il dollaro venne comprato perche i rendimenti in salita rendevano appetibile allocare capitali su un paese come lamerica e posso capire benissimo ,,, ora il punto è ??? in Gran bretagna , non parliamo della Grecia o dell'Albania, una nazione tra le piu potenti al mondo , presenta un tasso dinteresse il piu alto al mondo con un rendimento sia dei titoli a breve che a lungo sopratutto in crescita, MI PUO CORTESEMENTE SPIEGare e qui sta il cruccio, come e perche la sterlina scende , non è conveniente per gli investitori mondiali comprare obbligazioni a breve e lungo a mani basse in quanto avranno in cambio una cedola bella corposa , alla scadenza prenderanno la differenza tra il valore odierno e il valore nominale, e pur sempre si parla di una nazione che ha una propria economia , una propria produzione sia di energia e quantaltro ,,, perche per gli americani vale la formula rendimenti alti acquistiamo loro obbligazioni e per la GRAN BRETAGNA questo discorso non vale ????? onestamente sta roba non lo ancora capito e speravo che mi potesse chiarire le idee,,, grazie Dott.
@antonelloserpi548512 күн бұрын
ottimo e prezioso commento grazie Vito, messo like
@simoneappolloni21017 күн бұрын
grazie per il valore della tua analisi
@lorenzoberta925616 күн бұрын
Vito continua così ! Sei il faro del weekend che illumina la settimana successiva ! I tuoi recap sulla situazione sono fondamentali, non smettere di farli (già ti leggo sul Sole ma questi video hanno una marcia in più)
@annalisabiancardi457216 күн бұрын
Grazie Vito, preziose analisi per affrontare le settimane a venire, che integrano quanto riportato dagli articoli del Sole24ore. Attenzioniamo il trend dei bond e le future riunioni della Fed.
@LamusicadiMatteo198716 күн бұрын
Super interessante!
@natalya-nh8uw16 күн бұрын
Grazie
@maurocipelli952916 күн бұрын
Una domanda Vito: non è che il mercato azionario chieda un premio al rischio ( rispetto ai bond) e, non si acconntenti più di un premio nullo o quasi? Del resto storicamente ( e direi anche razionalmente) il premio è stato superiore? Una seconda domanda: non è che il mercato azionario cominci a prezzare anche minori stimoli fiscali? Stimoli fiscali equivalgono a debito in aumento. Se fosse così, la correzione dovrebbe portare ( sempre nell' ipotesi dei bond al 5% ) lo Sp 500 verso l' area 5200/5300 .
@odoacredacalcutta508516 күн бұрын
Secondo me sempre il miglior youtuber finanziario in Italia, per la profondità e l'ampiezza delle analisi macro che nessun altro fornisce. Grazie
@mirkolancellotti268015 күн бұрын
...ho dovuto tornare indietro su alcuni concetti che hai passato per me molto velocemente ma fatto ciò mi hai collegato tutti i puntini con una linea dandomi conferma e anche smentite ad ipotesi che mi facevo con me stesso sull analisi della situazione attuale. Video super!
@stefanolerussi16 күн бұрын
Grazie Vito, ottima analisi che ho seguito con interesse.
@TheJankx9017 күн бұрын
Complimenti per l’analisi
@RICCARDO-l3w16 күн бұрын
Tu sei un vero maestro, altro che la scuola
@lopsvito16 күн бұрын
Troppo gentile
@francescogiori143815 күн бұрын
Sono un consulente finanziario scrivo strategie e le applico ai panieri dei miei clienti con successo e ti faccio i miei più sinceri complimenti per la tua preparazione e le tue modalità di spiegazione della finanza ..
@toninoturrini942316 күн бұрын
Grazie di tutto
@dottmanhattan394117 күн бұрын
Video ECCEZIONALE. 👍
@stevedarkrider7917 күн бұрын
Grazie Vito, sempre più utili queste analisi oggettive.
@prometeophemt197217 күн бұрын
UNO DEI MIGLIORI VIDEO DEL VITO LOPS. Complimenti
@bohrmax17 күн бұрын
Ottimi spunti.. grazie vito
@andreaaureliomartelli81115 күн бұрын
Buongiorno, mi farebbe piacere vedere un suo video riguardante il rapporto tra bond e materie prime.
@giuseppe564816 күн бұрын
Contenuti reali, 👍chiari e comprensibili
@alfredociniglio545017 күн бұрын
Quest'analisi mi è piaciuta veramente tanto, complimenti
@massimo466516 күн бұрын
Bravo Vito bel video interessante... bella. Esposizione dei temi
@blackswan77016 күн бұрын
Ottimi contenuti. Grazie Vito
@angelocaldarone741716 күн бұрын
Grazie mille grande Vito
@francescofranceschetti154716 күн бұрын
Bellissimo video... bravissimo !!!
@Darth.Vader1317 күн бұрын
Avrei una domanda.. considerando che la market cap totale dei listini USA rappresenta il 200% del PIL, e che quindi i prezzi incorporano un raddoppio degli utili x azione per i prossimi 5/10 anni, in base a quale criterio pensi che in questa situazione l’euforia non sia paragonabile al 99? É vero che attualmente le aziende fanno tanti utili, ma mi sembra una espansione dell’evaluation eccessivamente tirata rispetto alla media, senza tenere conto del più aggressivo restringimento delle politiche monetarie degli ultimi decenni…
@lopsvito17 күн бұрын
Qualche differenza c'è. Allora p/e forward arrivo' a 25 (ora 21) e saliva proprio tutto e c'erano tante ipo spazzatura. Oggi non sale tutto (Russell 2000 è sotto I valori del 2021) e ci sono poche ipo. Vedo esuberanza ma non un climax del tutto irrazionale. Ovviamente posso sbagliarmi, è solo una interpretazione dei vari dati anche discordanti che abbiamo a disposizione
@Darth.Vader1317 күн бұрын
@ chiaro nessuno ha la sfera di cristallo.. peró io modestamente stento a credere che il pil americano possa raddoppiare nel prossimo futuro.. vero anche che sono solo 7 aziende a tirare su esponenzialmente la market cap degli indici.. ma resto comunque dell’idea che se sp perdesse un 20% da adesso sarebbe come se non fosse successo nulla.. grazie Vito buona giornata !
@giammarioariozzi76616 күн бұрын
Ottimo video che spiega magistralmente la situazione
@superenricommmm16 күн бұрын
Ciao Vito, sempre sul pezzo 🙂
@giac413515 күн бұрын
Ottimo video come sempre. Volevo farti una domanda. Che relazione c'è tra il valore del future del bond (es. ZB1!) ed il valore del bond sottostante o del suo rendmento? Esiste una formula che mi permette di calcolare l'uno a partire dall'altro? Grazie
@gerardodandrea116616 күн бұрын
Ma perchè il volume si abbassa progessivamente durante il video?
@MarCoValG016 күн бұрын
Sei il numero 1
@giorgioverni827517 күн бұрын
Condivido l’analisi!!!
@MarioneRossi17 күн бұрын
Grazie Vito, analisi magnifica come sempre
@gugli_elmo17 күн бұрын
Grazie Vito, ho riguardaro il video 2 volte. 11:14 Ma la la valutazione dello s&p500 è legato agli utili a 12 mesi? Ma se la crescita degli utili storici sono stati intorno al 10% e adesso i prezzi apprezzano una crescita del 5%, Allora, se io sono un investitore di lungo periodo non dovrei pensare che l'indice è molto sottovalutato? C'è qualcosa che mi sfugge.
@fabiodentamaro594116 күн бұрын
Molto centrata la correlazione tra l'attuale correzione degli indici e l'aumento dei rendimenti. Non condivido che l'origine della de correlazione tra yield e petrolio sia prevalentemente dovuta alle aspettative sui dazi; la de correlazione tra rendimenti e petrolio è iniziata a settembre 2024, ben prima dell'effetto Trump (novembre 2024). Da novembre lo yield del decennale è salito con correlazione diretta al petrolio. Ritengo che la parziale de correlazione (che oggi ripeto non c'è in quanto anche il petrolio sta salendo) sia dovuta al fatto che l'inflazione in usa e molto probabilmente nel mondo, è ben lontana dall'essere sconfitta e si sta invece riprendendo come è successo anche in passato. Altro motivo è stata la Fed con il taglio da 0,50% decisamente incoerente con l'andamento dell'economia usa e dell'inflazione. Ci hanno pensato i bond vigilantes a rimetterla in riga aumentando i rendimenti dei decennali. Penso che l'applicazione effettiva dei dazi, a prescindere dall'entità, possa solo peggiorare la situazione anche in virtù del fatto che gli altri paesi reagiranno a loro volta.
@lopsvito16 күн бұрын
Il mercato ha però iniziato a scontare la vittoria di Trump a settembre in virtu' dei sondaggi
@fabiodentamaro594116 күн бұрын
@@lopsvito Potrebbe essere. Penso che i prossimi giorni e dati faranno chiarezza. Aldilà della correlazione con il petrolio, considero il mercato obbligazionario più realista ed oggettivo rispetto al mercato azionario. Senza recessione e con un inflazione che non diminuisce lo yield del decennale USA a Settembre (al 3,60%) era evidentemente troppo basso e la curva dei rendimenti si è dovuta progressivamente "normalizzare".
@giovannicorsini735616 күн бұрын
Complimenti! Molto centrata la considerazione che l’attuale storno degli indici americani trova la sua origine nel processo di aumento dei rendimenti obbligazionari
@maurofustinoni17 күн бұрын
Grazie Vito
@samuelfrancescopileggi226916 күн бұрын
Vito complementi per l'analisi. Una domanda, metti a disposizione file excel?
@Cicciobaudo-g3i17 күн бұрын
Grazie vituccio
@antonioantonio213616 күн бұрын
Ottimo video, da alcune settimane ho iniziato a seguirti e le tue analisi sono veramente chiare e dritte al punto. Venerdì sono entrato in un ETF sul NDX100 al prezzo che mi ero prefissato, lo aspettavo da settimane e le non farm payrolls mi hanno aiutato. Questo scenario offre opportunità. L'unica cosa che non capisco è come, in un Paese con un mercato del lavoro del genere e con mercati finanziari che pompavano da anni, abbia potuto vincere Trump. Un candidato con quel programma lo vedo vincere in scenari di malcontento, non in una situazione così positiva. Forse il tema immigrazione, forse i due anni di alta inflazione.
@MarcoMarco-s6d16 күн бұрын
Insuperabili questi video di aggiornamento, grazie al pragmatismo di analisi e ricchezza in contenuti. Meno male che Vito Lops c'è...!
@frehuwckis988516 күн бұрын
Ottimo video Vito!!! Grazie e mille like!!!
@lucaverdecchia540515 күн бұрын
Vito una domanda. Se i rendimenti dei bond a 10 stanno salendo vuol dire che gli investitori stanno vendendo Bond giusto? Grazie
@lopsvito13 күн бұрын
Si
@kurghen98817 күн бұрын
Grazie Vito, video sempre ricchi di tanta ciccia! Daniele
@gaealbi513417 күн бұрын
sei bravo Vito
@Angler777-o3w13 күн бұрын
Ciao Vito - avrei una domanda: -"Se per l'azionario il Premio al Rischio adesso non c''é, sarebbe giusto dire che - automaticamente - per il Day Trading e limitrofi - con quei numeri - siamo già effettivamente in Bear?".
@massimilianobrugnoli894516 күн бұрын
Ottimo!!!!cosa ne pensi sulla correlazione carry trade usdjpy visto la correzione sugli indici dovrebbe seguire quello sulle valute
@maurocipelli952916 күн бұрын
Certo che rifinanziare 7.000 miliardi di dollari in un solo anno non è uno scherzo neanche per gli Usa! E anche evitare i 10/20/30 anni di duration per non pagare tassi molto alti che si vincolerebbero così a lungo, sarebbe trovarsi con lo stesso problema negli anni a venire. Tenuto conto di questo fattore, non mi stupirei se Trump ( che è tutto fuorché ideologico) rinviasse i dazi ed anche tanti tagli fiscali( che chiederebbero nuove emissioni di debito ) e, che invece adirittura facesse proprio il contrario. Ed allora ( probabilmente) i tassi inizierebbero a scendere. Cosa ne pensa di questa mia considerazione?
@piero9412715 күн бұрын
Effetto spiazzamento titoli di stato Si studiava in università quando non esistevano quelle online Venerdì scorso full in sul t bond 2053. Bravo come sempre
@gm.521917 күн бұрын
Bel video..
@guidorogno781817 күн бұрын
Vito !! Ci sarai ANCHE TU al RADUNO del prof Coletti a BOLOGNA il 10 / 02 ?! Vorrei tanti stringerti la mano e ringraziarti per TUTTO quello che ho imparato gratuitamente qui sul tuo canale ! Grazie
@lopsvito16 күн бұрын
Non ci sarò ma stavo pensando di organizzare un raduno a Milano in primavera
@lorenzobambi297215 күн бұрын
@@lopsvitopresente!
@lucamicheleantonini611915 күн бұрын
Salve Vito, aggiungo anche io - e non potrei fare altrimenti - i miei complimenti a quelli degli altri utenti. Mi resta un punto non del tutto chiaro: intuitivamente al drowdown di WS in ragione del quasi azzeramento del premio a rischio avrei immaginato un aumento del prezzo del decennale americano. Chi sono i bond vigilantes? Perché anche il prezzo dei treasury sta diminuendo? Grazie ancora.
@domizianobarbero454616 күн бұрын
Citazione di Naruto in copertina che raffinatezza
@ehmimomimo17 күн бұрын
Bravo. Sembrerebbe proprio che scorra sangue per le strade come si suol dire sui bond.
@lucacchionis16 күн бұрын
Sarebbe bello vedere anche dei contenuti sul nostro mercato. Ormai parlate tutti di USA e America....sta diventando tutto estremamente ridondante. Degli indicatori sul MIB esistono?
@giusepperendine26317 күн бұрын
Quindi è stata ripristinata la teorica e naturale correlazione inversa tra i due mercati ?!?
@lopsvito17 күн бұрын
Al momento correlazione è diretta: vendono bond (salgono tassi) e vendono azioni che altrimenti avrebbero un premio al rischio addirittura negativo e risulterebbero in proporzione molto più care di quanto già non lo siano
@ÖmercanTek-s7p17 күн бұрын
Sarà bear? Un po’ presto per dirlo. Intanto si può incominciare ad valutare qualche ingresso tattico, da incrementare se davvero si andrà giù. Comunque economia e finanza non vanno a braccetto, i prezzi sono alti.
@DanieleSolari-w4x17 күн бұрын
Ingresso tattico?? A questi livelli? In questo momento non c’è nulla di tattico per chi è fuori l’unica speranza è che corregga almeno del 25/30% , rischio rendimento totalmente sbilanciato
@ÖmercanTek-s7p17 күн бұрын
@ se sei fuori probabilmente il mercato azionario non fa per te, oppure ottimo momento per un DCA
@Massimiliano-kp5ox16 күн бұрын
Io aspetterei come minimo la conferma della rottura definitiva al ribasso della neck line....magari inizio settimana già rimbalza e teniamo sotto osservazione come dice Vito i rendimenti usa lunghi....se va giù il mercato aspettiamo di avvicinare la media a 200 per entrare .......
@Massimiliano-kp5ox16 күн бұрын
Vito sei un grande, bellissimo video ed anche molto chiaro...... è proprio il caso di dire che navighiamo a vista!😊
@fabriziobonsignori146416 күн бұрын
Boom economico
@edoardogandolfo165616 күн бұрын
Altro che gioco stilistico , se il decennale va al 5 % , s e p 500 storna bene.
@claudio8107e16 күн бұрын
Grazie Vito, sempre video utilissimi!
@lucas7774416 күн бұрын
Eravamo sui massimi. Le borse non possono sempre salire
@scottieferguson229516 күн бұрын
E quindi?
@mirco470316 күн бұрын
Bel video completo e molto interessante con correlazione obbligazioni,dollaro e indici.
@MarCoValG016 күн бұрын
Potresti spiegare per favore come calcolare il premio al rischio per l’s&p500? Mi sembra molto importante!
@gabrieletezze291016 күн бұрын
Ci sono anche le politiche di Trump che vuole spingere sul settore energetico, e i prezzi del petrolio che stanno salendo e si stimano possibili pressioni inflazionistiche
@riccardon368517 күн бұрын
Mai visti tanti tentativi di non vedere il bear market che si cela in decine di grafici e dati😮
@wallalo17 күн бұрын
si certo, come quello di agosto...
@ÖmercanTek-s7p17 күн бұрын
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉 vendete tutto
@CostantinoLenzi15 күн бұрын
bitcoin pronto ad esplodere!!!
@emilianopellegrini108516 күн бұрын
Grazie Vito, grande video informativo!
@LamusicadiMatteo198716 күн бұрын
Super interessante!
@MrLiveyourlife8416 күн бұрын
Grazie Vito
@giuseppeandreatta334416 күн бұрын
Se ci fossero degli storni ripetuti si dovrebbe entrare sul mercato azionario con dei pac mirati x tentare di guadagnare qualcosa ma in questo caso sarebbe comunque un anno da vacche magre. Comunque aspettiamo a vedere e speriamo in bene.