Ciao, ti vedo percoa prima volta e colgo l'occasione per farti gli auguri per tutto, sperando di vederti presto con contenuti, mi oare di aver capito ti piacciano , LIBROSI....GRAZIE
@quandostozitta65603 ай бұрын
Grazie per gli auguri Valeria. Sì, molto librosi 📚
@rachele36953 ай бұрын
❤
@quandostozitta65603 ай бұрын
❤️❤️❤️
@Silvia1180s2 ай бұрын
Ciao ,bel video!Importante.Lavorare 6/7 o addirittura 7/7 mi sembra assurdo.L essere umano ha bisogno di riposare mente e corpo.dovrebbe esistere una legge che sia il 5 su 7, quanto necessario per la tutela della salute psico-fisica. Il lavoro è fondamentale,e non solo per vivere.Restare in un posto dove non ti senti gratificata ,dove non ti fa crescere o mettere in pratica le tue capacità ,ciò per cui hai studiato o semplicemente non è quello il tuo mestiere ,ti consuma totalmente , energie e tempo ed è davvero distruttivo.Ovviamente non sempre, purtroppo, si ha la fortuna di scegliere il proprio lavoro ma restare in una situazione del genere nel tempo comporta lo scatenarsi di fattori di stress molto forti,cambia lo stato d' animo,la costrizione del dovere è terribile e da lì nascono li stati d'ansia,attacchi di panico ,paure,insoddisfazione e frustrazione.Nel tempo cominciano anche i disturbi fisici. Ci si ammala mentalmente e fisicamente al punto che bisogna scegliere per salvare la salute mentale e cercare altero subito e mollare quella situazione.Ho vissuto in prima persona una situazione simile e molte volte si resta perché si ha bisogno e non sai dove "scappare" ma ho mollato nonostante la situazione economica non mi permettesse una scelta del genere ma avrebbe cmq compromesso il mio rendimiento a lavoro e ancora peggio la mia salute.Muoversi, cercare altrove e ricominciare! ma restare a quelle condizioni mai! Saluti.
@Fiore70753 ай бұрын
Il padre che accompagna la figlia all altare e la dona al futuro marito non è patriarcato 😑 Aiuto... il femminismo quello brutto. Il padre che accompagna la figlia è proprio il passaggio d' amore tra un uomo che come capo famiglia, con tutte le responsabilità che richiedeva la figura di capofamiglia, aveva la responsabilità di difendere la sua famiglia (e quindi anche i figli) dalle insidie della vita. Lui che l'aveva protetta fino a quel momento la donava ad un altro uomo che con altrettanto amore avrebbe protetto la sua donna. C'è forse qualcosa di male in questo? 🙄 Non credo. Sono gesti e significati profondi. Non è come nell' islam che l' uomo è un padrone! Nell' Europa cristiana che è sempre stata, l'uomo aveva i suoi compiti così come la donna. Non capisco questa visione 'violenta' che avete nei confronti degli uomini 🙄☹️ Mah!
@SueIsHide3 ай бұрын
Credo tu abbia fatto una delle descrizioni più accurate di patriarcato che abbia mai letto. E lo hai fatto credendo di debunkarlo. Complimenti, la causa ti ringrazia di cuore.
@Fiore70753 ай бұрын
@@SueIsHide si chiama PATERNITÀ tesoro, non patriarcato 😑😑😑 sta all ABC della creazione. È incredibile e ignorante pure, l' odio viscerale che provate per la categoria maschile, tenendo conto che metà del vostro DNA è di vostro padre che è maschio!!! 😂 come quello di vostro nonno, del bisnonno e così via fino a qualche milione di anni fa. Il femminismo dovrebbe essere altro e non queste boiate da lavaggio nel cervello. Anche perché francamente: per ritornare al discorso matrimonio, per un padre è un onore portare la figlia al braccio quel giorno. E non è come portare il cavallo al mercato ma come donare la cosa più preziosa che si ha! Proprio vero che la vostra realtà è completamente distorta 🤮 Buona giornata
@rebeccaamber-x1m3 ай бұрын
E perché il padre è il capofamiglia? Io sono andata all'altare col mio ancora per poco fidanzato, mi sono donata da sola, per usare il tuo termine.
@SueIsHide3 ай бұрын
@@Fiore7075 Ti ringrazio di nuovo, tesoro, per questo ennesimo spunto di riflessione. Ed ancora una volta, tesoro, sono le tue stesse parole a tradire il pensiero su cui si poggiano le tue affermazioni. "donare la cosa più preziosa che si ha!" presuppone che chi dona possegga qualcosa (o diononvoglia qualcuno) e che si possa decidere di trasferire tale possesso a qualcun altro. E la mancanza di scambio di denaro (pratica peraltro da poco scomparsa dall'uso comune) è l'unica differenza che passa tra questo evento e vendere un cavallo al mercato, tesoro. Avere una visione deficitaria delle cose non è una base solida su cui poggiare un giudizio. Sarebbe utile, dopo l'ABC, quindi, provare a spingersi anche oltre, al resto dell'alfabeto. Perché è grazie a quello che si inizia a comprendere prima un linguaggio e poi dei concetti un filo più complessi. Buona giornata a te, tesoro.
@Fiore70753 ай бұрын
@@rebeccaamber-x1m perché il padre è quello meno condizionato dall' avere la prole che notoriamente da milioni di anni necessitano più della madre che del padre. E per questo il padre è stato quello la cui occupazione principale era giustamente di provvedere al benessere di tutti. Una volta si facevano lavori come agricoltore o boscaioli, ovvero lavori duri, non adatti alla fisicità femminile. Oggi rimane comunque il fatto che una donna allatta e l' uomo no, e quindi lui è più svincolato da certi obblighi naturali. È così. Il termine capo famiglia era chi per legge rispondeva di tutta la famiglia. E non arrivate certo voi femministe a cambiare regole della Natura stessa. E adesso basta, discutere con le femministe è inutile.