Coscienza, linee temporali e karma - Emiliano Soldani

  Рет қаралды 29,154

Anima TV

Anima TV

Күн бұрын

www.anima.tv - Intervento di Emiliano Soldani al convegno Voci dai Mondi, organizzato da AnimaEventi.com (Milano, marzo 2015).
Tra gli argomenti del video:
La realtà è funzione di colui che la osserva. Più precisamente è l'anima, connessa a una mente estesa, a dare forma alla realtà.
Possiamo pensare a una realtà spazio-temporale come a una collana fatta di perle e ciascuna perla rappresenta un evento legato dal filo ad altre perle.
Le linee temporali accomunano gli eventi-perla per risonanza ai campi morfogenetici di Sheldrake. Significa che le linee temporali sono accomunate da una determinata qualità vibratoria omogenea.
Possiamo immaginare lo spazio tempo come tutte le collane attorcigliate fra loro in un infinito numero di strutture a ciambella. Noi facciamo esperienza solo di una collana alla volta cioè di un solo pezzo di realtà.
Il tempo è circolare. Passato, presente e futuro sono livelli vibratori diversi, relazionati in una stessa linea temporale.
Nell'illusione percepiamo il tempo come lineare. Immaginando il tempo come una circonferenza, se sono alla periferia mi identificherò sul tracciato che la circonferenza lascia in modo lineare. Se sono al centro, sono invece libero dalla linearità del tempo e posso spostarmi su altre linee temporali.
Possiamo trascendere la legge del karma perché è una legge basata sulla consequenzialità del tempo: in base a quello che proietti nel campo, otterrai poi. Ma se accediamo al futuro in modo retrocausale, questa legge non funziona più.
La legge del karma sulla Terra non è ancora trascesa perché le persone continuano a proiettare nel campo il loro squilibrio emozionale del passato.
Invece di lavorare sul passato e sul lato ombra, dobbiamo semplicemente abbandonare il pacchetto informativo che li riguarda e lasciarlo andare. Dobbiamo dare pochissima importanza a ciò che abbiamo fatto e siamo stati, e al modo in cui gli altri ci hanno percepito e interpretato. E dobbiamo invece dare importanza alla nostra "divina impersonalità", che può accedere a tutte le linee temporali.
Il futuro è già predisposto all'interno di una mente divina che ha pensato a tutte le possibilità. Il nostro compito è scegliere una di queste possibilità, osservandole con amore. In questo modo possiamo accedere a ciò che vogliamo essere e non a ciò che siamo stati. Ci sono già tutte le versioni di noi future.
*
Vieni a trovarci anche sul sito:
www.anima.tv
Sulla PAGINA Google+
plus.google.co...
... e nella COMMUNITY Google+
plus.google.co...
Per i commenti rispettare la Netiquette:
anima.tv/netiqu...
I commenti che non rispettano la Netiquette potrebbero essere rimossi e gli utenti bloccati.

Пікірлер: 24
@silvydesa2740
@silvydesa2740 2 жыл бұрын
Ottimo che sempre più persone riescano a recepire queste informazioni meravigliose che non serve capire poiché sono le cellule stesse, prima del cervello, a vibrare di gioia e a battere le mani con gratitudine🌸🌸🌸
@vitocucinella3559
@vitocucinella3559 6 жыл бұрын
Più chiaro di così non si può. Grazie
@carmen5992
@carmen5992 Жыл бұрын
Giuliana conforti "l'Amore nucleare Debole"...meraviglioso!Grazie Emiliano
@maribelmarinocuervo8480
@maribelmarinocuervo8480 5 жыл бұрын
Meraviglia!!!! Grazie 🙏🏼
@tamaraspinola
@tamaraspinola 9 жыл бұрын
grazie!!!!! un grande regalo...grazie!!!
@SabrinaMura
@SabrinaMura 8 жыл бұрын
+Tamara Spinola hai visto numero tu, io no
@elisabetta5106
@elisabetta5106 3 жыл бұрын
Che bel dono, grazie
@grazialinardelli2390
@grazialinardelli2390 5 жыл бұрын
Grazie grazie... Compro tutti i tuoi libri... 😊
@paolapicozzi4127
@paolapicozzi4127 2 жыл бұрын
GRAZIE!
@cristinacobzariu614
@cristinacobzariu614 5 жыл бұрын
Grazie, grazie, grazie ...
@cristinapietrosanti2328
@cristinapietrosanti2328 6 жыл бұрын
Sei preparato, ma per i comuni mortali potresti spiegare in modo più semplice? Magari facendo esempi Grazie x quando riuscirò a capire qualcosa Ciao
@newton1372
@newton1372 8 жыл бұрын
Vi prego, vi prego lasciate riposare Schrodinger in pace! Ormai non puo piu difendersi!
@newton1372
@newton1372 8 жыл бұрын
Per l'esattezza, in relativita l'energia e E=m gamma c^2 Quando la particella e a riposo, quell'espressione si riduce a mc^2 Il signore ha citato E^2;=m^2c⁴+p^2c^2 ma l'ha interpretato male: p e l'impulso, non il momento angolare. Quando la particella e ferma p=0 e ritroviamo E^2= m^2c^4 che e compatibile con E=mc^2;. Einstein non ha censurato nulla, perche l'espressione vera dell'energia e E=m gamma c^2 Per tutto il resto mi astengo dal commentare, fermo restando che ogni affermazione di carattere scientifico riportata nel video e palesemente sbagliata.
@margheritagatto1343
@margheritagatto1343 5 жыл бұрын
Molto molto interessante, però consiglio di mettere la velocità di riproduzione a 0.75.
@bariani
@bariani 9 жыл бұрын
Molto interessante
@raffaelesalvatorepunzo1780
@raffaelesalvatorepunzo1780 6 жыл бұрын
Namaste'🙏
@vitocucinella3559
@vitocucinella3559 6 жыл бұрын
Interessante
@dany999
@dany999 6 жыл бұрын
......ritorno al futuro.......
@antoniosecchi2412
@antoniosecchi2412 6 жыл бұрын
Milioni di parole perse nel vento,frasi,concetti,studi scientifici tutto davvero interessante,ma a cosa serve tutto questo agglomerato di parole, che in fondo non fanno altro che consumare e distruggere la celestialità del momento presente ,che altro non é che semplicità. La realtà si vive con il cuore e non con la mente. Una bocca che parla troppo é segno di irrequietezza. Se l'uomo ama davvero con il cuore,le parole vengono sostituite dal potere dell'amore, che vuole solo essere sperimentato e non ragionato. La semplicità é la vera arte di vivere,poche parole ma concrete,amore e umiltà rendono l'essere umano un superuomo. Per me la scienza é solo un fissarsi di cose,giusto per dimostrare sempre di più qualcosa di estremamente concreto. In veritá: l'universo e la vita sono avvolti da un mistero imperscrutabile,il cervello umano non può fare altro che goderselo evitando di essere cosi sottomesso dalla troppa ricerca e il sapere. Il sapere in realtá non è qualcosa di saputo,in quanto lo studio di una determinata cosa non conduce a nessun sapere. il sapere é come una piccola scintilla che molto timidamente cerca di avvicinarsi alla grandezza del creato,ma che inevitabilmente si perde nella bellezza del sapere stesso che è evanescente. Gli sciamani sanno bene a cosa corrisponde il sapere,per tanto preferisco infinitamente il silenzio avvolgente di una pratica mirata sul potere e sulla paura ,piú tosto che un fiume straripante di parole. Grazie,buon lavoro.
@glmascolo7425
@glmascolo7425 6 жыл бұрын
questo ragionamento assomiglia a quello del CICAP (scienziati diffidenti nei confronti del misticismo)...solo fatto dalla parte opposta.. potrebbe seguire la conferenza del Soldani kzbin.info/www/bejne/h6G4YXSYotSGfZY .. ci sono risposte molto interessanti e affascinanti relative al rapporto scienza-misticismo.. cuore-mente ....
@angelasiegfried-rossi5034
@angelasiegfried-rossi5034 4 жыл бұрын
Se leggo il tuo commentario e' anche molto ricco di Parole Parole.....se qualcosa non piace si puo lasciare ,ma non VUOL dire che e' sbagliata .....
@SabrinaMura
@SabrinaMura 8 жыл бұрын
ma i numeri del p greco me li devo inventare?
@etinazzi
@etinazzi 7 жыл бұрын
Ahahahaah... Certo che oggi qualsiasi pirla tiene seminari... Vorrei sapere dove trovano quelli che lu vanno a sentire...
@albertomarra5247
@albertomarra5247 5 жыл бұрын
sarà, ma troppo guru , con tutto rispetto, troppo lontano, molto predicatore, perplesso.....
Piergiorgio Odifreddi - Kurt Gödel, Il Dio Della Logica
1:56:45
Festa Scienza Filosofia
Рет қаралды 237 М.
Enzo Barone, La meccanica quantistica
2:22:34
Accademia delle Scienze di Torino
Рет қаралды 186 М.
Creative Justice at the Checkout: Bananas and Eggs Showdown #shorts
00:18
Fabiosa Best Lifehacks
Рет қаралды 22 МЛН
How To Choose Mac N Cheese Date Night.. 🧀
00:58
Jojo Sim
Рет қаралды 103 МЛН
In viaggio nel nostro Universo - intervento integrale del Prof. Tonelli in BBT
2:24:00
Galleria di base del Brennero
Рет қаралды 257 М.
Gabriele Ghisellini "L'attrazione fatale della gravità"
1:48:59
I Venerdi' Dell'Universo
Рет қаралды 164 М.
Elena Pian, La "vita" dopo la morte stellare: fenomenologia di stelle di neutroni e buchi neri
2:32:39
Ghisellini spiega il Tempo e i Viaggi nel Tempo
1:28:40
Rinascimento Culturale
Рет қаралды 573 М.
Il testo unico degli enti locali - LEZIONE APERTA
2:55:56
Simone Chiarelli
Рет қаралды 603 М.
Il mondo degli Ottomani (Alessandro Barbero)
1:15:26
Festival del Medioevo
Рет қаралды 351 М.
Pensare l'Italia - di Alessandro Barbero [2010]
3:16:29
DomDav
Рет қаралды 2,3 МЛН
Ghisellini spiega tutta la storia dell'astrofisica
1:07:41
Rinascimento Culturale
Рет қаралды 547 М.