No video

La storia di SÓCRATES e della DEMOCRACIA CORINTHIANA ||| Il FILOSOFO rivoluzionario

  Рет қаралды 132,156

CRONACHE DI SPOGLIATOIO

CRONACHE DI SPOGLIATOIO

Күн бұрын

🔘 Iscriviti 🔘
/ @cronachedispogliatoio
🔥Twitch 🔥
/ cronache_di_spogliatoio
◻ Instagram ◻
/ cronache_di_spogliatoio
◼ Facebook ◼
/ cronachedispogliatoio
💬 Twitter
/ cronachetweet
®Sito Web
www.cronachedi...
📱Scarica la nostra APP
www.cronachedi...
#cronachedispogliatoio #socrates #democraciacorinthiana
«Io sono un sociologo e di come si dirige una squadra di calcio non so proprio niente. Ma so tante altre cose, sono qui per dimostrarlo. Sono convinto che il lavoro qui vada riorganizzato, e credo che dovreste essere voi a dirmi da dove posso iniziare. Solo voi sapete cosa dobbiamo cambiare. Io sono venuto per ascoltarvi».
Suona più o meno in questo modo il discorso che Adilson Monteiro Alves rivolge a uno spogliatoio sgomento per questa apertura inaspettata. È da qualche giorno il nuovo direttore sportivo del Corinthians, nominato da Waldemar Pires, uomo saggio e pacato, posizionato alla guida del club da Vicente Matheus, ovvero colui il quale in modo quantomeno vulcanico aveva diretto il Timao per un decennio. Matheus era una sorta di dittatore e, come da tradizione di questo tipo di figure, si pensava eterno, ma il regolamento interno gli aveva impedito di candidarsi nuovamente. Anche in Brasile comunque, come in tutto del mondo, vige una consuetudine: fatta la legge, trovato l’inganno. Matheus aveva provato a ribaltare i piani, proponendo il suo vice, Waldemar Pires, come candidato presidente, e lui si era gentilmente offerto di fare il numero due. Una mossa da puparo spietato, la decisione di chi non ha intenzione di vedere sprecata neanche una goccia del suo potere. Sulla carta, ovviamente....
Il 9 aprile 1981 i soci del Corinthians nominano Pires presidente e Vicente Matheus suo vice. Ma l’aria sta cambiando. All’interno del club e anche per la società brasiliana. Pires non ha la minima voglia di essere un burattino, vuole incidere a modo suo nelle sorti di un translatlantico che pare privo però di una rotta. E così, dopo qualche mese in cui sente sul collo il fiato di Matheus, che alle prime sconfitte minaccia le dimissioni che porterebbero a nuove elezioni e, di conseguenza, alla restaurazione dello status quo, Pires prende totalmente le redini della società. Lo fa grazie a una lunga telefonata con Orlando Monteiro Alves, consigliere del Timâo, che gli propone il nome di suo figlio come direttore sportivo. Adilson sa poco di calcio ma sa tanto di uomini, conosce questo clima nuovo che sta avvolgendo il Brasile. Quando parla ai calciatori, goffo come può essere soltanto una persona che si trova calata in una realtà che non gli appartiene, in risposta trova tanti sguardi interdetti. Ma anche due occhi sottili, penetranti, che lo fissano. È in questo scambio di sguardi, in questa affinità elettiva, che si accende la miccia di una rivoluzione. Una rivoluzione democratica. Una rivoluzione che racconterà una delle storie più profonde, più importanti, più surreali e più significative che il calcio ci abbia mai portato.
IL REGIME DEI GORILLAS
Parlare di questa storia e di questa rivoluzione senza descrivere il contesto in cui matura è impossibile. Il primo aprile del 1964, il Brasile vive uno dei suoi giorni più drammatici: le Forze armate destituiscono Joao Goulart, entrato in carica come presidente in seguito alle dimissioni di Janio Quadros, di cui era il vice.
Quadros, che alle elezioni del 1961 aveva sfiorato il 50% delle preferenze, aveva messo in atto una politica che non aveva convinto moderati, conservatori e opinione pubblica, nonché il Congresso, che aveva addirittura minacciato di chiudere. Si era dunque dimesso, dopo 207 giorni di governo. Al momento del suo passo indietro, il suo vice, Goulart era in Cina, impegnato in un incontro con Mao Tse Tung. Goulart era visto come una minaccia comunista per il Paese, in quanto politico fortemente vicino alle istanze di lavoratori e sindacati. Per incassare il via libera del Congresso, Goulart accettò una modifica costituzionale che virava decisamente verso il parlamentarismo. Ma lo scenario di estrema instabilità del Paese portò Goulart a indire un referendum, e oltre l’80% dei votanti lo respinse.
A questo punto Goulart, forte della nuova situazione che si era creata, aveva dato il via alle riforme: dall’istruzione all’agricoltura, passando per la nazionalizzazione delle compagnie petrolifere nel marzo del 1964.

Пікірлер: 131
@lukas3174
@lukas3174 Жыл бұрын
Stefano Borghi goat indiscusso, e questo canale sta volando ragazzi, contenuti di un livello altissimo, complimenti
@albertoagusson8734
@albertoagusson8734 Жыл бұрын
Madre mía quanto godo con Stefano
@SuperPasserini
@SuperPasserini Жыл бұрын
Sta volando in cielo.
@SalTheGreat93
@SalTheGreat93 Жыл бұрын
Passano gli anni...ma ad ogni attacco di una frase di Stefano mi vengono i brividi Unico Borghi ❤️
@Krasher88
@Krasher88 Жыл бұрын
meglio dani 100 volte
@fra_sium6691
@fra_sium6691 Жыл бұрын
@@Krasher88 perdona l'ignoranza ma chi è Dani?
@tommasovl6173
@tommasovl6173 Жыл бұрын
@@fra_sium6691 forse intendeva Adani ahahah
@fra_sium6691
@fra_sium6691 Жыл бұрын
@@tommasovl6173 se fosse così io preferirei 1000 volte Borghi
@alebernabernardi9236
@alebernabernardi9236 Жыл бұрын
@@Krasher88 se fosse adani, 5000 volte meglio borghi
@Ameara-Lavey
@Ameara-Lavey Жыл бұрын
Socrates fu davvero un unicum nella storia dello sport e del Brasile, parlando alla gente ma con grande modestia, per nulla divo, uno del popolo, uno di noi. Sulla classe infinita è inutile aggiungere altro, le immagini parlano da sole e chi c'era se l'è goduto alla grande, peccato non averlo avuto più tempo a Firenze. Complimenti.
@rhodigian
@rhodigian Жыл бұрын
Questa storia la desideravo proprio raccontata da Stefano Borghi. I colleghi di Cronache sono bravissimi, altri finissimi narratori sono eccellenti (uno su tutti, Federico Buffa, che amo), e avrebbero comunque fatto un ottimo lavoro. Ma per questa storia, il modo di raccontare di Borghi è semplicemente perfetto, adattissimo. Sa tanto di sport, non sa solo di sport, e il "cocktail" che propone è il paio perfetto per questa storia. Nè troppo calcio, nè troppo contesto, perfettamente bilanciato.
@edocala2263
@edocala2263 Жыл бұрын
Finalmente l'aspettavo un video sulla Democracia Corinthiana
@SwordOfS
@SwordOfS Жыл бұрын
Socrates, mi affascinava da bambino. Avevo 12 anni nell' '82 e messe le solite stelle a parte, questo alto giocatore, elegante come nessun altro e con un nome splendido, Socrates, mi affascinava e non capivo perché; crescendo lo capii. Che giocatore ma soprattutto, che uomo.
@lucbon71
@lucbon71 7 ай бұрын
Ho vissuto le tue stesse emozioni. Da padovano tifavo Padova e lo tifo ancora... però a Firenze prima ci fu Antognoni, per me bambino un ufo robot dai capelli lunghi...Poi arrivò il mondiale 82 con, forse a parte il povero Vadir Perez, la rosa di giocatori più forti visti su un campo...al tempo li conoscevamo già tutti, grazie alle differite delle partite dei vari campionati brasiliani. Ma vedere Socrates al mondiale fu un rapimento alieno...lui che segnò anche contro l'Italia in quella mitica partita finita per 3 a 2...ma Socrates spostò la mia attenzione, per quel gioco lento ma avanti di vent'anni...la sua lettura delle partite, i lanci da 30 metri, i goal in tutti i modi... soprattutto quando usava il suo tacco, "per vedervi sognare" disse alla sua gente...e il modo di esultare. Fermo, quasi indifferente ma con il pugno sinistro al cielo...che parlava più di ogni altro esultare.
@marcodifausto9803
@marcodifausto9803 Жыл бұрын
alzate semplicemente il livello, niente da dire, riuscite a raccontare qualunque storia di qualunque sport in un modo indescrivibile. Siete i migliori continuate così ❤️
@marcelocamargo312
@marcelocamargo312 Жыл бұрын
Parabéns pela perfeita explicação desses fatos históricos e obrigado pelo excelente conteúdo do canal!
@paolofucili7637
@paolofucili7637 Жыл бұрын
Con borghi a raccontare il salto di livello è stato incredibile Se riuscite a portare anche l avvocato potrei impazzire
@lucbon71
@lucbon71 Жыл бұрын
L'avevo chiesta la storia di Socrates, non sapendo che c'era già. Bella davvero. Magari avrei dato più spazio alle immagini dei suoi colpi di tacco, ma la narrazione è perfetta, per un uomo complesso e completo come lui. Mi ricordo negli anni '80 le partite del campionato brasiliano trasmesse da una TV privata e restavo ammaliato dalla capacità di leggere il gioco in quel modo così avanti nel tempo. Lento, incostante, distratto, indifferente....se ne sono dette su di lui ma secondo me resta un grande giocatore, capace di ricoprire più ruoli ma sempre da grande regista...anche fuori dal campo...
@valentinodangelomaria6159
@valentinodangelomaria6159 Жыл бұрын
Grande Socrates.....hai mondiali del 1982 credo ( se la memoria non mi inganna!!!!)di aver visto uno dei centrocampisti più completi di questo sport che tanto ci appassiona.. qualità ed anche quantità per il dottor. Socrates... fortissimo!!!! Purtroppo solo nella Fiorentina non lasciò un bel ricordo...
@Baldo5691
@Baldo5691 Жыл бұрын
Finalmenteeeee, un video su Socrates ❤❤❤❤
@giosuefiori8847
@giosuefiori8847 Жыл бұрын
Ragazzi siete mitici. Ora vi manca nell'equipe Federico Buffa con il calcio indonesiano e siete 🤩 Apparte gli scherzi complimenti a tutti.
@maleficiu
@maleficiu Жыл бұрын
I vostri contenuti sono semplicemente fantastici. Ennesimo video bellissimo, complimenti continuate così! 💪
@marcocaccioppoli3029
@marcocaccioppoli3029 Жыл бұрын
I migliori contenuti a livello calcistico che si possano trovare su internet complimenti ragazzi, ogni video è un viaggio nella storia
@sonnycrockett3960
@sonnycrockett3960 Жыл бұрын
Importantissima e coraggiosissima presa di posizione di un gruppo di uomini forti e intelligenti in un periodo a dir poco difficile per il loro paese. In quel momento più del calcio contava la democrazia. Dal punto di vista calcistico la ritengo una vera idiozia irripetibile. Socrates veramente un uomo che mi sarebbe piaciuto conoscere
@lorenzodpe7663
@lorenzodpe7663 Жыл бұрын
Bravissimi, null'altro da dire. Ora aspettiamo il video su Sinisa ♡
@henriquezangiacomi9744
@henriquezangiacomi9744 Жыл бұрын
Grandissimo Video! Complimenti da Brasile!!!
@yukluk9613
@yukluk9613 Жыл бұрын
Gli unici video a cui prima metto il mi piace e poi guardo... bravissimi
@alfredomegelo3573
@alfredomegelo3573 Жыл бұрын
Brividi, dico solo questo. Poi con Borghi veramente crescita impressionante. Avanti così
@francescosaulli3740
@francescosaulli3740 18 күн бұрын
Immensi! Il programma di calcio più bello di sempre ❤
@antoniocirielli2050
@antoniocirielli2050 Жыл бұрын
Stefano Borghi mi fa emozionare ogni volta. Giornalista che dire talentuoso e fenomenale è dir poco.
@Meglio_del_cinema
@Meglio_del_cinema Жыл бұрын
Mi sono venuti i brividi ragazzi complimenti
@vincenzoscotto11
@vincenzoscotto11 Жыл бұрын
Ciao ragazzi, potete raccontare l'incredibile stagione del Messina 2004/05. Veramente leggendaria
@colonnellotlc107
@colonnellotlc107 Жыл бұрын
Video Capolavoro!!!
@cicero36
@cicero36 Жыл бұрын
Stefano Borghi, un fenomeno della narrazione.
@KingStefano99
@KingStefano99 Жыл бұрын
Stefano Borghi superlativo come sempre
@larsfrederiksenn7118
@larsfrederiksenn7118 Жыл бұрын
Complimenti ragazzi, siete cresciuti un sacco ed è un piacere sentire queste storie. Troppo bello mangiare e guardare questi video
@VingMan
@VingMan Жыл бұрын
Ha poco a che vedere con Socrates, però sarebbe interessante un video sul calcio italiano del 2006. Da Calciopoli al mondiale.
@cicero36
@cicero36 Жыл бұрын
Sono d’accordo
@mirkotasso
@mirkotasso Жыл бұрын
Complimenti a tutti per il lavoro che state facendo!
@gianlucabotti3454
@gianlucabotti3454 Жыл бұрын
O doutor, giocatore di un eleganza sopraffina, uomo di una cultura superiore; ha vissuto la sua vita sempre a tavoletta, ha fatto tutto ciò che ha voluto, ha detto tutto quello che pensava e se n’è andato così come sperava di andarsene, un aura leggendaria
@TheShello14
@TheShello14 Жыл бұрын
Eh va be...siamo arrivati alle lacrime. Indispensabili.
@alessandrozamprogna4155
@alessandrozamprogna4155 Жыл бұрын
Bellissimo tutti questi video nell'ultimo periodo!
@MisterZippo86
@MisterZippo86 Жыл бұрын
Meraviglioso video. Grande Borghi!
@TheRoman83
@TheRoman83 Жыл бұрын
Con questo video avete toccato vette altissime....Stefano Borghi fantastico ma fantastici lo siete tutti voi!
@neroultras7639
@neroultras7639 Жыл бұрын
Ragazzi siete i migliori....... grandissimo canale!!!!!!
@TC-md4ph
@TC-md4ph Жыл бұрын
che video assurdo ragazzi... mi sono venuti i brividi
@antoniomarafioti3054
@antoniomarafioti3054 7 ай бұрын
semplicemente il dottore❤
@nicolarusso1351
@nicolarusso1351 Жыл бұрын
Stefano è un fuoriclasse, poco da aggiungere
@paologheller9083
@paologheller9083 Жыл бұрын
È un piacere ascoltarvi
@danielsamp92
@danielsamp92 Жыл бұрын
A mani basse il miglior video di sempre (dopo quello sulla mia amata Samp)
@paoloduncan
@paoloduncan Жыл бұрын
Ho messo subito il like. Poi ho sentito la voce di Stefano Borghi e volevo metterne un altro.
@lucabog.793
@lucabog.793 Жыл бұрын
Mamma mia Stefano… i brividi
@mturcky86
@mturcky86 Жыл бұрын
Commovente, bellissimo!
@segaiuolo
@segaiuolo Жыл бұрын
Mi espongo agli insulti e dico che, in campo, nello stile e nelle movenze, Pogba me lo ricorda un sacco
@finoallafineascolicalcio
@finoallafineascolicalcio Жыл бұрын
Sono un ascolano semplice, vedo Casao nel video e lascio like
@dak9482
@dak9482 Жыл бұрын
Io farei fare un racconto ad Adani sulla storia di Messi. Sarebbero solo urla e motti in spagnolo 😂
@cicero36
@cicero36 Жыл бұрын
AHAH
@andreadispina5468
@andreadispina5468 Жыл бұрын
Video ottimo as usual, neanche da dire. Quanto mi sento vecchio a fare questo commento 😂 ma credo sia giusto dirlo: la sua esperienza alla Fiore fu fallimentare a causa di scarsissimi impegno e serietà. Venne solo a monetizzare, le giustificazioni “romantiche” non corrispondono a verità.
@ylli4849
@ylli4849 Жыл бұрын
Socrates non ha mai valuto giocare in Europa, ci venne per necessità mentale (oltre per studi medici) e non per far veder calcio
@andreadispina5468
@andreadispina5468 Жыл бұрын
@@ylli4849 peccato fosse pagato per quello. Ma da bravo compagno, se ne fregava
@agostinolupoagostinol163
@agostinolupoagostinol163 Жыл бұрын
Ieri ho letto la Wikipedia di socrates, ho letto una menziona alla Democrazia Corintiahna, con tanto di quella frase sulla morte e la vittoria del Corinthians. Oggi voi fate questo video, io vi amo.
@Diola_Drone
@Diola_Drone Жыл бұрын
Con Borghi alla cronaca ascolterei con la bava alla bocca anche le previsioni meteo 🤩
@franciscocornelio3607
@franciscocornelio3607 Жыл бұрын
Perfetto!
@giovatattico
@giovatattico Жыл бұрын
Ed ecco che mi avete fatto scendere la lacrimuccia
@sirlancillotto427
@sirlancillotto427 Жыл бұрын
Grande video, grande voce. Sono in disaccordo sulla valutazione del Brasile a Spagna 82; squadra modesta soprattutto dietro.
@ValerioReali
@ValerioReali Жыл бұрын
Oscar , Junior , Edinho …
@monster600dark
@monster600dark Жыл бұрын
Nel quinto episodio di The Bad Guy, uscito proprio lo stesso giorno di questo video, hanno accennato alla Democracia Corinthiana.
@pellegrinopisano
@pellegrinopisano Жыл бұрын
The GOAT Borghi è tornato, basta questo!
@dottormartellucciendoscopi9669
@dottormartellucciendoscopi9669 Жыл бұрын
Contenuti stupendi e bellissimi racconti..peccato la cadenza che sembra una mezza copia di un altro famoso cantastorie del calcio
@ValerioReali
@ValerioReali Жыл бұрын
Troppo teatrale e troppi “accenti” forzati che lo rendono poco naturale , mia opinione ovvio .
@MrPietrogreco
@MrPietrogreco Жыл бұрын
Ciao spieghi benissimo. Socrates è stato un grande uomo prima di essere un campione. Era modestissimo
@axel29683
@axel29683 Жыл бұрын
Borghi è bravo e preparato , non c'è che dire....ma assomiglia molto nei modi, negli accenti e nel ritmo Federico Buffa. Non so chi sia venuto prima, ma tant'è
@matteoparisi5333
@matteoparisi5333 Жыл бұрын
leggetevi anche il bellissimo libro di Lorenzo Iervolino su Socrates
@tizianobarsanti8515
@tizianobarsanti8515 Жыл бұрын
questo video è perfetto
@ZangetsuSan95
@ZangetsuSan95 Жыл бұрын
Qualcuno sa il nome del beat che si sente durante il regime dei gorillas? Per capirci da 3.15 a 7.45, non riesco a trovarlo con Shazam
@danielalejandrodonati7410
@danielalejandrodonati7410 Жыл бұрын
Te fuiste demasiado rapido
@emanuelealbertoloporto3955
@emanuelealbertoloporto3955 Жыл бұрын
Il Doc❤
@alessandrosalaris7366
@alessandrosalaris7366 Жыл бұрын
Unico Stefano
@ajmersingh7048
@ajmersingh7048 Жыл бұрын
bellissimo video
@leonardo1373
@leonardo1373 Жыл бұрын
Uno dei vostri migliori video ragazzi, la storia di socrates andrebbe raccontata in un film
@simone-zx2th
@simone-zx2th Жыл бұрын
Io non capisco come questa pagina non abbia milioni di iscritti, un consiglio mio sarebbe fare video in inglese👍🏻
@cg1206
@cg1206 Жыл бұрын
Borghi 🐐
@leonardofava1532
@leonardofava1532 Жыл бұрын
Ciao, potresti fare. Un video sulla finale di Champions del 2017?
@dexter0406
@dexter0406 Жыл бұрын
Stefano ❤️
@millybabyfromthestairs
@millybabyfromthestairs Жыл бұрын
stefano borghi che racconta o Doutor e la democracia corinthiana, anche se a natale nessuno mi regala niente sto apposto con questo
@marcocala4385
@marcocala4385 Жыл бұрын
domanda bizzarra, la musichetta di sottofondo avete idea di come si intitoli o dove posso trovarla ? Borghi comunque è davvero bravo il miglior telecronista in circolazione ma non solo
@andreafarci4051
@andreafarci4051 Жыл бұрын
Livelli altissimi
@micheleoropallo9941
@micheleoropallo9941 Жыл бұрын
bellissimo
@matteomorosin716
@matteomorosin716 Жыл бұрын
Borghi potrebbe parlare pure analisi2 e comunque lo ascolterei
@francescomanzillo3197
@francescomanzillo3197 Жыл бұрын
Ragazzi raccontateci la storia di Luigi Meroni!
@angelopetrella3421
@angelopetrella3421 Жыл бұрын
Grandi
@AlanSCCP
@AlanSCCP 8 ай бұрын
Sócrates vive ✊🏿✊🏻 VAI CORINTHIANS
@jacopo9088
@jacopo9088 Жыл бұрын
Travaglini a 22:21 è chiaramente elio di elio e le storie tese
@oskareriksson2202
@oskareriksson2202 Жыл бұрын
6:00 cazzo ma sembro io. Borghi ha descritto perfettamente il clima che regna in casa mia, dove ho fatto andare via dal cazzo chiunque dicesse A contro la mia divina volonta. Cazzo sono un grande. Sono come Abelardo dajinho ruà sarcazzoinpietro presidente dittatore del Brasile negli anni 60. Wow. Che culo! ❤️
@pieropurich990
@pieropurich990 Жыл бұрын
divertente: Crujiff, che fumava come un turco, si chiedeva perchè Socrates bevesse così tanto!
@francescobacci9463
@francescobacci9463 Жыл бұрын
Forza viola cazzo💜 grande doc
@carlobraceschi4466
@carlobraceschi4466 Жыл бұрын
Mi piacerebbe scrivere qualche articolo per cronache di spogliatoio, é possibile lasciarli da qualche parte?
@geenovoli4250
@geenovoli4250 Жыл бұрын
Come sia chiama la canzone che fa da sottofondo dal minuto 24:34?
@andreafitta
@andreafitta Жыл бұрын
Ragazzi scusate ma che tipo di rapporto avete con Ultimo Uomo? chiedo perché vedo che ci sono delle firme in comune
@IronSide_Gamer
@IronSide_Gamer Жыл бұрын
19:01 Ma è Donaldone Trump?
@kerosene702
@kerosene702 Жыл бұрын
si
@pin_a__
@pin_a__ Жыл бұрын
@michelefrancesconi7339
@michelefrancesconi7339 Жыл бұрын
Ho dovuto mandare indietro 2 volte per capire il nome
@charlenegatt1769
@charlenegatt1769 Жыл бұрын
Peccato che non lo mai visto giocare
@micheleperlini
@micheleperlini Жыл бұрын
BORGHI?????? IMPAZZISCO
@GiuboTv
@GiuboTv Жыл бұрын
Non sapevo che ci fosse anche Casagrande in quel Corinthians.
@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando
@Dio-solaire-D.-Ethelo-Brando Жыл бұрын
Oh
@gepschisa7636
@gepschisa7636 Жыл бұрын
Quindi durante le riprese de "l'allenatore nel pallone" c'era ancora dittatura
@Dario_Salvi
@Dario_Salvi Жыл бұрын
Come sempre, appena ci sono le minime istanze di socialismo, tutela dei lavoratori e quant'altro, ecco che arrivano i (non si può dire).
@gianlucamontepietra
@gianlucamontepietra Жыл бұрын
Le dittature tirate su dagli usa!!?😅
@Dario_Salvi
@Dario_Salvi Жыл бұрын
@@gianlucamontepietra beh...
@nick5735
@nick5735 Жыл бұрын
Già me li immagino i commenti se giocasse in questi anni "eh ma pensasse al calcio,non alla politica" "comunista col Rolex" "E LE FOIBE!?!?!"
@salottoculturale9089
@salottoculturale9089 3 ай бұрын
Commento stupido: il Brasile degli anni ottanta é ben diverso rispetto a quello dei giorni nostri. E poi le foibe... Battuta più scontata come la barzelletta sul caffè.
@daniando
@daniando Жыл бұрын
Perché il video (ottimo) inizia con un Caressa barbuto?
@iltourcinico
@iltourcinico Жыл бұрын
Qui tutti fanno i complimenti anche perché non sanno cosa dire. Chiudete i social e iniziate ad acculturarvi, ancora a pensate che Elly Schlein sia Angela Davis.
@rhodigian
@rhodigian Жыл бұрын
Socrates è un po' Oliver Hutton e un po' Roberto Sedinho, però in carne ed ossa, e un po' più bravo.
@jacopobignardi3786
@jacopobignardi3786 Жыл бұрын
stefano borghi>>>>>>>>>
@angelosica93
@angelosica93 5 ай бұрын
Che Guevara
La più GRANDE TRUFFA nella storia del calcio ||| La notte del CONDORAZO
25:16
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 769 М.
Óscar TABÁREZ ||| La storia di "EL MAESTRO"
38:37
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 99 М.
Spot The Fake Animal For $10,000
00:40
MrBeast
Рет қаралды 210 МЛН
Smart Sigma Kid #funny #sigma #memes
00:26
CRAZY GREAPA
Рет қаралды 19 МЛН
CALCIOPOLI | LA MAFIA DEL CALCIO
28:29
Papirus
Рет қаралды 818 М.
L'alleanza tra CIA, Mafia ed Estrema Destra per manipolare l'Italia
37:35
SOCRATES: "I CAMPIONI" (Da: "Una vita da goal" di Gianni Minà/1986)
20:55
lucazollino75canale7
Рет қаралды 16 М.
Silvio BERLUSCONI in 21 storie ||| Il presidente più VINCENTE di sempre
37:32
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 359 М.
I PEGGIORI ALLENATORI della storia del Milan
13:15
Gianluca Fraula
Рет қаралды 319 М.
La magia del PESCARA di Galeone ||| Dal nulla al SOGNO
26:40
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 104 М.
La FAVOLA del CAMERUN ||| Italia ‘90
29:24
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 260 М.
Alessandro Barbero - Il viaggio di Magellano
29:33
Alessandro Barbero Fan Channel
Рет қаралды 256 М.
ZICO all’Udinese ||| Quando il più FORTE del MONDO giocava in FRIULI
25:18
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 277 М.