La cosa che più sto amando di quest'ambientazione è la conoscenza sconfinata di Nicola dell'America di quegli anni. Sentirlo snocciolare ogni volta piccole curiosità e particolarità di quell'epoca ha reso tutto estremamente immersivo e non passava momento che non mi stupissi di quello che sentivo raccontare. Bravissimi! Quest'ambientazione vi calza a pennello, si sente proprio la passione che nutrite per il noir e gli investighini. Gian bravissimo giocatore come sempre e Nicola è stata una piacevolissima sorpresa come Master. Alla prossima!
@marcoscompa7876Ай бұрын
Ciao, una cosa sottovalutata da chi crea i gdr è il fatto che si possa giocare in 2. Immaginate una fredda sera d'inverno. Non avete voglia né di uscire né di avere gente per casa. Siete solo tu e tua moglie. Vi sedete uno di fronte all'altra e... "Ehi Frank, dove sei stato ieri sera? E non mentire ti hanno visto al Blue Moon. Eri lì per Lola, non è vero? Quante volte ti ho detto che non sei il suo tipo, dannazione. Ora corri in centrale, c'è stato un omicidio, il capo vuole che vada tu..." Questo gioco me lo regalo per natale. Bravissimi, noi vi amiamo.
@luigiventura957Ай бұрын
Salve, è la prima volta che scrivo un commento, anche se è già un bel Po che vi seguo in tutte le vostre campagne. Ma questa volta non potevo proprio esimermi dal farvi i complimenti perché ho adorato in modo pazzesca questa avventura straordinaria! Sia perché Gian e Nicola sono dei fuoriclasse assoluti, sia per l’atmosfera anni trenta è affascinantissima, sia perché il gioco a due è molto diverso e interessante, sia perché anch’io amo gli investichini! Comunque sia, spero che farete ancora tantissime altre sezioni di questo gioco!
@GioxNaufilinАй бұрын
Per essere roba legata a Lovecraft ha avuto anche un finale molto positivo ed è una ottima cosa in realtà. Perché il problema dei giochi legati a Lovecraft è che finali positivi sono spesso troppo difficili da ottenere.
@ottoDVDАй бұрын
Questa ruolata è stata la mia preferita uscita qui su InnTale nell'ultimo paio di mesi, complimenti ad entrambi.
@paolacotelli9551Ай бұрын
Bellissimo il primo caso di O'Malley. Super curiosa di sapere il seguito a Los Angeles.
@gaggi-fraco8406Ай бұрын
Io voglio almeno una 30° di casi di Jonn o' malley
@athos401Ай бұрын
idem. Dove si firma?
@martincantamessi48644 күн бұрын
Veramente fantastico, lavoro in una stazione di servizio e siete veramente perfetti come sottofondo
@kageshadokaoКүн бұрын
Chuck Norris è talmente potente che ogni volta che vuole scrivere a qualcuno va a spaventare cthulhu per prendere l'inchiostro
@laciabattadellamamma2750Ай бұрын
bello, mi è piaciuto, mi piace la confidenza di entrambi, di Nicola a masterare e di Gian nel giocare il suo personaggio e mi è piaciuta pure la storia. Bravissimi tutti e due!
@Alesk_SukairainАй бұрын
Inizio live: 14:08 Inizio ruolata: 20:38
@federica3392-f2bАй бұрын
Mi accodo ai complimenti: che bella questa campagna!! Non vedo l'ora di seguire i prossimi casi, siete stati molto chiari e coinvolgenti nelle scene, vi si segue in audio riuscendo a non perdersi nonostante i vari nomi dei png.
@andrearondena2700Ай бұрын
Grandi! Bellissima serie e bravissimi entrambi. Inutile dire di Gian che ormai non è più una sorpresa (anche se per me prima volta come single player e devo dire come sempre bravissimo) ma il master spettacolare, tra l’altro timbro di voce incredibilmente indovinato per il contesto. Bravissimi!! Spero ripetiate!!
@arisbosia4027Ай бұрын
La coppia che scoppia, complimenti ragazzi, non vedo l‘ora di ascoltare le prossime storie
@Little100s_YTАй бұрын
Stupendo episodio, piano piano sto recuperando la serie e questa cosa delle investigazioni mi piace un sacco
@ashitaka8106Ай бұрын
Gian e Nico, complimenti, bellissime giocate. Il sistema è alquanto affascinante, sembra davvero ben scritto, dalla prima sessione è entrato nella mia "lista dei desideri". Comunque grazie per Ruolare Duro Sempre❤alla prossima indagine 🫡
@mauromessaggi7422Ай бұрын
Complimenti, il formato il gioco e i protagonisti/giocatori sono tutti azzeccatissimi. Complimenti, continuerò a seguirvi molto volentieri 😉
@ashitaka8106Ай бұрын
Gian...non mi puoi uscire così a inizio live, senza premesse. Senza una minima esitazione. Così, de botto! (come direbbe Simone) VITTORIO FARÀ DA MASTER!? PER UNA CAMPAGNA EDITATA? O ONE-SHOT, NON IMPORTA...sono felice :') (anche se non vedremo i fratelli Muiá assieme al tavolo...forse)
@misterioso9205Ай бұрын
Molto molto bella questa serie! Nicola si conferma in grande master, Gian ottimo personaggio e ben interpretato! "Sono troppo vecchio per queste str**zate" una cit. che ti porta in dietro nel tempo 😂
@devihenАй бұрын
Mi verrebbe da dire che ci vuole più Cthulhu nel mondo 😂 Viene troppo spesso trattato come sottogenere del gdr e anche di nicchia. Sono curiosissimo sule prossime avventure.
@tallahassee9551Ай бұрын
Amo questa serie
@marco_d_tassiАй бұрын
Grandi ragazzi! Bellissima ambientazione e roleplay 🎉
@FatinaPazzaАй бұрын
Sì, siete meravigliosi da ascoltare come podcast, e chi lo fa, come me, ha in ogni modo ben chiara la presenza di Morgana e di Ottone, e rende tutto più bello. Complimenti a Nicola per tutte le volte in cui sottolinea la possibilità di interrompere le descrizioni, che in effetti non sono propriamente semplici da gestire (io per esempio mentre ho ascoltato nella sessione 1 il corpo del morto ho fatto del mio meglio per non immaginare immagini e odori) Complimenti a Gian come personaggio a tutto tondo, ha senso come essere umano e come detective (vedi dopo) MA SPOILER!! con dubbi . . . . . . . . . . . . . . . . Bello, bellissimo, Ma. come può O'Malley "stare bene" dopo quello che ha visto? Cioè, capisco la dedizione al lavoro, capisco tutto ma... vedi qualcosa che non hai mai visto prima e di cui non capisci l'esistenza e riesci così, de botto, a liberarti dalla sedia, aspettare il tipo fuori dalla porta, picchiarlo come sfogo fino a star male (e ci sta) e poi? Torni a casa, scrivi l'articolo, vai a far smembrare la macchina (e qui le reazioni sono state a mio parere azzeccatissime), vai in ufficio, fai la faccia di bronzo con il capo e i colleghi, vai a consegnare la macchina e ok, le spari, reagisci a Sadie (in maniera fredda, ok, ci sta) e poi vai via..... e basta? Cioè, ok, nella scheda con l'avanzamento di livello (mò vado al 4° episodio, eh) probabilmente ci saranno modifiche, e ok il culo con i dadi, ma mi aspetterei un po' di più di disperazione/follia nel corpo, nel cuore e nella mente di O'Malley. Così come non riuscirei IO a non fare metagame... ovvero: fin dai primi indizi a casa del morto era chiaro cosa stava succedendo, ma Gian è stato bravissimo e O'Malley ha seguito la pista logica di trovare la macchina, senza immaginarsi qualcosa di fuori dal mondo e quindi faccio i miei complimenti a Gian per questo, mi è sembrato che la fine sia stata invece un po' "tirata via" nella reazione umana al paranormale vissuto.... Ma, appunto, magari il 4° episodio (e il prossimo caso tutto) mi risponderanno.
@alessandropighi659Ай бұрын
Comunque, John o' Marley = Galgit con accento Irlandese
Non sono i miei generi (noir/investigativi/gangster) ma mi è piaciuto. Soprattutto il "ritmo" della storia e i "tempismi" dei dialoghi (mai forsennati) mi sembrava di leggere un poliziesco/investigativo dei tempi andati. Anche le vostre interpretazioni erano buone e mai "sopra le righe" (cappello da gangster o imitare accenti esagerati), c'è chi le apprezza ma non io.
@tizui87Ай бұрын
bravi bravi ragazzi!
@AlessandroCarraroАй бұрын
Semplicemente fantastico! Questa serie mi è piaciuta tantissimo! Sapete se ci sono altri giochi simili ma meno horror? Chtulu ho paura sia un po' troppo "duro" per i miei figli
@filippodelrosso2192Ай бұрын
Io prendevo tutti i soldi che teneva in cassaforte e lo facevo sgranocchiare dal Dottor Zoidberg
@marcoanesa3129Ай бұрын
1:52:35 Ottone Cthulhu MODE: ON
@brunogattolin9782Ай бұрын
SPOILER il mostro conoscendo qualcosa dei miti mi da l'impressione di essere una piovra volante
@ProgettoDiRuolo-tm9mwАй бұрын
Bravi bravi
@BreakfrostАй бұрын
💙💙
@Illog1cАй бұрын
Ora vogliamo sapere la parola bannabile su twitch (musi gialli?). Tra l'altro in questo contesto credo esistano delle eccezioni. Mesì fa blur fece la reaction di the boondocks, volavano n-word ogni 3 secondi, ma trattandosi di un opera satirica e più in generale di una forma d'arte, twitch non ha preso provvedimenti. In ogni caso serie stupenda, non conoscevo cthulhu confidential... tanta tanta roba.