Рет қаралды 236
In questo video ti presentiamo i tre cuscini della linea Koala Perfect Head. Ti spieghiamo le loro caratteristiche, le differenze tra l'uno e l'altro e come funzionano per prevenire o migliorare la Plagiocefalia nel neonato.
Ma che cos'è la Plagiocefalia? E perché è così comune nei neonati fino al quarto mese di vita?
È una deformazione del cranio che può dipendere da cause precedenti alla nascita, ovvero la posizione che il feto aveva assunto nella pancia della mamma, dal parto oppure può svilupparsi in seguito. Quest'ultima situazione è la più comune.
Il cranio dei bambini è molto più morbido del nostro per facilitare la discesa nel canale del parto, per questo motivo sono più soggetti alle sollecitazioni esterne. I neonati per la loro sicurezza rimangono distesi in posizione supina la maggior parte del tempo, nella grande maggioranza dei casi appoggiando la testa sempre dallo stesso lato. Questa permanenza nella stessa posizione sollecita l'appiattimento posteriore o laterale del cranio dei neonati causando quella che viene chiamata Testa Piatta nei neonati.
Esistono diversi "rimedi" per prevenire la Plagiocefalia Posizionale, uno di questi sono i cuscini anti testa piatta per neonati Koala Babycare,
Come funzionano? Perché sono di aiuto contro la Plagiocefalia? Quando vanno usati? Non ti resta che guardare il video!
00:34 Introduzione
00:51 A che cosa servono i Cuscini per la Testa Piatta Koala Perfect Head?
02:46 Quando usarli
03:03 Le differenze tra i tre cuscini della linea
03:43 Come lavare i cuscini Koala Perfect Head
04:03 Le federe di ricambio