Ogni tanto mi scordo della serie, ogni tanto mi vedo 8 episodi in un giorno. Va bene cosi'
@draco15293 жыл бұрын
Che magnifico video 🐉. Tiamat assomiglia al drago a cinque teste di Yu-Gi-Oh.
@AngeloSpinetti5 жыл бұрын
Grazie... sempre ottimi video. Viva i Forgotten Realms!!
@eaglegds4 жыл бұрын
Video apprezzatissimo. Mi sarà molto utile d'ora in poi quando giocherò il mio chierico (devoto a Tiamat) che odia il culto nella campagna "Ascesa di Tiamat"
@silvanospagnolo56575 жыл бұрын
Che figata i mini video che avete inserito! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo 🕷️🕸️
@lizardfolk88635 жыл бұрын
Troppo figo 😍. Grazie.
@federicomazzi125 жыл бұрын
Ottimo come sempre!! ...siete sempre i migliori!! 👍🏻👍🏻😉
@cristinamagoni3144 Жыл бұрын
Molto utile come video, anche perchè sto creando una campagna dove bisognerà affrontare lei come boss finale, ma non sapevo niente su tiamat
@alexs71895 жыл бұрын
Anche se non sono un grande amante del fantasy, ho seguito con interesse questo video, i draghi mi sono sempre piaciuto però. Bel video, e bravo Borraccia come narratore.
@omarpelosi87865 жыл бұрын
Una rubrica fondamentale per chi gioca a d&d
@federicolelli88155 жыл бұрын
Tiamat, o meglio Takisis la regina dell'abisso, Dragonlance docet. Da sempre il mio villain preferiro. Grazie🐉😉👍
@lukevonevil57795 жыл бұрын
She is my queen.
@Manu-iq1mg5 жыл бұрын
Ti stimo
@andreadebiasio38884 жыл бұрын
“Questo conflitto venne ripreso anche nella cultura della civiltà babilonese...” Mi sa che è il contrario, è D&D che trae ispirazione da quel mito. Btw, amo profondamente questa serie, vi perdono se in una frase vi siete espressi un po’ male 😅
@samuelchelli33295 жыл бұрын
Spero davvero che il video di Lolth arrivi agli eventi di Timeless
@HanTonno3 жыл бұрын
Adoroo i forgotten realms e anche d&d
@salvatorevannacci435 жыл бұрын
E possibile avere un video sulla regina corvo?😉
@D20Nation5 жыл бұрын
Tra poco inizieranno i video con più divinità raggruppate a causa della brevità delle informazioni sul loro conto! Sicuramente le daremo spazio!
@salvatorevannacci435 жыл бұрын
@@professord6968 grazie per le informazioni 😉
@salvatorevannacci435 жыл бұрын
@@professord6968 letta
@danieleostuni89015 жыл бұрын
Ragazzi, le immagini di Tiamat animata e di quello che pare un film, da dove sono state prese? Grazie
@samuelchelli33295 жыл бұрын
D&D TYRANNY OF DRAGONS (è il trailer dell' avventura)
@peyo66993 жыл бұрын
Al minuto 11 sullo sfondo appaiono dei caratteri in nero e rosso. Potrei sapere gentilmente qualcosa al riguardo? Mi sono “ familiari “… grazie
@D20Nation3 жыл бұрын
Ci crederesti se ti dicessimo che non ne abbiamo idea?
@peyo66993 жыл бұрын
@@D20Nation si
@riccardoditommaso41055 жыл бұрын
anche se preferisco Bahamut,(in quanto va oltre gli stereotipi draconici) ho apprezzato il video
@donatellosabia1285 жыл бұрын
poverina... mi ricorda tanto i cattivi dei cartoni... le prende da tutte le parti... ovunque va perde xD
@dottormorgan5 жыл бұрын
❤️💪🏻
@TheBardsCorner5 жыл бұрын
Video davvero bellissimi! Complimenti! Una piccola richiesta: se possibile aggiungere nella descrizione del video le fonti della storia (romanzi, libri, articoli) così che se uno vuole andare ad approfondire può trovare cosa cerca. Grazie!
@D20Nation5 жыл бұрын
Guarda che c'è già eh hahah
@TheBardsCorner5 жыл бұрын
Ma no :) che fesso :P Grazie
@simonesaccardi21395 жыл бұрын
Quindi Asmodeus è nemico di Tiamat? Mmmh, interessante; se dovesse morire il mago che sto giocando in "Il Tesoro della Regina dei Draghi" valuterò se sostituirlo con un warlock devoto ad Asmodeus che vuole eliminare il Culto del Drago :3
@Calis1998 Жыл бұрын
Io e il mio gruppo stiamo affrontando proprio tiamat al pozzo dei draghi. Speriamo di bandirla come dite nel video. 😅
@Manu-iq1mg5 жыл бұрын
Tiamat e seconda solo a shar la mia dea preferita
@jhonnyaccarino5 жыл бұрын
Il mio dragonide del dragonero ha tiamat come divinità. Incredibile come il dragonide razza abbia moltissimi tratti in comune con tiamat
@lucadangeli71065 жыл бұрын
Ma dei suoi rapporti con Zariel non ne avete parlato?
@D20Nation5 жыл бұрын
Tra poco uscirà la nuova avventura riguardante proprio l'Avernus in cui Zariel è parecchio prominente! Al fine di non dare informazioni incomplete, vorremo attendere anche quel malloppo per analizzare meglio presente e passato :)
@filippo99855 жыл бұрын
Cosa si intende esattamente per "Avatar"?
@D20Nation5 жыл бұрын
Indica l'incarnazione fisica di esseri celesti, trascendenti o divini sul piano materiale.
@filippo99855 жыл бұрын
@@D20Nation ma queste incarnazioni sono consapevoli di esserlo? Agiscono per conto loro o sono in qualche modo "guidate" dalla loro parte divina?
@D20Nation5 жыл бұрын
@@filippo9985 Dipende, la maggior parte delle volte non sono esseri scissi: un avatar è fisicamente e psicologicamente quel dio, il quale però ha poteri "limitati" avendo forma materiale e fisica.
@filippo99855 жыл бұрын
@@D20Nation quindi sostanzialmente tra Dio e avatar cambia solo la forza, ma quello che conosce l'uno lo sa anche l'altro?
@D20Nation5 жыл бұрын
@@filippo9985 Sono la medesima creatura, sono due forme diverse dello stesso essere.
@andreasell18302 жыл бұрын
Mai capito che allineamento ha Tiamat che in 5e viene rappresentata come legale malvagia ma la sua scheda la riporta caotica malvagia. In 3.5 era legale malvagia, senza contare che da come ho capito ha perso lo status di divinità.
@imperatorandros99475 жыл бұрын
Domanda di lore: un chierico di Bane può sposarsi e fare una figlia con una Maga Rossa del Thay ?Altra cosa : il caotico malvagio deve essere uno psicopatico bidimensionale ? Non si potrebbe invece sfaccettarlo , dire interpretarlo come tendenzialmente caotico (nel senso che agisce per edonismo e autogratificazione,facendo un pò come gli pare ) e malvagio ( nel senso che buona parte delle sue azioni sono discutibili). Esempio : diciamo che un tizio CM non deve per forza avere l'impulso di uccidere ogni cosa che vede, o essere un barbaro incivile,potrebbe invece essere un tizio,che ,se fa un'azione "sbagliata" non prova rimorso,magari ci ride sopra,realizzarsi con il massimo della determinazione,volere talmente bene ai propri cari e amici da commettere un genocidio pur di salvarli. Ovviamente per quanto riguarda il discorso CM è solo la mia opinione.
@draghychan9225 жыл бұрын
Per quanto riguarda gli allineamenti, la questione risulta secondo me molto più complessa di come viene presentata all'interno dei vari manuali di D&D. Questo perché l'allineamento non riguarda semplicemente il carattere, ma si rifà piuttosto alla bussola morale su cui si fonda il carattere stesso. Un Caotico Malvagio può essere quello che sventra qualsiasi cosa si ritrovi davanti, come invece quello che non prova alcun rimorso quando uccide qualcuno ed anzi ne trae piacere, ma non per questo motivo va in giro a cercare da ridire con qualcuno unicamente per sventrarlo e seguire quello stesso piacere. Caotico è da interpretare come qualcuno che se ne strafrega delle leggi, che pur di raggiungere un proprio scopo va contro qualsiasi situazione e qualsiasi persona. Malvagio non deve per forza significare qualcuno che vuole far del male così perché gli va, potrebbe essere un Tiranno che vede nei propri ideali di dittatura il bene del popolo (Questa situazione è complessa, però se prendiamo esempi storici... molti dittatori credevano che con le proprie azioni avrebbero portato del bene alla propria patria, a se stessi e al popolo) Adesso gli esempi che ti ho fatto sono limitati, ma anche quelli che hai portato tu sono, secondo me, molto validi... Il mio consiglio, come ho detto precedentemente, è di vedere l'allineamento come qualcosa di distinto dal carattere, bisognerebbe concepirlo come quel qualcosa che ti spinge a prendere "determinate" decisioni.
@imperatorandros99475 жыл бұрын
@@draghychan922 grazie mille, lei ha veramente dato una risposta dettagliata e soddisfacente, la seconda opzione per quanto riguarda gli allineamenti (la prima era riformarli) è prima descrivi e sfaccetti il personaggio, senza essere influenzato dagli allenamenti, poi sarà il DM a scegliere il tuo allineamento, dopo che avrà esaminato il tuo personaggi (ovviamente solo per motivi meccanici, tu interpreti il tuo personaggio come vuoi interpretarlo).
@imperatorandros99475 жыл бұрын
@@professord6968 Grazie mille, la sua risposta è sublime. Un altra cosa: lei ha citato la guardia nera,la mia classe di D&D preferita in assoluto, una parte dei miei amici me l'ha sconsigliata,sconsigliano perché subottimale, affermano che ci sono classi migliori tipo paladino del massacro, perché dicono che i 5 gradi a nascondersi sono fastidiosi, e inoltre un combattente in armatura pesante sia ridicolo negli attacchi furtivi,avendo dei malus per via della corazza. Come funzionano gli attacchi furtivi della guardia nera come personaggio marziale (ad esempio partito da guerriero o paladino, o barbaro, che utilizzano armature medie o pesanti )? Io ad esempio vorrei buildare una guerriera guardia nera in armatura pesante, che consigli mi da per ottimizzarla? E sempre secondo lei, è possibile portarla nella quinta edizione ? Come in questo caso kzbin.info?redir_token=RLnNDQUouTjwwJ-WgLcU8HYYnjF8MTU2NjY3ODc1M0AxNTY2NTkyMzUz&stzid=UgxYqZkB_UxtaUu4uxR4AaABAg&q=https%3A%2F%2Fwww.dandwiki.com%2Fwiki%2FBlackguard%2C_Variant_%285e_Class%29&event=comments