Discorso perfettamente condivisibile dall'inizio alla fine. E di una lucidità favolosa. Anche sulla Meloni, ha detto poco ma incisivo. Anche una donna può essere maschilista. Come no?
@foxtrot1959 Жыл бұрын
Forse lei usava la parola negro come dispregiativa. Per la mia generazione è sempre stata la denominazione di un'etnia. Nero la denominazione di un colore. Poi succede che ci vengano imposte scelte linguistiche importate dagli USA, dove le cose funzionavano diversamente (pare) e noi dietro come pecoroni, in modo ideologico e acritico.
@Disperato_ma_non_serio Жыл бұрын
Oggi pensavo a questo; se Fellini fosse nato 60 anni più tardi, oggi probabilmente farebbe il bagnino. O il fumettista, nel migliore dei casi. Figuriamoci, un film come "la città delle donne"... La cui locandina, tra l'altro, fu, se non sbaglio, disegnata da Andrea Pazienza; altro illustre sconosciuto che oggi sarebbe coetaneo di Vauro, pensa un po' come vola via il tempo... e come ritorna, a piedi
@masi2421 Жыл бұрын
Capitalismo, consumismo, influencer..... questo stiamo sbagliando!!
@derstechlin5360 Жыл бұрын
Quando si crede veramente a qualcosa si affrontano i rischi
@foxtrot1959 Жыл бұрын
"Non basta essere uomo per essere un violentatore come non basta essere donna per essere dalla parte delle donne". Quel filin di sessismo... Devo spiegare perché, col rischio (forse la certezza) di venir tacciato di mansplaining?
@Luca-tupacamaru Жыл бұрын
Banalità! Bisogna avere il coraggio di dire come deve essere distribuito il potere tra le persone, soprattutto quello economico. Parlare di democrazia come fosse una parola magica non ha senso. La "democrazia", dalla teoria alla realtà che tutti i giorni viviamo nella sottomissione di chi ha più potere di noi, non è un modello desiderabile e per questi motivi razionali, le persone diventano sempre più scettiche e insensibili.
@annanucciarelli1143 Жыл бұрын
È un fatto. Sono fatti che in questi 30 anni chi governa è diventato classe al potere, ed è stato felice di conservarlo il più possibile alleandosi con "i padroni". Il sistema capitalistico di produzione in questo momento vince, i diritti acquisiti sono stati aboliti (art 18), e le sentenze della Corte Costituzionale non vengono attuate: rinnovo dei contratti, tfs statali, ecc.. ne i sindacati possono fare qualcosa perché i poveri sono ancora pochi e presi dal discorso non vado a votare perché nessuno mi rappresenta. Perché non ci sono ideali? Perché si parla per slogan? Avete ammazzato la cultura oltre che il PCI.
@giustinazanellato9881 Жыл бұрын
Parole sante, siamo tutti egoisti.
@giustinazanellato9881 Жыл бұрын
La donna ha una marcia in piu' .verrà un giorno le donne si riprenderanno i loro diritti .sono Più laureata saranno capo di una banca architetti capo pressidi molto Più avvocati . Studiano di più gli uomini non gli va bene la donne molte piu' di uomini piu' laureate fidatevi era ora. Evviva la donna.
@sebieclic Жыл бұрын
Seguiamo il consiglio della Maraini diventiamo tutti scrittori.
@Silver_Beats_ Жыл бұрын
Ma chi sarebbe contro le donne? Che noia ragazzi..
@egidiopalermo2233 Жыл бұрын
Da uomo purtroppo ti posso rispondere facilmente. Il machismo di cui sono imbevute anche le donne purtroppo. Buona giornata