Valentino Nizzo, direttore del museo Etrusco di Villa Giulia a Roma, ha creato un interessantissimo canale KZbin, facendo personalmente anche dirette.
@g_p_743 жыл бұрын
Il discorso relativo alla diffidenza degli accademici nei confronti della divulgazione sarebbe da incorniciare e da far vedere a tutti quei professoruncoli che fanno tanto gli asceti ed i massimi esperti dei loro campi di ricerca, quando poi vai a vedere e arrivano a quasi 60 anni e sono ancora dei semplici professori associati, frustrati e schiacciati dal "peso" delle loro insignificanti carriere.
@deviscomandini5 жыл бұрын
Shy hai lasciato i link ai canali di Boldrin in descrizione :)
@francesco1691 Жыл бұрын
Dopo 3 anni c'è ancora il link sbagliato
@alessandroelisei67404 жыл бұрын
Mi aggancio al discorso del buon Bressanini sui musei, lo scorso hanno ho fatto l'alternanza scuola-lavoro nella pinacoteca della mia città, a Loreto, un museo storico con molte opere importanti. Il curatore diede il compito a me e agli altri compagni di fare la pagina Facebook e instagram del museo, la trovo una grande novità, però purtroppo per il canale KZbin niente. Siamo troppo attaccati al passato, dobbiamo aprire le porte al cambiamento.
@vecchiogufo48635 жыл бұрын
Il museo di Chicago è il Field Museum, a parte l' ovvio, consigli di andare a vedere i due leoni impagliati che fecero strage dei lavoratori dei lavoratori della ferrovia in Kenia che diede origine a Nairobi. Sono veramente inquietanti.
@shinesei5 жыл бұрын
Il canale del museo di Chicago di cui Dario parla è Brainscoop di Emily Graslie ^__^ spettacolare!
@vecchiogufo48635 жыл бұрын
Forse non il Nobel, ma Carl Sagan va sempre e comunque ricordato con reverenza anche solo per " Cosmos ", il programma di divulgazione forse più influente della storia televisiva, ed il libro parallelo non è da meno.
@rosariocascone78955 жыл бұрын
I link rimandano a Boldrin.
@vecchiogufo48635 жыл бұрын
Non si osi criticare il sacro camice della S.H.A.D.O. !
@buglione44115 жыл бұрын
Sas, come va?
@nicolagebendinger1283 Жыл бұрын
Fields Museum
@Daughterofminerva5 жыл бұрын
Quindi per essere autorevole devi essere noioso... mamma, che barba 😩 ci credo che tutti abboccano alle bufale scientifiche, se amputano le gambe alla divulgazione di successo ma di qualità
@gabrielburzacchini95704 жыл бұрын
C'è differenza tra informazione, infotainment, ed entertainment. Leggere dei documenti informativi non deve per forza essere divertente, si fa perché bisogna farlo.