mi intossicano tutte queste fuffe che girano, il tuo canale è il vero detox
@IngloriousPirandello6 жыл бұрын
Io sono qui, perché voglio il pippone. In caso contrario mi disinscrivo 😚
@Dragonkill-music6 жыл бұрын
basta ascoltarlo a velocità 1.5 o 2x
@giorgiopiras51765 жыл бұрын
@@Dragonkill-music casomai 0,25x
@77animalhouse6 жыл бұрын
"l'alchool non viene pisciato fuori..." sei il mio divulgatore preferito!!!
@dididomodossola66976 жыл бұрын
Spero che lei non smetta mai di fare quello che fa...il mondo di oggi che gira tutto intorno ai social, ha veramente bisogno di una SANISSIMA informazione come questa. Forza professore
@gattoselvatico35196 жыл бұрын
È sempre un piacere vedere i tuoi video!
@izak45 жыл бұрын
Il meglio di detox: video di Dario Bressanini. Ti detossica a meraviglia da idiozie e ignoranza. Controindicazioni: dipendenza da video, non hai mai abbastanza! Grazie mille per le sue perle di saggezza. La prego di continuare, vorrei una collana di queste perle!
@danielaar69165 жыл бұрын
Dr. Bressanini, grazie per le sue spiegazioni, e del tempo che dedica a temi quotidiani spiegati in maniera chiara, e che ci pone a riflettere di come la manipolazione d’informazione o disinformazione su argomenti dei quali non siamo in grado di capire è che ci rendono prese facili. Trovo i suoi video molto interessanti, chiari, semplici da capire.
@TheTicio946 жыл бұрын
"Se non vuoi il pippone vai a vederti uomini e donne" 😂😂😂😂 sono morto!
@DarioBressaniniExtra6 жыл бұрын
vabbè, magari sono stato un po' sgarbato, però l'idea che le persone vogliano sempre risposte superbrevi mi fa andare in bestia!
@TheTicio946 жыл бұрын
No ma anch'io avrei risposto così 😁 Purtroppo c'è gente che è restia anche al minimo sforzo mentale, ma peggio per loro!
@B0RDE5 жыл бұрын
Ciao Dario, sarebbe bello se si riuscissero a trovare più dei tuoi libri in versione audiobook, letti da te poi sarebbero perfetti!
@MrNotteNera6 жыл бұрын
Queste introduzioni migliorano di continuo, grande professore!
@Simo-bl3fp6 жыл бұрын
L'influenza di shy è enorme..ma mi piace notare che i canali su cui esercita tale influenza sono tutti di ottima qualità.. La seguo da un po e la ringrazio per il lavoro che fa, questi sono argomenti estremamente affascinanti e lei li trasmette in modo efficace e con una chiarezza devastante
@DarioBressaniniExtra6 жыл бұрын
grazie :)
@HattoriHanzo626 жыл бұрын
Hai proprio ragione: i sottili trucchi commerciali partono dalla scelta delle parole. E quel che è più divertente è che chi vede cospirazioni ovunque cade per primo nell'unica vera cospirazione del marketing per vendere a caro prezzo qualcosa che costerebbe molto meno senza "la cospirazione".
@diegogabossi91526 жыл бұрын
ma c'è qualche detox che mi può aiutare contro il pericolo da monossido di diidrogeno?? sinceramente sono un po' preoccupato...
@CandyGun965 жыл бұрын
Basta che lo assumi con un po’ d’acqua, dovrebbe funzionare.
@silverorionis5 жыл бұрын
una supposta di piombo, o 5789 kg di bacche di goji prese prima dei pasti ;)
@alessandroguglielmino71664 жыл бұрын
oH No iL MonoSsiDo di DiiDrogEnO È pericoloso Ti ci puoi perfino affogare
@spookyfox7306 жыл бұрын
Professore, la posso corteggiare? PS: i 3 dislike sono influenZer col culo col perizoma.
@andreaformignani89666 жыл бұрын
Sono morto alla frase : "se uno é in come etilico e prende un the verde gli passa"😂😂😂 ci provero!! Hahahahahahahahah!!!!! Grazie per questi video!!! Grazie mille!!!!!
@beppepd836 жыл бұрын
Bella la cacciata del "pippone"... :D attendiamo la seconda parte
@leonardolococo46285 жыл бұрын
La citazione su apocalypse now è meravigliosa professore! Grazie per il suo lavoro!
@losgargabonzi976 жыл бұрын
Dario tu si che sei giovine dentro, avrò la metà dei tuoi anni e nemmeno ce l'ho instagram, fortuna che hai caricato anche qui su yuotube, aspetto la 2a parte
@Cristina.V.586 жыл бұрын
Grande Dario, sono talmente d'accordo con te. Purtroppo chi sta vicino non mi capisce e mi dice che sono solo capace di distruggere i concetti moderni di diete e cosmetici free tutto.... quasi quasi fare loro provare le vere tossine che ne dici della teratodossina? Dario ... non equivocare... ma ti voglio bene! ❤️
@marcelloa.39266 жыл бұрын
Sarebbe interessante un video sull'effetto cancerogeno delle bevande alcoliche
@claude81456 жыл бұрын
Forse ne hai già parlato in qualche video, ma mi piacerebbe capire perchè certi elementi non vengono liberati dall'organismo ma vi si accumolano per tutta la vita. Per esempio il piombo perchè una volta che è entrato non si può più eliminarlo? Complimenti per la bellissima divulgazione scientifica che fai. Grazie.
@Bia-wb4gb6 жыл бұрын
Qualcuno dovrebbe obbligare quelle CIALTRONE che tutti noi conosciamo, a guardare questi video. Complimenti, video interessantissimo, altro che pippone! Per me potrebbe pubblicare 3 pipponi al giorno e me li guarderei tutti!
@mikm90756 жыл бұрын
B ia ma alle "cialtrone" non importa loro magari nemmeno ci credono o usano ciò che pubblicizzano...è una questione di soldi e basta
@Monica-fd4rv5 жыл бұрын
Vero👍
@paolinogiudy82276 жыл бұрын
Nel mondo della cosmesi il marketing è favoloso abbiamo creme che "detossinano" la pelle altre che riparano il DNA 😂 ancora altre riattivano i geni della giovinezza... oppure hanno le staminali vegetali che non si capisce che possano mai fare spalmate in faccia... Purtroppo molte persone spendono cifre cospicue per comprare semplici emulsioni di olio in acqua ...questa è la basa di qualsivoglia crema a cui possano essere aggiunti degli attivi che aiutano a mantenere l'idratazione..o grazie ai siliconi dare un effetto lifting temporaneo, nel migliore dei casi possono contenere attivi come vit C o simili ...ma pagare certe cifre è assurdo tutto Marketing 🤗
@phatmilkers20746 жыл бұрын
Paolino & Giudy e aggiungerei marketing pure ben organizzato...
@mikm90756 жыл бұрын
Paolino & Giudy una vecchia ricerca di mercato nn ricordo il riferimentoha dimostrato che ottime creme da 50euro o meno sn spesso identiche a quelle da 500 a parte il packaging e il nome infatti
@mikm90756 жыл бұрын
Daniel Rusnac ci studiano mesi e fanno studi milionari sul marketing perché sanno che funziona
@pierluigicaroni32596 жыл бұрын
Esplicativo come sempre Prof. cerco sempre di far passaparola dei tuoi video
@chya19926 жыл бұрын
Grazie Dario per il modo in cui ci racconti la scienza! :) ho una curiosità: ho cercato un po' su internet riguardo al tema degli integratori di proteine che vengono assunto dagli sportivi e non è quindi se sono davvero necessarie ecc, ma non ho a quanto pare trovato informazioni veritiere. Mi sai consigliare un video o articolo in cui smascherano questo argomento?
@ladygiuliag27065 жыл бұрын
Vi tranquillo col pippone, ci sono tante persone interessate alla giusta informazione e te ne siamo grati, io voglio capire pur avendo una notevole età. Grazie caro dottore, un abbraccio.
@FerruccioCasoni3 жыл бұрын
...mi hanno sempre insegnato a valutare attentamente quello che ci viene detto, spesso basta ascoltare! Video molto interessanti, a certe cose bisognerebbe arrivarci da soli! Ps sicuramente bere del buon tea non fa male, ci sono buone abitudini che non guastano...
@phatmilkers20746 жыл бұрын
Fuffox è il mio nuovo termine preferito
@VincenzoMassignan6 жыл бұрын
Io penso che siccome i sani sono molti di più dei malati, è chiaro che vendere rimedi per i sani, ha un bacino di clientela maggiore. Meno specifico è, e più clienti posso acchiappare. Mi hai dato una buona idea: una tisana post sbornia, specifica per l'alcool del vino biologico. Potrebbe vendere bene, anche se restringo il bacino di clienti ;-) Sono consumato di una tisana detox bio solo per il suo sapore molto gradevole in alternativa di altre tisane per la colazione. Bella spiegazione!
@lucaantoniolancellotti98454 жыл бұрын
Buonasera, vorrei porle una domanda: l'alcool è cancerogeno a prescindere dalla quantità assunte? Io , sentendo questa cosa incomincio a preoccuparmi visto che durante i pasti un bicchiere di vino lo bevo.
@DarioBressaniniExtra4 жыл бұрын
La definizione di cancerogeno è ON/OFF. Ma gli effetti ovviamente sono diversi a seconda delle dosi. per esempio l'acqua non è cancerogena, a nessuna dose. L'alcol e il fumo sì, così come i salumi. Ma gli effetti sono profondamente diversi. L'aumento di rischio che si corre è diverso, ma è un discorso che dovremo fare in un video perché è complicato :)
@lucaantoniolancellotti98454 жыл бұрын
@@DarioBressaniniExtra Grazie della sua risposta. Prima o poi cercherò di fare il limoncello scientifico(mi ha colpito molto il video), sperando che bevendolo una volta ogni tanto non correrò rischi per la salute. Buonasera
@lallybev6 жыл бұрын
Il termine “tossina” è stato talmente abusato che pensavo che non esistessero
@Deste956 жыл бұрын
faccio una domanda prendendo spunto dall'esempio del rame nel latte: cosa pensi della pasta trafilata al bronzo? Non potrebbe contenere rame?
@giorgioesposito3135 жыл бұрын
Quale è la procedura specifica per il coma etilico?
@enricobacchini82124 жыл бұрын
Il tuo camice è STRAORDINARIO!! Dario sei un ex ricercatore della SHADO o sei ancora nel team? Conosci personalmente Straker? Per caso sei stato anche su uno SKYDIVER?
@giovannivio67876 жыл бұрын
La conclusione è pura poesia😍😍
@giuseppefratini63446 жыл бұрын
Professore, oltre che complimenti per i video, voglio farle i complimenti anche per la tazza con la tavola periodica. 😂
@alessandrocostagli64016 жыл бұрын
Carissimo professore su internet ho scoperto che ci sono molte persone che usano l'olio di vasellina per condire e addirittura per farci la maionese. La cosa mi ha sconvolto perché un olio minerale non penso possa essere assunto come alimento. Ma su le confezioni scrivono per uso alimentare. Io so che atossico e generalmente si usa per la conservazione del vino. O per ungere macchinari per uso alimentate. Ma la cosa mi preoccupa. Cosa ne pensa?
@StockTrader6 жыл бұрын
Sai che mal di pancia? Maionese lassativa :-) Che io sappia se ingerito e' lassativo. Non ci farei la maionese ne ci condirei l'insalata (il mio non e' un parere scientifico)
@anwen176 жыл бұрын
😲😲😲
@Giubizza6 жыл бұрын
Il massimo lo si ha quando parlano del cd "digiuno secco": "La temperatura corporea s'innalza e la cellula diventa una fornace e brucia tutte le sue tossine"... ma che vuol dire? Che valore scientifico può mai avere un'affermazione del genere?
@DarioBressaniniExtra6 жыл бұрын
il "digiuno secco" giuro che mi manca! Che cavolo è?
@Giubizza6 жыл бұрын
C'è un russo che è specializzato in questa "terapia" e ha scritto un librone di più di 600 pagine al riguardo, un certo Filonov, dicono che è un medico ma non so se è vero. Si tratta di non mangiare e non bere per giorni. Ne parlano qui: www.siberika.it/digiuno-secco.html
@Giubizza6 жыл бұрын
C'è anche un video: kzbin.info/www/bejne/hX6UooSQlruHjq8
@FornaiMarco6 жыл бұрын
Dario potresti fare un video sul alcool cancerogeno? O mettere dei link a fonti affidabili? Sarebbe molto interessante approfondire l'argomento... Grazie
@DarioBressaniniExtra6 жыл бұрын
Che vuoi sapere? E' un noto cancerogeno, puoi vedere la lista dello IARC, e lo si sa da molto tempo, non ci sono dubbi :)
@Velvetvladia4 жыл бұрын
@@DarioBressaniniExtra il mio compagno la sera a cena si beve sempre una birra diciamo media. È troppo secondo lei?
@DiventareStrong-AlexOnofri4 жыл бұрын
Bravissimo Bressanini ! 💪💪💪
@ocux6 жыл бұрын
Pollice su per "il culo col perizoma" 😂😂😂
@izzamem6 жыл бұрын
Ocux Family se non metti i due punti diventa un dito nelle natiche... Almeno prima toglierei il perizoma no?
@ocux6 жыл бұрын
Dimaco 😂😂😂😂 Avevo messo gli apici apposta... Però mi sa che hai ragione. 😂😂😂
@Toonj006 жыл бұрын
Dimaco ahahahahahahah
@nopeeeee1356 жыл бұрын
Potresti fare un video sulle polveri di proteine che i body builder assumono :)
@francescolagala22576 жыл бұрын
C'è comunque da dire, per quanto riguarda la questione del rame in India, che è le malattie nonon vengono contratte da tutti quelli che bevono latte bollito nelle pentole di rame. Bisogna comunque avere una predisposizione.
@FFkingBassMusic6 жыл бұрын
Dario Bressanini ministro della buona informazione scientifica.
@IngloriousPirandello6 жыл бұрын
Ad# è come un caffè, vinto dopo una scommessa. Il sapore di vittoria migliora tutto 😁
@culturawrestling2716 жыл бұрын
Prof, io avrei una domanda. Partendo dal presupposto che non sono altro che un ventiduenne con conoscenze scientifiche estremamente limitate, volevo comprendere quanto sia vero che nel tè (in particolare verde, si diceva) è presente un alto livello di antiossidanti. È evidente che, seppur ce ne possano essere, non saranno così spropositati come vengono spesso descritti. Inoltre, nonostante dicesse (o dicevi, non so se darLe del tu o meno, sono in crisi ahahahahah) dipendere tutto dalle quantità, volevo chiederle (anzi, chiederti) se esista qualche cibo che fa particolarmente bene al nostro organismo. Ovviamente i "superfood" come bacche di goji e compari non sono altro che... Altra frutta, evidentemente. Niente di più, niente di meno. Ma volevo chiedere, appunto, se non ci fosse qualcosa di particolarmente benefico anche se ingerito in più pasti alla settimana. Oltre all'acqua, logicamente. Un abbraccio, Dario. (alla fine mi sono deciso a darti del "tu")
@mikm90756 жыл бұрын
Guarda non sn un esperto ma l'importante è una dieta equilibrata come di disse la nutrizionista il the verde è un antiossidante e fa bene ma ovviamente è inutile o poco utile se faccio una dieta scorretta, una dieta sana e la migliore cosa che comprenda anche questi alimenti
@annabuchy15 жыл бұрын
Salve Dario, potrebbe fare un video o una diretta in cui parla dei polioli? Ho visto che in moltissimi prodotti sostituiscono lo zucchero con i polioli e poi scrivono "senza zucchero aggiunto" sulla confezione, ma non capisco il ruolo dei polioli, vengono assimilati dall'organismo? È una truffa? Può chiarirci le idee?
@marcobasati19756 жыл бұрын
Dario grazie del video, he ne pensi di un video sui pesticidi a questo punto?
@Crista1836 жыл бұрын
Lavori per il cicap?
@DarioBressaniniExtra6 жыл бұрын
no, non sono neanche iscritto, ma di solito apprezzo quello che fanno.
@angelop.33156 жыл бұрын
Ciao . al minuto 21.00 "vi prendereste la tossina botulinica" intendevi "l'anti tossina botulinica"?
@DarioBressaniniExtra6 жыл бұрын
Si scusa :)
@krisdavidoff1814 жыл бұрын
io, da quando ho dato (a suo tempo) biologia molecolare all'università, COL CAPPERO che trovo funzionale al marketing la parola "molecolare"! Solo incubi! :D P.S. sempre Grande Dario! ;)
@babyelian776 жыл бұрын
Forse è una domanda fuori tema e probabilmente stupida, ma a proposito di vino, qual'è la differenza tra aceto (di vino, mele , balsamico, ecc...) e vino ? Ovvero è possibile che l aceto abbia dei benefici simili al vino per es. rosso senza però contenere etanolo ?
@depontibus6 жыл бұрын
L'aceto di vino è sostanzialmente il prodotto dell'ossidazione del vino operata dai batteri acetici, se consideriamo che le sostanze positive presenti nel vino rosso sono sostanzialmente antiossidanti, non possiamo aspettarci la presenza di quantitativi significativi di quelle (poche) sostanze benefiche eventualmente presenti del vino da cui deriva.
@babyelian776 жыл бұрын
Paolo Santucci delli Ponti Ma ossidazione di cosa (nel vino) in cosa ? Per quello che capisco è l' etanolo che va in aceto, ma tanto i (supposti...) benefici del vino rosso ad es. non sono nell'etanolo, ma in altre componenti presenti nell' uva rossa di partenza tra l' altro che potrebbero rimanere alla fine anche nell' aceto di vino...spero si sia capito qualcosa...
@ilbubba61336 жыл бұрын
Ma quello a destra e il pupazzo di Prezzemolo? Quanto sono vecchio!
@dariobressanini6 жыл бұрын
già :)
@tonyp.66476 жыл бұрын
Grazie prof i suoi video sono un "pippone di cultura" unico su KZbin Italia. Attendo la seconda parte complimenti ancora davvero.
@DarioBressaniniExtra6 жыл бұрын
Arriva venerdì :)
@spookyfox7306 жыл бұрын
Scienza in Cucina Non vedo l'ora! Grazie per l'impegno, Professore! ( e comunque guarderei "pipponi" anche di 90 minuti senza cali d'attenzione, grazie a Lei )
@ForzagillesV6 жыл бұрын
Ho lavorato d'estate da studente in frutteti sia di frutta biologica, sia di frutta trattata con i pesticidi, e non puoi capire quanto ti stimo per quanto dici di scientifico. Purtroppo ora non sono più in campagna e per lavoro mi sono trasferito in una grande città, non sopporto i vari fanatici del biologico che qui ho trovato, che pensano ad un ambiente di coltivazione paradisiaco, mentre per esperienza ho spesso trovato i campi biologici molto più sporchi, pieni di insetti e in generale non curati.
@fridatootoo48785 жыл бұрын
Grazie marstro. Sempre e di tutto non ci lasci mai otorniamo nell oblio della gnuranza
@princeanghelion6056 жыл бұрын
per chi ha detto che "bisogna fare la sintesi sennò diventa un pippone" faccio notare che c'è chi non vede l'ora di leggere o ascoltare più di una sola riga di testo, dal momento che non solo su twitter ma anche su facebook, dove l'interfaccia permetterebbe di scrivere molto, non vede altro che una o due righe di testo, spesso stupide, spesso incomprensibili, spesso false, spesso ingiuste.
@riccardopinto30215 жыл бұрын
Non chiamarlo pippone si chiama lezione. A modo mio ti voglio incoraggiare (a fare di questi video) professore. Sempre grazie!.
@alessandroorlandi22776 жыл бұрын
Non ho guardato il secondo video,forse erroneamente ma volevo far se possibile alcune precisazioni,in realtà le sostanze che vengono definite "amare" in fitoterapia o meglio nella "medicina" ayurvedica e cinese, "stimolano" il fegato ed è appurato,altrimenti la silimarina,estratta dal cardo mariano non veniva neanche utilizzata come "rigenerante" del fegato soprattujtto per danni epatici da medicine stesse e alcool etilico,come il silimarin 300,medicinale soggetto a prescrizione medica! Potremmo anche parlare della bromelina estratta dal gambo dell'ananas per gli stati infiammatori(ananase).In realtà principi attivi delle "piante" vengono utilizzati anche in medicina per la funzionalità epatica,mi sbaglio?
@Ttia96 жыл бұрын
come sempre ottimo video grazie mille
@aldofacca58432 жыл бұрын
Massimo rispetto!
@Giooooonni936 жыл бұрын
Sei un grande Dr Bressanini
@Monica-fd4rv5 жыл бұрын
Molto interessante! Grazie prof 👍
@anwen176 жыл бұрын
Che poi col codice E### sono indicati vari tipi di additivi alimentari, compresi quelli "naturali" come vitamina C ed E, per esempio
@DarioBressaniniExtra6 жыл бұрын
Ovvio. Ma la E incute terrore 😅
@anwen176 жыл бұрын
Scienza in Cucina eheheh eh già 😧
@TeoCrysis926 жыл бұрын
Attento al pericolosissimo E500 o all'E260... sono altamente chimici.
@carlomorischi34356 жыл бұрын
Dario, Molecular Nutrition & Food Research è considerata una rivista scientifica attendibile? Ho letto che fa la peer review, ma volevo un parere di chi conosce a fondo il settore
@DarioBressaniniExtra6 жыл бұрын
Non la conosco, mi sono capitati raramente in mano articoli di quella rivista, ma vedo che ha un Impact Factor buono. In ogni caso va giudicato sempre un articolo dai contenuti, visto che anche riviste prestigiosissime hanno pubblicato vaccate :)
@giacomomiglio24706 жыл бұрын
“Dosis sola facit ut venenum non fit!” Bellissimo video come sempre.
@yumayuma55206 жыл бұрын
Prof tolga la funzione specchio nella telecamera... O scriva al contrario 😂... Bel video come sempre!
@DarioBressaniniExtra6 жыл бұрын
Hahaha ma questa era una diretta registrata sia con iph
@DarioBressaniniExtra6 жыл бұрын
Con iPhone che con telecamera, e una è venuta girata 😅
@yumayuma55206 жыл бұрын
😂 Era una piccolezza... Tanto è il contenuto che c interessa!!!
@FabioCalissi6 жыл бұрын
esci la seconda parte! :-)
@DarioBressaniniExtra6 жыл бұрын
sta renderizzando. Domani mattina :)
@andreaaliberti93494 жыл бұрын
15:25 Non si fa problemi, dissa chiunque. Grande Dario😂❤️
@FedericaGalli896 жыл бұрын
Ma la parte 2????????
@elviraantonucci57946 жыл бұрын
Conosco pochissimo il mondo dei beveroni detox ma ho la sensazione che si sfrutti non tanto la paura delle sostanze tossiche quanto il desiderio di mangiare pulito. Sui social vedo questa moda del cibo bio-vegano-crudista-gluten free, fatto di centrifugati e insalatine ed immagino che nel pubblico si crei un senso di colpa che porta a comprarsi i beveroni detox, come se bastassero ad espiare il panino con la porchetta o le patatine del giorno prima.
@Nicods6 жыл бұрын
Mio cuggino ha detto che è guarito dall'antracite con il miele di propoli bio antitox e ha ure perso 4 etti!!1!1
@Ramboianoo6 жыл бұрын
Nico 😂😂😂
@dawsiful6 жыл бұрын
Mi sto voltolando dalle risate! 😂😂😂
@SuperLP4E6 жыл бұрын
Non sapevo di questo mondo, grazie dell'informazione
@canale23036 жыл бұрын
Vai a vedere uomini e donne hahahahahaha hahahahahah
@shinalp8846 жыл бұрын
E la seconda parte :) ???
@DarioBressaniniExtra6 жыл бұрын
domani mattina :)
@LucaDelpivo6 жыл бұрын
Dario sei un mito! Facci tutti i "pipponi" che ritieni utili.
@martina14056 жыл бұрын
Il mio personalissimo concetto di detox: non bere alcolici, non mangiare schifezze confezionate e tutte le cose strabuone ma caloriche/grasse. Bere acqua non lo conto, sono già un cammello di mio, mi faccio anche le “bevande” tipo acqua con limone, zenzero e frutta, ma lo faccio perché mi piace
@theblackcat296 жыл бұрын
Detox, naturale, bio..... A tale proposito mi viene in mente la fantomatica “dieta” Juice Plus, che tanto va di moda negli ultimi anni... Lei dottore ne ha mai sentito parlare?
@theDarkKnight2816 жыл бұрын
Dopo aver parlato per 15 minuti del fatto che i fuffari prendono concetti complessi e li riducono a stupidaggini semplicistiche, arriva il genio che vuole la sintesi e non il pippone. Mi pare giusto.
@carlomorischi34356 жыл бұрын
Ma la seconda parte!!!!?
@DarioBressaniniExtra6 жыл бұрын
domani, domani :)
@MattiaBoselli6 жыл бұрын
Sei il mio prof numero uno ahahaha! Grazie Dario
@stealthfireblade80806 жыл бұрын
Ottimo video un bel like e il mimino
@fernandocrociani55496 жыл бұрын
Bel video!
@nicolaoss966 жыл бұрын
Parte 2?
@DarioBressaniniExtra6 жыл бұрын
Venerdì :)
@Lorenzo88C6 жыл бұрын
Settimana scorsa ho visto su netflix il docu/film su Joe Cross, che per 60 giorni ha fatto un reboot alimentare.. cioè, non mangiare, ma bere solo centrifugati di verdure/frutta. Centrifugati perchè così poteva assumere il giusto apporto calorico più facilmente.. Cosa ne pensi tu di questo metodo?
@DarioBressaniniExtra6 жыл бұрын
Non ho visto il film. Come si Chiama?
@Lorenzo88C6 жыл бұрын
Fat, Sick and Nearly Dead ...
@and86rea196 жыл бұрын
Lorenzo Tds è ovvio che se un ciccione non mangia quasi niente per 2 mesi, dimagrisce in fretta!
@paolinogiudy82276 жыл бұрын
Ed è ovvio che se una persona in stato di obesità limita fortemente le calorie come nell' esempio citato starà meglio perché perde rapidamente peso ... tuttavia vivere di solo centrifugati non mi pare una grande idea ..pensa la fame che ti ritrovi dopo e quello che ti mangi di conseguenza..i kg tornano tutti così e anche di più
@alessandrodeangelis68426 жыл бұрын
Qualche anno fa blog e siti vari dedicati al fitness pubblicavano le ricette per bevande detox fatte in casa. Non erano altro che pezzi di frutta tagliati in caraffe d’acqua.
@giulia46016 жыл бұрын
Ma senza il "pippone" come si fa a capire? 😂 Le faccio tanti complimenti e la ringrazio tanto, spiega molto bene :)
@federicafiffa62505 жыл бұрын
Dario number 1 ❤ grazie ❤
@maidofGod5 жыл бұрын
Perché anche medici parlano di detox? Io prendendo l'aloe forever living per 3 mesi durante i quali ho cercato di mangiare sano e ho fatto sport sono riuscita a diminuire di 70 punti il valore del mio colesterolo oltre ad aver perso un po' di chili.
@maidofGod5 жыл бұрын
Mi hai risposto negli altri video...
@MircoFrosiniRay6 жыл бұрын
Penso che la parte più bella sia vedere 0 "non mi piace"
@FedericaGalli896 жыл бұрын
2 promoter di detox hanno messo "non mi piace"
@lukeomatik6 жыл бұрын
stavo per sbrodolarmi tutto il caffé sulla maglietta sententendo la cosa della E per gli additivi eliminati dai detox
@valeriatummino96006 жыл бұрын
Non può finire così, voglio il continuo :(
@DarioBressaniniExtra6 жыл бұрын
È online :)
@matteoguidetti6 жыл бұрын
Complimenti Dario. Vorrei averti come vicino di casa.
@Covid-20306 жыл бұрын
la risposta al pippone e' stata bellissima, anche se meritava un secco 'mavaffanculo'
@enzorossi30866 жыл бұрын
nulla da eccepire sul contenuto ma per quanto riguarda l'esposizione dei concetti ci vuole (il mio) coraggio per pazientare fino al momento in cui vengono forniti gli elementi per capire di che c...osa si stia parlando. In 22'03" vengono diluiti concetti che sarebbero stati molto più chiari se esposti in un paio di minuti al massimo.
@DarioBressaniniExtra6 жыл бұрын
No. In un paio di minuti non dici nulla e le cose non ti “entrano” :) Non a caso le lezioni durano ore, non minuti ;)
@buru26776 жыл бұрын
cosa ne pensi del medicinale che si chiama Detoxicon?
@fabiomarenco6 жыл бұрын
ho la tazza con la tavola periodica come il professore😁
@thewronganswer6 жыл бұрын
Il mondo dei famigerati alimenti 'antinfiammatori' ha qualche affinità con la 'fuffa' detox? Mi spiego meglio....a me piace fare sport nel tempo libero ma da qualche annetto ho problemi di condropatia ed infiammazione alle articolazioni più o meno avanzate e persistenti. Cercando fonti di informazione mi sono imbattuto più volte, sulla trasmissione 'il mio medico' di TV2000 negli interventi del dr Lanzetta, ortopedico che balzó agli onori della cronaca come primo autore di un trapianto della mano. Dunque referenze più che autorevoli direi. Attualmente dirige il Centro Nazionale Artrosi. Egli nei suoi interventi divulga una ben codificata 'dieta antiartrosi' come primo ed imprescindibile passo verso il contenimento della malattia fino alla possibilità di guarigione in base allo stato di avanzamento. Ha pubblicato anche un libro sull'argomento, con taglio molto leggero e divulgativo, in cui fa prima un breve e semplice cappello teorico in cui introduce il concetto di artrosi ed il suo legame con l''infiammazione' e poi elenca da una parte alimenti 'fortemente infiammatori' da eliminare tassativamente e definitivamente dalla dieta (carne su tutti...ma anche tutti i latticini ed alcuni comunissimi ortaggi, ad esempio i pomodori...). Dall'altra introduce gli 'alimenti amici', che aiutano a combattere l'infiammazione, ed i 'supercibi' (...o qualcosa del genere) che sono per lo più spezie, radici, estratti ecc. , anche molto poco comuni, che avrebbero notevolissime e concentrate proprietà antinfiammatorie. In più c'è un capitolo dedicato all'integrazione (e si fa riferimento abbastanza esplicito alla ditta Algosfree), presentata come una parte fondamentale ed imprescindibile del percorso terapeutico. A corredo e completamento della trattazione è pubblicato un capitolo con un esempio di dieta ed un altro con le ricette antiartrosi (o antinfiammatorie...le due cose paiono coincidere in definitiva). Il programma alimentare proposto è molto rigido e non-convenzionale. In esso la prima fase è di 'disintossicazione' i primi giorni sono di digiuno assoluto....con l'introduzione graduale degli alimenti permessi...a partire dal (....alimento per modo di dire) te verde (ma solo di due particolari varietà, non il green tea Lipton, tweenings, star ecc. che trovi sugli scaffali dei supermarket......per intenderci) per poi iniziare ad aggiungere gli integratori, ed infine qualche alimento che apporti anche energia. Finita la prima fase si continua con la dieta di mantenimento a tempo indeterminato, basata sui cibi e le pietanze concesse. Come dicevo la teoria, il libro ed il suo autore vanterebbero basi scientifiche, mi pare ben lontano da realtà grottesche tipo il farmacista dietologo Salemme o la catena di S. Antonio di quell'invasato di Life120 .. sarebbe anche assurdo il contrario viste le referenze dell'autore, che oltretutto dirige una struttura medica o clinica che dir si voglia (so che questo non da garanzie assolute, ho ben presente il concetto su cui si basa la medicina e che lei illustra benissimo nella 'non recensione' del libro 'le regole della cura' di Siddhartha Mukherjee...). Lei ne sa qualcosa, ha un'opinione in merito? Ha già trattato o tratterà il tema dei cibi antinfiammatori (curcumina ecc.....) e della verità e/o la guerra ai famigerati 'radicali liberi'? Se non lo ha già fatto le consiglio la lettura del libro di cui parlo 'la dieta antiartrosi'
@richi94526 жыл бұрын
Cosa pensi di curcuma e zenzero?Io li uso perché mi piacciono.Spolverata di curcuma su ogni tipo di pasta ;) e zenzero nel tè ;) . A parte il piacere personale portano alcun beneficio??😀Ciao
@Nicods6 жыл бұрын
Lo zenzero ha una blanda capacità mucolitica, però è anche leggermente irritante per le mucose, quindi boh, se sei raffreddato da una parte aiuta a respirare meglio, dall'altra fa il contrario...
@richi94526 жыл бұрын
Nico Lo zenzero lo grattugio nell acqua con tè verde e lo lascio riposare 5 min. Mi piace il sapore che gli dà. Ero curioso di sapere se fosse utile a qualcosa 😀😀😀
@DarioBressaniniExtra6 жыл бұрын
È anche un antivomito :)
@CeciliaPenelopeZambelli6 жыл бұрын
grandissimo, Fuffox come stile di vita! però Prof, il vecchio rimedio caffè con sale, se si beve troppo, a modo suo ti detossina 😂