@@mariuspanait1941avete tutti foto profilo simili
@PolyQuizShow9 ай бұрын
Non accadrà mi sa
@Link-rh6rt9 ай бұрын
@@PolyQuizShowdæi Poly che sei la P di Poly Drag Queen League
@tommasoamato96710 ай бұрын
Tutte le puntate di radio tomodachi trattano di argomenti super interessanti , ma questa puntata è forse una delle più necessarie per schiarire le idee e ridimensionare quella che è la percezione che ha la gente riguardo questo argomento. Grandissimo lavoro. Bravo bravo bravo Darione.
@rticante9 ай бұрын
Soprattutto vedendo certi (prevedibilissimi) commenti in chat, serve molto
@Camilla-t9c9 ай бұрын
Mi piace molto il mondo drag. Una volta parlai con una drag queen che mi disse una cosa che ancora adesso mi fa pensare: “noi drag prendiamo tutti gli stereotipi tipicamente femminili (trucco, capelli, tacchi, seno…) e li portiamo all’eccesso in forma di “protesta”, perché non sono queste le cose che rendono tale una donna. Infatti io sono una drag queen ma rimangono comunque un uomo!!”
@beatrices.46019 ай бұрын
Vero, peccato che molte persone poi lo interpretino in chiave transfobica. Da donna trans ho sempre avuto amore/odio per il mondo “Drag”. Da un lato amo il fatto che si giochi con gli stereotipi di genere. Dall’altro queste persone giocano e in qualunque momento vogliano possono smettere di farlo: le persone trans non giocano e non possono “smettere di essere in vista” quando vogliono. Questo crea un effetto dove le persone trans non vengono prese sul serio perché “per quanto tu creda di essere una donna/uomo non lo sarai mai, quindi smettila di vestirti e atteggiarti in quel modo”.
@Camilla-t9c9 ай бұрын
Non è colpa delle drag se alcune persone ignorano l’argomento, perché ripeto le drag portano avanti l’idea che non siano trucchi, seno, genitali, capelli a definire una donna tale. Va da sè che l’unica cosa che possa definire donna tale è l’identità di genere, giova MOLTO a favore della tua comunità trans. Non capisco perché ti senti attaccata, dovrebbe essere esattamente l’opposto. Mi permetto di dirti di stare *molto* attenta verso chi rivolgi il tuo odio. Odiare le drag, che fanno parte della comunità e hanno iniziato i primi movimenti per la liberazione queer e i primi pride, non fa altro che colpevolizzare per l’ennesima volta chi è vittima. Nel tuo piccolo perpetui l’odio verso la nostra comunità.
@beatrices.46019 ай бұрын
@@Camilla-t9c sì ma perdonami, non ho mai detto di odiare le drag. Questo l’hai dedotto tu autonomamente. Ho detto che ho un amore e odio per il concetto di “giocare a fare le donne” e credo di aver spiegato adeguatamente il perché. Ps: sono state le donne nere transessuali afroamericane a fare i primi pride. pps: anzi, credo di non essere stata abbastanza chiara, quindi voglio spiegarmi ancora meglio: credo che le drag abbiano coraggio da vendere, credo che essere liberə di esprimersi con tutta quella libertà sia bellissimo e non ho davvero nulla contro le drag, quello su cui ho dei dubbi é su come vengono raccontate queste persone e della narrazione che ci gira intorno. Discorsi come i tuoi se non vengono specificati meglio chiarendo che c’è del privilegio nel poter essere CIS e giocare con il genere opposto, possono essere fraintesi da chi non ha orecchie per intendere, tanto che ancora oggi si dice “persone con il vostro stile di vita”. Fare la drag è uno stile di vita, essere trans no. Poi capisco di essere io oversensitive sull’argomento, ma ci tenevo a sottolinearlo.
@mercurio29489 ай бұрын
@@beatrices.4601il punto è che le drag non giocano a fare le donne
@beatrices.46019 ай бұрын
@@mercurio2948 e come no? Fare la drag é esattamente questo. Scimmiottare e esagerare ogni stereotipo di genere femminile ai fini dell’intrattenimento. Sono artisti di teatro. Non é un orientamento sessuale e ne tantomeno un’identità di genere. Ovviamente mi riferisco alle drag queen, stesso discorso al contrario per i drag king.
@ProtPugnDieaLot-pn9fq10 ай бұрын
"the stand user could be anyone!" the stand user:
@SolidoNaso_10 ай бұрын
😂
@davideselis4249 ай бұрын
Da quanto ho capito viene dal nord Sardegna, ha i capelli rosa.... Doppio?
@unlucky46th10 ай бұрын
Grande, lo seguo da quando ha salvato Luffy dal veleno di Magellan. Vero cappello di paglia
@saraz.156110 ай бұрын
Effettivamente assomiglia a livello facciale a ivankov
@tommasopieruz91329 ай бұрын
Bellissimo commento sono morto
@gabrielerusso3269 ай бұрын
@@tommasopieruz9132 questo e quello del poly drag show
@infinite_ammo9 ай бұрын
Mugiwara booooiii
@akirakki9 ай бұрын
Ho trovato l'intervista super interessante, Ava sembra una persona fantastica, disponibile e pronta alla conversazione, e avere rappresentanti così per la comunità è sempre un grande traguardo! Grazie Dario e grazie Ava per quello che fate ❤
@farcr85639 ай бұрын
Incredibile la sintonia tra Dario ed Ava, serve più roba insieme, invincibili
@serena37919 ай бұрын
conoscevo Ava soltanto per il suo percorso a drag race Italia e già lì l'ho amata poiché credo sia una persona di grande spessore e mi sono gustata ogni secondo di questa intervista super interessante. Bravissimo Dario e grazie mille per questi ospiti fantastici.
@diegosartori16959 ай бұрын
Dopo aver visto i primi 3 minuti ero già ammaliato dalla sua storia e dall’argomento. Mi sono sparato tutto il video e devo dirti grazie per questa fantastica intervista. Bravo Darione
@tommasopilati526010 ай бұрын
La conoscevo da drag race e a sentirvi parlare così wow. Fortissimi, complimenti
@AlessandroFois-x5u10 ай бұрын
Baci, Abbracci e Minca a Facci!
@Gepo1910 ай бұрын
Una delle migliori puntate di Radio Tomodachi😊😊😊
@Ambulomelides10 ай бұрын
Complimenti per la costante professionalità e semplicità delle tue interviste, inoltre ci fai scoprire mondi di cui non ne eravamo a conoscenza. Sinceri complimenti! 👍
@kyahbreak20699 ай бұрын
Bellissima live ❤ Aggiungo i miei 5 cents sulla questione pronomi: sono d’accordo sul fatto di non attaccare subito quando qualcuno usa i pronomi sbagliati. E anche sul fatto che bisogna avere un po’ di pazienza con famiglia e amici quando si fa coming out, perchè alcune persone hanno bisogno di tempo per abituarsi. Detto questo il bisogno di tempo per abituarsi o l’ignoranza non possono essere una scusa per decidere arbitrariamente di usare i pronomi sbagliati. Purtroppo succede spessissimo sia con sconosciuti su internet che con le persone vicine che i pronomi non vengano rispettati per partito preso o perchè non si accetta la persona così com’è. Il misgendering può fare tanto male alle persone. Diversi studi dimostrano che la comunità trans ha tassi molto più elevati di suicidio proprio per questa ragione, quindi non è uno scherzo o un vezzo. È una cosa che va rispettata il più possibile.
@JupiterJazzz9 ай бұрын
Intervista più bella fino ad ora assieme a quella con Chiara Pagliacci, davvero il modo perfetto in cui dovrebbe andare questo format, bravissimi entrambi
@mercurio29489 ай бұрын
sono d'accordissimo
@jdmingo9 ай бұрын
È interessante che ogni tanto Ava mette il pronome femminile nonostante si definisce in genere maschile. Secondo me è la miglior rappresentazione dell'essere, fregarsene di ciò che si rappresenta, bensì essere per quello che si è, delle volte ci si sente quello che si vuole, grazie !
@Camilla-t9c9 ай бұрын
È una cosa tipicamente queer. Anche alcuni uomini gay lo fanno. Non credo ci sia un vero e proprio significato cosi profondo come hai scritto tu In generale comunque, a una drag queen che sta lavorando ci si riferisce al femminile, quando è in borghese invece col maschile
@jdmingo9 ай бұрын
@@Camilla-t9c grazie cmq è da apprezzare la volontà di uscire da 9gni stereotipo
@hiihii887910 ай бұрын
le amo ste collab tra merluzz e dario❤️🔥
@zensolution34089 ай бұрын
Grazie Dario, per portare persone davvero preparate. Una delle migliori puntate di radio Tomodachi!
@andrecix9 ай бұрын
Il discorso sul plagio si poteva approfondire, anche quello è un bel tema perchè comunque ogni categoria facente parte di un'ideologia, una morale porta a condizionare delle persone nel bene e nel male, molte volte anche per slogan e concetti semplificati o preconfezionati. Comunque top ospite, sentirgli dire "baci, abracci e minca a facci" a Mario è stata una sorpresa che non sapevo di volere. A si biri mellus, Ava!
@emmanuelfiorito35169 ай бұрын
Visto in live, ma si rivede anche su YT. Grazie mille Dario per questa divulgazione. Irriverente e divertente, il giusto modo per affrontare questi argomenti a mio avviso.
@nicop112810 ай бұрын
Non vedo l'ora di rivederla per la prossima live! Sarà stupenda
@GM94.9 ай бұрын
Mario che si prende un "baci abbracci e minca a facci" dritto nel muso è la cosa migliore che ho visto oggi e forse anche del mese.
@manrrr58819 ай бұрын
Non ci posso credere che stiamo parlando della buthler qui, grazie Dario che cosa incredibile
@corvuux9 ай бұрын
Uno degli episodi più belli fatti fino ad oggi. Grande Dario porta più gente così tanto interessante. Ps: quando esce il video su Hellsing? che non ho potuto vedere la live
@alessiomeloni55119 ай бұрын
Dario sei una spada! Personaggi incredibili e temi interessantissimi! Grazie Ava per la spontaneità e la cultura che hai portato! Abbasso la TV viva internet!
@maurocompagnone9 ай бұрын
Gran bel personaggio Avaq Hangar, ho apprezzato molto i temi, ma soprattutto il modo di esporli, approvo fortemente!
@luckymoon979310 ай бұрын
Ho adorato tutto
@Ricky_Shanks9 ай бұрын
Ogni puntata di Radio Tomodachi è una ventata d’aria fresca, bravo Dario
@stefanoleone62018 ай бұрын
La bellezza di questa live. Tutti pacati, simpatici, senza troppi filtri ma educati, piena di contenuto. Godo
@pippoide34709 ай бұрын
Best PG di radio tomodachi per questo nuovo anno, grande puntata
@edqedweaqd9 ай бұрын
Grande rivoluzione di radio Tomodachi e puntata super
@GabrieleGianniniPh10 ай бұрын
Molto interessante, sempre grazie 🙏🏻
@giuseppeciancamerla37369 ай бұрын
"Adoro yoshimitsu, fai le trottole, ammazzi tutti", ho riso come un imbecille
@leti__cc10 ай бұрын
Grazie grazie grazie dario. Conoscevo Ava da drag race e non avrei mai pensato di vedervi insieme in un'intervista. Per me come due universi che si incontrano. Qualche live dario Mario e Ava non guasterebbe. Siete un bel trio. Grazie ancora per questa intervista per aver fatto conoscere Ava e il mondo drag
@matteobomber67299 ай бұрын
Nico Pertci parla un secondo ed è l’MVP della puntata
@P0iS0N_7 ай бұрын
E dopo 2 mesi il desiderio si è avverato
@auroracesana76989 ай бұрын
Brava AVA, sei intelligentissima
@LightningAl3x9 ай бұрын
Bellissima puntata.
@itzW3LF10 ай бұрын
Puntata incredibile
@LorisPilgrim10 ай бұрын
Bellissima puntata, daje
@missmyry289 ай бұрын
Bellissima puntata, Ava splendida, da brava sarda tifavo per te comunque 💪 baci e abbracci......
@cali1569 ай бұрын
Impossibile aspettare per Mario Drag
@scrock88659 ай бұрын
nico in 3 secondi netti si conferma l'mvp assoluto di twitch italia
@jimmycuffietta67269 ай бұрын
Questa, insieme a quella di Chiara Pagliaccia, sono le puntate più potenti mai registrate fin ora. Penso di essermi bagnato.
@Ir0nIII9 ай бұрын
Ava il mio albero genealogico
@lucanagato_kogen9 ай бұрын
Incredibile puntata
@thevito617010 ай бұрын
Puntata migliore di sempre
@cardamomo785110 ай бұрын
Una delle mie preferite di Drag Race Italia! Molto felice di vederla intervistata da Dario
@Ombrellone42807 ай бұрын
Ava Hangar è un nome stupendo.
@giopi57619 ай бұрын
Daje non vedo l'ora dario mario drag queen 🎉
@zoeboc9 ай бұрын
Grande Darioneee mai scontato
@Anakarnil9 ай бұрын
Ava mia madre totale!!
@gianlucascorzoni29359 ай бұрын
Quindi a quando Draghio Moccia?
@Ghiosh9 ай бұрын
Una cosa che mi ha sempre fatto incazzare é la totale ipocrisia da parte di twitch nel bannare una parola solo perché viene pronunciata. Uccidendo in questo modo la possibilità di divulgare, spiegare o raccontare qualcosa. Prendiamo questo caso ad esempio: é ovvio che la parola frocio non stesse insultando nessuno, fosse rivolta verso qualcuno o avesse alcuno scopo offensivo. Stava venendo usata per veicolare un concetto e spiegare un qualcosa. Questa roba di censurare a prescindere l’ho sempre vista come una forma di impigrimento mentale, della serie “no, troppo sbatti stare lì a capire il contesto. Facciamo che non si può dire e basta”.
@difficilmenteio4 ай бұрын
no, frocio è un offesa, è giusto che sia bannata. si può benissimo dire "omosessuale" ecc. non capisco perché dire frocio, è come la n word, perché non dire nero e basta?
@tseta77909 ай бұрын
puntata incredibile
@NAEDlele10 ай бұрын
Posso dire? Migliore intervista di sempre. Avete praticamente snocciolato qualsiasi cosa, in quest'ambito. Meraviglioso. Ps.: sono già pronto per la nuova versione della PIL, versione Drag. Daje Poly!
@cane004410 ай бұрын
Cazzo Dario, che bellissima puntata, veramente. Trovo che sia importantissimo parlare di queste cose, soprattutto in Italia, soprattutto adesso.
@Kaba23710 ай бұрын
Che onore aver invitato un ospite così importante della politica italiana. Grande Mario Drag ❤
@DarioMalaSuerte9 ай бұрын
💜
@faber38137 ай бұрын
Non ho capito il discorso del minuto 1:08:00 (circa). Si può essere plagiati per miriadi di motivi eh. Ovviamente non è che se ti leggi un libro allora ti "plagia", ma tra contesto familiare e sociale, comunità online, video etcetc, può portare una persona giovane a estremizzarsi. Poi vabbè, le persone manipolatorie esistono e quelle possono in qualche modo "plagiarti". Ci sono milioni di storie di raggazzi e ragazze con fidanzati/e che riescono a far in modo di isolarli e far rompere le amicizie di una vita. Edit: anche al minuto 48:00 c'è stata una iperbole un po' infelice. "L'importante che a me non arrechi danno" -> "per me puoi ammazzare anche 20 persone"-> "uno si prende le conseguenze delle scelte, se sei omosessuale in Uganda fai attenzione". Capisco il messaggio, ma c'è stato un giro di parole infelice. Sarà che sarò un po' troppo Kantiano, ma se per me una cosa è Sbagliata con la S maiuscola, bisognerebbe intervenire. Se in molti paesi vige un sistema retrogrado, non è responsabilità tua "stare attento", ma è del paese inumano. Volevo giusto mettere i puntini sulle i.
@mariuspanait194110 ай бұрын
Molto affascinante non vedo lora di vedere qualcosa sul matrimonio di poly
@sensa.azioni9 ай бұрын
Ragazzi ma che persona e che personaggio abbiamo avuto l'onore di conoscere ed apprezzare??? Dioanubi tanta rooooba, grazie ❤
@giovannifiorini510810 ай бұрын
Top puntata
@leshi03189 ай бұрын
Persona fantastica
@serwoolsley9 ай бұрын
strafiga la puntata e lei/lui (??)
@alessandrodiviccaro93109 ай бұрын
“Ciao ragazzi sono Poly è questa è la Pil sulle Drag”
@GreenTommason9 ай бұрын
Il poly avrà un matrimonio memorabile
@danieleromanetto58919 ай бұрын
Ma la qualità di questo episodio? E non devi nemmeno pagarci il canone
@Sam-uh8lb9 ай бұрын
Non sapevo che non si potesse dire "ferrarista"
@outis815910 ай бұрын
Come direbbe Benedetta Rossi "fatto in casa PEFFORZA" (chiedo scusa in anticipo 😢)
@smoker65449 ай бұрын
Grandissima ❤️💙
@marcociampoli987310 ай бұрын
che grande, salutami Sabo.
@ziorage28710 ай бұрын
top puntata ,un'argomento che portano in pochissimi quello delle differenze tra i vari generi dell'LGBT+ ,ma il top ,che tutti noi frogs attendiamo,è il Poly Drag Show ,ora dobbiamo averlo ....🐸
@areknames00009 ай бұрын
Qui per puntualizzare come Nico Pertici, con la sua entrata in scena a fine video, ha bisogno di solo 2 secondi per confermarsi MVP anche per questa stagione
@andreapusineri93549 ай бұрын
Ava ti amo, torna presto a Novara
@davidevairetti133510 ай бұрын
Ava hangar ft. Moccia e Panetty "Turbe sarde 2" prod. Venz
@Filipippo-cv9gp9 ай бұрын
Ma "Ava" è il diminutivo di "Avanti savoia"?
@Leo-mu8yv9 ай бұрын
io rapito da Ava
@mimi576910 ай бұрын
ODDIO AMO TANTISSIMO
@gabrielerusso3269 ай бұрын
Baci, Abbracci e Minca a Facci penso che la ruberò
@mimi576910 ай бұрын
Dario e Mario drag, un sogno 😍
@megliotardichepokemon69819 ай бұрын
Emporio ivankof
@motorcyclesexperience399510 ай бұрын
Come è possibile che Nico sia l’essere più potente dell’universo in ogni circostanza… è incredibile
@lauranardini423410 ай бұрын
Bellissima puntata ❤️❤️
@squirrelgirlfailculoatutti607910 ай бұрын
bravo dario . il nostro paese ha bisogno che i giovani vengano informati su quanto il mondo sia vario e bello ho paura che con questi fascisti di merda al governo e con le periferie in mano a 4 fascistelli stia sempre peggiorando la visione dei ragazzini che si stanno formando
@Manuel-ks9qo10 ай бұрын
Un po' meno dai, più che di un presunto fascismo, c'è un problema di inadeguatezza politica.
@squirrelgirlfailculoatutti607910 ай бұрын
@@Manuel-ks9qo ma non lo so sai. si sono radunati a roma per fare tutti il saluto romano e non è successo niente se non qualche discussione in tv è un reato e i fasci erano anche scortati dagli sbirri che sotto il loro naso hanno visto il reato, ma si sa che sono fasci anche loro
@ambralemon10 ай бұрын
@@Manuel-ks9qoal governo sì, in periferia fidati che è entrambi
@marc0lin0010 ай бұрын
@@Manuel-ks9qonelle piccole città il fascismo è una realtà. Non potrai mai capire il trauma che ho vissuto quando dalla Toscana mi sono dovuto trasferire a Latina per lavoro... Qua se non sei fascista vieni visto male.
@k-masxer63159 ай бұрын
@@marc0lin00A LATINA , BRO LA SAI LA STORIA DI LATINA? ECCO. diciamo che sì è un problema , ma a latina è come andare a bologna e aspettarti di trovare tanta gente di destra o andare in corea del sud e aspettarti dei liberi pensatori😂
@franzyup10 ай бұрын
😍
@Pain-ot4ft10 ай бұрын
Che bellezza
@antoniobiondo98ab9 ай бұрын
Nico pertici con l'unica frase che ha detto mi ha ucciso
@djd94549 ай бұрын
Ma quindi segue le live di mario ?
@ghibli511110 ай бұрын
Sono assolutamente a favore dell'affermazione dell'identità di ogni individuo, a prescindere da come egli si voglia definire, orientamento sessuale o whatever. Però lasciamo fuori dal discorso gli altri animali, per favore. Non perché non sia vero che ci sono animali che hanno rapporti tra consessuali (non sono sicuro esista come termine, ma se esiste conspecifici per indicare due individui della stessa specie per favore passatemi questo termine), che esistano animali che cambiano sesso, organismi con decine di sessi nella stessa specie, e mille altre cose interessantissime. Ma perché si tratta di una fallacia logica (solo perché è presente in natura non significa sia una cosa buona o giusta), e perché, citando l'esempio dei pesci pagliaccio, non si tratta di transgender ma di ermafroditismo (sequenziale), ovvero di organismi che fisiologicamente hanno organi preposti ad effettuare tale "trasformazione" (cosa che negli esseri umani non esiste). Quindi, per favore, evitiamo questi discorsi che si rischia solo di invalidare le nostre tesi ed, in un certo senso, di fare disinformazione. L'unica casistica in cui sono d'accordo all'utilizzo di tali paragoni è nel momento in cui qualcuno vi viene a dire che sono cose contro natura. Ma qui si possono aprire finestre infinite, dal fatto che l'abnegazione sia "contro natura", od il fatto di cosa significhi l'espressione stessa "contro natura"; o di come infanticidio, stupro, incesto, chi più ne ha più ne metta, siano tutti prassi quotidiana nel "mondo naturale".
@Boiade92110 ай бұрын
Siamo a tanto cosi da aspettarci anche una intervista alla meloni/mattarella/renzi o altri personaggi politici
@riccardoschimicci976610 ай бұрын
Prevedo una sezione commenti trollina (speriamo di no)
@tuskact4overheaven87310 ай бұрын
speriamo siano semplici troll e non fasci...
@SOBEK19899 ай бұрын
@@tuskact4overheaven873 se dicessi che solo le donne possono partorire mi annovereresti tra i fasci?
@tuskact4overheaven8739 ай бұрын
@@SOBEK1989 tenendo conto del tuo altro commento (i giovani NON devono diventare conservatori), decisamente sì. Ma comunque ava non ha asserito una cosa del genere, almeno che tu non abbia la capacità di distorcere la realtà.
@xkolm9 ай бұрын
@@SOBEK1989 mi sa che siamo in due i fasci allora
@faber38137 ай бұрын
@@SOBEK1989 Dipende. Sicuramente per come ti stai ponendo probabilmente sì.
@M4FF09 ай бұрын
C ha la voce di Fedez 😂😂
@gigiluigi63599 ай бұрын
Invitata al matrimonio di poly dai
@gianmariasantonicola31119 ай бұрын
Shy sta benissimo vestito così
@rezatp48399 ай бұрын
Ma è Fedez
@umbertosansovini91737 ай бұрын
Sembra di sentire la voce di Fedez
@AxsorXI9 ай бұрын
Non sono un intenditore del mondo riguardante il fenomeno "DRAG", ma sarebbe interessante capire da cosa nasca effettivamente questo fenomeno. Si tratta solo di mera goliardia per intrattenere un pubblico o magari c'è effettivamente un qualcosa di molto più genuino e personale che porta certe persona a intraprendere questo "stile di vita"?
@Martellino_9 ай бұрын
“Sono Mario Sturniolo 🤥 e ho fatto teatro” ecco, per me è più o meno così.
@rticante9 ай бұрын
Il drag non è uno stile di vita nel senso di vita quotidiana, è una performance che si fa negli spettacoli. Ava (Riccardo) non va in giro vestito così nella vita quotidiana - anche se personalmente poi può piacergli indossare accessori o trucco, ma quello non c'entra col drag in sè che può essere fatto qualunque sesso/orientamento/personalità si abbia nella vita quotidiana. Come hanno detto nell'intervista, nell'antichità era molto più comune vedere uomini vestiti da donne a teatro che donne sul palco, quindi direi che il cammuffamento di genere ha origini molto antiche.
@dimitrifietta185610 ай бұрын
Eccoci
@mgaliazzo10 ай бұрын
Ma io non capisco una cosa. cosa vuol dire che la comunità nera "ha chiesto" di non usare la n word? cioè non è che c'è un esponente della comunità nera che ha detto: "per favore no", almeno da quello che so io eh. Dal mio punto di vista ci sono persone di quella comunità che la usano senza problemi, altri che non la usano mai, altri che la usano solo tra di loro. Stessa cosa per la f word. Abbiamo la libertà di girare con un martello, proprio come dice l'ospite (a cui non ho veramente ancora capito al minuto 26 se bisogni rivolgersi al maschile o al femminile perchè anche lui/lei alterna senza che io capisca come e perchè, spero spieghino più avanti) anche se qualcuno con il martello potrebbe uccidere la gente. Quindi evviva la libertà di dire il cazzo che si vuole. Se non stessimo qui a fare la guerra alle parole tante parole che oggi sono considerate offese non lo sarebbero più (secondo me). Poi questa è un'opinione personale, viva il massimo della violenza verbale e nessuna violenza fisica.
@unlucky46th10 ай бұрын
È l'intento che conta, se un tuo amico scherzando ti dà del rincoglionito non dici nulla ma ovviamente se arriva un tizio random sconosciuto un po' te la prendi.
@mgaliazzo10 ай бұрын
@@unlucky46th ma perche' devo dare peso a un tizio random che mi da del rincoglionito? magari e' un ubriaco, magari mi ha scambiato per un altro, magari ha dei problemi psicologici e non sa quello che dice, o magari e' uno che vuole solo attaccare rissa e va lasciato perdere... e sto pensando a quello che veramente mi e' successo passando per la stazione dei treni vicino a dove sto
@unlucky46th10 ай бұрын
Ma infatti anche io la potrei pensare così quando posso rifletterci con calma ma quando tu stai per strada, per fatti tuoi, magari anche molto giovane e senti un gruppo di ragazzi che ti urla certi termini, nel momento non è molto facile da ignorare, ci rimani male. Per non parlare di quando poi questi fenomeni ti seguono a scuola, in famiglia, nel posto di lavoro @@mgaliazzo
@k-masxer631510 ай бұрын
La risposta che cerchi è nel video, c'è proprio una parte in cui spiega l'iportanza delle parole confutando la tua tesi. Comunque sì, non c'è il capo della comunità ma generalmente dalla maggior parte dei membri è stato chiesto ai bianchi di non usarla come termine. È più una roba americana viene difficile da capire se sei italiano. È come quando i cristiani dicono che sarebbe meglio non bestemmiare se non credi.
@mgaliazzo10 ай бұрын
@@k-masxer6315 e' una roba americana degli stessi americani che reputano spagnoli e italiani "bianchi non davvero bianchi"? comunque adesso ascolto il resto del video che stavo mangiando. I cristiani che dicono "sarebbe meglio bestemmiare se non credi" (o peggio se la prendono proprio con te) li trovo ridicoli, perche' dovrei avercela proprio con il loro dio?