Per 44 anni ho sempre collegato l'eros al carnale, al sesso. Oggi ho scoperto che anche il piacere di stare insieme all'amata/o è eros. Grazie a Marco Guzzi.
@librieintuizioni2 жыл бұрын
All'inizio della conferenza si percepiva forte una certa "superficialità all'ascolto" da parte dell'uditorio. Ci voleva la solita grande maestria e pazienza di Marco a "risintonizzare" la sala col tema di giornata, invitando le persone a ricordarsi del semplice atto dell'espiro. Bravo Marco, maestro e profeta. (Jacopo Alessio)
@miriammillaci923 жыл бұрын
Mi sento edificata ad ascoltare queste parole. Da un grande conforto pensare che ancora oggi, ci possano essere persone di un così elevato calibro morale e rara intelligenza 💯💯👏🏻👏🏻
@darsipace3 жыл бұрын
Grazie a te cara Miriam, per il prezioso tempo che hai dedicato a queste parole 🌹
@ritina25 жыл бұрын
Sempre nuovo!
@angelicagalletta5625 жыл бұрын
Wonderful ✨✨✨
@gabrielebenson47845 жыл бұрын
Questa è l'avanguardia: la riscoperta del Logos e dell'Eros, vale a dire dello Spirito. Meditate, gente.
@carlosilvestri63405 жыл бұрын
Guzzi: da lui c'è tanto da imparare
@vengefullove84695 жыл бұрын
wow :o
@ryan88outsider4 жыл бұрын
☀❤️
@mariocarnevale41242 жыл бұрын
In Matteo 19,8-9 Gesù dice: “Per la durezza del vostro cuore Mosè vi ha permesso di ripudiare le vostri mogli, ma da principio non fu così. Perciò io vi dico: Chiunque ripudia la propria moglie, se non in caso di concubinato, e ne sposa un’ altra commette adulterio”. Analizzando questo passo si può dedurre che in principio DIO aveva stabilito l’indissolubilità del matrimonio, poi essa è stata derogata da Mosè, e infine Gesù riafferma l’indissolubilità stabilita in principio. Ora le chiedo: Come è possibile che Mosè non abbia seguito la legge di Dio? E’ giusto ritenere che la scelta di Mosè non sia stata effettuata su ispirazione divina ma è stata una sua libera scelta?
@darsipace2 жыл бұрын
Caro Mario, sono temi troppo delicati per essere trattati qui sui commenti di KZbin. Se vuoi però nel percorso Darsi Pace al 6° e 7° anno parliamo proprio di questi temi. In più ti suggerisco i libri di Marco della collana Crocevia, in particolare Per-Donarsi e Imparare ad amare, lì troverai diverse risposte in merito. Saluti, Davide