Io ho ritrovato una kodak retinette 1a degli anni 60 (era di mio nonno) 45mm 2.8 con 4 tempi di scatto, da 1/30 ad 1/300. Ho sempre scattato in digitale e credo che sia arrivato il momento di tornare alle radici della fotografia. Hai qualche app che reputi valida per esporre correttamente?
@donatolioce6235 Жыл бұрын
Ciao David, tu a chi mandi i rullini per lo sviluppo e la scannerizzazione, quando non lo fai tu?
@DavidAdrianiTV Жыл бұрын
Ciao Donato. A Roma o da Ars Imago (loro però non scannerizzano) oppure da Sabatini (che invece scannerizza).
@donatolioce6235 Жыл бұрын
@@DavidAdrianiTV grazie mille David!
@marcomarangon3089 Жыл бұрын
Buongiorno ho una vecchia fujica STX 1N con il suo obbiettivo da 50mm. e un tele tamron, mi si è rotta la tendina,secondo te vale ripararla???
@DavidAdrianiTV Жыл бұрын
Ciao Marco! Se vuoi utilizzarla per fotografare a pellicola assolutamente si! È un ottima macchina! Cerca di capire quanto costerebbe da un fotoriparatore aggiustarla, se il prezzo è contenuto vale la pena rimetterla a nuovo! Se invece il prezzo dovesse essere alto, magari varrebbe la pena prendere una macchina fotografica analogica "nuova" :-)
@marcomarangon3089 Жыл бұрын
@@DavidAdrianiTV è stata la mia prima macchina fotografica, poi per vari motivi l'ho messa da parte e ho cominciato con il digitale, però ora vorrei rimetterla in funzione,l'unico problema sarà la post produzione....
@DavidAdrianiTV Жыл бұрын
@@marcomarangon3089 La post puoi anche non farla. In ogni caso se scansioni i negativi (o te li fai scansionare da chi te li sviluppa) puoi lavorarci come fai normalmente con le foto digitali.
@marcomarangon3089 Жыл бұрын
@@DavidAdrianiTV grazie
@roccopungillo2044 Жыл бұрын
ciao Davide il problema e trovare il rullino e lo sviluppo?
@DavidAdrianiTV Жыл бұрын
Ciao Rocco, i rullini si trovano su molti siti online. Prova per esempio a googlare "Kodak Portra 400" e vedrai che molti ecommerce li vendono 🙂Per lo sviluppo, se non vuoi fare da solo (ho caricato un video nel mio canale dove spiego come farlo), puoi cercare uno studio fotografico nella tua zona che se ne occupa. Nel caso in cui non dovessi trovare studi che si occupino di sviluppo, sempre online ci sono servizi ai quali puoi spedire i rullini e ti rimandano indietro le pellicole sviluppate e le scansioni dei file.
@giuseppefiorito9881 Жыл бұрын
Complimenti per il vidio...ti volevo chiedere un consiglio per un monitor fotografico da non spendere molto
@DavidAdrianiTV Жыл бұрын
Ciao Giuseppe, qual è il budget?
@diegocolla8950 Жыл бұрын
Io avevo una Mamiya di mio padre che aveva qualche problema e l'ho venduta ad RCE per comprare un obiettivo, adesso un po' mi dispiace..
@DavidAdrianiTV Жыл бұрын
Ciao Diego! Ti ricordi che modello era? Tanta roba la Mamiya!
@diegocolla8950 Жыл бұрын
@@DavidAdrianiTV sono riuscito a recuperare il modello, era una Mamiya ZE con un 50mm f2 ed un 135mm f3.5, non ne ho idea ma non penso fosse un modello di alta gamma
@DavidAdrianiTV Жыл бұрын
@@diegocolla8950 Carina! Non è male come macchina, ad oggi su ebay macchina più obiettivo sono acquistabili a poco meno di 100€
@nicoloragusa Жыл бұрын
Contento di ritrovarmi nel tuo video anche con fotocamera analogica ed assortimento obiettivi di tutto rispetto. Anche le conferme sono utili.
@DavidAdrianiTV Жыл бұрын
Ciao Nicolò! Ottimo! :)
@andreacucchi80 Жыл бұрын
Ciao David, io ho montato una pellicola sulla mia Canon 80D, ho fatto bene? 😁 ( ovviamente scherzo e non fatelo a casa, era solo una battuta! 😁) Comunque sempre bravo David nei tuoi video! Non sono un fanatico di serie tv e una delle poche che seguo è "David Adriani""! 😉
@DavidAdrianiTV Жыл бұрын
Hai fatto benissimo! Così ora la macchina produrrà fotografie in stile analogico :-D
@andreacucchi80 Жыл бұрын
Vedi, a che serve comprare una macchina analogica?! 😁