Bellissimo e importantissimo video che ogni apprendista batterista dovrebbe vedere e custodire nella propria mente in eterno, Dave sei sempre più il numero 1
@Sergio_Mattana2 күн бұрын
Mi sono diplomato al conservatorio in Strumenti a percussione classiche nel 2003, ma la batteria la suonavo già prima di intraprendere il conservatorio, ed è rimasto il mio primo strumento. Dai due maestri che ho avuto negli 8 anni del percorso di studi ho "rubato" tutto quello che ho potuto. La tecnica delle mani per me è stata fondamentale (uso la traditional per il 90%) ed è la cosa che ancora oggi più mi porto dietro, e che in un certo senso mi fa vivere di rendita a 48 anni. Non studio praticamente più lo strumento. Insegno e suono con diverse formazioni. I miei batteristi preferiti sono tanti, a seconda del genere, ma credo che quello che mi ha influenzato più di tutti sia Jeff Porcaro. Un saluto. Sergio.
@Mikeedrum2 күн бұрын
Buddy Rich, Benny Greb, Mike Portnoy, Max Roach e Gavin Harrison ma ci sono tanti altri che mi hanno influenzato molto. Bel video Dave!
@PinoBatMusicDrums152 күн бұрын
I mie batteristi che mi anno ispirato e tutto ora li ascolto sono : Steve Gadd - Dave Weckl - Virgil Donati - Gavin Harrison - Stewart Copeland - Nicko McBrain - Tullio De Piscopo - Agostino Marangolo - Maxx Furian - David Garibaldi - Dennis Chambers - Camille Bigeault - Davide Pettirossi - Steve Smith 👍👍👏👏🤟🤟🥁🥁🥂🥂🙏🙏.
@fabiolapini7069Күн бұрын
Dave..... Parliamo di talento.... Quanto è importante e cosa può fare una persona che non ha una predisposizione naturale verso lo strumento... Grazie
@samuelesalimbeni619215 сағат бұрын
Bel video, condivido tantissimo di quello che dici, sono cresciuto con Bonham e Ian Paice, ma puoi ho apprezzato molto Dave Weckel (classe Infinita), Dennis Chambers ma anche tanti altri. Sono d'accordo con te su Benny Greb è un batterista fantastico.
@romanonardelli-drummerforfun2 күн бұрын
La mia lista sarebbe infinita ma mi limito a citarne uno: Walter Calloni!
@robsco124922 сағат бұрын
Essere batterista oggi purtroppo non è una gran cosa, sia perché ce ne sono molti, sia perché in studio non servono quasi più (e dal vivo si ha possibilità di suonare molto meno)... viviamo nella teocrazia. P.s. Io ho iniziato grazie a Ian Paice ed il primo amore non si scorda mai.
@andreaberti41472 күн бұрын
Uno su tutti Dave Lombardo
@carlomercuri20 сағат бұрын
Tornassi indietro sceglierei il basso. Con la batteria ti fai sempre un gran mazzo, non guadagni niente e sudi sempre! :) :) Il mio maestro era il primo tamburo del Comunale di Firenze. La batteria l'ho imparata da solo.
@BrunoVisintinDrummer2 күн бұрын
Allora: provengo da una famiglia di musicisti, quindi, la musica ha sempre fatto parte della mia vita. Ho iniziato a suonare la batteria all'età di quattro anni da completo autodidatta, perché non amavo seguire un insegnante che mi dicesse come suonare. Negli anni ho sempre ascoltato batteristi di diversi generi musicali, focalizzando la mia attenzione sui batteristi delle band leggendarie come i Led zeppelin, perché, da bambino desideravo diventare una rock star. Durante il mio percorso di batterista, ho frequentato il triennio Jazz a Roma e il Maestro Vincenzo Restuccia in privato. Come dicevo prima, le mie influenze musicali sono molte, ma proverò ad elencarne alcune: 1) Stefano D'Orazio ( Pooh ) 2) Ringo Starr ( Beatles ) 3) John Bonham ( Led Zeppelin ) 4) Ian Paice ( Deep Purple ) 5) Roger Taylor ( Queen ) 6) Peter Criss ( Kiss ) 7) Dave Ghrol ( Nirvana ) 8) Max Roach 9) Joe Morello 10) Buddy Rich 11) Steve Gadd 12) Charlie Watts ( Rolling Stones) 13) Ginger Baker ( Cream ) 14) Stewart Copeland ( Police ) Ovviamente, di tutti i batteristi che ho citato avrò forse l'1 % della loro bravura, perché sono unici, ma questi sono stati i principali musicisti che hanno influenzato il mio modo di suonare. Bel video! ❤🥁
@rosshd63742 күн бұрын
Giulio Capiozzo Tony Williams Vinnie Colaiuta ,ma c’è ne sono tantissimi di grandi batteristi poi ognuno di noi ha i sui gusti 👋🏻
@sandroceccato34462 күн бұрын
In ordine di tempo: 1- Copeland 2- M.Mitchell 3- Art Blackey
@cristianmottini71782 күн бұрын
Batteristi preferiti: Porcaro, Copeland, DeJohnette, Harrison, Katche e tanti altri. Musicista di riferimento Jan Garbarek - non a caso adoro le produzioni dell'ECM.
@Giorsie2 күн бұрын
Il batterista che più mi ha influenzato è il buon Gavin Harrison. Mi piace il tocco che ha, l'accordatura della batteria, la musicalità, la professionalità. È la mia ispirazione principale. Poi un altro batterista che mi ha influenzato ma più per l'uso delle Ghost notes è Matt Gartska. Un'altra menzione onorevole la do sicuramente a Thomas Lang
@minavagante2662 күн бұрын
Un insegnante di batteria, come d qlsiasi altro strumento, ormai é diventato un lusso. 30 euro a ora se t va bene,... dico, scherziamo? Preferisco una vita da autodidatta con gli errori che comporta, ma mangiare pane e cipolle per arricchire un insegnante davvero no.
@morenbertudrums6003Күн бұрын
Sono batterista rock (hard) ed anche havy metal classico, ascolto anche jazz-fusion prog, oltre al metal anche classica e simfonica tranne la fuffaccia ( e. di merda schif-house tecno cacca-ton e strap)