chi conosce de gregori sa che la sua era una provocazione,l'ha dedicata a dio per dire che ogniuno la può dedicare a chiunque ritenga importante nella propria vita.....fantastica
@MrChristian197715 жыл бұрын
........un inno all'amore.....uno dei tanti scritti da De Gregori.
@nighthawkes12 жыл бұрын
A quanto pare in questa canzone ognuno ci sente quello che vuole, facendola propria... che è anche meglio!
@TopoGigia8017 жыл бұрын
Bella questa canzone! Molto romantica...speciale!!!
@francescotalamo99026 жыл бұрын
Queste sono poesia .Grandissimo principe
@giuseppegiudice63668 жыл бұрын
bellissima ballata........grandissimo lui e i musicisti.....
@guitardoppio15 жыл бұрын
...che bella questa canzone...
@capoNuvolaRossa14 жыл бұрын
quanto me la sento addosso oggi..............
@Inesmytube8 жыл бұрын
Capolavorooooooo.
@SubTj15 жыл бұрын
questa è musica grazie
@tosca-ale73406 жыл бұрын
Si un capolavoro
@gianpieromilanetti62139 жыл бұрын
Capolavoro autoreferenziale!
@puppiefaces15 жыл бұрын
I'm sorry (mi dispiace) ma non parlo italiano. I discovered Francesco DeGregori when I spent this summer in Italy. I love him! I wish the songs from Amore Nelle Pomeriggio were here on KZbin. Maybe someone can download them?
@alessandroorlandini27147 жыл бұрын
Grande De Gregori
@dublino789 жыл бұрын
MAESTRO.
@leslie824013 жыл бұрын
@gringomat hai ragione su tutto quello che hai detto!
@ordyone7 жыл бұрын
grazie principe
@valentinalocchi13 жыл бұрын
@mrstraker58 Temo che questa cosa dell'audio fosse così anche in origine, difatti il cd "Mix" è uno di quelli con registrazioni semi professionali...
@nighthawkes12 жыл бұрын
ecco, può parlare di Dio, di un amore, del tuo cane o di tuo nonno. La grandezza delle composizioni di De Gregori è questa, ognuno può ritrovarci un pezzo della sua vita, in un modo o nell' altro... Altrimenti, non si chiamerebbe Francesco De Gregori ma tipo Nek, che se la tua fidanzata si chiama Laura bene, altrimenti t' attacchi...
@SineNOBilitatis9113 жыл бұрын
@KRISYSable beh ma le spiegazioni di cui parliamo,o almeno quelle di cui parlo io, si riferiscono a quello che credo,non so se il significato della canzone che do io sia quello che ha inteso De Gregori.
@SineNOBilitatis9113 жыл бұрын
@SineNOBilitatis91 non avevo più spazio ma in quella frase che ho citato viene preso in esame un qualcosa che riuscirebbe a fare soltanto Dio,ma in definitiva è prendere qualcosa di dolce(miele)ossia qualsiasi manifestazione d'amore e trasformarlo in pane:cibo di primaria importanza o,continuando,dare una speranza,una salvezza ad un uomo perso,caduto in mare. Solo la persona che amiamo è in grado di compiere questi "miracoli".
@gentediseriea16 жыл бұрын
anch io...
@puppiefaces15 жыл бұрын
Huh! You live near Rome! I mentioned above that I spent this past summer in Italy.. well, I am going back again for the month of March. Renting a trullo in Puglia. I was in England also in August and loved it, but the people are just a bit colder than I like. Would you be moving to England for work? I assume you are italian? Were you born there? Why do you speak (write)english SO well? Tell me more about you!
@LeCapitaine7013 жыл бұрын
@SickboyVox Ho trovato bellissima la tua interpretazione (che di Francesco ne fa un artista che sfuggeallla "critica...quindi interpretazione... come si diceva all'inizio) Mi permetto di dirti che quel Dio in parte trovato si fonde con con qualosa di estremamente terreno che è un essere di questa piccola dimensione.... ma...francesco...come tu dici si è spinto fino a Dio (un dio qualsiasi)
@ilgaba13 жыл бұрын
@fuser1988 bene...finalmente un commento azzeccato!
@MrStRaKeR5813 жыл бұрын
Peccato per l`audio troppo forte e distorto
@FrancescoBrillante-NA13 жыл бұрын
Se credete che ascoltare una canzone voglia dire capire il suo significato VERO, se credete che ognuna abbia un significato solo, se tentate di dare una spiegazione unica e universale a De Gregori, vi consiglio di cambiare autore o eventualmente ascoltare Oceano (testo di De Gregori, cantata da De André).
@nighthawkes14 жыл бұрын
@SickboyVox Mah, dalle parole infatti non si capisce, se è la tua interpretazione va anche bene, magari anticipando con la frase "io credo che", se lo sai da qualche intervista a Francesco, credo che a quanto pare sia normale che nessuno l' abbia capito: cita la fonte...
@antomica00714 жыл бұрын
t leggo nel pensiero
@leonesalentino14 жыл бұрын
@SickboyVox per fortuna che ci sei tu!!!
@SickboyVox15 жыл бұрын
Questa canzone in teoria parla di DIO...a quanto pare nessuno qui l'ha capito..
@SineNOBilitatis9113 жыл бұрын
si,è dedicata a Dio ma credo sia una provocazion,Francesco vuole che la si dedichi a qualsiasi persona amata d un amore intenso e quasi esasperato.Evoca la figura d Dio x rappresentar l'estrema importanza che una persona può occupar nella nostra vita,che può manifestarsi,per chi vuol considerarla in questi termini,una materializzazione di Dio.Quando dice "ma tu davvero sai prendere il miele e trasformarlo in pane,davvero sai pescare un uomo caduto nel mare" credo si comprenda il mio punt d vista
@miki5347 жыл бұрын
E TI LEGGO NEL NEL PENSIERO, LE MIE CHIAVI DI CASA LE PUOI TENENERE.
@KRISYSable13 жыл бұрын
@drsofiasi NOOOOOOma non dovevi dirmi questo cazzzooooo. non mi piace che mi spieghino le canzoni di de gregori, poi smetto di immaginarmi ogni volta una cosa diversa o fantasticare su cosa volev a dire.
@KRISYSable13 жыл бұрын
@SineNOBilitatis91 no io mi riferivo al Cesare di Alice. Hai detto che si riferisce a Pavese, l'avrai letto.
@zinuty13 жыл бұрын
@SickboyVox quindi secondo legge nel pensiero di dio....................
@puppiefaces15 жыл бұрын
Hi, I was born and still live in Vermont, USA. But I am Italian by heritage. How about you? And are you really so sarcastic? Where do you live and are you a woman or a man?
@PaulPetta10014 жыл бұрын
eh gia'..ti leggo nel pensiero..sara' che inciampero' da qualche parte e poi...ripartiro' da zero
@tessitore8714 жыл бұрын
musica d'altri tempi.. la musica italiana sta andando in rovina..
@roe95715 жыл бұрын
le mie chiavi di casa puoi tenertele tu..
@drsofiasi14 жыл бұрын
@SickboyVox quando de gregori scrisse alice, un tecnico del suono continuava dirgli ma chi cavolo è sto cesare( de gregori si riferisce a cesare pavese), chi lo conosce, non puoi parlare in modo più chiaro??lui rispose che non importava che si capisse chi fosse sto cesare, poteva essere un uomo qualunque che aspettava l'amore della sua vita sotto la pioggia! Penso qui sia più o meno lo stesso, può parlare di dio o cmq di una qualsiasi storia d'amore travagliata e intensa!
@suez2715 жыл бұрын
cavolo se si invecchia......
@alebittersweetlady15 жыл бұрын
che magone...
@joyseedk15 жыл бұрын
Too last at list to least
@tihocan8313 жыл бұрын
Il vero problema dell'umanità è che SickboyVox ha più mi piace di drsofiasi.
@scarolina8412 жыл бұрын
..Ma tu davvero sai prendere il miele e trasformarlo in pane, davvero sai pescare un uomo caduto nel mare......
@Pakioasis12 жыл бұрын
Puro ERMETISMO... Premio Nobel a Checco!!! ;)
@Nonno10113 жыл бұрын
Ma perke dovete inserire Dio in tutto... ma che relazione avete avuto in vita vostra? provate sentimenti con il telescopio o vivendoli?