REMO PINSTRIPE: Costruzione - Sonorità - Miti

  Рет қаралды 8,387

Your Drum Sound

Your Drum Sound

Күн бұрын

► Corso accordatura ► www.yourdrumsound.com/prodott...
In questo video andremo a vedere perché sono state concepite queste pelli, come sono cambiate le mitiche Pinstripe nel tempo e sfaterò miti a riguardo.
#remopinstripe #yourdrumsound #remodrumheads
0:00 Cosa vedrai in questo video
0:26 Prima introduzione e caratteristiche
01:32 Perché sono state inventate le Pinstripe?
01:47 Messaggio dal Presidente di Remo
03:15 Evoluzione delle Pinstripe
03:32 La Pinstripe è "Idraulica"?
03:53 Differenze fra vecchia Pinstripe ed una recente
06:10 L'inconsistenza fra gli strati
07:10 Esempio di inconsistenza
07:39 Pinstripe vs. Emperor
08:36 L'effetto "arcobaleno" fra gli strati e le pelli Idrauliche
09:35 Powerstroke 4 - Pelli simili alle vecchie Pinstripe
10:18 Pinstripe Ebony
11:16 Pinstripe: Suono e storia

Пікірлер: 91
@rosshd6374
@rosshd6374 3 жыл бұрын
Anche oggi o imparato qualcosa,grazie Dave👍🏻
@pippopeccianti
@pippopeccianti Жыл бұрын
Interessantissimo...proprio qualche giorno fa ho ritrovato una vecchia pinstripe in ottime condizioni che ho provato a montare su una cassa da 16 per trovare un po' di basse in più e sono rimasto incredulo...premetto che ne ho una recente e pure sabbiata su una cassa da venti, ma sembravano davvero due pelli diverse...la piccola clear super ferma e con una pancia che 20 sabbiata neanche avvicinava...ora il mistero è svelato grazie 😂 cmq oggi le originali sui Tom non le monterei più, in pratica la pelle sormontava le caratteristiche dei fusti, condivido la scelta di Remo
@make6646
@make6646 2 жыл бұрын
Come sempre Super 👏🥁...mia pelle preferita da metà degli anni 80 anche perché aveva propio il suono giusto per quel periodo musicale..azzarderei che il materiale sul bordo non è nient'altro che una "spruzzata" leggera di sabbiatura su uno strato adesivo..cmq una pelle a suo tempo molto innovativa...grande REMO!
@ilmatteot
@ilmatteot 3 жыл бұрын
Grandissimo, non sapevo ci fosse un nuovo modello più risonante. Video DEFINITIVO, hai detto tutto, grazie come sempre!!!
@fabiosenni1822
@fabiosenni1822 3 жыл бұрын
Ecco perché le pin stripe attuali suonano così diverse da quelle che montavo agli inizi, metà anni 80 😊. E confermo, allora eravamo tutti convinti che fossero idrauliche !
@WalterdaLima
@WalterdaLima 11 ай бұрын
ormai sono 30 anni che suono. Le ho provate davvero tutte negli anni 90, pin stirpe vecchio tipo come hai fatto vedere in questo video, hydraulic ebony Evans, emperor ambassador ovviamente. C'era anche una bella pelle ebony che ancora possiedo della Evans, era chiamata Rock, non si trovano più, suonavano davvero tanto bene. Ad ogni modo per i miei gusti le pelli più efficaci e versatili saranno sempre le ambassador sabbiate. Io personalmente ho anche avuto un periodo in cui ho usato ambassador sui top ed emperor sui timpani. Sulla cassa sempre ambassador trasparente. MA alla fine sono sempre gusti.
@marianocaianoofficial6729
@marianocaianoofficial6729 2 жыл бұрын
Grazie di cuore ed infinitamente, Dave. Riesci, con i tuoi meravigliosi video, a catturare l'attenzione anche di musicisti non batteristi. Intanto, questo video mi è stato davvero utile: sono tornato, dopo anni passati a suonare le percussioni sia nei live che in studio, al mio primo amore: il reggae drumming. Avevo bisogno quindi di capire se era il caso di "armare" la mia Yamaha con Pinstripe o Emperor clear. Dopo aver avuto per un bel po' di tempo le Control Sound (che come tu m'insegni, non sono altro che delle Ambassador Clear con un dot nero di rinforzo al centro che controlla un po' la vibra della pelle, per dirla in breve), dopo questo video, passerò di sicuro alle Powerstroke 3!. Grazie quindi ancora una volta per avermele "fatte provare" in maniera virtuale. Un forte abbraccio, ti auguro il meglio del meglio!
@luciodrum87
@luciodrum87 3 жыл бұрын
Grande Dave! Era un video da fare 😉
@cippalippa2175
@cippalippa2175 3 жыл бұрын
Grazie di esistere Dave!
@grazianodrummer
@grazianodrummer 3 жыл бұрын
Il migliore canale batteristico italiano. Stop!
@yourdrumsound
@yourdrumsound 3 жыл бұрын
🙏 grazie!
@marcobaxadonne
@marcobaxadonne 3 жыл бұрын
Grazie Dave, sempre tante informazioni preziose.
@gaetanobresci6915
@gaetanobresci6915 3 жыл бұрын
Sei un grande come sempre!!!
@PaoloZucchetti
@PaoloZucchetti 3 жыл бұрын
Incredibile l enorme differenza tra la pinstripe degli anni 80 e quella attuale. Molto interessante, grazie!
@claudiogentili1480
@claudiogentili1480 3 жыл бұрын
sempre molto interessante, brèv!
@paolo73
@paolo73 3 жыл бұрын
Gran bel video. Esaustivo e competente 👏😀
@texthemex76
@texthemex76 3 жыл бұрын
Io ho sempre avuto Gretsch Usa Custom e ho sempre usato pin stripe, tranne che sui rullanti (ambassador prima e ora quasi sempre ambassador X). Confermo tutte le impressioni di Davide, soprattutto perchè acquistando parecchi tamburi vintage per ampliare il set mi sono capitate pelli dei primi anni '80 e in effetti, complice forse anche il tempo, avevano molti meno overtone (mettendo una pin stripe nuova il suono cambia sensibilmente). Sul timpano da 18 utilizzo una powerstroke 3 che aiuta a controllare parecchio la sonorità. Per le casse, sulla 18 sempre montato power stroke 3, mentre sulla 22 e sulla 24 uso Remo Power sonic. Mi sarebbe piaciuto provare sulla 24 la Powerstroke pro ma non ho ancora avuto occasione...
@PatrickBuzoDrums
@PatrickBuzoDrums 2 жыл бұрын
awesome video man! thanks a lot
@jcdrums2798
@jcdrums2798 Жыл бұрын
veramentre sempre ottimo!
@leonardospagnuolo
@leonardospagnuolo 3 жыл бұрын
utilissimo grazie!!
@gigiballesio6493
@gigiballesio6493 3 жыл бұрын
Ciao Dave. Grazie per la tua professionalità. Come sempre, nei tuoi video, oltre alla passione, c'è chiarezza e piglio. Grazie per aver parlato e portato la storia di Remo. Lui è stato un "Pioniere ". Ha fatto suonare tutto il mondo. Tu spieghi benissimo la sua evoluzione. La sua genialità. Grazie perchè spieghi dettagliatamente tutta la gamma di pelli. Al prossimo video. Ciao.🖐
@yourdrumsound
@yourdrumsound 3 жыл бұрын
Grazie Gigi! Buona domenica
@LucaFortunatoDrum72
@LucaFortunatoDrum72 2 жыл бұрын
Grande!!!
@irmabozzola2252
@irmabozzola2252 3 жыл бұрын
ottima analisi..bravo
@FarruggioGiuseppe
@FarruggioGiuseppe 3 жыл бұрын
Ottimo video.. !!!!
@svalvothesouthern1834
@svalvothesouthern1834 3 жыл бұрын
E come al solito fai strike. Bravo Dave, argomento sviluppato bene ed interessantissimo. Dalla serie: viziarsi con stile... E groove 😂
@steoriggi
@steoriggi 3 жыл бұрын
Grazie Bel video
@metronhomme1593
@metronhomme1593 2 жыл бұрын
Video fighissimo! Grazie per tutte queste info interessanti!!!! Domanda: vibra di più una pelle monostrato più spessa o una più sottile?
@MrFabioRomani
@MrFabioRomani 2 жыл бұрын
Come al solito, video interessantissimo. Provo a dire la mia? Secondo me il "materiale" sono fibre di vetroresina. Proprio oggi ho cambiato la pin clear della mia cassa 22', metà anni 90! Si è creato un taglio sulla pelle di superficie, confermo che all'interno non c'è liquido alcuno! Davvero complimenti per il canale ;-)
@snarebattle82
@snarebattle82 3 жыл бұрын
Ho preso la felpa...grandissimo 🤟🤪
@antoninosabbatella1352
@antoninosabbatella1352 3 жыл бұрын
grandissimo Dave!! consiglio di vedere anche il video sulle altre pelli remo..... è vero la pinstripe è troppo simile alla emperor scelta incomprensibile secondo me ( sono amante delle PIN)
@yourdrumsound
@yourdrumsound 3 жыл бұрын
Ciao Antonino, anche per questo motivo avevo chiesto di "riesumare" le vecchie Pinstripe, inoltre al momento quello che si richiede (che ci piaccia o meno) è proprio il sound delle vecchie pelli. Buon week end! Dave
@svalvothesouthern1834
@svalvothesouthern1834 3 жыл бұрын
A proposito, Dave. Che ne dici di fare un video parlando della storia, utilizzo e accordatura dei concert toms? Facendo magari un confronto coi regular toms... Un sacco di grandi artisti li hanno usati e altrettanti grandi classici sono stati registrati con essi. E poi, a guardarsi in giro, sono ritornati di moda😉
@yourdrumsound
@yourdrumsound 3 жыл бұрын
Ciao Salvo, si c'è stato un ritorno. C'è un video dedicato nel mio corso sull'accordatura, magari in futuro si può vedere di fare qualcosa.
@habit1979
@habit1979 3 жыл бұрын
"E ce l'abbiamo" TOP
@ispqk
@ispqk 3 жыл бұрын
Le ho provate tutte le marche e nulla da fare , ebony e pinstripe sono le migliori 💃🔥
@nicolaveri8454
@nicolaveri8454 3 жыл бұрын
Le pinstripe sono le mie preferite, parlo delle moderne, hanno tutto ciò che serve, attacco, riduzione degli armonici e un buon range di accordatura, inoltre durano anni ed anni.
@daniel93freestyle
@daniel93freestyle 3 жыл бұрын
Video fantastico! ho decisamente le idee più chiare :) secondo te la sabbiatura sulle pinstripe (quelle attuali) rende il suono simile alla pinstripe ebony? cerco una pelle che mi tiri fuori un suono scuro al floor tom senza troppi overtones (forse dovrei mettere un cerchio die-cast)
@yourdrumsound
@yourdrumsound 3 жыл бұрын
Ciao Daniel, la Ebony ha un tipo di film diverso, mentre la Pinstripe sabbiata è come la tradizionale ma leggermente più scura. Potresti provare una P4 sabbiata oppure una Emperor Vintage sempre sabbiata.
@giovannipugliese9429
@giovannipugliese9429 3 жыл бұрын
Grazie per le tue belle informazioni, sempre soddisfacente, sono un po confuso tra le sabbiate e le trasparenti, cosa mi consigli anche se a me piace un suono profondo e dinamico, attualmente ho delle Evans level 360 trasparenti mi sto avvicinando all'idea delle REMO questo mondo è vasto tanti prodotti e per tutte le performance. Grazie
@yourdrumsound
@yourdrumsound 3 жыл бұрын
Ciao Giovanni, grazie. È difficile dare un consiglio senza avere altre informazioni, le vintage Emperor sono un po’ più spesse rispetto le Emperor standard e possono darti quella profondità che cerchi. Il resto si fa sempre con l’accordatura e la scelta del giusto strumento. Buon weekend!
@andreamalavasi3452
@andreamalavasi3452 3 жыл бұрын
Ciao Dave, davvero interessante questo video. Qualche tempo fa avevo scaricato dal sito di Aramini strumenti musicali un catalogo Remo in cui nei modelli pinstripe era chiaramente scritto che dentro c'è una piccola porzione d'olio. Che sia il materiale vicino al bordo una cosa simile, che magari viene asciugato? Non saprei cosa possa essere, anche perché di olio non ce n'è nella pelle
@yourdrumsound
@yourdrumsound 3 жыл бұрын
Ciao Andrea, il mito dell’olio fra i due strati è stato veramente predominante per decenni in pratica, quindi anche molti professionisti o rivenditori sostenevano la teoria della pelle “idraulica“. Il materiale che c’è fra le due pelli ai bordi assomiglia più a della colla, ma non ci è dato a sapere chiaramente.
@Bar-Drum72
@Bar-Drum72 3 жыл бұрын
Ottimo e abbondante come sempre.Peccato tu non abbia specificato se l'olio era di Palma oppure no.
@yourdrumsound
@yourdrumsound 3 жыл бұрын
Olio MC Donald!
@leonardociampalini6849
@leonardociampalini6849 3 жыл бұрын
Ciao.. Mi è capitato più di una volta in studio, pelli nuove di pacca, il fonico a detta sua le 'scollasse'. Questo scollaggio consisteva nel fare forte pressione al centro della doppio strato montata e tirata sul fusto o con il ginocchio o con il pugno per dividere uno strato dall'altro.. Visto che mi ha sempre fatto impressione vederlo fare e maltrattare il miei poveri tamburi, ha un senso questa pratica? O ho sofferto invano? Video interessantissimo ed esplicativo come sempre. Un saluto. Leo
@yourdrumsound
@yourdrumsound 3 жыл бұрын
Ciao Leo, io preferisco fare uno stretching prima di montarla sul fusto, come spiegato nel mio corso di accordatura. C’è chi utilizza questo metodo che a mio avviso è un po’ troppo aggressivo, molto probabilmente proveniente dal video di Simon Phillips dove saltava a piedi pari sulle pelli di una cassa. Io una volta montata preferisco fare un po’ di pressione sui bordi con i pollici, niente ginocchia o pugni, si rischia di “ammaccare“ la pelle ancor prima di suonarla, poi chiaramente ognuno ha i suoi metodi, se funziona…
@tony8236
@tony8236 2 жыл бұрын
Bellissimo. La powerstroke 3 per i tom invece dove possiamo collocarla?
@yourdrumsound
@yourdrumsound 2 жыл бұрын
Ciao Toni, peso Ambassador con sordina da 3 mil interna per i toms. Tutto qua
@MrPacoFrogs
@MrPacoFrogs 3 жыл бұрын
Ho strappato il rinforzo a una vecchia pinstripe ma non sono sicuro fosse originale. Comunque dalla consistenza mi sembrava kevlar o un materiale composito a base di fibre di vetro o altro. Ha anche lasciato una specie di tatuaggio sulla parte sottostante, che ricorda la trama del kevlar. Sto facendo una batteria con la stampante 3D, se vuoi dare un'occhiata ho pubblicato un video di un tom da 10, il primo pezzo che ho completato. Tieni conto che a suonare sono un cane, ho registrato con il cellulare ed essendo in pieno centro ho potuto dare solo due colpi senza soffermarmi su accordatura e tutto il resto.
@yourdrumsound
@yourdrumsound 3 жыл бұрын
Ciao, quella che tu hai strappato era molto probabilmente il modello Pinstripe della serie Legacy, con superfice testurizzata non più in produzione da diversi anni.
@MrPacoFrogs
@MrPacoFrogs 3 жыл бұрын
@@yourdrumsound probabile, non c'era nessun marchio. Grazie mille :)
@marcosangiorgi1703
@marcosangiorgi1703 3 жыл бұрын
Ciao Dave. Ho una Yamaha 8000 comprata nel 1990, e in fatti secondo me con le pin stripe dell'epoca suonava molto bene. Adesso fra remo / Evans sto diventando matto. Ps. Dov'è il negozio dove lavori mi piacerebbe venire a trovarti...
@yourdrumsound
@yourdrumsound 3 жыл бұрын
Ciao Marco, se vai in fondo alla pagina trovi le info. www.music-in.com/
@lovecraftmusic8717
@lovecraftmusic8717 3 жыл бұрын
Video interessantissimo. Io al contrario della stragrande maggioranza adoro la pinstripe sul rullante ma la odio sui Tom-timpani (preferisco le emperor). La p4 sarà la prossima che proverò visto che mi piace quel suono di rullante grosso anni '80.
@yourdrumsound
@yourdrumsound 3 жыл бұрын
Ciao, con P4 diventa ciccio si! Adesso sta andando veramente tanto anche la P77, che non è nient’altro che una Emperor con rinforzo al centro e sordina (in questo caso da 5 millesimi) sui bordi.
@lovecraftmusic8717
@lovecraftmusic8717 3 жыл бұрын
@@yourdrumsound si, la P77 è un'altra pelle che mi piace per rullo; sospettavo avesse qualcosa di familiare, un po' Emperor e un po' CS.
@yourdrumsound
@yourdrumsound 3 жыл бұрын
@@lovecraftmusic8717 e un po’ Powerstroke
@Dave_Mok
@Dave_Mok 3 жыл бұрын
Ciao Dave c’è un modo per “rigenerare” delle pelli usate?
@yourdrumsound
@yourdrumsound 3 жыл бұрын
Ciao, no…
@nowakowski.drummer
@nowakowski.drummer 3 жыл бұрын
Can u add english subtitles please 😁
@sabra_cadabra
@sabra_cadabra 3 жыл бұрын
Bel video, complimenti. Se posso permettermi di fornirti uno spunto di riflessione, ti lancio un po' quello che penso di aver capito io (da old utilizzatore di pelli remo, ovviamente) 1. c'è stato, credo dal 2003 o giù di li, un sostanzioso cambio di materie prime per la fabbricazione del mylar di cui queste pelli sono composte. Ciò è dovuto a una serie di normative che vanno dall'anti-inquinamento alla reperibilità di certi composti chimici base, durante gli anni e nei paesi (asiatici) di provenienza. 2. il "materiale" che sta attorno alla stripe è, e potrei fornirti delle prove chimiche, null'altro che adesivo ultracristallino, che oggi giorno ha delle prestazioni e un estetica ovviamente differente rispetto ai favolosi anni 80-90. Tralaltro questo tipo di colla è stata oggetto di enormi revisioni nel tempo, questo si per un discorso di inquinamento e certificazioni "green" dei composti chimici base. 3. bisognerebbe tenere conto anche del fatto che 20,30 anni fa vi era ancora un discreto parco di fusti "senza risonante" e di batteristi che amavano (e molti tutt'ora) quel tipo di setup. Ecco io credo che la pinstripe in origine fosse proprio destinata, idealmente, a quel tipo di batterie. Detto questo, e scusandomi per la lungaggine, sono enormemente fiero che Remo produca delle pinstripe con QUESTE (odierne) prestazioni, poichè reputo che una pelle "uniformante" come questa, dia la possibilità di far suonare molto decentemente anche batterie abbastanza economiche senza troppi problemi in studio e soprattutto live.
@yourdrumsound
@yourdrumsound 3 жыл бұрын
Ciao, grazie per l’intervento. So che sono state riviste diverse diverse cose per quanto riguarda i composti chimici nel periodo da te menzionato (vedi anche Rohs compliant). Sono quasi sicuro anche io che il composto fra le due pelli sia colla, però preferisco non fare supposizioni senza avere delle basi, quindi non mi sono pronunciato. Come dico nel video la Pinstripe è stata costruita per soddisfare le esigenze dei batteristi dell’epoca che richiedevano un suono con più attacco, più bassi e fermo allo stesso tempo. Per avere quel risultato si usavano anche i Tom in stile “concert” senza pelli risonanti. Buona serata!
@sandrorovai3529
@sandrorovai3529 3 жыл бұрын
Io con l'olio di una pin anni 80 ci ho fritto le patatine😂😂 Cmq a parte tutto gia fra quelle anni 80 e quelle metà anni 90 (come la 95 da te provata) secondo me c'era gia una bella differenza 👍
@Michele.Biondi89.Drummer
@Michele.Biondi89.Drummer 3 жыл бұрын
Le pelli battenti possono andare bene anche come risonante? Come in un tamburo ha le due pelli battenti?
@claudio300551
@claudio300551 3 жыл бұрын
Mi scusi, mi è stata proposta una batteria pearl serie 1639 13 in internet non ho trovato nulla, è un modello , da quello che ho capito, perchè non l'ho vista, che dovrebbe avere montate delle pelli di una misura (diametro) più abbondante rispetto al fusto, tipo timpani sinfonici, se non ricordo male anche la Premier neglia anni 80/90 produsse un modello con caratteristiche analoghe, il set è composto da rullante cassa e 2 tom, e timpano, ha idea di quale sarebbe una corretta valutazione di questo strumento?, la ringrazio Claudio P.S ho trovato molto interessante questo video, difatti nelle mie 2 rogers anni 60 avevo pelli vecchie pinstripe, le ho cambiate ma non suonavano più come le vecchie, ora ho capito perchè.
@VFP97
@VFP97 3 жыл бұрын
Secondo te la pelle che riesce meglio a smorzare i buzz e le varie risonanze quale potrebbe essere, Remo e non ??
@yourdrumsound
@yourdrumsound 3 жыл бұрын
Deve essere ancora inventata e la vedo dura.
@gaetanobresci6915
@gaetanobresci6915 3 жыл бұрын
Che differenza c'è tra pinstripe clear e la weatherking pinstripe sempre clear. Grazie
@yourdrumsound
@yourdrumsound 3 жыл бұрын
Ciao Gaetano, la parola “weatherking” non ha nulla a che fare con il modello della pelle, lo spiego nel video sulle pelli remo.
@gaetanobresci6915
@gaetanobresci6915 3 жыл бұрын
Lo vado a rivere! Grazie mille
@rosariocatanzaro361
@rosariocatanzaro361 Жыл бұрын
Le mie pelli oggi preferite ma se vecchio stile meglio.
@OreDrums84
@OreDrums84 3 жыл бұрын
Io personalmente nella mia batteria in acero quando registrai in studio l'album con la mia band riscontrai che usando le pinstripe I Tom erano piuttosto smorti, per carità avevano un bel suono ma alquanto stoppato e privo di armonici che oltre alla proprii frequenza di base altro non veniva fuori... Infatti reputo che fu una scelta sbagliata perché volevo un suono più vivo. Mentre usando delle classiche monostrato trasparenti tutt'altra roba
@yourdrumsound
@yourdrumsound 3 жыл бұрын
Beh se volevi un suono più “vivo” in effetti la scelta non è stata quella azzeccata. Doppio strato danno quell’effetto che io amo definire tipo “Loudness“ quindi attacco e bassi, meno naturale. Esperienza dai, hai capito cosa non ti piace! Buon weekend
@lovecraftmusic8717
@lovecraftmusic8717 3 жыл бұрын
Io lo chiamo effetto "gommoso", perché sento poco la nota del tomm, una cosa indefinita praticamente... non percepisco la differenza tra un tom e l'altro; ecco perché per i tom secondo me sono meglio le emperor clear o ebony che hanno il giusto bilanciamento tra attacco, bassi e definizione (almeno per i generi estremi che faccio io). Le CS mi sembrano ancora più definite, forse le più definite in assoluto (basta ascoltare roba anni 70-80 come Jethro Tull o Maiden per sentire ogni tamburo in maniera davvero distinta anche durante passaggi veloci...forse peró era anche merito dei concert toms). Unico neo, sempre secondo me, è che forse mancano di un po' di corpo e sono un po' più mediose e brillanti, cosa che appunto aiutano la definizione ma rendono necessaria l'equalizzazione, ergo rendono meglio mcirofonate.
@Mattedrumandbass6852
@Mattedrumandbass6852 3 жыл бұрын
Ecco ora qua è smentito il mio dilemma io ho una Yamaha Power V ha sempre suonato bene con le pinstripe 1 serie ora la dovrei ripellare ma la waterking appunto la prima serie non si trova più a meno che non siano rimanenze di magazzino accidenti😂 Dave se tu hai delle pinstripe anni 80 messe di lato che non usi ci possiamo sentire se vuoi
@ghenabarbu7810
@ghenabarbu7810 3 жыл бұрын
Where is the Pin Stripe Coated?
@yourdrumsound
@yourdrumsound 3 жыл бұрын
Same as the clear but with coating. Just a little “darker”.
@ghenabarbu7810
@ghenabarbu7810 3 жыл бұрын
@@yourdrumsound there was also the Legacy one.
@yourdrumsound
@yourdrumsound 3 жыл бұрын
@@ghenabarbu7810 yep! Here I talk about mostly heads that are still available today. Those Legacy were textured, I still have a Legacy Diplomat somewhere. Great heads!
@antiago1983
@antiago1983 2 жыл бұрын
Per registrare potrebbe essere una furbata la pinstripe, senza ammattire troppo e avere comunque un bell’attacco. Scopro l’acqua calda 🤣
@massimoraimondi-arte2933
@massimoraimondi-arte2933 Жыл бұрын
"L'ARCOBALENO" i famosi anelli di Newton
@albedrum7419
@albedrum7419 3 жыл бұрын
ho notato che anche le emperor (clear) hanno avuto modifiche nello stesso senso.
@yourdrumsound
@yourdrumsound 3 жыл бұрын
Ciao Alberto, si, anche le Emperor sono cambiate. Molto probabilmente erano costruite con il medesimo processo "inconsistente" delle Pinstripe. Per cercare di riportare questo suono più "tonfo" Remo ha introdotto le Vintage Emperor, non hanno l'inconsistenza di un tempo (non più ottenibile con i moderni metodi di costruzione) e per farle assomigliare al vecchio modello hanno utilizzato 2 strati da 7,5 mil al posto di 2 da 7 mil. Dave
@albedrum7419
@albedrum7419 3 жыл бұрын
@@yourdrumsound Si dave le ho provate anche su rullante le vintage emperor ed effettivamente sono abbastanza vintage ma tendono a diventare un po flosce al centro dopo qualche live. Tornando alle pinstripe invece, sono rimasto deluso e le ho smontate poco dopo proprio perché non mi hanno dato il feeling differente che mi aspettavo rispetto alle emperor (con le quali non mi trovo più per lo stesso motivo di cui sopra) Con buona probabilità andrò sulle emperor ebony (preferisco mil in più rispetto alla sordinatura delle pw4 ) quando ho bisogno di un suono chiuso e scuro e per il resto utilizzo le CS Clear (anch'esse cambiate negli anni ) . con stima 🙂
@hernanhernandez1602
@hernanhernandez1602 2 жыл бұрын
MA ES TRO...
@sandrorovai3529
@sandrorovai3529 Жыл бұрын
cmq scelta di mercato o no, come gia' anche molti di noi avevano gia' notato, la pin moderna nn ha praticamente senso di esistere... è assoltamente paragonabile alla emperor come suono e durabilita'!!!ma allora che scelta è'? secondo me tra le due fasi costruttive, vecchia e moderna ci sara' stata anche una differenza economica.. nn ha senso modificare una pelle che ha una propria particolarita' un suo suono per farla diventare come un'altra che gia hai... alla fine hanno fatto della pin una emperor con l'anello nero di inchiostro e poi per rifare un suono simile alla prima serie hanno preso una emperor e ci hanno messo un anello... chi li capisce è bravo
@tomanetopotomane1953
@tomanetopotomane1953 3 жыл бұрын
Pelli ingiustamente demonizzate ma le attuali non hanno assolutamente la stessa qualità di quelle dei decenni passati. Non a caso uso da almeno 10 anni le powerstroke 4 e da 10 anni mi rompono le scatole sulla mia scelta.
@robertredford4332
@robertredford4332 Жыл бұрын
I see, accidently I will learn Italian language
@yourdrumsound
@yourdrumsound Жыл бұрын
Actually that’s how I started with English language!
@rosariocatanzaro361
@rosariocatanzaro361 Жыл бұрын
Le vecchie più stoppate erano meglio .chi cavolo ha chiesto suoni più acuti ?
LA PELLE CHE CONTROLLA LA RISONANZA
15:00
Your Drum Sound
Рет қаралды 12 М.
REMO: Storia, Curiosità, Aspetti Tecnici
18:34
Your Drum Sound
Рет қаралды 14 М.
Happy 4th of July 😂
00:12
Alyssa's Ways
Рет қаралды 63 МЛН
Alex hid in the closet #shorts
00:14
Mihdens
Рет қаралды 6 МЛН
Gavin Harrison Soundcheck. Remo Drumheads
4:36
Gavin Harrison
Рет қаралды 246 М.
ULTIMATE Remo Bass Drum Head Comparison - Timpano Percussion
4:12
Timpano percussion
Рет қаралды 206 М.
Wally Drums un nuovo artigiano è tra noi
14:37
Batteristi alla Mano
Рет қаралды 532
REMO VS EVANS! Sfida DEFINITIVA! ! con StrumentiMusicali.net
17:17
The GasTube Drums
Рет қаралды 24 М.
PELLI RISONANTI TOMS: Tipologie - Spessori - Durata
17:46
Your Drum Sound
Рет қаралды 7 М.
Live - Parliamo Di Pelli - Aquarian Evans Remo
40:56
41mo Rudimento
Рет қаралды 1,6 М.
The Best Selling Tom Heads at Thomann | Comparison of Evans, Remo and more!
8:27
Evans EC2 VS. Remo Pinstripe - Tom Head Sound Comparison!
5:08
PELLI RISONANTI CASSA
14:18
Your Drum Sound
Рет қаралды 5 М.
Bakr x Бегиш - TYTYN (Mood Video)
3:08
Bakr
Рет қаралды 1,9 МЛН
Doston Ergashev - Kambag'alga (Official Music Video)
5:32
Doston Ergashev
Рет қаралды 3,7 МЛН
LISA - ROCKSTAR (Official Music Video)
2:48
LLOUD Official
Рет қаралды 119 МЛН
Erkesh Khasen -  Bir qyz bar M|V
2:43
Еркеш Хасен
Рет қаралды 575 М.