A quanto è dato sapere il corpo di Serena non presentava alcun segno di difesa, né di colluttazione, come pure i suoi indumenti. Sembra dunque più che probabile che essa non si aspettasse minimamente di poter essere aggredita fisicamente. Pertanto l’affermazione che la violenta aggressione subita sia stata opera di una persona sconosciuta a Serena, come di qualcuno che le avesse dato un passaggio in auto, appare quantomeno molto discutibile, se non altamente improbabile. Inoltre, sempre a quanto è dato sapere, il corpo di Serena non presentava alcun elemento caratterizzante un’aggressione di tipo sessuale. Quindi l’ipotesi del maniaco, tanto più seriale, sembra assolutamente velleitaria.
@alessiooliva62442 ай бұрын
Un maniaco può uccidere anche se non è mosso da volontà sessuali, magari solamente dalla volontà di uccidere e basta, l'appagamento sessuale può essere generato anche solo da quello
@ispanik3 ай бұрын
In molte vicende tragiche, dove a rimetterci sono persone innocenti, spesso nelle caserme si verifica una forma di omertà ancora più solida di quella mafiosa. La differenza è che nella mafia escono fuori pentiti, mentre nelle caserme non emerge nessun pentito, solo strani suicidi. Tutto questo è agghiacciante!!!
@danielgiancola82323 ай бұрын
io continuoa pensare, che i Mottola,ci siano dentro fino al collo....ma temo nei poteri "Forti" e,difficilmente si arriverà mai alla verità!!
@wuming26383 ай бұрын
In quegli anni la nato stava preparando l'undici settembre con invasione annessa dell'Afghanistan e soppressione dei movimenti anti globalizzazione . La gestione del traffico di eroina e del papavero da oppio era centrale . La povera Serena si è trovata , come milioni di altri , in mezzo a questo meccanismo perverso che gli anglosassoni adoperano da sempre con le loro guerre dell'oppio .
@ispanik3 ай бұрын
@@wuming2638 Ti riferisci all'operazione Bluemoon della CIA?
@alessiooliva62443 ай бұрын
@@wuming2638Ma ahahah
@iome1129Ай бұрын
D'accordo con te daniel
@pietrovecchio84973 ай бұрын
la responsabilità principale è della disastrosa indagine attivata illo tempore dalla procura di cassino e non adeguatamente contrastata dal g.i.p.
@iome1129Ай бұрын
Ma se l'amico di Tuzzi rivelò che il carabiniere stesso gli aveva cofidato che a mettere il cellulare nel cassetto era stato proprio Mottola!! Cosa dice questo Griner??? Perché mai Tuzzi avrebbe dovuto dire una fesseria al suo migliore amico??? Non credo assolutamente che i Mottola non c'entrino nulla, anzi..
@lucio3872Ай бұрын
Purtroppo quanto dichiarato dall'amico di Tuzi non sposta nulla ed è proprio questo tizio a non rendersi credibile. Faccio una premessa, personalmente penso che gli attuali imputati siano implicati direttamente o indirettamente ma questa resta solo una mia supposizione. Tornando al discorso precedente analizziamo il tutto. L'amico di Tuzi il giorno del ritrovamento del cadavere di Tuzi (aprile 2008) dichiara davanti un giornalista (con telecamera) che il telefonino nel cassetto l'aveva messo il maresciallo Mottola. Purtroppo questa era una voce che in paese c'era da diversi anni e questo si può facilmente verificare. Il discorso sarebbe stato diverso se l'amico di Tuzi avesse detto che Serena fosse entrata in caserma quel giorno poiché solo gli inquirenti che avevano ascoltato Tuzi potevano saperlo (poiché il contenuto delle sit non era ancora stato divulgato). Passano gli anni e si va al processo di primo grado (2022), dove l'amico di Tuzi viene ascoltato e dice di non sapere o ricordare nulla. Passano due anni (2024), siamo nel secondo grado di giudizio, a questo punto l'amico di Tuzi decide di parlare e giustifica il silenzio del primo grado affermando che ora non ha più paura perché le figlie sono "grandi". Qui ci sono due incoerenze, una figlia aveva 18 anni ed un'altra era poco più grande, se due anni prima si temeva per le figlie cosa cambierebbe due anni dopo? Andiamo adesso alla seconda incoerenza, alle dichiarazioni, l'amico di Tuzi nel 2008 disse di sapere che il telefonino nel cassetto l'aveva messo il maresciallo Mottola (notizia che circolava da anni) e nel 2024 afferma che Tuzi gli aveva confidato che Serena era entrata in caserma (purtroppo nel 2024 la notizia dell'eventuale presenza in caserma di serena circolava dal 2008). Visto che aveva dichiarato inizialmente del telefonino perché aggiungere il particolare dell'entrata in caserma solo nel 2024 (quando ormai era risaputo) e non nel 2008 quando questa notizia era di conoscenza dei soli inquirenti? Inoltre si parla tanto di omertà, ma se Tuzi e l'amico dicessero il vero sarebbero omertosi anche loro visto il loro lungo silenzio dove si parla di un omicidio e non di un bambino che ruba le caramelle al mercato. Detto ciò mi dispiace molto per come si sta concludendo questa vicenda.
@pietrovecchio84973 ай бұрын
come mai dei 12 commenti sono presenti solo alcuni ?
@GZediting3 ай бұрын
Deve cliccare su "più recenti" e compaiono tutti
@alemar44833 ай бұрын
No ma il problema, appunto stando ai fatti e alle prove, sono i pezzettini di legno, trovati non mi ricordo dove sul nastro adesivo mi pare, che il ris ha trovato compatibili con la porta....
@iome1129Ай бұрын
No, furono trovati sulla testa, in mezzo ai capelli presumo
@Elio-l3n2 ай бұрын
"per quale ragione lo fanno" ma per piacere...
@annatomasi20763 ай бұрын
Si....a dopo ora manhio.....mottola....taranto....vocomero al vino rosso