Sono una psicoterapeuta. Da sempre percorro vie di conoscenza interiore. Mi sembra che queste due visioni si possano incontrare se poste su registri differenti di esperienza. Il passato è la memoria che diviene comprensione della nostra esperienza esistenziale legata a variabili culturali, sociali, situazionali. Ma krishnamurti si pone su un piano di superamento della coscienza incarnata e storicizzata per permettere di appropriarsi di un registro nuovo, inedito, dove il passato, il presente ed il futuro coesistono e coincidono in un esistere pieno, in una identità viva, operante, connessa in tempo reale con il cuore pulsante del Cosmo.
@enricodeangelis846011 ай бұрын
Credo ci sia confusione, due visioni non possono coesistere, o è vera luna o l'altra, altrimenti non è vera nessuna delle due, perché entrambe prodotte dal pensiero, ma così non è.
@mattiamatieumagnani57639 ай бұрын
Le vostre parole mi hanno regalato serenità e pace interiore. Grazie.
@laracerta166111 ай бұрын
Prof Rosaci Lei è straordinario e, per me che ho letto 4 libri di K., è un onore ascoltarLa
@danielmontandon926211 ай бұрын
Mi viene in mente questa frase .... Quando la mente tace , l'Animo, percepisce Dio . Impara a restare in silenzio non essere schiavo dei tuoi pensieri. Pitagora Grazie Maestro 🙏
@enricodeangelis846011 ай бұрын
La tua citazione di Pitagora contraddice la tua affermazione, grazie maestro, quando la mente è in silenzio, non esiste l'autorità, che è prodotta dal Pensiero.
@danielmontandon926211 ай бұрын
Auguri maestro ! 🙏
@mariaannatitone337711 ай бұрын
Una sola parola vera che acquieta la mente è meglio di mille versi insignificanti....
@emiliatierno57488 ай бұрын
Grazie ad entrambi
@francesca210211 ай бұрын
Interessante osservare i vostri nei...entrambi sulla fronte ma uno più vicino alla parte alta del cervello ed uno più vicino all'occhio...forse segni fisici di due anime sullo stesso percorso ma a diversi stadi di consapelezza. Grazie e buon cammino. Meraviglioso dott. Rosaci, riesce sempre ad innescare nuove aperture di visione sul senso di questo bellissimo viaggio che è la vita. 🙏
@antonellacappuccio331711 ай бұрын
Cari Auguri di Buon 2024 a lei dottor Rosaci con stima,Ammirazione e Simpatia.
@emanuelfelisberto322511 ай бұрын
Sou Brasileiro. Acho seus videos maravilhosos. Obrigado !
@giannimerando375511 ай бұрын
Ho seguito con piacere il susseguirsi delle argomentazioni, mi è piaciuto molto il finale dove, il messaggio di agglomerazione, riduce sempre, la frammentazione... Grazie e buon proseguimento.
@antoniocalabrese213011 ай бұрын
Grazie ad entrambi.
@susykiko463011 ай бұрын
Grazie dott. Rosati
@eleonorazucchi905411 ай бұрын
Linfa vitale per la mente e per lo spirito. GRAZIE
@francescovitale754811 ай бұрын
Continuate in questo viaggio grazie❤
@sandelcurelaru687911 ай бұрын
Grazie professore per la lezione di vita per gli primi13 minuti
@guerriero_shardana11 ай бұрын
Grazie per la lezione
@adrianopani532111 ай бұрын
Grazie ad entrambi per la vostra passione sull’interessantissimo argomento e per il dialogo costruttivo, non mancherò al prossimo incontro inerente al tema della "libertà (o meno) dal conosciuto" posta da Krishnamurti. A riguardo mi permetto di esprimere il mio pensiero in merito, ritenendo che l’unica libertà possibile rispetto al conosciuto è quella di attribuirgli il nostro reale significato.
@corinaionelabartsch946411 ай бұрын
Grazie
@mirko_el_duro11 ай бұрын
Grazie 🤗
@robertoventurin13911 ай бұрын
Stupendo...grazie
@laracerta166111 ай бұрын
Prof sarebbe bello ascoltare una Sua lezione su Meister Eckart..un mistico eccezionale
@giusiravasio965611 ай бұрын
Grazie ☀️☀️☀️🌜🌛
@simonettagabriele380111 ай бұрын
Grazie!!
@antonellacappuccio331711 ай бұрын
Professor Rosaci
@susykiko463011 ай бұрын
Seguendo le vostre conversazioni mi chiedevo quale è il Vostro parere riguardo la gestalt terapia, perché come sicuramente sapete Perls fu uno studioso con la mente aperta, anche verso il pensiero indiano nella sua grande "varietà".
@ornellamiliciani707411 ай бұрын
❤❤
@enricodeangelis846011 ай бұрын
Se avete letto Krisnamurti, dovreste sapere, che nessuno può parlare x conto di un altro questo è fondamentale x Krisnamurti e x tutti coloro che hanno un po' di sale in zucca.
@mariofabrini330411 ай бұрын
Concordo
@marcopanunzi11 ай бұрын
Gentile Prof. Rosaci, immagino che un suo dialogo con Federico Faggin sarebbe molto interessante. Crede possa diventare realtà? Un saluto ad entrambi e dato il periodo un buon 2024.
@marcocipriani286611 ай бұрын
Grazie molto interessante...mi verrebbe da fare una domanda a voi professori, ma la psicologia Adleriana che non viene mai citata con la sua teleologia poteva essere più vicina al pensiero di krishnamurti ???.❤
@stefaniaciocchetti470311 ай бұрын
🤗🤗🙏
@danielecosta95810 ай бұрын
Mi sembra che lo psicologo, per quanto ben intenzionato, sia troppo intellettuale, che tenda a far caso più si concetti che alla realtà effettiva delle cose. In realtà, se letto e riflettuto in maniera semplice e diretta, Krishnamurti diventa semplicissimo. Senza bisogno di intellettualizzare nulla.
@robertopuccianti849811 ай бұрын
🙏💥❤🌻
@areazen11 ай бұрын
Rosaci - D'Alessandro 1 - 0 (senza rancore!😅)
@-Robert-black-11 ай бұрын
Per favore potrei sapere il titolo della canzone utilizzata per la sigla? grazie e complimenti per il canale 🙏
@DomenicoRosaciVideo11 ай бұрын
Legacy of Bach, G minor
@primulabaccenetti158811 ай бұрын
Grazie… aspetto con impazienza il prossimo appuntamento ❤️
@paolapaola-ny8vl9 ай бұрын
Ma come "siamo parlati"??! Ma parla per te Dotto'!,,, anche perché c'e già Recalcati media star a parlare come la sua super star Lacan,,😅il linguaggio ci forma deforma difforma informa quando ci inghiotte senza masticare, ma se ci mastica, come è il mio caso, allora noi belli e digeriti, lo sputiamo! Con la poesia e la danza, dove non si smette di sentire, né di capire,,, grazie belle menti con centrale impulso ❤😊❤🙏🤷🏼♀️