Dietro le Quinte dell'Impero del Cioccolato - la storia della FERRERO

  Рет қаралды 1,175

Progetto open mind

10 ай бұрын

Dietro le Quinte dell'Impero del Cioccolato - la storia della FERRERO
in questo video esamineremo nel dettaglio la vita del creatore della multinazionale Ferrero per capire fino in fondo come si possa raggiungere un successo così grande, sia dal punto di vista economico che a livello di fama e riconoscimenti da parte di tutto il mondo!
🌰 Le Radici Piemontesi 🌰
La storia di Ferrero ha inizio nel cuore del Piemonte, Italia, nel 1946, quando Pietro Ferrero, un pasticcere appassionato, inventa la Nutella. Scopriremo come questa crema spalmabile diventi un fenomeno globale e il pilastro dell'azienda.
🍬 Kinder, Mon Chéri e altro ancora 🍬
La gamma di prodotti Ferrero è vasta e variegata. Esploreremo altri famosi marchi come Kinder, Mon Chéri e Tic Tac, scoprendo come questi dolci abbiano conquistato il palato di milioni di persone.
🌍 L'Espansione Globale 🌍
Ferrero è cresciuta in modo impressionante, conquistando il mercato internazionale. Vedremo come l'azienda si sia espansa in tutto il mondo, aprendo fabbriche e stabilimenti in molte nazioni.
👪 La Famiglia Ferrero e la Filosofia Aziendale 👪
La Ferrero è una storia di famiglia e di valori. Conosceremo la famiglia Ferrero e scopriremo come la loro filosofia aziendale incentrata sulla qualità e la sostenibilità abbia contribuito al successo dell'azienda.
Se vuoi saperne di più mi raccomando guarda tutto il video fino in fondo e ricordati di iscriverti al canale e mettere un mi piace per sostenere il video!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
vuoi guadagnare qualche soldo in modo sicuro usa il matched betting!
Cos'è il matched betting?
• Se Vuoi Guadagnare Soldi Online Guard...
se vuoi guadagnare con il matched betting ti consiglio di utilizzare Ninjabet
www.ninjabet.it/progettoopenm...
( il link per Ninjabet è un link affiliato, se deciderai di abbonarti a questo servizio supporterai il canale, ma pagando sempre la stessa cifra!)
NON diventerai ricco, ma qualche soldo in più non fa mai male!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Music from #Uppbeat (free for Creators!):
uppbeat.io/t/zimpzon/calm
License code: LGEN1UZPSRMVBGCS
DISCLAIMER
I contenuti di questo canale hanno esclusivamente finalità di informare e intrattenere. Le informazioni fornite sul canale hanno valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche dei prodotti menzionati. Chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all'acquisto dei prodotti o servizi menzionati.
Investire comporta il rischio di perdere il proprio capitale. Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo.

Пікірлер: 13
@user-fl1hh6pg5t
@user-fl1hh6pg5t 10 ай бұрын
Bravo,continua così,il tuo modo di raccontare è fresco e diretto
@progettoopenmind
@progettoopenmind 10 ай бұрын
Fatemi sapere cosa ne pensate del video e di questa grandissima azienda qui con un commento!
@salvatoregiglio8524
@salvatoregiglio8524 10 ай бұрын
👍
@riqualificoaffitto
@riqualificoaffitto 10 ай бұрын
Va bene ma i Ferrero ci hanno messo 3 generazioni per fare una azienda del genere
@progettoopenmind
@progettoopenmind 10 ай бұрын
si ma già dalla prima/seconda l'azienda era già molto redditizia. un'azienda per poter avere 100 dipendenti stipendiati in modo dignitoso deve essere in grado di fatturare già milioni di euro ogni anno, altrimenti fallirebbe. se ti riferisci al successo globale che si può riconoscere alla Ferrero ad oggi allora si, hai completamente ragione, ma è normale che per avere un successo così grande serva molto tempo
@myfranci560
@myfranci560 10 ай бұрын
Come al solito, sede in paesi a basse tasse
@robigardini
@robigardini 10 ай бұрын
...e che c'è di male? A quante persone stanno dando lavoro nel modo grazie a questa scelta? Essere stufi di essere vessati non è un reato. Il giorno in cui il nostro Paese cominciasse a mettere da parte il pensiero utopistico del "semo tutti uguali", si ritroverebbe ad affrontare il problema opposto. Quello si sarebbe un bel problema.
@myfranci560
@myfranci560 10 ай бұрын
@@robigardini il problema è che la sede all'estero è un vantaggio competitivo che la piccola impresa non puo' permettersi. E' qualcosa di sleale che porta ad oligopoli e al loro arricchimento mentre impoverisce gli stati e il loro welfare e disincentiva la crescita di nuove ppiccole aziende
@progettoopenmind
@progettoopenmind 10 ай бұрын
molte grandi aziende purtroppo sono costrette a compiere queste decisioni perchè altrimenti non potrebbero più investire nel loro stesso sviluppo e finirebbero per essere "mangiate" dalla concorrenza
@progettoopenmind
@progettoopenmind 10 ай бұрын
@@myfranci560 è vero però quando si compete a livello globale non si può fare a meno di avere la propria sede in un posto in cui le tasse sono basse, altrimenti la concorrenza avrebbe un vantaggio troppo elevato per ciò che riguarda i budget da dedicare agli investimenti
@robigardini
@robigardini 10 ай бұрын
@@myfranci560 perché si vuole vederla così. Io stesso mi sono spostato con l'azienda all'estero e genero lavoro in Italia dall'estero. Voglio guadagnare? Certo. Pago le tasse? Certo. Ma in modo equanime. Mi devo sentire in colpa per questo? Onestamente non mi interessa. Io sono pragmatico. Alle solite parole preferisco i ben meno quantitativi fatti. La politica vessatoria italiana va avanti da anni e a nulla è servita in positivo. Potete raccontarmi ciò che volete ma non potete smentire i miei bilanci. Siamo in tanti all'estero e in tanti saremo disposti a tornare ma proprio non lo si capisce. Forse in Italia si capirà quando sarà troppo tardi. Un saluto e senza rancore.
@stefanocarbonari9665
@stefanocarbonari9665 10 ай бұрын
Come arricchirsi alle spalle del servizio sanitario nazionale
Why Is He Unhappy…?
00:26
Alan Chikin Chow
Рет қаралды 51 МЛН
Clown takes blame for missing candy 🍬🤣 #shorts
00:49
Yoeslan
Рет қаралды 45 МЛН
Jumping off balcony pulls her tooth! 🫣🦷
01:00
Justin Flom
Рет қаралды 23 МЛН
Why Is He Unhappy…?
00:26
Alan Chikin Chow
Рет қаралды 51 МЛН