Ci vorrebbero tante altre dirette come queste e tante altre persone come voi. 🎉 grazie
@simonedigiacinto37696 ай бұрын
GRAZIE 😊
@baydafitness2236 Жыл бұрын
Big like 1 good luck brother
@zuccherobiancosale8758 Жыл бұрын
Ciao che ne pensi del Turkesterone 40% con questa percentuale perché quelli al 10% non hanno funzionato ma questo al 40% mi sta aiutando molto nell'allenamento e non
@matteocassiano Жыл бұрын
Mah guarda , ci sono pareri discordanti a riguardo. Per come la penso io , non esistendo studi a supporto del turkesterone in ambito ipertrofia sono portato a pensare che sia tutta un'operazione di scam da parte dei vari sostenitori (soprattutto in USA) per venderne il più possibile
@zuccherobiancosale8758 Жыл бұрын
@@matteocassiano Scam non penso neanche lontanamente affatto, anzi, sennò in America non lo utilizzerebbero milioni di persone idem in Europa e nessuno si è mai lamentato ma ha constatato migliorie e benefici dall'utilizzo del Turkesterone. La stessa Wada (agenzia mondiale antidoping) lo ha fatto studiare a fondo, finanziando questi studi, e ha riconosciuto effetti positivi e naturali per l'ipertrofia e non lo ha mai vietato dopo tanti anni di studi, quindi non è vero che di studi non ce ne sono. Io ho preso spunto da qualsiasi studio serio condotto sul Turkesterone e ho evinto che sia un ottimo prodotto testato e lo confermo avendolo testato anche su di me. Se la Wada non lo ha vietato i più che validi motivi ci saranno. Poi ovviamente come per qualsiasi altro prodotto ci sono sempre sostenitori e non, quei 2 o 3 siti contro e tantissimi altri a favore. Tu lo hai mai provato per giudicarlo così? L'unico scam sono alcuni rivenditori di quelli al 10% di standardizazzione che talvolta non contengono reale Turkesterone. Ma se si assume uno vero come questo al 40% si avranno sicuramente risultati soddisfacenti.
@matteocassiano Жыл бұрын
@@zuccherobiancosale8758 non ho nulla di personale contro l'utilizzo del turkesterone. Tu semplicemente mi hai chiesto un'opinione e io ti ho risposto per come la penso io. Penso che tu ti riferisca agli studi sugli ecdisteroidi in generale,perchè sul turkesterone ci sono molti dubbi a riguardo. Soprattutto anche perchè gli studi sono eseguiti ovviamente su cavie e non su umani. Comunque lungi da me da criticare una tua scelta, se tu ti trovi bene e ne trovi i benefici è giusto che continui ad usarlo.
@zuccherobiancosale8758 Жыл бұрын
@@matteocassiano Sinceramente si ho avuto le mie migliorie e benefici. Comunque ti ringrazio un ultima domanda dell'Acido Arachidonico che ne pensi?
@_saso_ Жыл бұрын
23:53 la faccia del doc Curtolo mi spezza 😂😂😂
@massimiliano395 Жыл бұрын
Nocerino e prolasso !!!
@alessandropersonaltrainerc1902 Жыл бұрын
Federico è molto saggio! A questo dovrebbero portare lunghe esperienze...
@Pierino6969 Жыл бұрын
Ok ma in pochi se lo può permettere un dottore che ti segue. La maggior parte va con i paraocchi
@Samuele_Di_Terlizzi Жыл бұрын
57:47
@stefanonovali51472 ай бұрын
Un medico dello Sport?
@marcovannis1623 Жыл бұрын
Assolutamente in disaccordo con il dott. Curtolo...Il momento che il medico si intromette nel lavoro del preparatore deve sapere quello che l'atleta sta facendo e per legge ed etica professionale non può condividere un qualsiasi protocollo ( anche il più leggero ) di un culturista, a meno che quest'ultimo non sia un over 40 o over 50 ed abbia bisogno di una terapia sostitutiva con testosterone. Quindi le perplessità iniziali di Focherini erano assolutamente esatte . Non ci potrà mai essere un medico che affianchi un preparatore. In America negli anni 80 ci provò il rinomato dott. Jekot , medico con studio a Venice Beach dove prescriveva dosi di anabolizzanti per i culturisti....Lo arrestarono dopo pochi anni.
@giuseppepetruzzelli5342 Жыл бұрын
Ma infatti lui non ha parlato assolutamente di anabolizzanti,il medico deve fare il medico,quello che fa il paziente poi è libero di farlo,il medico deve farlo stare quanto più in salute possibile,la morale dell’atleta sull’utilizzo o meno di farmaci è soggettiva
@marcovannis1623 Жыл бұрын
@@giuseppepetruzzelli5342 Ma scusa , se un medico decide di seguire un paziente non può permettere che lo stesso faccia quel che gli pare, altrimenti abbandona. Non troverai nessun medico serio che consenta o avalli protocolli chimici come quelli che si fanno i culturisti . Per chiarirci meglio, se un culturista deve prepararsi per una gara e deve seguire un protocollo chimico , diciamo di 1 grammo a settimana (sono andato leggero) , l'unica cosa etica che possa fare un medico serio è quella di sconsigliargli l'assunzione di qualsiasi farmaco dopante , non quella di diminuirgli le dosi o magari cambiargli i prodotti. Allora fai il guru-coach-preparatore , non fai il medico.
@fifagoleador9738 Жыл бұрын
Il medico ti legge lo stato di salute e il preparatore ascolta e tira le somme, questo ha detto curtolo, non é reato
@marcovannis1623 Жыл бұрын
@@fifagoleador9738 Il medico non solo ti legge lo stato di salute ma ti chiede anche quale terapia tu stia facendo. Non si è mai visto un dottore che curi un paziente senza che questo gli dica tutti i farmaci che sta prendendo.E poi non ci prendiamo in giro, ma secondo te il dottore in questione non sa cosa stia prendendo l'atleta di turno ? La prassi in questo caso sarebbe che il dottore denunci il preparatore di turno per falso ideologico e abuso di professione medica o per lo meno inviti l'atleta a sospendere subito qualsiasi terapia anabolica egli stesse facendo .....Ed io sinceramente penso che Curtolo non faccia ne una ne l'altra cosa.
@nowhere28910 ай бұрын
Esistono già ma lo fanno in nero
@Samuele_Di_Terlizzi Жыл бұрын
Più tardi riprendo da qui 43:27
@ginobarzacchi4548 Жыл бұрын
Bodybuilding agonistico passando da uno psicoterapeuta? Non mi pare un gareggiare, cosi come da decenni dico che non mi pare un bel bodybuilding agonistico o non agonismo. Non è meglio raggiungere i propri limiti senza diuretici e cose ancor peggio tra i pericolosi prodotti farmaceutici?! Pop
@ginobarzacchi4548 Жыл бұрын
@@luchinobj Religioso?
@marcocampanelli4735 Жыл бұрын
Bombati 6 mesi, depressi gli altri 6., e questo sarebbe sport... Perlopiù del benessere😂😂😂😂... Fatemi il piacere
@nowhere2899 ай бұрын
@@marcocampanelli4735 non si staccano mai i farmaci
@Nickxb123 ай бұрын
@@nowhere289aaa beh 😂
@voodoo_prods Жыл бұрын
Doc Cutirolo che ha la faccia di uno che sente cazzate dal 1 all ultimo secondo e fa finta di essere d'accordo ma non lo è palesemente
@francobondielli6974 Жыл бұрын
ma Nocerino cosa dice....???
@marcocampanelli4735 Жыл бұрын
Sono anni che lo dico., a mio avviso non ci capisce niente, e men che meno sa spiegare quel poco che sa....incredibile.
@alexetti1 Жыл бұрын
@@marcocampanelli4735 è arrivato il fenomeno, perchè tu cosa ci capisci di quello che dice il dottor curtolo? Credo che nessuna persona ''normale'' ci capisca una mazza.
@stefanonovali51479 ай бұрын
Gli togli le bombe fine di Nocerino. Tutte queste super cazzole ma non c è nulla da capire. Le bombe non si usano e sono sa condannare senza se e senza ma
@50271 Жыл бұрын
Giocate alla roulette russa con la vostra vita per cosa?? Ma non potete allenarvi senza giocare con i fuoco!
@federico94602 ай бұрын
Ma il.dottore nn puo parlare la lingua del popolo? Non si capisce nulla non arrivano i contenuti a differenza di un martellato che parla una lingua conprensibile ..tutta questa sapienza e poi non saperla dare peccato
@FC-df2qk Жыл бұрын
Non condivido il discorso di Curtolo iniziale, perché mai un medico dovrebbe specializzarsi nella lettura di parametri relativi a soggetti che abusano, in modo totalmente improprio, di sostanze dannose ed estremamente pericolose per la salute? A mio avviso sarebbe un paradosso. Spesso si dice che il doping è ovunque ed in qualsiasi sport, ed è ovviamente vero. Ma il bodybuilding non ha equali in termini di quantità e combinazioni tra farmaci, ed inoltre nel bodybuilding l’estetica degli atleti rende il tutto estremamente palese. Come si può anche solo pensare che un ambiente così malsano possa essere promosso ad un livello più ampio? A mio avviso è una visione totalmente distorta e profondamente sbagliata.
@rugbyman3343 Жыл бұрын
E allora che si dovrebbe fare? Ammonire questa gente e aspettarsi che smetta? Il medico offre le proprie conoscenze.
@FC-df2qk Жыл бұрын
@@rugbyman3343 rimango della mia idea che sarebbe un paradosso trovare un medico che scelga di specializzarsi in una materia illegale e dannosa per la salute. Sarebbe come dire un medico che si specializza nel far drogare nel modo più sicuro possibile le persone, drogarsi è illegale, ma siccome la gente lo fa e non smetterà di farlo, allora tanto vale che qualche medico si specializzi in quel settore. Ma che discorso è? Va totalmente contro qualsiasi etica deontologica..
@rugbyman3343 Жыл бұрын
@@FC-df2qk in Italia l'uso personale di anabolizzanti non é reato
@nowhere289 Жыл бұрын
In Svizzera hanno difatti disposto per i tossici la disponibilità di terapie a base di eroina pura per mantenerli più in salute.
@ginobarzacchi4548 Жыл бұрын
@@rugbyman3343 Sicuro?
@ilkaiser86912 ай бұрын
Si chiama favoreggiamento all uso di stupefacenti in italia
@alexetti1 Жыл бұрын
Nocerino è inascoltabile, ti fa una supercazzola di 50 minuti per dire un concetto dicibile in 2 minuti.
@betelgeuse223 Жыл бұрын
Nocerino sa parlare molto bene, e gli piace molto parlare, e parla per ore godendo nel parlare..
@alexetti1 Жыл бұрын
@@betelgeuse223 Si ho capito, ma chi lo ascolta si innervosisce. Per dire che curtolo gli ha dato un farmaco funzionante ha tirato avanti un pippone di mezz'ora finendo pure a parlare di dolomiti e caprette varie.