Grazie dei consigli, si vede che avete una preparazione veramente notevole. E vi garantisco che sempre più persone adottano queste linee di pensiero. Buon pomeriggio.
@RobertoMartino5 жыл бұрын
complimenti alla dott.ssa Michela De Petris, consigli utilissimi!
@massimodeviato76966 ай бұрын
Grazie del video molto intéressante ❤❤❤
@ritaceccarelli99863 ай бұрын
Per favore mi potrebbe dire Quali verdure si possono mangiare crude? Grazie
@massymgl10504 жыл бұрын
Dott.ssa cosa ne pensa del dott mozzi? Io sono stato vegano per un anno, ma a causa degli eccessi di carboidrati e legumi ho avuto problemi di salute, soprattutto alla pelle.
@jessybuona41265 жыл бұрын
❤️❤️❤️
@lauretta822 жыл бұрын
♥️
@teresazappa77163 жыл бұрын
La conosco e' molto brava
@adelerifici15623 жыл бұрын
Ché vantaggio o a settanni,cambiare tipo di alimentazione?Adele
@giovannimarrebrunenghi99845 жыл бұрын
Ma quello era il mio prof di ginnastica!!
@bas.bas.45925 жыл бұрын
👍
@maryd82884 жыл бұрын
Domanda (mi risponda SOLO chi ha reali competenze però): ma quanta frutta e quanta verdura al giorno andrebbe assunta (in grammi)?
@alessiacorsi77734 жыл бұрын
Ti consiglio di leggere l'opuscolo "Il piatto Veg" presente sul sito della SSNV (soprattutto il paragrafo sulle porzioni)
@fabricosta94885 жыл бұрын
Il pesce non dovrebbe essere usato perché il mare è inquinato con metalli pesanti. Non c'è dubbio. Allora per quale ragione la dottoressa suggerisce di usare le alghe? Le alghe da quale mare vengono? Un mare diverso, non inquinato?
@savitridevi38605 жыл бұрын
fabri costa tanti pesci oramai sono allevati, in vasca. Lo stesso avviene con le alghe.
@daviderimedio10855 жыл бұрын
Le alghe essendo alla base della catena alimentare fra tutti i prodotti ittici sono quelli che contengono meno inquinanti in assoluto, il bioaccumulo incrementa la presenza di microplastiche e metalli pesanti specialmente nei pesci e ancor di più in quelli di grossa taglia che stanno al vertice della catena alimentare. Consumare alghe provenienti da coltivazioni biologiche tra l’altro approssimativamente azzera il rischio di assumere questo tipo di inquinanti.
@massymgl10505 жыл бұрын
@@daviderimedio1085 ma cosa stai dicendo?
@daviderimedio10855 жыл бұрын
Massy The_best Sto dicendo che per ottenere il certificato di prodotto biologico su commissionamento europeo sono richiesti elevati standard qualitativi; serve che le analisi chimiche non riscontrino l’eventuale presenza di inquinanti superiore rispetto a determinati livelli molto bassi e oltremodo innocui di riferimento oltre che di sostanze antibiotiche sul cibo che si sta testando. Questo ci garantisce ampiamente che delle alghe provenienti da culture biologiche (rispetto ad altre provenienti dalla filiera tradizionale) non presentino il rischio di avere delle contaminazioni. Inoltre il fenomeno del bioaccumulo prevede che nella catena alimentare le specie che si trovano più in alto tendano ad assorbire, nutrendosi di quelle che si trovano più in basso, la dose di inquinanti presente nelle stesse, e che a loro volta ciò valga allo stesso modo per esse nei confronti della rispettiva fonte di nutrimento. Questo significa che degli organismi fotosintetici autotrofi come le alghe, essendo alla base della catena alimentare, sono normalmente tra gli organismi meno inquinati di cui ci si possa nutrire, proprio perché esse non consumano a loro volta alcuna forma di biomassa organica.
@massymgl10504 жыл бұрын
Frutta 3 volte al giorno, non è troppo a livello di zucchero?
@soniaverdesonia84288 ай бұрын
Dipende quanta ne mangi. 3 frutti totali vanno bene, di più magari no. Dipende sempre dalla quantità totale.