Discorso per chi si sente strano e non vuole obbedire ad una società di psicopatici

  Рет қаралды 14,218

Expanda

Expanda

Күн бұрын

Пікірлер: 331
@francydea5967
@francydea5967 5 ай бұрын
Io mi sento tutti i giorni così, è la voglia di isolarmi nella natura ed entrare in sintonia con essa è forte.
@1franben
@1franben 5 ай бұрын
Anch'io sono come te
@lauraalbani357
@lauraalbani357 5 ай бұрын
Grazie!!! Io a 52 anni ho tagliato tutti i rami secchi e cambiato panorami...sono rimasta sola ma meglio soli che mal accompagnati.
@mattiacunio470
@mattiacunio470 5 ай бұрын
@@lauraalbani357 IDEM
@Luce_cosmica
@Luce_cosmica 5 ай бұрын
@lauraalbani357 bravissima👏👏👏Ho fatto anch'io la stessa scelta!!!
@antoniettatamburini7774
@antoniettatamburini7774 5 ай бұрын
Pure io la stessa cosa. Quanto bene si sta?
@Luce_cosmica
@Luce_cosmica 4 ай бұрын
@@antoniettatamburini7774 Benissimo😊
@giusyluce3364
@giusyluce3364 4 ай бұрын
@@lauraalbani357 idem!!!
@ritagalli6986
@ritagalli6986 5 ай бұрын
All'alba dei 61 anni credo che non riuscirò mai ad adattarmi a questo andazzo. Evito ormai il confronto anche con le mie amicizie, anzi, sto rischiando di isolarmi perché sono arrivata al punto che non posso parlare perché c'è sempre qualcuno che si arrabbia e mi guarda come se fossi un personaggio di Star Wars. Il bello è che se la prendono anche se sto zitta... Non ho più lo stimolo di conoscere gente nuova, perché i discorsi sono sempre gli stessi. Il minimo lo abbiamo dimostrato dal 2020 in poi , non aggiungo altro. E non riuscirò mai a farmi piacere le Birkenstok😊
@treeclimber7000
@treeclimber7000 5 ай бұрын
Hai perfettamente ragione,viviamo in una società di dementi fatti e finiti,il guaio è che non se ne rendono conto.....
@SLSHMETALBAND
@SLSHMETALBAND 5 ай бұрын
Idem
@cirosantoro9659
@cirosantoro9659 5 ай бұрын
@@SLSHMETALBAND pure io.... Idem
@grko6439
@grko6439 5 ай бұрын
@@ritagalli6986 io uguale a te e ho 24 anni. Credo che tra i giovani ci sia il maggior rincoglionimento
@szandorx4145
@szandorx4145 5 ай бұрын
Siamo personaggi di Star Wars. Molti artisti hanno cercato di spiegare come va il mondo, cosa sta succedendo e a cosa andiamo in contro, George Lucas è uno di quelli.
@tizianasara1
@tizianasara1 5 ай бұрын
Assolutamente si. Sempre estranea al contesto, ho speso una vita a tentare l'integrazione...sprofondando nella depressione per questo. A 54 anni ho smesso. Tutto ora è dannatamente REALE e gioia e dolore danno senso alla vita. Grata alla forza che mi ha permesso di capire che sono orgogliosamente diversa. Grazie anche a te per aver affrontato il tema.
@maxtolo
@maxtolo 5 ай бұрын
La più bella riflessione che abbia mai sentito. Ascoltandoti mi sono sentito a casa. Nella mia vita ho sempre scelto di fare quello che volevo, combinando anche un sacco di cazzate. A 51 anni mi ritrovo orgoglioso per quello che sono diventato o sempre stato, chiaramente con una sana consapevolezza. Mio figlio che ha 19 anni è esattamente come me. Siamo due mosche bianche. Non metto in discussione che sia parecchio impegnativo vivere da eretici, diciamo, ma non potrei fare diversamente. Non posso andare contro la mia natura, anche se spesso e volentieri sono solo. Una cosa fondamentale: coltivare almeno una passione. Mi ritengo fortunato perché amo la contemplazione, amo la musica, sono un musicista per passione da oltre trent’anni ed amo la natura e gli animali. Non mi serve nulla altro se non persone come me. Quelle mi stanno mancando.
@neiafoster2573
@neiafoster2573 5 ай бұрын
Ti capisco,
@ViolaFiore
@ViolaFiore 5 ай бұрын
🤝Idem
@LuceVeritas
@LuceVeritas 4 ай бұрын
@@maxtolo dovremmo fare il club di chi ha scelto natura ed animali al posto degli esseri umani, quando mia figlia mi chiedeva di cosa ho paura e mi chiedeva qual è l essere il "mostro" per la sue età, che può fare più male e che temerei anche io, le ho sempre risposto che non c è nessuno che possa causare più male di quelle che lei vede con gli occhi della bontà e della sensibilità che dovrebbe essere la norma x me, come persone normali, cioè come siamo io e lei..... purtroppo non sono tutti così, le dico che ci sono tante persone buone al mondo (e lo credo cmq che ce ne siano..) solo che ancora non le abbiamo incontrate nella nostra vita, e ce ne hanno davvero fatte tante....e continuano, ora la vendetta è nel momento clou. Piante, Alberi, animali: molto più Nobili dell uomo. Avremmo voluto solo questo Siamo esseri sociali certo, ma è possibile che nel sociale si celino i più bassi istinti che nessun altro essere vivente può tirar fuori se non l'uomo?? Ma siamo esseri sociali dicono....ecco facciamo il club...(scherzo) Ma davvero auguri a chi ha intrapreso questa scelta, sarà dura, Noi in 2 viviamo in camper con pannelli solari, oggi breve diluvio qui a Re e l acqua è entrata, il cibo c'è quando va bene, e così sigarette e ben poco altro, Adesso essendo fermi x forza (non ci sono i soldi x sistemare e cambiare qs del motore) l acqua non c'è più e va presa alla fontana, X cui dobbiamo stare oltretutto in un posto in cui ora alle 2 di notte , guardo fuori e vedo alberi, qualche lepre passa sempre, sento grilli e cicale...ma di giorno le auto vengono essendo parcheggio di padiglioni della Ausl, quindi in città cmq....non siamo potuti andare più distante x la sopravvivenza.....non è facile Questo alla fine volevo dire: Non è facile Ci si sente soli...? È il meno Rispetto alle oggettive difficoltà E chi può oltretutto rompere i c....i cerca di farlo, AVREI VOLUTO ANDARMENE DAVVERO IN UNA CASETTA DI LEGNO, magari nei boschi toscani...., O avere anche una casa diroccata in Puglia ... l'avremmo sistemata da soli.... Basterebbe così poco ....x stare bene, X starne fuori X stare Fuori , fuori dalla massa, fuori dal coro , come va adesso dire... Si quel poco che quando ho avuto il coraggio di stare sola, anche perdendo ogni sostegno economico, non c'è più stato... Ooh, questo video è stato terapeutico perché mi ha fatto tirare fuori tutte queste cose, Dopo ...anni!, condividendole con qualcuno, sotto questo video.... GRAZIE anche solo x questo! Serve GRAZIE SEI UN GRANDE lo ripeto 😊
@333york
@333york 4 ай бұрын
TVB
@mariaanelli3823
@mariaanelli3823 4 ай бұрын
@@maxtolo sei bravissimo e come me! Ti ho letto volentieri!
@interstellar5213
@interstellar5213 5 ай бұрын
...dopo il 2020 ho eclissato amici e parenti...non ho acconsentito...dunque, la navigazione in solitaria per alcuni (compreso il sottoscritto) sembrebbe essere inevitabile ed è amara e al contempo meravigliosa...peraltro siamo tutti destinati ad affrontare un naufragio epocale...la maggior parte delle persone è solo un ammasso irrecuperabile di pecorame umano videotizzato
@Alessio-c8p
@Alessio-c8p 5 ай бұрын
il 2020 è stata una benedizione da questo punto di vista
@antoniettatamburini7774
@antoniettatamburini7774 5 ай бұрын
Fatto benissimo, io sono un’altra che ha agito come te👏👏👏
@lafrustadidio7874
@lafrustadidio7874 5 ай бұрын
Tu invece sei intelligentissimo, si percepisce.
@Fhdjssw1374
@Fhdjssw1374 5 ай бұрын
Questo discorso è il migliore sentito..bravo, condivido tutto perche prima l ho sentito dentro me stesso, poi ho cominciato a vedere esattamente quello che descrivi intorno a me.poi dal 2020 tutto è peggiorato ancora, l ambiente esterno è deteriorato alla velocita della luce. Ottima analisi. Tutti spenti. Tutti perfetti per questa societa che deve essere cosi. Cambiare tutto per non cambiare niente è questa la direzione.. bravissimo:noi non ci conformiamoo! Noi siamo noi stessi.. ❤ 🎉🎉🎉 Mi stavo dimenticando :grazie per averlo detto..!
@mohamednadir8851
@mohamednadir8851 5 ай бұрын
Albert Einstein : “Non si può risolvere un problema con il modo di pensare che l'ha creato.”
@KevinDeLuca-mr1db
@KevinDeLuca-mr1db 5 ай бұрын
Bella questa
@alfo6560
@alfo6560 5 ай бұрын
Disse anche: "Non si può giudicare un pesce per la sua capacità di arrampicarsi sugli alberi".
@marcocristiani7019
@marcocristiani7019 4 ай бұрын
e pensava pure che la realtà esistesse in un unico modo a prescindere da chi osservava un determinato fenomeno e...si, si sbagliava.
@ferrucciobeltramone7369
@ferrucciobeltramone7369 5 ай бұрын
Condivido davvero molto questo messaggio grazie !❤
@JALKA887
@JALKA887 5 ай бұрын
Questa è la situazione. Avessi capito 40 anni fa che "non è colpa mia" (ne ho 61) , avrei vissuto molto meglio. Mi sono sempre sentito differente. La superficialità e la stupidità dei più hanno reso incompatibile la maggior parte dei miei rapporti con gli altri. La mia sensibilità sentita da sempre come inadeguatezza e percepita come punto attaccabile dai deboli, ma invidiosi a morte. Adesso sono molto più consapevole grazie ad un enorme lavoro, ma comunque mi sto isolando sempre più. Grazie a gente come voi che, grazie a questi canali, fanno emergere consapevolezza in persone che altrimenti si sentirebbero "uniche al mondo" ( in senso negativo ovviamente). Grazie.
@mohamednadir8851
@mohamednadir8851 5 ай бұрын
@@JALKA887 non si tratta di essere isolati,stare tutto il giorno nel parco.. altrimenti uno si impoverisce, bisogna essere consapevole di quello che succede attorno.e poi piano piano le cose si arrangiano da soli in un modo molto intelligente.
@frankvanga310
@frankvanga310 5 ай бұрын
La fantasia dei popoli che è giunta fino a noi Non viene dalle stelle Alla riscossa stupidi che i fiumi sono in piena Potete stare a galla E non è colpa mia se esistono carnefici Se esiste l'imbecillità Se le panchine sono piene di gente che sta male Up patriots to arms, engagez-vous La musica contemporanea, mi butta giù L'Ayatollah Khomeini per molti è santità Abbocchi sempre all'amo Le barricate in piazza le fai per conto della borghesia Che crea falsi miti di progresso Chi vi credete che noi siamo, per i capelli che portiamo? Noi siamo delle lucciole che stanno nelle tenebre Up patriots to arms, engagez-vous La musica contemporanea, mi butta giù L'impero della musica è giunto fino a noi Carico di menzogne Mandiamoli in pensione i direttori artistici Gli addetti alla cultura E non è colpa mia se esistono spettacoli Con fumi e raggi laser Se le pedane sono piene Di scemi che si muovono Up patriots to arms, engagez-vous La musica contemporanea, mi butta giù Mi butta giù Up patriots to arms, engagez-vous
@ViolaFiore
@ViolaFiore 5 ай бұрын
🤝
@Barbara_OmniaVincitAmor8888
@Barbara_OmniaVincitAmor8888 4 ай бұрын
@lartemifabene
@lartemifabene 5 ай бұрын
" in un mondo di morti, non puoi giudicare te stesso per essere vivo". Verissimo. Grazie per questo video ❤
@francopaladini2700
@francopaladini2700 5 ай бұрын
Eh! Insomma... tanta roba! All'inizio pesavo ai soliti discorsi "di moda" ma ho notato un cuore determinato e sincero dietro tutto ciò. Complimenti! Cerchiamo di coinvolgere quante più persone possibile, anche quelle meccaniche! Buona serata
@saemirahanay1633
@saemirahanay1633 5 ай бұрын
Grazie Devid. Mi chiedo spesso come si fa a vivere imitando gli altri come se fossero delle scimmie. Ma dove sta l'evoluzione? 😢 Quella evoluzione umana e non tecnologica. Io sono fiera di essere diversa. E pensare che mi sono sentita sbagliata per la maggior parte della mia vita. Ora ho imparato a dire va fan culo a chi pensa che sono matta. Ho spento la tv da anni e ho smesso di cercare di capire perché gli altri non facciano come me. Comunque ascoltarti è sempre una gioia. Grazie ❤
@lafrustadidio7874
@lafrustadidio7874 4 ай бұрын
@@saemirahanay1633 gli altri non fanno come te forse perché sei leggermente rinco*lionita. Te lo sei mai chiesta?
@soniacaporetti5121
@soniacaporetti5121 5 ай бұрын
Ciao Devid sono Sonia, grazie perchè è bello sentire che ci sono persone che risuonano con noi.
@Nenex-rp9tf
@Nenex-rp9tf 5 ай бұрын
La potenza di questo video colpisce in profondità, si sente che ogni parola viene dal Cuore. A tutti coloro che hanno commentato dicendo di sentirsi soli e incompresi, che vogliono davvero andare oltre la superficialità e fare un serio lavoro di conoscenza interiore, dico: entrate in Expanda ❤️
@mariaanelli3823
@mariaanelli3823 4 ай бұрын
Finalmente qualcuno che parla e pensa come me, ho 75 anni ma vedo i giovani addormentati e mi sento estranea a questo mondo , sono sola ma ne sono felicissima!!!❤
@Alessio-c8p
@Alessio-c8p 5 ай бұрын
Grazie per questo video, sembra di sentire parlare me. Ho notato che tante persone come noi si sentono sbagliate e si sforzano di essere conformi alle altre, io invece sin da piccolo ero molto orgoglioso di essere diverso e anzi era diventato quasi un obbligo essere diverso! Alle elementari mi rifiutavo di indossare il grembiule, il calcio mi faceva cacare e preferivo gli sport di combattimento, tra i miei amici (eravamo un gruppo di teppisti emarginati) ero l'unico che non fumava sigarette e potrei continuare all'infinito con gli esempi. Siate fieri di avere un'identità!
@laurabamonte5929
@laurabamonte5929 4 ай бұрын
Idem. Mi sono sempre sentita diversa qui a Milano , nonostante io ci sia nata e cresciuta ... Condivido pienamente tutto. Grazie. Video bellissimo ❤
@marcocristiani7019
@marcocristiani7019 2 ай бұрын
@@laurabamonte5929 diversi siamo tutti, questa evidenza però non ha prodotto l'arte d'integrare la diversità. Purtroppo
@laurabamonte5929
@laurabamonte5929 2 ай бұрын
@marcocristiani7019 bravo. Esatto.
@laurabamonte5929
@laurabamonte5929 2 ай бұрын
@marcocristiani7019 Ci vogliono tutti omologati . Purtroppo in Italia vi è molta ignoranza. Concordo pienamente con te.
@marcocristiani7019
@marcocristiani7019 2 ай бұрын
@@laurabamonte5929 più pervasiva è l'omologazione, più si realizza il pensiero unico, più è efficiente il controllo. Il potere vive di controllo, e di falsità per ottenere controllo.
@liberodipaolo1174
@liberodipaolo1174 2 ай бұрын
@@laurabamonte5929 figurati nei piccoli paesi di Provincia. Omologazione conformismo conservatorismo. Da suicidio ogni giorno. 57 anni buttati al vento.
@angelop3958
@angelop3958 5 ай бұрын
Credevo di essere l'unico e quindi fuori posto in questo mondo. Quindi condannato a essere solo . Fa piacere sentire finalmente qualcuno che ha i miei stessi pensieri . La famosa piccola tribù che cerca di sopravvivere tra i noiosi e gli annoiati allora esiste 😊
@lafrustadidio7874
@lafrustadidio7874 5 ай бұрын
Se sei scemo non è colpa degli altri, cerca di migliorare, sforzati.
@GiusyRondinella
@GiusyRondinella 5 ай бұрын
Quando sei te stesso sei solo e tanti non.reggono la solitudine. Per reggere la solitudine devi essere con una grande ricchezza dentro.. in breve forte e grande personalità!
@gian-roc21
@gian-roc21 5 ай бұрын
Ciao,sono Felice di incontrare, anche se non di persona purtroppo ,persone come te. Fratello ti do un abbraccio e ti ringrazio per quello che fai!
@laurafilippini
@laurafilippini 5 ай бұрын
Mi è piaciuto il tuo discorso. Grazie della conferma che sto percorrendo la strada giusta. Ti auguro ogni bene.
@jackonlyforfriends
@jackonlyforfriends 5 ай бұрын
Io la vivo con grande serenità. Il momento più brutto è stato chiaramente nell'infanzia, il capolavoro è arrivato nella primavera /estate 2020, dopo mesi di frustrazione credendo di essere l'unico a ragionare, ho messo il mondo fuori la porta e mi sono preso le mie responsabilità . Mi hanno sospeso dal lavoro e poi l'ho perso. Ora sono felice e non credo ad una parola pronunciata o scritta dall' immondo conforme. Quasi quasi riapro il mio occhio terzo e non esisterete più. 🎉
@slurp501
@slurp501 4 ай бұрын
Grande rispetto e comprensione per le tue azioni, concordo con la tua visione! 👋👌
@LuceVeritas
@LuceVeritas 4 ай бұрын
Ci provo da anni ad aprirlo...ancora non vedo Con l occhio di cui parlava anche Gesù ma non fu capito all'epoca Non so la tua età, forse sei più giovane di me, ma ti auguro di farcela, Chi si risveglia magari li fotte tutti! E tira fuori anche noi da questo incubo (noi... diversi dalla massa degli empi ovvio) 😉Un abbraccio, Stefania
@mariaanelli3823
@mariaanelli3823 4 ай бұрын
@@jackonlyforfriends grande ammirazione x te. Ti assomiglio.
@maximilianser5529
@maximilianser5529 5 ай бұрын
Creamo una societa' nuova, in un posto lontano dalla massa per noi stessi e vivere come cazzo ci pare, rispettandoci per quelli che siamo e non per quello che vorrebbero gli altri !
@cafo2110
@cafo2110 5 ай бұрын
Grazie per questa testimonianza ! Da sempre mi sento così ma ne vado molto orgoglioso. Questi si che sono contenuti di valore ! Grande, ti auguro il meglio !
@laraorsi8463
@laraorsi8463 4 ай бұрын
Si noi siamo essere divini con la missione di aspirare la libertà in ogni sua esplicazione. Grazie
@sergiog.583
@sergiog.583 5 ай бұрын
Assolutamente condivisibile.. 👍
@agatacali4065
@agatacali4065 5 ай бұрын
Sei meraviglioso Io sono ancora nella fase in cui sto a guardare cosa fa la parte opposta Ma mi sta nauseando Nel frattempo cerco anime simili a me Un abbraccio
@massimilianofaedi3554
@massimilianofaedi3554 5 ай бұрын
@@agatacali4065 ciao Agata mi sono ritrovato moltissimo nel tuo commento,un abbraccio ❤️
@agatacali4065
@agatacali4065 5 ай бұрын
@@massimilianofaedi3554 grazie ❤️
@ExpandaX
@ExpandaX 5 ай бұрын
www.expanda.it/forum-crescita-personale/
@liberiliberamente3237
@liberiliberamente3237 5 ай бұрын
Quando sono in mezzo a loro, mi sembrano quasi tutti morti viventi e questa percezione continua a crescere sempre di più. Questi morti vengono di volta in volta indirizzati ora di qui, ora di la, ora contro e ora per. Forse è iniziata la divisione tra i pensanti, i vivi, e i pensati, i morti. Finalmente aggiungo.
@EleonoraDeBiase
@EleonoraDeBiase 5 ай бұрын
Grazie ,per una volta mi sono sentita compresa ❤e non sola
@mattiacunio470
@mattiacunio470 5 ай бұрын
Hai detto una cosa giustissima: NON C’È PIÙ BUON SENSO!…… oltretutto ora c’è sempre più CATTIVERIA, MENEFREGHISMO!!!
@capesydenorthcarolina5450
@capesydenorthcarolina5450 5 ай бұрын
Ho 34 anni.. e soffro questa condizione da almeno 15 anni....mi sento completamente estraneo, non sono più intelligente degli altri, sono semplicemente lontano dal modo in cui la società ti porta ad essere.. e ci sto di merda, perché come dici tu mi sforzo a conformarmi e integrarmi, ma mi sento un nodo in gola, non mi sono mai comprato una macchina uso solo la mia bici, e le persone mi vedono come uno spostato
@gatticopatrizia2634
@gatticopatrizia2634 5 ай бұрын
Ho sempre vissuto fuori dal mondo ma per me non è mai stato un problema anzi una grande libertà. Non mi sento mai sola e non mi preoccupo di come vivono gli altri, seguo solo la mia strada e vivo una vicinanza profonda con esseri umani (pochi) animali e vegetali 😊
@ExpandaX
@ExpandaX 5 ай бұрын
e che chiacchierate con la lattuga!! 😂😂
@marcogalleani8191
@marcogalleani8191 5 ай бұрын
Lo diceva sempre anche Pasolini che li definiva scatole vuote senza vita che si scontrano l'una contro l'altra.
@thomasv1569
@thomasv1569 5 ай бұрын
Discorso supremo, complimenti!!!
@neiafoster2573
@neiafoster2573 5 ай бұрын
Grazie.
@HomerSimpson-zl2wo
@HomerSimpson-zl2wo 5 ай бұрын
bravo.. punto! bravo!!
@GiovanniPintore-ep1bk
@GiovanniPintore-ep1bk 5 ай бұрын
Molto esplicito 👍👍 è giusto ciò che dici 😉😉
@marcosaviana6306
@marcosaviana6306 5 ай бұрын
Condivido veramente ogni parola. Mi è piaciuto molto anche il discorso che hai fatto sui presunti "anticonformisti" che in realtà sono conformisti opposti. Una realtà che in italia (e non solo)sta dilagando sempre di più. Mi sento come hai detto te "più mi sforzo e piu capisco quanto sono lontano da tutto questo". Bellissimo discorso 👌.
@laura6344
@laura6344 5 ай бұрын
Credo che il presunto anticonformista sia ( oggi) quello 1. Pieno di tatuaggi perché "non mi devi discriminare " 2. che dice " io non mi sposo perché tanto la carta non serve " e poi però vive con un'altra persona/ fa almeno due figli perché sennò poi sei egoista E dice che i figli ci vogliono , che chi non li fa é egoista eccetera/ e si fa i suoi tradimenti e le sue cose di soppiatto 3. Che dice " accogliamoli tutti perché il mondo è uno altrimenti sei razzista " senza valutare che l'immigrazione incontrollata porta tanti danni e che volerla controllata non significa essere Razzisti , E poi loro sono i primi a schifare chi la pensa diversa, altro che colore della pelle.
@marcosaviana6306
@marcosaviana6306 5 ай бұрын
@@laura6344 praticamente sono quelli che "etichettano" sempre in qualche modo gli altri. Facile dire razzista, omofobo, complottista ecc ecc per fuggire dagli argomenti. Pensa che tutti si lamentano perché le strade sono insicure (Roma ormai è persa) però senza "violenza" da parte delle forze dell'ordine perché altrimenti si è FASCISTI. Il politicamente corretto, che piaga.......
@robertob5323
@robertob5323 5 ай бұрын
Non sono tanto i valori che vengono su ma la nostra anima che si ribella, comunque bel discorso concordo con tutto.
@ExpandaX
@ExpandaX 5 ай бұрын
I valori sono la voce dell’anima
@marcellopronesti1111
@marcellopronesti1111 5 ай бұрын
Ti faccio i miei complimenti perché ai perfettamente elencato la società in cui viviamo una massa di dormienti dove tutti fanno le stesse cose come un orologio
@umbertobartolomei7597
@umbertobartolomei7597 5 ай бұрын
Complimenti !
@cristinaanelli3309
@cristinaanelli3309 5 ай бұрын
Io mi sono sentita così per tanto e all’età di 40 anni ho scoperto di avere l’ ADHD, è stato come dare un senso a tutti i miei disagi che gli altri non capivano.
@GiovanniPintore-ep1bk
@GiovanniPintore-ep1bk 5 ай бұрын
@@cristinaanelli3309 non hai alcun tipo di disturbo 🤷🤷sei semplicemente viva 👍👍 ciao e in bocca al lupo 😉👋👋
@cristinaanelli3309
@cristinaanelli3309 5 ай бұрын
@@GiovanniPintore-ep1bk no veramente! Me lo hanno diagnosticato e tutto torna. Pensa che ad oggi viene stimato che circa un 4% della popolazione possa essere ADHD. È molto interessante l’argomento
@cippel69
@cippel69 4 ай бұрын
@@cristinaanelli3309 quindi la soluzione al problema dell'Adhd è farmacologico, Ritalin o altri anfetanimici come Eminem ? Se si... come si sta sotto questi farmaci? Effetti collaterali ? E poi vanno presi a vita ? È una scelta praticabile e sicura? Grazie
@cristinaanelli3309
@cristinaanelli3309 4 ай бұрын
@@cippel69 non li ho mai presi, però so che non danno dipendenza e l’effetto svanisce in poche ore. So che vengono presi a scopo terapeutico per confutare le proprie esperienze negative. Io con il buddismo e la psicoterapia cognitivo-comportamentale sono riuscita a fare un percorso fantastico. Anche la meditazione dicono che faccia tantissimo.
@Spacecowboyable
@Spacecowboyable 5 ай бұрын
Purtroppo a molte persone piace avere un capo e sottostare a delle regole per darsi un senso che non avrebbero da sole non sono autonome...mettono regole sopra e prima dell uomo
@Domenico-v6j
@Domenico-v6j 5 ай бұрын
Fiero di quello che Supporto!!! Onora la tua verità ogni giorno
@eloisedirama5048
@eloisedirama5048 4 ай бұрын
Mi sento così, ma non dobbiamo cadere nel tranello del crederci superiori ed isolarci senza cercare di interagire. Non siamo così pochi a sentirci così, e le variabili sono tantissime, le personalità, le vite e gli strumenti pure. Serve gentilezza, il buon esempio, l'apertura mentale e l'empatia. Se guardo la massa informe la penso come te, ma se prendo un singolo alla volta mi rendo conto che la via giusta è oltre
@massimilianopassaro7513
@massimilianopassaro7513 5 ай бұрын
Sono daccordissimo. Io con la società morta ho chiuso da tempo e sono felice.
@michelebiasioni2682
@michelebiasioni2682 5 ай бұрын
Condivido, ho sempre avuto queste sensazioni ma cercavo di adattarmi, dopo il 2021 ho avuto la certezza e la consapevolezza che l'unico modo per sopravvivere è uscire dal gregge.
@Devilux6911
@Devilux6911 5 ай бұрын
Quante verita' in cio che dici. Spesso si ci sente strani in un mondo di estranei dove spesso e volentieri veniamo fraintesi per cio che siamo ❤
@claudioclaudio2642
@claudioclaudio2642 5 ай бұрын
Sto selezionando amici . Attorno a me voglio solo persone positive sincere e che mi ascolta e mi stima . Le persone negative sono tutte formattate ad un sistema sbagliato che trascina ed umilia.
@lillyfaragh
@lillyfaragh 4 ай бұрын
Ciao David, oggi per puro "caso" ovviamente si dice così, ma per me il caso non esiste 😊ho ascoltato il tuo video...su tutto ciò che dici, mi trovi perfettamente in linea... anche io, fin da bambina percepivo questo mondo strano, non comprendevo allora, ma non mi sono mai sentita parte di esso... ora comprendo molto meglio perché...poi dal 2020 il puzzle cominciava sempre più a completarsi... Dal 2021 ho conosciuto un "personaggio", un ragazzo piuttosto ambizioso, come te, che ho seguito per quasi un anno...si parlava di autodeterminazione.inizialmente...ma purtroppo la strada dell' autodeterminazione non avendo consuetudine è presso che difficile da percorrere per arrivare ad avere autonomia per individui che non riconoscono più il sistema criminale in cui viviamo. Allora intuizione del suddetto ragazzo...dopo attente valutazioni ha avuto la geniale idea di fondare un Culto religioso ( Neomondismo). Come si sa la religione ha un potere straordinario ed è consuetudine, quindi più facile da percorrere, anche se però, purtroppo esiste il pregiudizio che possa essere l' ennesima setta. Non è così te lo assicuro, il culto offre l' opportunita ad ognuno di creare il proprio mondo nel rispetto della LEGGE NATURALE. In realtà non è una vera e propria religione, il termine viene usato per interfacciarsi con lo stato Italia, quindi in forma strategica...noi siamo in realtà un gruppo di individui che si sono "riconosciuti" animicamente che si sentono diversi dalla maggioranza e che vogliono creare il proprio mondo. Tutti diversi, ma uniti verso lo stesso obiettivo. Per noi la diversità è un valore aggiunto, non un ostacolo purché ci sia il rispetto del Libero arbitro. Vorrei proporre questa opportunità a te e a tutti coloro che ti seguono che se vorranno approfondire sarò lieta di farlo. Se vuoi mi potresti contattare in privato e magari se volessi concederci un intervista ci farebbe un enorme piacere... è un opportunità più unica che rara... l' importante è che ognuno abbia la voglia di approfondire per così valutare se il percorso fa al caso suo...un grazie di cuore ❤
@ExpandaX
@ExpandaX 4 ай бұрын
assolutamente no. Non sono e mai sarò associabile a sette, religioni o altre puttanate che vi inventate per rimanere dipendenti gli uni dagli altri. Io libero la gente, non la tolgo da una prigione per chiuderla in un'altra. Saluti e tanti auguri per il futuro!
@patriziaserapione3310
@patriziaserapione3310 5 ай бұрын
Bravissimo grazie 🙏
@edgardodeflammineis7780
@edgardodeflammineis7780 5 ай бұрын
Top fratello, vivo le tue parole da SEMPRE.......
@tetratetra7317
@tetratetra7317 5 ай бұрын
Ho 59 anni. Non ho mai avuto molti amici, ma la questione non è personale, di carattere. Ormai non parlano più di niente.
@patriziaserapione3310
@patriziaserapione3310 5 ай бұрын
Ti ho ascoltato con interesse e hai ragione. ❣️
@farfallaketer5678
@farfallaketer5678 5 ай бұрын
Ciao, io non volevo nascere, sto bene da sola. Il problema sono i parenti acquisiti che non tollero😢
@stefanoandreolli2155
@stefanoandreolli2155 5 ай бұрын
Sono una terza persona anch'io. Non me ne frega un cazzo di adeguarmi a 60 anni. Sto bene con me stesso perché non devo dimostrare niente a nessuno. Quando mi alzo la mattina ringrazio dio per avermi dato la salute
@lupomaituk
@lupomaituk 5 ай бұрын
Hai ragione su tutto! Ad esempio i cretini ke stanno imbambolati davanti al cellulare 😂 e' incredibile ma purtroppo vero, non c' è più comunicazione, ovunque vai non si parla più, quanta tristezza.
@igrometro
@igrometro 5 ай бұрын
Mai discutere con un idiota ,ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (Oscar Wilde)
@LuceVeritas
@LuceVeritas 5 ай бұрын
Ho riso troppo! Sei troppo forte! Bravo!!!!!!!!!!!!! Si è vero....ma persone simili io non ne ho trovate in 30anni...e devo andare avanti da sola......la famiglia ce l hanno distrutta xchè la giustizia si paga, e noi non ce la possiamo permettere..... Si infatti, parlare di ciò di cui non ti puoi occupare, ed esperire, non ha senso Trovato me stessa, ma non altri, qui a RE siamo veramente nello schifo totale
@giosuescarpati1346
@giosuescarpati1346 5 ай бұрын
Si è cosi anche per me, da quando ero piccolo sono sempre stato solo mi chiamavano il filosofo, perfino mia madre mi prendeva in giro. Ero solo nel banco e crescendo ho perso quei pochi inderessi che ancora mi legavano a gli altri restando ulteriormente solo. Approfondendo le mie domande da solo ho avuto come compagnia solo i video dei maestri e la mia moto ho capito tante cose incluso che sono stato sempre io ad allontanare gli altri oggi sono totalmente solo cosi tanto che non avrei il coraggio di raccontare anche a chi pare assomigliarmi dove mi ha portato la mia ricerca, ne della mia sensazione di essere tra due rive una dove ci sono tutti e che ora non vedo più e l'altra che spero ci sia ma non vedo. Non ho più niente passo vicino alla mia moto, non ci posso credere non la prendo, per cinquntanni è stata la mia compagna nei miei viaggi solitari dentro di me la scintilla di gioia il mio sospiro di sollievo ora non c'è più, sono solo oltre quando avessi mai potuto immaginare. A tratti questa solitudine diventa un vuoto non c'è niente da fare ne da dire cerco qulcosa e non c'è niente e nessuno ho qualche amico, uno mi ascolta avvolte è affascinato ma poi mi confessa: Sono sicuro che quello che mi racconti sia la cosa più importante per un essere umano, ma a un certo punto mi perdo completamente e non riesco nemmeno a immaginare quello che racconti come se per te fosse il quotidiano. Mi dispiace di essermi lasciato andare approfittando del suo interesse per poter condividere con qualcuno questo infinito in cui sono o forse sono io stesso questo vuoto. Chiedo scusa se ho approfittato per parlare considerate questo come un monologo
@tizianaperricone8364
@tizianaperricone8364 5 ай бұрын
Ho sempre manifestato la mia unicità! Sono rimasta sola. E vivo da sola con i miei animali fuori dal mondo. Non partecipo a nessuna attività sociale perché la ritengo inutile in questa epoca . Preferisco vivere da me. Non guardo la televisione da trent'anni e non ho uno smartphone. Non amo la tecnologia attualmente devastante. Non ho alcun amico. E vivo serena. 😊
@andreab.8203
@andreab.8203 5 ай бұрын
Poesia pura!!!!! Bravissimo E’ la società dei mediocri come recita ad esempio il video di Nunzia Schirillo Concide perfettamente
@ilarisskitty506
@ilarisskitty506 5 ай бұрын
Nelle tue parole ritrovo il mio abitat naturale,per poi sentirmi sbagliata la fuori....😢😢😢
@lollo1973
@lollo1973 5 ай бұрын
“Non è segno di salute mentale essere ben adattati ad una società profondamente malata.” Krishnamurti
@soniachiovenda8605
@soniachiovenda8605 5 ай бұрын
Ciao, io sono come te, tutto quello che ai detto è verità, io sono della terza specie , un anima pura, io vivo nel qui è ora, il presente, troppi addormentati, troppi che trascurano il nostro meraviglioso mondo, non sa godersi e vivere in pieno la vita, io mi sono isolata da queste persone, sto lavorando tanto su me stessa, voglio arrivare alla mia consapevolezza, complimenti e grazie 🙏
@lamicofidato
@lamicofidato 5 ай бұрын
Esattamente! Hai detto bene...
@inesdonisi7589
@inesdonisi7589 5 ай бұрын
Ciao Sono Inès. 32 anni. Questo è il messaggio: esiste solo uno di noi. NOI SIAMO TUTTI UNO. È importante da ricordarci che siamo il puro amore. Il condizionamento più profondo che abbiamo interiorizzato è ciò che NON SIAMO, ovvero la paura. Una dose di paura è necessaria per l'evoluzione ma se ci attacchiamo ad essa quest'ultima sarà come un magnete. Noi siamo qui per guarire il mondo attraverso l'amore puro.
@Barbara_OmniaVincitAmor8888
@Barbara_OmniaVincitAmor8888 4 ай бұрын
Ho trovato molte risposte nell'insegnamento delle Guide del Cerchio Firenze 77, incluso quanto da te scritto ❤
@laura6344
@laura6344 5 ай бұрын
Basta vedere che continuano a 1. difendere la famiglia tradizionale (anche se sappiamo che la maggior parte delle persone non è portata per procreare ,per la vita di coppia, per fare il genitore, eccetera) 2. continuano a dire che bisogna fare più figli per pagare le pensioni in un pianeta ( Italia inclusa con 200 quasi 300 abitanti a chilometro quadrato in media, migliaia in singole aree tipo Pianura Padana Roma eccetera ) e la gente ci crede . Se sei donna appena ti vedono Quand'è che fai un bambino, ma basta! Poi è Green mettere i pannelli solari mentre continuiamo ad aumentare di 80 milioni l'anno! Aumenta la speranza di vita è ovvio che le nascite devono essere di meno A livello mondiale. E poi smetterla di insistere che tutti si devono fare la famiglia visto che non tutti si sono portate e i danni sociali sono evidenti.
@333york
@333york 4 ай бұрын
Bravo!
@MsMikPit
@MsMikPit 5 ай бұрын
Belle parole ....
@LuceVeritas
@LuceVeritas 5 ай бұрын
Da 38anni, che non mi adatto allo schifo che vedo...ma x questo ci fanno fuori, sto subendo ingiustizie e sta pagando una creatura innocente.... Io da donna adulta cmq a 38snni mi sento bene con me stessa, seguo la mia interiorità spirituale e cerco il risveglio Io dall' età di 9 anni sento che c è altro e cerco la verità...ho avuto vari risvegli, ma attualmente vivo senza nulla... Grazie x aver fatto un video cosi cazzo ci voleva!; SEI UN GRANDE!!!! Si, lo so che siamo noi quelli normali.....ma ancora dopo tt la vita, affronto tt ciò da sola, nessuno intorno cmq può capire Bravo, è così!!!!! 🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉🎉 Si anche io sin da bambina vedevo e soprattutto sentivo i veri sentimenti ed a un livello ben superiore rispetto all assenza di empatia e amore che vedevo intorno a me ma anche nel mondo, Io sentivo il dolore del mondo e allora non riuscivo a tutelarmi, ho sofferto di depressione perché avevo una famiglia di m....a, Poi ho trovato i modi di tollerarlo, poi sono stata una delle poche che è riuscita a farcela senza più bisogno di nulla, perché ho trovato la spiritualità, seguo mooji baba, Gesù, l insegnamenti dei maestri. Sempre considerato ridocoli le mode, esattamente così, E sentivo solo parlare di cazzate..... Aaaashhhh ... sentire quello che dici!!! Che ricordi. Esatto: a me importava esattamente il senso Il senso di tutto ciò C è un Dio? Poi ho avuto più risposte che domande....da risvegli portati però da Enormi, enormi prove....che non auguro nessuno. Si, io volevo spiegare, volevo parlarne, ma anche tutto ciò l ho trasceso.... però non essendomi adatta, avendo preferito scoprire la mia interiorità che vivere diciamo il mondo....: Non ho lavoro, non ho accettato comandi, mi sono tirata fuori da persone tossiche perché come spieghi tu, non mi sono adattata, ma vivo in camper, senza soldi....mi hanno tolto tutto, in primis la famiglia....... Eh si.... idem un abbraccio Stefania luceveritas4 gmail
@lafrustadidio7874
@lafrustadidio7874 2 ай бұрын
Una seduta di psicoanalisi può aiutare
@TRYNOTOLAUGH99
@TRYNOTOLAUGH99 2 ай бұрын
Abbiamo paura del giudizio degli altri, questo è un grande problema in questo caso
@riccardocapobianco8595
@riccardocapobianco8595 5 ай бұрын
Non e neppure colpa loro! Forse dovremmo semplicemente essere grati di avere una coscienza e un senso critico più profondo. La rabbia passa quando ci si rende conto di non aver più paura.
@ExpandaX
@ExpandaX 5 ай бұрын
Esatto!
@benhaltro1758
@benhaltro1758 5 ай бұрын
mi sento totalmente nella tua stessa situazione
@aldopagani1981
@aldopagani1981 5 ай бұрын
E chi si vuole adattare? Io no, io sono me stesso che piaccia o no. Le pecore sono conformi
@fabriziotorre9455
@fabriziotorre9455 5 ай бұрын
Da bambino a scuola insegnavano che “eravamo tutti uguali” così ognuno nascondeva le proprie “diversità” negando se stesso e permettendo un “piattume” generale… poi ho realizzato “siamo tutti diversi ma nella nostra diversità esprimiamo la medesima bellezza”. Tu che leggi, quante persone conosci identiche a te? nessuna! e sai perché ? perché Dio, La Vita, la Pura Coscienza aveva proprio bisogno di te, allora abbandona tutti i condizionamenti e manifestati nella tua unicità, solo Tu puoi farlo.
@lucabaldini3605
@lucabaldini3605 5 ай бұрын
Primo contatto al tuo canale e devo ammettere che la solitudine da Outsider la sento meno.Ti scrivo dalla Germania e una delle offese più pesanti e' dare dell' ASOCIALE. Che paradosso, io lo prendo come complimento. Ti seguirò sicuramente. Un saaluto
@ttrroommbboonnee
@ttrroommbboonnee 5 ай бұрын
Esatto. Esatta analisi.
@slurp501
@slurp501 4 ай бұрын
Si mi sento come espresso nel video. Sto tagliando i ponti con diverse persone, con cui non riesco più a sentirmi in sintonia, le energie sono diverse, vibrazioni non compatibili. Trovo il sistema assurdo, ma in parte trovavo sbagliate tante cose già nell'infanzia.
@claudiocasamondo.7838
@claudiocasamondo.7838 4 ай бұрын
su questo discorso ci sarebbe da dire tanto e tanto, mi piacerebbe fare un video insieme a te al riguardo, anche perchè se dico come la penso mi censurano. hai proprio ragione la gente è morta, morti che camminano, e non lo sanno nemmeno loro. e la cosa più grave è che il pesce fà puzza dalla testa, (LA FAMIGLIA!)
@gianlu4843
@gianlu4843 5 ай бұрын
Parole giuste 👏
@elios9110
@elios9110 5 ай бұрын
Totalmente d'accordo
@Adele.121
@Adele.121 5 ай бұрын
Lo chiamano disturbo di adattamento, bisogna andarne fieri
@Heyteek
@Heyteek 5 ай бұрын
5:08 Mi sento male, e morto come gli altri, ed ho solo 17 anni, 0 amici e speranze per il futuro
@valeriacabras3959
@valeriacabras3959 5 ай бұрын
Hai ragione da vendere❤
@alfredorobertazzi1337
@alfredorobertazzi1337 5 ай бұрын
Mi sento come se non facessi parte di questo mondo, di questa vita, mi sento come se non esistessi ma dentro esplodo di vita ma appena esco di casa tutta l energia vitale che ho dentro svanisce e mi perdo.... Tutto mi sembra inutile neanche superficiale peggio non conosco neanche la parola per descrivere cosa vedo e a volte cerco di parlare a me stesso e mi dico cosa faccio qui? E una nebbia mi avvolge poi cerco video come i tuoi che mi danno un p o di sollievo e dico non sono tanto solo nel mio sgomento e nel mio dolore
@ExpandaX
@ExpandaX 5 ай бұрын
Non sei solo. Hai una strada davanti e un gran potenziale. Accorgitene
@silvanag.3645
@silvanag.3645 5 ай бұрын
👍👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
@inessganzerla5631
@inessganzerla5631 5 ай бұрын
Disallineata al massimo e fiera di esserlo.
@Simobrah90
@Simobrah90 5 ай бұрын
un video che dovrebbe diventare virale
@liberodipaolo1174
@liberodipaolo1174 2 ай бұрын
Anche io. Estraneo alla società. Ho 57 anni.
@mattizykiller
@mattizykiller 5 ай бұрын
buon video
@naturaeanimali
@naturaeanimali 5 ай бұрын
Ho scoperto di essere diverso da tanta altra gente, da quando ho iniziato a evitare tutte quelle persone amanti del calcio, dello stadio, del campionato, della Champions ecc..
@fabrizioCivetta
@fabrizioCivetta 5 ай бұрын
Condivido al 100%
@fax164
@fax164 5 ай бұрын
TI AMO
@alearca1974
@alearca1974 5 ай бұрын
top
@Q-Audio-mm7pz
@Q-Audio-mm7pz 5 ай бұрын
idem!
@margheritazanardi5849
@margheritazanardi5849 5 ай бұрын
Bisogna cercare di essere liberi e spontanei cercando di sentirsi proprio agio in ogni situazione, con tutti
@LUIGI-nt9be
@LUIGI-nt9be 5 ай бұрын
Ciao per chi non ha ancora letto ..vi propongo libri di Gurdjieff..ti fanno capire che cosa non siamo per realizzare chi siamo veramente ❤
@GiacomoRuggeri-g4v
@GiacomoRuggeri-g4v 5 ай бұрын
Ci si sente esattamente così…”incompresi” e per forza di cosa emarginati. Purtroppo finché non si incontra qualcuno così è affine, appartenente a questo diciamo 1% …la solitudine diventa la propria migliore ed inseparabile amica. {solitudine nell’accezione positiva)
Sii ciò che non accetti di Essere
31:29
Expanda
Рет қаралды 1,6 М.
Come essere se stessi e uscire dalla follia odierna
11:44
Expanda
Рет қаралды 26 М.
黑天使被操控了#short #angel #clown
00:40
Super Beauty team
Рет қаралды 61 МЛН
When you have a very capricious child 😂😘👍
00:16
Like Asiya
Рет қаралды 18 МЛН
La trappola del LAVORO
12:05
vappole
Рет қаралды 50 М.
I segni della manipolazione psicologica
27:59
Enrico Gamba
Рет қаралды 56 М.
"21 anni di vita a Milano, ora vivo isolato in montagna"
16:35
Bernardo Cumbo
Рет қаралды 532 М.
Muore e Gli Viene Mostrato Il Motivo della Nostra Esistenza
26:20
The Other Side in Italiano
Рет қаралды 416 М.
Cos'è il vuoto interiore?
36:21
Expanda
Рет қаралды 2,1 М.
Cos'è il senso di inadeguatezza che provi
44:22
Expanda
Рет қаралды 1,2 М.
黑天使被操控了#short #angel #clown
00:40
Super Beauty team
Рет қаралды 61 МЛН