DISCOTECA MELODJ MECCA - il tempio della musica

  Рет қаралды 1,103

The urban project Italia

The urban project Italia

Күн бұрын

La sua storia parte negli anni '80. Era una delle discoteche più prestigiose della Romagna e attirava turisti provenienti da molte zone d'Italia oltre ai giovani della riviera. Una vera discoteca a tema Mecca, soprattutto per quanto riguarda l'architettura. Il progetto ebbe molto successo e ancora oggi tutti coloro che hanno ballato all'interno di questo luogo magico, tornano questo fargli visita e a lasciare sui muri il loro ricordo e la loro testimonianza. Fu chiuso nel 2000 e da allora versa in un totale stato di abbandono tra distruzione e radura.
Su KZbin trovate ancora i video delle condizioni dei prima 10 anni di apertura, dove si vede una panoramica a 360 gradi di quello che era la Melodj Mecca. A me è stato molto utile e l'ho trovato molto interessante. Se vi interessa, dateci un occhio !
Grazie per aver guardato questo video,
Mi trovate anche su:
Instagram: / theurbanprojectitalia

Пікірлер: 8
@Murbex
@Murbex 5 жыл бұрын
Era enorme questa discoteca!! Buen vídeo, raccontato bene brava!! Un grande saluto amica!! 👊 👊 💪 💪 🍺 🍺 🍻 🍻 😉 ☺️
@Green2097
@Green2097 5 жыл бұрын
Ciao. Il Melodj Mecca apre ufficialmente nel luglio del 1981. Il dj resident sarà pery ( 81 82 ), nel 1983 sarà affiancato da Meo che lo aiuterà nel mese di agosto. Non mancheranno i dj ospiti, tra i quali Daniele Baldelli che farà una stagione ( 1985 ) assieme a pery. La piscina era una, ma non verrà mai usata nell' ambito della discoteca. Il piccolo bar che vedi è quello che era situato sotto la struttura della casa. Non ricordo di questi braccialetti colorati, probabilmente sono stati introdotti negli anni 90, quando ormai io non frequentavo più il Melodj. Tante emozioni di luci in una foresta ( e adesso lo è veramente ) di musica sotto un mare di stelle........ Grazie Melodj
@theurbanprojectitalia3517
@theurbanprojectitalia3517 5 жыл бұрын
Grazie mille di averci dato testimonianza del luogo meraviglioso che era. Prima di addentrarmi avevo guardato molti video dell'epoca e ho cercato di riassemblare la struttura in base a ciò che avevo visto, sebbene fosse difficile riconoscere l'edificio in queste condizioni. Riguardo ai braccialetti, sono stati introdotti negli anni 90, verso la chiusura se non sbaglio, e il colore indicava la possibilità di bere (o non bere) alcolici.. Che dire, un locale davvero suggestivo, se fossi stata ragazza negli anni d'oro del melodj, non me lo sarei di certo persa !
@Green2097
@Green2097 5 жыл бұрын
Volevo precisare ( perchè prima non l'ho scritto ) che Meo rimarrà al Melodj Mecca, affiancando pery fino al 99.
@Pensa_a_un_numero
@Pensa_a_un_numero 4 жыл бұрын
Sono riuscito ad entrare alla Mecca una sola volta, da ragazzino, in una delle ultimissime serate in cui è rimasta aperta. Erano forse i primi anni 2000? Non so. Mi ricordo solo di un tizio con gli stivali da motocross, fuori come un coppo, che si rotolava nel guardaroba sbavando sui giubbotti, tra cui il mio. Spero per lui che oggi stia bene, ma gli auguro di cagarsi a pioggia nelle mutande per almeno un altro paio di lustri. Ricordo anche di un braccialetto dai colori fosforescenti che mi venne applicato al polso. Una fraidona (che mi molestò tutta la notte perché aveva le fregole e voleva bombarmi a tutti i costi), mi spiegò che era una strategia che avrebbe dovuto rendere riconoscibili i minorenni per prevenire la possibilità che venisse loro somministrato dell'alcool, motivo per il quale il locale venne invece definitivamente chiuso. A parte il luogo molto bello (si era su una pendice del colle di Covignano), non trovai nulla di così speciale in quel posto. Anzi, mi ritrovavo in mezzo agli stessi arroganti bambocci che tanto detestavo di giorno a scuola, figli di papà che giocavano a fare i trasgressivi con la sola idea di scassarsi o menare le mani. Una marmaglia immonda di rissosi bambinetti vestiti alla moda a cui non interessava affatto né la musica né lo spirito del luogo. Ma probabilmente i fasti del passato erano a quell'epoca già irrimediabilmente lontani
@robertomonti876
@robertomonti876 Жыл бұрын
Ma Pino Daniele cosa centra con l'afro
@cacciatoridellabbandonou1902
@cacciatoridellabbandonou1902 5 жыл бұрын
Fai un video dove ti presenti e ci spieghi il tuo progetto. 🤔
@fabi1868
@fabi1868 2 жыл бұрын
Qti sono i fallimenti.....
Melody Mecca 2017
8:51
Mascal
Рет қаралды 13 М.
Who’s the Real Dad Doll Squid? Can You Guess in 60 Seconds? | Roblox 3D
00:34
Docufilm - Una Giornata con Maria Grazia Cattaneo
39:13
Aletti Editore
Рет қаралды 1 М.
Hiroshima - the unknown images
52:01
La 2de Guerre Mondiale
Рет қаралды 12 МЛН
DIRTY DIAMONDS - The Child Miners of Sierra Leone 🇸🇱
30:10
Progetto Happiness
Рет қаралды 2,1 МЛН
САМЫЕ ОПАСНЫЕ ЛЕГО КОРАБЛИ
9:15
niklax
Рет қаралды 121 М.
The Snow Wolf
1:33:23
Show Me the World
Рет қаралды 12 МЛН
villa abbandonata *assurda* - ci sono ancora documenti e diplomi
14:53
The urban project Italia
Рет қаралды 184
Cosmic   VIDEO 2 by Marco Mafficini Verona
12:02
Marco Mafficini
Рет қаралды 71 М.