DISFATTISMO Un anno fa giocava peggio, classifica uguale, un punto in meno.Non si parlava di esonero

  Рет қаралды 2,035

Vittorio Sanna

Vittorio Sanna

Күн бұрын

Пікірлер: 62
@ghiandarossa
@ghiandarossa 20 сағат бұрын
Giustissimo. Tutto sommato il gioco si è visto e bisogna correggere determinati errori. Prima di tutto via quella sciagura di portiere, un ruolo troppo importante che fa perdere punti...
@giacomo807
@giacomo807 20 сағат бұрын
Sono perfettamente d' accordo con te......in tutti i campi lavorativa si deve analizzare cioe' che po' essere migliorato ( in questo caso portiere e attaccante aggiunto), e agire di conseguenza ....il Cagliari e' nettamente meglio dell' anno scorso ma va corretto in questi due aspetti. Secondo me. Buon natale Vittorio e grazie delle tue analisi.
@VittorioSannagooollll
@VittorioSannagooollll 20 сағат бұрын
Buon Natale Giacomo
@aspide4799
@aspide4799 20 сағат бұрын
Il mio parere: sono d'accordo con lei, cambiare allenatore non servirebbe a niente; abbiamo lacune in difesa ed in attacco da un punto di vista non delle tattiche ma degli uomini. Serve un portiere bravo e che sappia comandare la difesa e serve un attaccante forte che veda la porta. Se non acquistiamo due elementi così, può venire ad allenare anche Ancelotti o Gesucristo in persona ma la situazione non cambia.
@Rombodituono.
@Rombodituono. 14 сағат бұрын
Il Cagliari è da 10 anni sempre nella stessa situazione, gli allenatori vanno e vengono, i giocatori pure, l' unico che rimane è sempre uno...Giulini.
@m.a.t.t.i.a
@m.a.t.t.i.a 19 сағат бұрын
Bisogna fare acquisti e stop! Il gioco c’é!
@DottDavideNonnis
@DottDavideNonnis 7 сағат бұрын
Pienamente d accordo qui mancano i giocatori e se poi in porta ci sono due sciagure i punti si abbassano ulteriormente. Nicola ha fatto fin troppo sarebbe ora di portare giocatori validi, non figuranti!
@danieledesantis8727
@danieledesantis8727 16 сағат бұрын
Nicola non e' il solo problema, anzi, pero' lui ci mette del suo perseverando sull' errore di schierare inizjalmente delle formazioni troppo difensiviste, sperando poi di recuperare i risultati a 20/30 minuti dal termine.E un atteggiamento da perdenti.
@massimilianoconti3271
@massimilianoconti3271 16 сағат бұрын
Godiamoci le Feste ci pensiamo poi, Buone Feste e Buon Anno a tutti
@bluehaplo
@bluehaplo 20 сағат бұрын
Mandare via l'allenatore per me sarebbe follia. Si sono viste tante cose buone, un gioco propositivo, non si gioca più battuti in partenza e proviamo sempre a giocarcela con tutti. Serve urgentemente un attaccante che sfrutti il lavoro di Piccoli che apre tanti spazi, provare anche a tirare di più da fuori, ed un portiere che guidi la difesa e dia sicurezza al reparto. Se ogni volta che si cerca di creare un progetto lo si disfa alle prime difficoltà, non si farà mai nulla di positivo in prospettiva futura. Servono gli innesti giusti da parte della società da concordare con Nicola e servono subito, non aspettare fine gennaio perdendo un altro mese.
@ser.onida.
@ser.onida. 15 сағат бұрын
Non fare paragoni che non stanno né in celo né in terra con questo allenatore deiola e portieri B sicura sarà sempre più difficile risalire
@perroloco9759
@perroloco9759 15 сағат бұрын
A quale paragone fai riferimento?
@ser.onida.
@ser.onida. 12 сағат бұрын
@@perroloco9759 aspetta che chiedo
@perroloco9759
@perroloco9759 11 сағат бұрын
​@@ser.onida.che simpaticone
@Stefano-p7n
@Stefano-p7n 20 сағат бұрын
Si dimenticano che erano 5 anni che il Cagliari non aveva nessun tipo di gioco ed identità, oltretutto quest'anno è un campionato di livello nettamente superiore rispetto allo scorso anno... Se fosse capitato a Ranieri, lo scorso torneo saremmo retrocessi al 100%
@erminioariangelo753
@erminioariangelo753 18 сағат бұрын
Nicola ci dovrà spiegare perche Viola non gioca.
@salvo8235
@salvo8235 16 сағат бұрын
Si ma infatti, credevo fosse infortunato..
@perroloco9759
@perroloco9759 15 сағат бұрын
Concordo, nelle rotazioni Viola, Prati e Marin devono trovare più spazio.
@claudioc8585
@claudioc8585 10 сағат бұрын
Sono d' accordo anche perché il Cagliari nel gioco e nelle conclusioni può migliorare ancora. Piccoli ha già fatto i suoi gol, Luvumbo e Gaetano mancano di concretezza.. ma se ritrovano fiducia hanno già dimostrato di saper segnare.. bisogna dare fiducia a loro e al mister perché siamo solo poco al di sotto delle aspettative, ma come l' anno scorso tante squadre in pochi punti.. siamo in corsa per la salvezza, chi segue da sempre il Cagliari lo sa e lo accetta
@silvanobrazorf9005
@silvanobrazorf9005 15 сағат бұрын
La tua affermazione sulla "cultura dell errore" e perfetta se associata alle persone giuste,che parere personale non sono ne i giocatori ne tantomeno l allenatore.La definirei quasi una " filosofia" dell errore visto che sono anni che si fanno gli stessi identici errori.Buon Natale Vittorio.Speriamo che Babbo Natale ci porti qualcosa di positivo calcisticamente parlando,
@giuseppevirdis
@giuseppevirdis 18 сағат бұрын
Non sono un fanatico sostenitore di Nicola. Troppi giocatori stanno rendendo al di sotto delle aspettative e spesso il mister dà l'impressione di agire assecondando rigidi schemi mentali più che mirabili intuizioni. Tuttavia la scorsa estate, finalmente, si è iniziato un progetto tecnico e tattico di ispirazione atalantina e nel gioco e nell'atteggiamento il progetto si vede. Cambiare ora non avrebbe senso e non mi pare ci siano nuovi Gasperini sul mercato. Sanna ha ragione. Molto più ragionevole riparare agli orrori estivi del calcio mercato prendendo un portiere, un centrocampista e almeno un attaccante
@perroloco9759
@perroloco9759 15 сағат бұрын
Un centrocampista? Non stiamo riuscendo a fare giocare quelli che abbiamo. Dal Genoa in giù trovami una squadra che abbia un centrocampo del nostro livello.
@giuseppevirdis
@giuseppevirdis 13 сағат бұрын
@perroloco9759 Dipende da cosa ti aspetti dal centrocampo. Prati non gioca perchè non convince l'allenatore e bisogna decidere se tenerlo o meno. A me pare che il filtro sia spesso insufficiente e non abbiamo centrocampisti che fanno gol. Peraltro, se gioca Deiola vuol dire che manca qualcosa
@perroloco9759
@perroloco9759 11 сағат бұрын
Sul tenerlo o meno io non avrei dubbi. Però quel che dici è plausibile, ovvero il fatto che semplicemente a Nicola non convinca. Per me è un peccato. Deiola forse gioca per lo stesso filtro di cui parli. I gol stanno un po' mancando in generale, ma Viola e Marin segnano. Diciamo che per me i titolari sarebbero Adopo, Makoumbu e Marin, con Viola/Gaetano/Marin che possono giocare avanzati e Prati che da il cambio a Makoumbu e Deiola riserva di Adopo. Insomma, io personalmente non comprerei altri.
@GigiGiogi-g9f
@GigiGiogi-g9f 9 сағат бұрын
Intanto il girone d'andata finirà che siamo tra le ultime 3..poi bisogna vedere se ce la facciamo a recuperare
@perroloco9759
@perroloco9759 16 сағат бұрын
Concordo con Vittorio. Assolutamente correggere, non resettare. Un portiere e uno/due attaccanti e ci siamo.
@federico6491
@federico6491 14 сағат бұрын
Il cagliari magari perderà anche la prossima con l'Inter, ma si salverà, a patto che prenda un portiere e resti Nicola. In attacco non è messo male, piccoli vede la porta, ultimamente è stato solo sfigato. Chi pensa che Nicola debba essere sostituito quando il cagliari è senza dubbio la squadra che ha il miglior gioco tra le pericolanti, di calcio non ne capisce niente.
@GigiGiogi-g9f
@GigiGiogi-g9f 9 сағат бұрын
Vede la porta?A Venezia non ha neppure visto il pallone...
@perroloco9759
@perroloco9759 9 сағат бұрын
​@@GigiGiogi-g9f Ahaha sei spietato 😄
@GigiGiogi-g9f
@GigiGiogi-g9f 9 сағат бұрын
@@perroloco9759 No realista...io avrei voluto vedere se pavoletti avesse giocato con lapadula tutte le partite invece di luvumbo e Piccoli che in 2 hanno fatto 4 goals(il rigore non lo conto)
@GigiGiogi-g9f
@GigiGiogi-g9f 9 сағат бұрын
@@perroloco9759 Così si va in b
@perroloco9759
@perroloco9759 8 сағат бұрын
​@@GigiGiogi-g9f Sono giovani, dobbiamo dargli tempo. Lapadula e Pavo sono bravi ma funti becciusu 😄
@totonno52
@totonno52 20 сағат бұрын
Ma quando si affianca un attaccante a Piccoli....da solo non andiamo avanti....
@patrickbuzzo1970
@patrickbuzzo1970 19 сағат бұрын
....intanto mandiamo MON SHERRI a fare cioccolatini e non il portiere , se Nicola ha qualche contrasto con Scuffet, allora schieri Ciocci , che sicuramente darà più sicurezza dell' albanese . A proposito di allenatore...ma ....Ranieri non aveva detto di voler smettere ? Invece ce lo ritroviamo alla Roma , avrà sentito il suo cuore romano chiamato in causa , scelta che rispetto, ma allora non fare dichiarazioni del tipo " smetto perché sono stanco e l'età va' avanti" , Claudio , Claudio ........ ( ma Cagliari ti vorrà sempre bene , sei come Carletto Mazzone per l'Ascoli ) . Buone Feste a tutti , ciao.
@KevinClose64
@KevinClose64 13 сағат бұрын
Ha sempre detto che solo per due squadre sarebbe rientrato, nel caso fossero in difficoltà, Cagliari e Roma. Se l'avesse richiamato il Cagliari sarebbe rientrato. E poi diciamocela tutta, Ranieri è andato via, avendo un altro anno di contratto, perchè il Presidente, non aveva nessuna intenzione di prendere giocatori validi, l'unica cosa che si può fare con questa squadra è lottare per la salvezza. Punto, Nicola fa quello che può!
@depende-ho7zl
@depende-ho7zl 5 сағат бұрын
Il livello tecnico di tutte le squadre è migliorato, il Cagliari dovrebbe essere terzultimo in quanto a valore dei giocatori... È dietro pure al Sassuolo... Il lavoro dell'allenatore si vede, la squadra gioca... È un periodo in cui c'è un calendario molto difficile, subiamo gol nelle pochissime azioni contro, e non riusciamo a segnare per miracoli degli avversari.... Anche la fortuna non sta girando dalla nostra parte... Non bisogna arrendersi ma continuare così... Creare negativismo non migliorerà le cose, solo con la fiducia possiamo uscire da questa situazione
@sandrocarboni9392
@sandrocarboni9392 18 сағат бұрын
Buongiorno, Nicola un grande allenatore. Il miglior calcio visto a Cagliari negli ultimi anni. Sono fiducioso.
@vincenzomarino1212
@vincenzomarino1212 2 сағат бұрын
Non capisco perché tutte queste società straniere acquistano club calcistici e snobbano il Cagliari? Una compartecipazione seria potrebbe aiutare il Cagliari e il Presidente per portare linfa nuova per acquistare ottimi calciatori e fare in modo di vedere il Cagliari lottare tra le prime 10 squadre. I tifosi lo meriterebbero. Il Cagliari è una squadra che ha molti tifosi sparsi per il mondo. Forza Cagliari sempre. (Riflessione Natalizia)
@enricodemara6
@enricodemara6 9 сағат бұрын
Ciao Vittorio certo fiducia al Tecnico...ma l ambiente cagliari va modificato....Come?con giocatori tecnici e linfa e ambiente nuovo...Buone Feste❤
@antonello4401
@antonello4401 11 сағат бұрын
Devono giocare Pavoletti e Lapadula dal primo minuto, quando poi non c'è la fanno li sostituisci.
@roccogranetto1098
@roccogranetto1098 10 сағат бұрын
Nicola non c'entra. La squadra è quella che lo scorso anno si è salvata per miracolo. Per avere battuta l'atalanta che dopo pochi giorni ha trionfato in Europa. Pareggiandola sarebbe retrocesso ...Gioca bene. Se arriva Caprile e magari Brunori come opzione aggiuntiva in avanti ci salveremo con qualche partita in anticipo. Non ci sono allenatori migliori in giro. Ci tocca soffrire come sempre.
@emidiotaris5505
@emidiotaris5505 16 сағат бұрын
Visto che cambia sempre formazione x non facciamo giocare anche qualcuno che gioca di meno far capire a qualcuno che secondo me deve impegnarsi un po di più specialmente in attacco e in difesa che ultimamente stanno facendo....... bisogna svegliarsi anche presto. Se non facciamo punti con squadrealla nostra portata non pretendiamo di fare punti con inter iuve milan e così via basta non comento più. Forza cagliari e buon ne feste a tutti ci sentiamo all'anno nuovo.
@sergiocubadda483
@sergiocubadda483 16 сағат бұрын
Si vero l'anno scorso si e giocato peggio, ma ci siamo salvati addirittura una giornata di anticipo cosa che a un certo punto sembrava impossibile, delle 2 l'una o la salvezza, o il bel gioco, perché con questa rosa non si puo avere tutte 2 e questo e certo, dire alla squadra che non deve pensare al risultato, non guardare la classifica, che ci vuole tempo questo lo fai quando ai giocatori di livello punto, tutto il resto sono chiacchiere
@perroloco9759
@perroloco9759 15 сағат бұрын
Questa è una rosa di valore, con una difesa e centrocampo da metà classifica. Necessita di aggiustamenti in porta e in attacco. Convincerci che non si possa giocare bene e al contempo pervenire a risultati è il fulcro della mentalità calimera che ci sta facendo stagnare da vent'anni. Se a Bergamo avessero ragionato così, oggi l'Atalanta non sarebbe la realtà che è. Ma soprattutto, stai paragonando una stagione intera - la scorsa - con una a metà - questa - . L'anno scorso, a questo punto, la squadra aveva gli stessi punti e giocava oscenamente. Dunque, la situazione, è migliorata. Questa squadra può continuare ad avere un buon gioco, diventare più incisiva, e salvarsi.
@DomenicoT-v7s
@DomenicoT-v7s 17 сағат бұрын
La mia potrebbe sembrare una provocazione, ma è plausibile pensare che, per ragioni a noi oscure, l'unico progetto che ha in mente la società sia quello di far retrocedere il Cagliari? Non comprendo per esempio come ci si ostini a schierare un portiere che è, agli occhi di tutti, senz'altro inferiore a Scuffet. E non credo che l'allenatore non se ne sia accorto. E questo è solo un pensiero che mi porta a pensar male. Buone feste a tutti
@giovannicuccu9783
@giovannicuccu9783 17 сағат бұрын
Caro Vittorio condivido in pieno quanto hai detto ma Non possiamo sempre sperare che entri Pavoletti e Lapadula per rimediare. primo ci vuole un portiere, secondo uno i due attaccanti perché Gaetano e Piccoli Non segnano e sono poco incisivi. Hanno deluso e devono essere ceduti subito. Il nostro centrocampo è forte e anche i difensori. A Venezia ho sofferto tanto perché abbiamo perso contro il Nulla, presuntuosi e arroganti.Cosi Non ci salviamo .Nota lieta Felici che salta l' uomo. Perché non prova con Kingston al posto di piccoli.
@KevinClose64
@KevinClose64 13 сағат бұрын
Premetto che esonerare Nicola non servirebbe a niente. La squadra quella è! Fare paragoni con il passato lo trovo assurdo. Onestamente tu avresti chiesto l'esonero di un Ranieri, dopo tutto quello che ha fatto con il Cagliari e per il Cagliari? Io non lo avrei chiesto, cosi come non lo chiedo di Nicola, ma non fare paragoni. Non è né giusto per Nicola e ancora meno lo è per Ranieri.
@perroloco9759
@perroloco9759 11 сағат бұрын
Nemmeno io avrei mai esonerato Ranieri, anche a costo di retrocedere. Tuttavia un paragone con l'anno scorso è più che legittimo. I conti si faranno alla fine. Per adesso si allude al grande pragmatismo di Ranieri che sacrificò il gioco per i risultati. Ebbene, i risultati pragmatici di un anno fa fruttarono gli stessi punti di adesso. Con la differenza che adesso stiamo provando a imbastire una mentalità di gioco.
@KevinClose64
@KevinClose64 10 сағат бұрын
@@perroloco9759 E ti viene in mente che Ranieri, non abbia voluto fare questo tipo di gioco perchè i giocatori non erano adatti? Anche perchè mi sembra che con la Roma, con dei giocatori diversi, e con una situazione tragica, almeno per una squadra di quel tipo, non mi sembra che giochi barricato in difesa o in contropiede. Il Cagliari anche secondo me non sta giocando male e a dirla tutta non merita neanche di stare in quella posizione. Quindi se ripartono e fanno punti sono più che contento. Il problema è che le partite che ci aspettano adesso non sono per niente facili e quest'anno mi sembra che la lotta, sia per il titolo che per la retrocessione, sia molto più dura.
@perroloco9759
@perroloco9759 10 сағат бұрын
No, non mi viene in mente perché non è così. Semplicemente Ranieri punta su verticalità e atletismo, in qualunque sua squadra. Non lo dico io, l'ha sempre detto lui nelle sue interviste. Anche la Roma attuale gioca così.
@KevinClose64
@KevinClose64 10 сағат бұрын
@@perroloco9759 Ma cosa non ti sembra cosi? Ascoltale le interviste invece di dire cose che non sai. Gioca in barricata e in contropiede? Ma sai cosa vuol dire quando una squadra gioca in verticale e con atletismo? Oltretutto mi dici una squadra che non gioca con "atletismo" e che la verticalità è un difetto. Con il Cagliari giocava cosi? Vedremo se quando gioca con il Cagliari la Roma rimarrà dietro e il Cagliari in avanti. Sei veramente convinto? Perchè io le partite della Roma le ho viste tutte, tu?
@perroloco9759
@perroloco9759 9 сағат бұрын
​@@KevinClose64Facciamo così. Invece che rispondere d'impulso per la frenesia di avere ragione, prenditi dei secondi e cerca nei miei commenti precedenti: a) Dove io abbia spostato l'attenzione dal merito della questione al personale, presumendo di sapere cosa tu sappia e non sappia, come tu hai fatto con me. b) Dove io adotti il termine "barricata". Fossi anche il più grande conoscitore di Ranieri, fossi anche il portatore stesso della verità, della ragione cosa puoi fartene se non hai consapevolezza di come ti poni con il tuo interlocutore? Buona serata.
@perroloco9759
@perroloco9759 15 сағат бұрын
Sono un sostenitore del mister, perché dopo anni ha portato progetto e identità. Tuttavia, al di là dell'acquisto urgente di portiere e attaccanti, alcuni pareri che appunterei sono: a) Non rinunciare a un trequartista vicino alla punta: Viola e Marin devono fare staffetta in questo. b) Prati deve fare stafetta con Makoumbu e giocare di più. c) I terzini devono fare i terzini, e non togliere spazio agli esterni offensivi, ovvero Luvumbo, Felici e Gaetano. Un po' di panca per Zortea non sarebbe un dramma. d) Deiola è un prezioso jolly, soprattutto come riserva di Adopo. Non è proficuo come titolare, non può togliere spazio a Viola e Marin. e) Se proprio si rinunciasse al trequartista, allora sarebbe interessante provare il tridente di giovani terribili: Luvumbo-Piccoli-Felici. La storia insegna che il Cagliari con tridenti di sconosciuti diventa una bomba. Esempio? Langella-Suazo-Esposito.
@GigiGiogi-g9f
@GigiGiogi-g9f 9 сағат бұрын
Ma non si segna...
@walterlussu
@walterlussu 14 сағат бұрын
Il progetto può essere ancora corretto, a patto che Nicola sia coraggioso, e si faccia SUBITO. Nicola non deve guardare in faccia a nessuno, gioca chi è più forte e funzionale al progetto. Ad esempio fuori Mina, dentro Obert. Fuori lo spremuto e distratto Augello, dentro Azzi pur con i suoi limiti. La mediana mi pare che in Adopo, Marin e Makoumbou dia le migliori garanzie. Fuori Sherry, dentro Ciocci in attesa di Gollini o Caprile. Dentro Kingstone affiancato da Piccoli e Luvumbo (oppure Felici) Queste sono le condizioni con tanto di nomi e cognomi. Altrimenti la vedo una partita persa. Se poi a gennaio finalmente si prende oltre ad un buon portiere anche un' attaccante degno e di prospettiva, Nicola, o chi per lui potrà avere una scelta in più.
@patrickbuzzo1970
@patrickbuzzo1970 12 сағат бұрын
@@walterlussu Ciocci deve avere anch'egli le sue chances per mettersi in evidenza . Sono pienamente d'accordo.
@GigiGiogi-g9f
@GigiGiogi-g9f 9 сағат бұрын
Allora vuoi veramente tornare in b
@RobyNonnis
@RobyNonnis 17 сағат бұрын
Nicola non credo abbia colpe, i punti però sono pochissimi e siamo in zona rettrocessione! La squadra ancora una volta è stata fatta male o peggio, in piena coerenza con tutti gli anni di Giulini. Stadio dei playmobil, classifica agonizzante, umiliazioni, goleade subite e molti giocatori mediocri! I tifosi restano encomiabili, perchè nonostante tutto sono sempre fedeli, tanti, accorati, disposti anche a sacrifici. Questo non basta ad invertire la linea piatta degli ultimi 12 anni: salvezze miracolose e rettrocessioni.
@perroloco9759
@perroloco9759 15 сағат бұрын
La squadra ha una difesa e un centrocampo da metà classifica. Dev'essere aggiustata in porta e in attacco. Non è stata costruita così male, anzi. Gli unici veri errori sono stati non riscattare Oristanio e non prendere Silvestri.
PREGO VENEZIA, SI ACCOMODI
3:56
Vittorio Sanna
Рет қаралды 2,3 М.
Commento a Caldo Venezia Cagliari
3:04
Vittorio Sanna
Рет қаралды 8 М.
Chain Game Strong ⛓️
00:21
Anwar Jibawi
Рет қаралды 41 МЛН
How to treat Acne💉
00:31
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 108 МЛН
IL'HAN - Qalqam | Official Music Video
03:17
Ilhan Ihsanov
Рет қаралды 700 М.
Ecco DOVE COLPIREBBE la Russia - Roberto Mazzoni
9:34
Money.it
Рет қаралды 46 М.
I've determined my home base and these are huge things for you to consider too
16:03
Even MORE Impossible to Reach places on Google Earth
18:25
thePOVchannel
Рет қаралды 532 М.
Hilarisch! Bosma neemt hele Kamer op de hak in speech
11:55
Maarten van Rossem - De Podcast
Рет қаралды 317 М.
LA PALLA TONDA E INFEDELE
3:59
Vittorio Sanna
Рет қаралды 1,1 М.
Italians speaking fast! Train yourself to understand
14:58
Joy of Languages. Italian
Рет қаралды 113 М.
Chain Game Strong ⛓️
00:21
Anwar Jibawi
Рет қаралды 41 МЛН