la Disney era molto più inclusiva quando non si sforzava di esserlo.
@leomala19913 ай бұрын
Non avrei saputo dirlo meglio di così.
@davecorsair3 ай бұрын
Anche no, dipende dai casi.
@davecorsair3 ай бұрын
@@leomala1991🤔
@Gus-Porter3 ай бұрын
Aspetta....questa ľho già sentita😂😂😂
@giuliopianese66903 ай бұрын
@@coyotenero79 uscissero i film del passato oggi sarebbero stati considerati forzatamente inclusivi molto probabilmente (ad esempio la principessa il ranocchio per via del fatto che nella fiaba originale la protagonista non è nera e non è ambientato a New Orleans verso gli anni 30)
@demetriospanti90153 ай бұрын
The Owl House. Io non dimentico, Disney. Gli altri possono dimenticare, Disney, ma io no.
@davidebachi42753 ай бұрын
Chi dimentica è complice di Belos
@emanuelemugnai9093 ай бұрын
Neanch'io dimentico canto hanno fatto bene ha cancellarla
@emanuelemugnai9093 ай бұрын
@@davidebachi4275 hanno fatto benissimo ha cancellarla
@JessicaRossy3 ай бұрын
@@emanuelemugnai909 cosa the owl house?
@rachelemassoli68043 ай бұрын
@@emanuelemugnai909hai usato due ''h'' di troppo
@Halbirea3 ай бұрын
Quanto mi manca l'antica magia Disney...🙍🏻♀️
@Theitalianpookie3 ай бұрын
A me manca molto Walt Disney :'(
@rachelemassoli68043 ай бұрын
2:50 raga dubito che Riley e Valentina saranno mai piu che semplici amiche, anche perché se non erro i creatori hanno confermato che Val ha 18 anni e Riley solo 13. Credo che volessero dare piu un rapporto quasi tra sorelle tra le due, che una storia gay, anche perche Riley pare abbia una cotta per un ragazzo di nome Jordan.
@Signore_delle_bestemmie3 ай бұрын
Pronto polizia
@luigicaporicci84553 ай бұрын
Resta il fatto che l'inclusività ficcata a forza in qualsiasi prodotto sta cominciando a stufare. Ormai siamo ad un punto in cui l'orientamento sessuale di un personaggio ed il suo pronome sono diventati più importanti della qualità del prodotto (vedasi il caso Concord).
@stefanomiele11713 ай бұрын
Esatto, l' inclusione forzata sta rovinando le industrie del cinema e dei videogiochi
@giuseppecisco28633 ай бұрын
Immagina il mercato del gaming come un open world, una delle zone più difficili è una foresta che puzza tremendamente di merda, perché? Perché c'è un pozzo di merda concord è li e resta lì, guai a chi si avventura, sono successe cose brutte in quel pozzo
@abraxaslancelot3 ай бұрын
Sì raga però il difetto di Concord non mi puoi venire a dire fosse che puoi scegliere i pronomi, ma che era un gioco proprio banale in culo con nulla di interessante e lo sarebbe stato con l senza la questione pronomi.
@luigicaporicci84553 ай бұрын
@@abraxaslancelot Si hai ragione Concord si sarebbe schiantato in ogni caso, ma anche il fatto che i developer si siano vantati di "non aver inserito nessun personaggio maschio bianco" ha affossato il gioco.
@CriperedscioT3 ай бұрын
"Ragazzi, che dite, potrebbe essere che magari abbiamo sbagliato a fare il film?" -"macché! È colpa di quella scena di 3 secondi di cui nessuno si ricorda! Mi sembra ovvio!" 🤨🤨🤨🤨🤨🤨🤨🤨🤨🤨🤨🤨
@angry9983 ай бұрын
quella scena di 3 secondi è in realtà l'unica cosa per cui è conosciuto il film
@wariash143 ай бұрын
Guardate il video e non fatevi ingannare dal titolo
@nicolaatzori73773 ай бұрын
Anche perché un titolo come "Disney deve smetterla di pararsi il culo coi gay" non ci stava troppo
@nicolobresciani78003 ай бұрын
OK
@MuhammadDiome-mu4um3 ай бұрын
@@wariash14 no il titolo è la parte migliore
@Gabriele_-3 ай бұрын
Il problema della Disney è la totale mancanza di competenze, nel includere tematiche lgbt all' interno dei loro prodotti, basti pensare ai vari live action disney. Prendiamo un the last of us 2 dove vi sono presenti numerose tematiche lgbt, esse sono inserite in modo così naturale da non risultare forzate ma reali e soprattutto normali come dovrebbe essere nella vita comune.
@EmilianoMay19733 ай бұрын
mi viene in mente anche la bellissima serie the owl house , dove la protagonista era bisessuale, ma in primis non era forzata ed era parte della trama senza che lo dicessero ogni tre per due, purtroppo e' sta segata dopo 3 stagioni che hanno dovuto fare un film finale per chiudere tutta la storia
@TheKing-if6jr3 ай бұрын
The Last of Us 2 ai suoi tempi fu ampiamente ingiustamente criticato anche per la supposta eccessiva inclusività, quindi non saprei se sia l'esempio che fa al caso tuo. Abby è uno dei personaggi più odiati dei videogiochi anche perché sulla base dei leak trapelati all'inizio molti giocatori si erano convinti fosse un personaggio trans. Eppure molti, tra cui tu, attualmente lo lodate per avere saputo coniugare bene le 2 cose. Io sinceramente penso che raramente sia una questione di "scrivere non forzatamente dei personaggi in una storia" quanto piuttosto una mancanza di abitudine e esposizione delle masse a queste tematiche. La disney è seguita da un pubblico molto ampio e quindi inevitabilmente ci sarà sempre una parte meno esposta e triggerabile da ste cose, capace di creare shitstorm a mio parere spaventose come quella per il film di Buzz Lightyear, che cazzarola avrà avuto letteralmente una scena a tematica lgbt dai.
@Micheledc-hc7lv3 ай бұрын
@@TheKing-if6jrc'è da dire che la gente si è stancata del ideologia woke ed ogni qualvolta si vedono personaggi del LGBTQ+ reagiscono in quella maniera senza effettivamente approfondire la cosa...per molti è anche una scusa per sfogare la propria omofobia com'è successo con the last of us parte2, nel caso Disnay il problema non è solo l'abitudine come dici tu ma anche un pessimo livello di scrittura in cui si forzano questi argomenti per essere importanti anche quando non dovrebbero esserlo, ormai i personaggi omosessuali o di colore come una caratteristica hanno proprio quelle 2 risultando piatti, noiosi e stereotipati.
@salvatoredaniello9223 ай бұрын
Questa storia di inclusività ha un po' rotto. Se una minoranza fa tanto rumore non significa che il prodotto debba rispettare ipotetici "diritti" di inclusività. Non ve la prendete a male ma quel che conta sono i soldi al botteghino, altrimenti si chiude la saracinesca. Lo spettatore medio vuole una cosa, tu gliela dai. Esiste un concetto chiamato "target". Chi vedrà questo film? Chi comprerà il merchandising? Perfino i politici più stupidi sanno fare propaganda basata sugli elettori stratificati per età e pensiero politico. Vuoi che alla Pixar non ragionino? Una scena intima ci sta, soft, magari imbarazzante... Può rispettare una situazione in cui una bambina inizia a scoprire delle emozioni e a farsi domande. Da qui a creare un vero dubbio sulla sessualità però ne passa. Il film ha giocato benissimo questo aspetto: si intravede una curiosità che non è identificabile con niente di preciso e che poi sfuma in un contesto di amicizia. Chiediamoci chi fa cambiato il mondo dell' intrattenimento per bambini. Es: Shrek! Ha dato al pubblico ciò che desiderava, un rifiuto delle convenzioni sociali. Lì il lupo gay ci stava, la principessa trans che sta all'osteria. Ma il target, e qui viene il bello, è veramente ampio. Puoi toccare il tema senza fare un libro Cuore
@capitanoanghen11913 ай бұрын
Non si tratta di minoranze ma di marketing, questo è il problema dell'inclusività
@capitanoanghen11913 ай бұрын
Comunque c'era anche il fatto che shrek non era forzato ma era qualcosa di divertente, mentre qua cercano di metterti la lgbt ovunque perché "siamo i buoni", il problema dell'inclusività è che è richiesta perché vogliono essere rapprentati a livelli superficiali e non autentici ed emotivi
@bluefeather99693 ай бұрын
C'è da dire pure che Shrek è un prodotto dei suoi tempi. Il lupo genderfluid e la sorellastra brutta di Cenerentola trans all'osteria erano più che altro messi lì per far ridere e nessuno si offendeva, ora non penso che possano fare una cosa del genere a scopi umoristici senza che scoppi una tragedia greca.
@dhentifricio83193 ай бұрын
@@bluefeather9969Già... E il bello è che facevano ridere ma non in modo volgare, tutti in quel film sono ridicolizzati, pure il protagonista
@walterego2213 ай бұрын
"Cioè si sta ribaltando la situazione." (cit) Il tuo è un racconto totalmente parziale e privo di fondamento, la verità è che è la stessa Disney degli ultimi anni ad aver premuto l'acceleratore sull'inclusività a tutti i costi forzando trame o snaturando remake pensando che usando la carta dellinclusività e tralasciando tutto il resto avrebbe riempito le sale. Quelle e le polemiche pre lancio studiate a tavolino che puntualmente puntavano a scatenare polemiche per creare schieramenti antagonisti sulle tematiche sui social che accompagnavano la classiche campagne pubblicitarie. Non prendiamoci in giro, inside out ha avuto successo perchè è un film e non una trovata pubblictaria per fare rainbow washing. Concludo dicendo che se non lo avete visto dovete recuperare South Park: joining the panderverse.
@emanuelemugnai9093 ай бұрын
Finalmente qualcuno che lo dice
@nicolaatzori73773 ай бұрын
@@walterego221 bro, é esattamente quello che ha detto nel video
@silviocatalano57983 ай бұрын
@@nicolaatzori7377ecco che sei stato colpito dal reinbow washing, e a nulla serve il cuoricino del chaddone, se davvero fosse come hai scritto il testo del video sarebbe stato chiaramente, palesemente diverso! PS: chaddone ti è chiaro così?
@barbaratomasi66873 ай бұрын
la Disney si dimentica sempre di mettere l'arte prima di tutto
@listerstormablecartoonandt11033 ай бұрын
Con l'arte non porti a casa il pane
@jeandeville8073 ай бұрын
Che tristezza quando un personaggio definisce la sua identità solo in base alla bandierina che sventola. Ed è tutto lì, e nient'altro.
@signor_cinghiale3 ай бұрын
Perché non potevano mettere inclusività con le persone della LGBTQ+ ma con moderazione e non metterle a casaccio come hanno fatto in altri film o serie Disney solo per fare soldi!
@Micheledc-hc7lv3 ай бұрын
Ma il vero problema è che questi personaggi vengono messi a caso per il loro orientamento e colore di pelle e tutto il loro carattere si basa su quelle due caratteristiche...perché per quanto mi riguarda potrebbero fare in film solo con queste due categorie ma se sono personaggi ben scritti ben venga cavolo
@gb.mare243 ай бұрын
sarò sincero: sono contento che in questo inside out 2 non c'erano elementi che facessero pensare a una inclinazione sessuale o simile. Riley è una teenager, appena entrata in pubertà, ci sta che, essendo la storia ambientata in un weekend, non abbia pensato al sesso o all'amica dal ciuffo rosso in modo sentimentale. io l'ho intesa per come doveva essere: ammirazione x una brava giocatrice e desiderio di imitarla. nel prossimo, se dovesse rivelarsi etera o lesbica o quel che volete, mi va bene tutto basta che questa scelta sia ben sviluppata e spiegata. ah, DIsney? non metterti in mezzo col genio creativo della pixar: un bacio di 3 secondi non rovina un film, è la trama a farlo oppure l'inserimento forzato di tematiche lgbt ecc.
@achilleilfuriosospall15553 ай бұрын
+Il Canale del CHADDONE Nel contesto del film, se ci avessero aggiunto anche sta sottotrama nel mucchio, sarebbe risultato decisamente di troppo, non avremmo avuto il tempo di approfondirla e decisamente il film per come è stato impostato NON parla di questo, Riley in questo film sta attraversando tutt'altra fase, l'amore decisamente non c'entra niente qua(indipendentemente dal suo orientamento), per cui tecnicamente rimuovere ogni traccia di attrazione tra le 2 ha sì giovato al film(per quello che doveva trattare) ma per caso(dato che i dirigenti Pixar e Disney evidentemente non ci sono arrivati che Lightyear ha fallito perché è in generale un film tremendo ed una brutta fanfiction(idem per Strange World) più che per la presenza di una coppia lesbica(fuori luogo nel contesto di un film venduto come un film del 95, sia mai che facciano le cose che abbiano un minimo di senso XD), molto comodo fare dei film insulsi(che erano già di loro dei fallimenti assicurati) con elementi LGBT e attribuire esclusivamente a quell'elemento la causa del flop XD), XD
@Usolaccountdimiamadre3 ай бұрын
Apprezzo comunque che tu stia variando i contenuti che porti e non soltanto Simpson e Due fantagenitori
@mrironia3 ай бұрын
Insomma in Disney si passa da un estremo all'altro 💀
@elidegiovanazzi7003 ай бұрын
Che bello leggere: 2 minuti fa da uno dei canali più importanti per il mondo dei cartoni degli adulti
@freedomforever72523 ай бұрын
Ma non è mai stata gay aveva anche un fidanzato immaginario stranbo 😂
@Michaelmanar3 ай бұрын
Esiste una cosa chiamata ✨bisessualità✨, e poi il video parla proprio di come hanno evitato ogni inclusione di personaggi apertamente omosessuali e/o bisessuali etc. (chissà a quante sessualità siamo arrivati negli ultimi anni)
Mifottecazzi delle inclinazioni sessuali dei protagonisti ma datemi una bella storia con una grafica accettabile senza forzature grottesche.
@earthydracthedutchangeldra84153 ай бұрын
Interessante dilemma, se devo dire la mia opinione ,allora io non sono contrario a mettere personaggi gay o altri personaggi con diverse nazionalità, pero devono essere sensato, ovvero con un carattere ben coatruito e che possiamo immedesimarci in lui ,gay o no, perché metterlo cosi solo per far vedee l'inclusivita per far contenti quelle minoranze di cui si lamentano ma non propongono idee non ha senso, diventa solo un grosso fastidio, un esempio? Strange world, è talmente finto, sbagliato e cretino che fa venire la rabbia (e lo dico da amante dei film disney)
@furiarossa63163 ай бұрын
Secondo me la questione non è woke o non woke, la questione è il talento, se sai scrivere una storia o no. Io sto vedendo in questo periodo il principe dei draghi, che è molto progressista, ma funziona, perché è scritto bene. Ha i suoi difetti come un umorismo scatologico. Ma quando vuole fare il serio è serio, è tratta temi maturi, come il razzismo, la guerra, la morte e il nostro posto nel mondo. La questione non è il progressismo, è la qualità.
@k3vinv3cchione173 ай бұрын
È una questione anche di pubblico deficente, sto inside out 2 ha incassato un botto non perché il film è meno gay ma perché è una delle IP più potenti in circolazione al momento. Per me sto inside out 2 può benissimo andare nel bidone dell'immondizia ricordiamo che c'è ancora gente che definisce Steven universe una merda quando invece dovrebbe essere proiettato nelle scuole di scrittura su come,appunto,si scrive una serie TV
@furiarossa63163 ай бұрын
@@k3vinv3cchione17 Steven universe la scritto qualcuno con talento
@k3vinv3cchione173 ай бұрын
@@furiarossa6316 *l'ha comunque si, è vero,tra l'altro ha fatto un lavorone perché la Sugar era alla sua prima serie
@Micheledc-hc7lv3 ай бұрын
Secondo me è un misto delle due cose in realtà è sia la voglia di essere Woke e seguire quelle ideologie li sia il talento che ormai è a minimi storici, per fare un esempio ti cito la serie House of the dragon dove la prima stagione è davvero carina mentre la seconda cala drasticamente e dove vengono inserite scene e sottotesti omosessuali perché a detta della show runner bisogna essere più inclusivi,rivalutare la figura della donna ovviamente con l'arroganza di poter scrivere i personaggi meglio del loro creatore finendo ovviamente per fare peggio
@k3vinv3cchione173 ай бұрын
@@Micheledc-hc7lv Per sto anelli del potere non so, per me tutto quello che ha fatto Tolkien potrebbe andar perso per sempre e io sarei una delle poche persone felici di ciò, per quanto riguarda inside out 2 è tutto tranne che woke, si vede che il rapporto che Riley ha col suo idolo è stato svezzato, esiste ma non viene mai approfondito per paura della risposta del pubblico deficente che appena vede n'omosessuale vuole brucia il prodotto. Io ti dico solo questo,Riley è un personaggio scritto così bene che per me può scoparsi pure i castori, chi usa il wokism come scusa per non riconoscere la bellezza di un prodotto deve ardere nelle fiamme dell'inferno
@simonerovido45783 ай бұрын
mi sento sinceramente contro in parte quello detto nel video, se il film fosse stato più queer friendly è vero molte più persone si sarebbero sentiti più inclusi ma non avrbbe avuto gli stessi guadagni a causa di nazioni che non lavrebbero neanche fatto vedere nelle sale oltre al numero eccessivo di hater verso la comunità lgbtq+ in america e lo dico con malinconia
@riccardodinanni70953 ай бұрын
il fatto è che le idee innovative ci sono, ma il problema è che o vengo o rifiutate dai dirigenti oppure non gli vene data abbastanza importanza dal pubblico, facendo stanare tutte le aziende in un unica direzione, ma alla fine Disney, dopo la morte di Walt Disney ha sempre fatto così, ha ripetuto sempre la stessa formula finché altri non portavano l'innovazione o finché il pubblico non si stancasse, per poi seguire il nuovo "trend" e continuare sempre con questo ciclo
@marisacorreia7103 ай бұрын
Che disney si lamente degli LGBT quando i 7 nani sembrava che volevano farsi bianca neve al epoca minorenne ma stiamo scherzando
@siorLuinpersona3 ай бұрын
A mio parere è che stiamo affrontando una crisi culturale e creativa globale e mettere certi temi che vanno di moda non servano a portare profondità alle storie ma a dividere semplicemente il pubblico su temi ulteriormente divisivi. Bisognerebbe ritornare ad intrattenere e far gustare un prodotto come fosse un’opera d’arte, a far emozionare, stupire e sognare. Invece perdono tempo a far morali sociali stando attenti che minoranza x, y non si indignino…
@alessandroqwerty15643 ай бұрын
Ma riley non è mai stata gay… sto video non sta in piedi…
@sergioalecci61083 ай бұрын
Infatti non sta dicendo questo. Ma il video almeno l'hai visto
@marco_bern3 ай бұрын
Inside out 2 mi ha annoiato,signori della pixar fatemi cars 4.
@montagner43743 ай бұрын
DIGLIELO 🗣🔥
@_Galaxy_4573 ай бұрын
vuoi un film inutile quindi
@angelobachman23123 ай бұрын
Avrai 5 anni per preferire Cars a Inside Out
@_Galaxy_4573 ай бұрын
@@angelobachman2312 Ma non è un fatto di preferenza, è un fatto di volere un film inutile
@montagner43743 ай бұрын
@@angelobachman2312 preferire un film ad un'altro senza lamentarsi o "prendere in giro" qualcuno è difficile, vero? 😂
@taz_tv89623 ай бұрын
Ritengo che nella vita privata tu possa fare quello che vuoi, ma cominciano ad essere veramente troppi gli stravolgimenti di trama e di personaggi che gli sviluppatori, animatori e creatori sono costretti a inserire in un opera, che sia film, cartone animato o videogioco. Ora è diventata una caccia al film che non ha messo il personaggio gay, è diventata una cosa stupida. Ma la cosa ancora più stupida sono quelli che dicono che i gay e lesbiche non sono ben rappresentati.
@ruki8693 ай бұрын
Be solo perchè li mettono ovvunque non vuol dire che sono ben rappresentati, bisognerebbe vedere come sono stati messi su schermo
@k3vinv3cchione173 ай бұрын
Più che altro a me spaventa ciò che potrebbero dire quei deficenti dei nuovi razzisti della mia generazione (e che sicuramente diranno), della serie:"avete visto,inside out 2 ha incassato un botto perché è meno gay", no dio caro, inside out 2 ha incassato un botto perché le emozioni sono peluche ambulanti,in sto nuovo film ne hanno introdotte 5, e di conseguenza ciò stragarba ai bambini Inside out 2 è un film di merda,ma non perché c'è Riley che è gay e altri personaggi omosessuali, no, Inside out 2 è na merda perché è il primo film senza le scene bellissime e potentissime del 1⁰ film
@nonhovogliadipensareadunnome3 ай бұрын
Vogliamo parlare di come la Disney ha trattato Dana Terrace, creatrice della loro serie the Owl House solo perché le protagoniste avevano una relazione?
@GiulioSantomauro20073 ай бұрын
Diciamo che bisogna essere bilanciati
@renero15402 ай бұрын
La Disney era splendente prima che scegliesse questa deriva politica. Oggi la priorità dev'essere l'orientamento sessuale ( se é così, andassero a girare un porno), individui di un ernia diversa nonché l'immagine della donna che dev'essere forte ed imbattibile. Che poi questi film a chi sono rivolti? A degli adulti o ad una fascia più giovane che vuole semplicemente godersi il film? Ti vedi i vecchi film come Il gobbo di notre Dame dove ti insegnano a non maltrattare e giudicare una persona solamente dal suo aspetto, Mulan, una ragazza che va contro le leggi ed i pregiudizi per il bene della sua famiglia con la scena del taglio di capelli che ancora oggi sta é una delle scene più memorabili nonché fantastiche di tutti i tempi propri perché quell'atto sta ad indicare la risolutezza di Mulan.
@Toshiro933 ай бұрын
Il problema non è inserire personaggi o tematiche gay, ma come vengono inseriti: in Lightyear, il fatto che l'amica di Buzz sia lesbica non aggiunge nulla al suo personaggio, anche perchè la vediamo pochissimo. Ciò che contava era mostrare il tempo che passava e Buzz che si perdeva la sua vita, pur cercando di migliorare quella degli altri. Inside Out 2 ha difetti sul piano della trama e, se vogliamo, della caratterizzazione dei personaggi (specialmente di Gioia) e nella stranezza dell'assenza di Invidia e Noia anche prima della pre-adolescenza, ma se avessero reso Reily lesbica, la cosa avrebbe pure avuto senso, dato che ha 13 anni e sta scoprendo la sessualità solo ora. Anche se comunque non penso arriveranno mai ad essere così espliciti, in un IO3, anche in una relazione etero.
@davidello8923 күн бұрын
Diciamo che hanno fatto un film che ha portato il maggior numero di bambini al cinema che si sia mai visto, scoraggiano però adolescenti. Infondo l'incasso di un film non ne fa un buon buon film, altrimenti avengers endgame sarebbe il film più bello del mondo cosa che non è ovviamente... Inside out 2 non è un brutto film ovviamente, ma miracolo proprio no..
@simoneesposito55743 ай бұрын
La Disney ultimamente segue solo una filosofia:va' dove possono portarti i soldi.
@bruce54643 ай бұрын
Il problema non sono i personaggi gay, il problema è basare la caratterizzazione di un personaggio sul solo fatto di essere gay
@chrismar3033 ай бұрын
Allora a me piace l'idea di essere inclusivi ma non bisogna esagerare per esempio amphibia e the owl house non sono stati pesanti nell' LGBT
@EmilianoMay19733 ай бұрын
Il problema e' che entrambe le serie sebbene apprezzate dal pubblico e critica, sembra siano state segate da Disney, proprio perche i capoccioni non apprezzavano che trattassero temi LGBTQ, sebbene con intelligenza
@chrismar3033 ай бұрын
@@EmilianoMay1973 lo so
@andreacalosi25063 ай бұрын
Ma secondo voi come mai lightyear ha fallito? Secondo voi qual'è il problema più grande di questo film? Per me il problema più grande è che non si capisce a chi sia rivolto dato che una parte del film è molto adulta e l'altra parte è infantile comunque si per me è un film orribile
@ruki8693 ай бұрын
Secondo me anche il fatto che sia uscito così tardi, insomma che senso a fare un film su Buzz Lightyear adesso? Nemmeno seguono la storia del personaggio
@Toshiro933 ай бұрын
Diciamo che se quello è il film visto da Andy negli anni 90 (metà del decennio), non capisco come possa aver voluto il giocattolo di Buzz: non che il Buzz umano sia orrendo, certo. Ma non è nemmeno così incisivo. Inoltre, considerando come dovrebbe essere un film di fantascienza degli anni 90, non ha alcun tratto dei film di quel periodo...pignoleria mia? Forse.
@thatbooknerdoverthere78993 ай бұрын
Ha fallito perché il target di riferimento ormai ha 40 anni suonati, e questi vorrebbero dare la colpa a un bacio 🤣 Inside out 2 è cresciuto con il suo target e la cosa si rispecchia nel film, se avessero fatto inside out 2 nel 2034 probabilmente avrebbero perso il treno. Elemental è una storia etero d'amore eppure stava fallendo lo stesso, la cosa che l'ha salvato un poco è che è un bel film e una bella storia, che aveva avuto un marketing terrificante. E' come se non centrasse niente il fatto che c'è un personaggio lgbt+ sullo sfondo del film, ma quanto è bello il film e azzeccato il target...
@andreacalosi25063 ай бұрын
@@thatbooknerdoverthere7899 a me piace elemental lo trovo un bel film non un capolavoro ma poco ci manca
@leònptgproductions3 ай бұрын
the owl house è bello però... la disney dopo la fine della serie ha lincenziato dana terrace a causa del tema lgbtq+. disney per il resto delle volte lo fa per nascondere il fatto che è omofoba... io ad 11 anni vorrei che facessero film come quelli di una volta
@Mosqueeze4183 ай бұрын
Ah dunque quando la disney pubblicizzava personaggi gay per attirare un pubblico progressista ed LGBT non era cercare profitto oltre la qualità ? Non ti sembra un po' pretestuoso sottovalutare il fatto che i grossi introiti ad inside out 2 si riflettono in parte al fatto che il pubblico conservatore non abbia questa volta boicottato il film (come accaduto in Lightyear) e abbiano permesso ai loro figli di andare al cinema a guardarlo, o credi che il pubblico medio si metta ogni volta a studiare la qualità della sceneggiatura prima di comprare i biglietti? Ma poi quanto potrà mai essere grande il malcontento di queste scelte, visto l'inferiorità numerica della comunità LGBT, non è sostenibile che bisogna fare una guerra culturale ogni volta che esce un film perché bisogna a tutti costi includere quel 5% della popolazione che se non si sente rappresentato si sente a disagio
@Mosqueeze4183 ай бұрын
È comunque su tutti i social network ci sono centinaia di migliaia di video e post dove criticano l'inclusività Disney, sta cosa ha palesemente influito il cambiamento interno dell'azienda, questo tema non è piovuto a caso dal cielo, non sono viaggi mentali dei dirigenti, quelli li hanno letti quei post, e poi li hanno incrociati coi dati degli incassi al botteghino. Bisognerebbe contenti quando la maggioranza del pubblico riesce a piegare alle proprie volontà un colosso come la disney
@gianlucaferrara10233 ай бұрын
@@Mosqueeze418 dimmi che sei omofobo senza dirmi che sei omofobo:
@hyamesh49653 ай бұрын
@Invisible8852 ha accusato anche me di essere omofobo solo perchè ho detto che una storia d'amore in Inside Out 2 sarebbe stata di troppo
@gianlucaferrara10233 ай бұрын
@@hyamesh4965 non ci provare, bello. Hai detto che la storia d'amore sarebbe stata di troppo perché il film "non parla di amore", quando ci sono un sacco di film d'animazione, pixar e non che non lo hanno come argomento principale (Mulan, Toy Story 2, Gli Incredibili ecc...) eppure la storia d'amore c'è. Perché, in questo caso, sarebbe stata "di troppo" invece?
@Mosqueeze4183 ай бұрын
@@gianlucaferrara1023 avete distrutto molte saghe e franchise cinematografiche per colpa di questa caccia alle streghe, quanti altri devono fallire prima di rimanere soddisfatti ?
@aureltoniniimperatorecomun40293 ай бұрын
I messaggi sottintesi rendono le opere apprezzate, quelli spiattellati contro voglia in modo didascalico, no
@XxReign1996xX3 ай бұрын
Il bro si lamenta che è troppo woke Rimuove il woke disney rimuove il woke Si lamenta che non è inclusivo
@miltonabbiati75983 ай бұрын
Non soltanto nella Disney, ma molti settori dell'intrattenimento non li riconosco più!
@scarlettross38623 ай бұрын
Bravo chaddone, mi è piaciuto il tuo discorso
@Italiantrickshots77623 ай бұрын
Il problema è il tokenismo, la pratica che consiste nel fare unicamente uno sforzo superficiale o simbolico per essere inclusivi nei confronti dei membri di gruppi minoritari, unita ad una scrittura mediocre del prodotto in sé. Puoi inserire tutte le minoranze che vuoi, ma se i personaggi legati a quest'ultime risultano piatti e poco interessanti, non solo lo sforzo di inclusività e normalizzazione è vano, ma addirittura controproducente: Il pubblico medio finirà col proiettare il tedio creato da personaggi scritti male, sul loro appartenere a minoranze, (in quanto finisce con essere la loro caratteristica più identificabile), usando come capro espiatorio "la dittatura del politicamente corretto". E col cazzo che così le minoranze verranno normalizzate dalla popolazione media, se poi vengono associate inconsciamente ad un qualcosa di fastidioso
@enricoricci953 ай бұрын
Il problema non è l’inclusivitá in se, ma il comportamento ruffiano di Disney verso gli oppressi da fare il giro e discriminarli a suo modo
@mattiamassaroni13433 ай бұрын
Lo so che non c'entra ma Dopo The Owl House o il fantasma e Molly mcgee, la cosa peggiore che Disney potesse fare è stato chiudere x sempre Disney Store in tutto il mondo (eccetto il Giappone) 😭
@federicom11983 ай бұрын
per la prima volta sono in disaccordo con te La rappresentazione woke LGBT raziale è estremamente rappresentato nei film animati serie tv-animate e quale è stato il risultato al botteghino dei grandissimi flop e non c'è da sorprendersi se per inside out 2 anno preferito non rischiare E poi basta veramente per una minoranza fin troppo rumorosa si deve andare a inserire temi che non c'entrano niente con le storie o che devono essere inserite a forza per rispettare certi criteri woke l'industria si riprenderà quando si inizierà a fare film che intrattengono e stupiscono il pubblico
@gianlucaferrara10233 ай бұрын
Dimmi che sei omofobo senza dirmi che sei omofobo:
@federicom11983 ай бұрын
@@gianlucaferrara1023 guarda mi mancano le rune delle SS e sono il più cattivo dei cattivi Porca miseria si può fare una critica alla deriva woke senza essere tacciato di essere quello o quell'altro
@angelobachman23123 ай бұрын
@@federicom1198avete rotto con quella parola stra abusata di cui non sapete nemmeno il significato originario
@federicom11983 ай бұрын
@@angelobachman2312 non c'è peggiore cieco di chi non vuol vedere
@hyamesh49653 ай бұрын
@@federicom1198 va be ma ti hanno dato dell'omofobo a caso non puoi aspettarti un discorso serio
@carmenlombardo9543 ай бұрын
Stanno tutti a fare polemica per Inside out 2 e poi nessuno dice niente per The owl house
@Ezra-le6zr3 ай бұрын
5:12 C'è qualcosa di uncanny e cursato in quest'immagine, forse l'angolazione dell'amica di Riley ed i suoi occhi Edit: ah no è che non ha un collo
@zyxxyz11073 ай бұрын
Dico una mia opinione (impopolare): Se sono un creatore e/o sceneggiatore di qualsiasi colosso di intrattenimento per famiglie e all'improvviso una chxxxa isterica o una lesxxxxxa con il ciclo mi obbliga (perché di obbligo si tratta) di mettere alcune scene lgbtq+, io gli rispondo: "se non ti piace il mio prodotto non lo guardare". Ultimo sfogo: basta con il politicamente corretto e altre filosofie sceme perché hanno rotto veramente i cosidetti!
@TheNerdZ6403 ай бұрын
Unica cosa BUONA del film di Lightyear era SOLO il Micio. Il resto era tutta merda.
@alexribolzi-ww2dy3 ай бұрын
Essere inclusivi non è rappresentare ma è fare nella vita vera! Perché se poi nel piccolo noi escludiamo le persone che ci circondano aver fatto un film che include non serve a una mazza. La gente è stufa delle rappresentanti forzate è stanca di ideali che si fermano solo all apparenza
@giuseppecisco28633 ай бұрын
Ragazzi l'inclusivitá da quattro soldi ha rotto i coioni, intanto deve essere una questione di sfondo a meno che non vuoi renderlo il tema centrale di un opera fortemente cardine, a loro rischio e pericolo perché sfido a fare qualcosa di bello tenendo una tema così al centro. Secondo o me la metti di sfondo, perché poi quello che a me piace è ciò che mi rappresentano i personaggi la loro scrittura, e se proprio ci tieni a sottolineare puoi farlo ma solo in un modo, facendomi vedere che quelle persone che includi possiedono qualcosa di distintivo che ci arricchisce nuovamente così si include punto e stop
@jadebeor3 ай бұрын
Visto che si parla tanto di inclusività, non ve ne siete mai accorti che tra i registi ancora attivi alla Disney Animation ce n'è uno che è omosessuale? Sì, quello che ha diretto Zootropolis ed Encanto.
@MatteoTeo923 ай бұрын
La cosa migliore sarebbe inserire tematiche LGBTQ+ in certi prodotti solo se gli autori se la sentono o meglio ancora farlo fare ai diretti interessati
@alexdragoon743 ай бұрын
Il problema è che si ti preoccupi solo dell'agenda e non della qualità, allora è lì che sorge il problema! Se fate una cosa woke che oltre quello non ha nulla allora li casca l'asino! La cosa importante è la qualità non l'ideologia, quella è una cosa accessoria!!
@paolodesantis85663 ай бұрын
Beh Riley nel primo film sognava un ragazzo ora perché metterlo omosessuale per seguire la moda del momento? Se il personaggio era fin da subito omosessuale ben venga se ben scritto ma cambiare un personaggio solo per essere inclusivi fa storcere il naso
@tungsteno87253 ай бұрын
Comunque noto un lavoro dietro i tuoi video sempre più raffinata
@gianlucafrigerio30313 ай бұрын
Scusate ma se sono dei pezzi da novanta in questo campo cosa hanno da temere se non battono qualche record di incasso???
@elchiptoons3 ай бұрын
Fun fact il primo personaggio LGBT e stato in shnoonkums e meat nell episodio Kung fu Kitty che apre un ladro trans
@alexdragoon743 ай бұрын
Disney può fare storie gay, storie non gay e storie miste, basta che la smetta di fare woke washing di ciò che esiste già! Che creino qualcosa di nuovo! Basta modificare le storie della nostra infanzia!
@lorenzomassarelli5103 ай бұрын
Vi dico solo questo le aziende tengono solo hai soldi non a le cause inclusive (che poi vedendo come e andata la prima potevano pure smettere) si pensa ha spider-man 2 in medio oriente
@k3vinv3cchione173 ай бұрын
Non ho capito, che centra mo lo spiderman di Garfield?
@lorenzomassarelli5103 ай бұрын
@@k3vinv3cchione17 il gioco per ps5 non I film
@gabrielefusco23363 ай бұрын
ma quando ha detto la Disney o la Pixar che i suoi film sono criticati per gli elementi gay? Se lo dicono degli articoli non credo sia vero,e poi mi addolora vedere gli haters di qualsiasi cosa e anche del "politicamente corretto" adesso, con problemi di hating cresciuti per via dell' inclusività. Io ho sempre saputo quale film /serie fosse bella e quale no e non ho mai creduto ai complotti della Disney cattiva per le mosse che agli haters non piacciono dato che aziende così grandi non credo si facciano problemi per gli insulti degli haters manco fossero youtuber sono aziende enormi mica persone singole
@fqeagles213 ай бұрын
Decisione giusta, molte volte le cose inclusive sembrano troppo forzate
@emanuelemugnai9093 ай бұрын
Molte volte SONO forzate
@k4yo_tam3 ай бұрын
Una ragazza adolescente che scopre la sua sessualità è una cosa forzata?
@emanuelemugnai9093 ай бұрын
@@k4yo_tam dipende come lo fai vedere si
@angelobachman23123 ай бұрын
@@emanuelemugnai909e come devono farlo vedere?
@k4yo_tam3 ай бұрын
@@emanuelemugnai909 e grazie al cazzo. Io ti parlo però del contesto, il contesto di inside out era perfetto per includere tematiche queer. A differenza di altra roba che ha fatto ultimamente disney (come ad esempio il pinocchio di zemeckis, ambientato in un'italia dell'800 ma il razzismo non esiste, e la co-protagonista non viene discriminata in quanto persona nera ma perchè è disabile)
@Narguff3 ай бұрын
Potresti fare un video sul declino delle gag sul divano❤
@vincenzomenniti50413 ай бұрын
LA Z Rider: Gold my beer!
@listerstormablecartoonandt11033 ай бұрын
La gag sul divano a parer mio è inversamente proporzionale alla qualità degli episodi dei Simpson. Ovvero che nelle prime stagioni la couch gag era abbastanza scarsa e banale mentre negli ultimi episodi sono a momenti più belle e caratteristiche (come non citare Banksy) della puntata successiva
@Narguff3 ай бұрын
@@listerstormablecartoonandt1103 però nn ha molto senso che prima c'è la sigla, ma poi invece della couch gag c'è un spezzone dove i Simpson sbucciano patate, vanno in america, poi Homer diventa Fonzie e allA fine vanno dagli alieni perché la terra si é inondata
@listerstormablecartoonandt11033 ай бұрын
@@Narguff sono vicende fini a se stesse, come gli speciali halloween per esempio
@MuhammadDiome-mu4um3 ай бұрын
Il titolo è perfetto
@plastik63463 ай бұрын
Se la Disney non è pro LGBT io sono IRON-MAN.
@k3vinv3cchione173 ай бұрын
@@plastik6346 Signor Tony,mi stupisce doverle spiegare che la Disney è un azienda disposta a fare qualsiasi cosa pur di far cassa,io vorrei ricordarle che ai tempi della seconda guerra mondiale la Disney era fascista
@plastik63463 ай бұрын
@@k3vinv3cchione17 L'ho letta con la voce di Peter 😂...comunque è proprio quello che ho scritto, mi sa che hai letto male.
@fabior76983 ай бұрын
Le aziende sono così.
@k3vinv3cchione173 ай бұрын
@@plastik6346 Non hai capito,la Disney cambia orientamento politico a seconda di quale faccia fare più cassa in quel preciso momento
@raffaellatrabucchi97263 ай бұрын
Secondo me meglio che ci siano personaggi gay o lesbiche ma non troppi e che non siano i protagonisti
@andreacoppola73733 ай бұрын
Non è proprio così eh . . . Infatti si diceva che Riley ha le emozioni di entrambi i sessi proprio perchè si diceva che fosse bisessuale a differenza degli altri personaggi che hanno le emozioni di un solo sesso. Ora io penso che sì, sicuramente la non esplicità e il fatto di essere un sequel abbiano aiutato, ma attenzione perchè alcuni dei film flop secondo me sono stati flop perchè sono stati malinterpretati. Ora non andrò per le lunghe, però penso che il discorso sia un pò più complicato.
@270lasperanzatrionfera3 ай бұрын
Ma il protagonista della serie "The owl house" non era bisessuale. E il figlio del protagonista in "Strange world un mondo misterioso" era gay. Per me è stato una bella scelta da parte della di disney inserire la lgbtqia+!
@vecchiolaido77803 ай бұрын
Semplice informazione: Queer si pronuncia quir
@Axolot-cr3ns3 ай бұрын
Come si chiama la canzone che hai messo durante lightyear
@nicolopiloni64273 ай бұрын
Starman (a me film non mi dispiace)
@pierpaolocasabianca81113 ай бұрын
Quella canzone si chiama la danza macabra ed è una antica canzone da ballo.
@stacado593 ай бұрын
La canzone apparsa nel finale del film fantasia
@Stendh3 ай бұрын
Potrebbe essere vero che lasciando la protagonista etero alieni la parte di communità lgbt... Ma è anche vero il contrario, sopratutto fai alienare quelle persone stufe di vedere propagande simili forzate in film
@emanuelemugnai9093 ай бұрын
Finalmente qualcuno che lo scrive
@ruki8693 ай бұрын
Si ma non è detto per forza che sarebbe stato forzato se l'avessero messo, l'importante è come viene messa dentro la cosa
@Stendh3 ай бұрын
@@ruki869 vero, peró di sto periodo dato l'alto numero di contenuti lgbt in videogiochi, film, serie... Sarebbe comunque vista come inclusione forzata anche quando non la è
@gianlucaferrara10233 ай бұрын
Dimmi che sei omofobo senza dirmi che sei omofobo
@hyamesh49653 ай бұрын
@@Stendh ormai siamo arrivati ad una saturazione incredibile da questo punto di vista, in questo periodo conviene gestirlo con sapienza e senza forzature che ormai il pubblico giustamente non ne può più
@SoniaBenhaouam-oy7nl3 ай бұрын
secondo me non lo faranno mai forse tra molte generazioni quando l'incisività sarà commerciale il punto focale è che questi film sono conosciuti per bambini il genitore/nonno medio in Italia è il tipico boomer di 50/70 anni elettore di destra che non porterà mai il suo bambino ha vedere un film pro LGBT mentre i giovani non anno fisicamente e economicamente possibilità di fare bambini da educare pro LGBT da portare al cinema e che porteranno al cinema i loro figli oltre tutto con reflex Disney plus eccetera il cinema stesso sta morendo
@k3vinv3cchione173 ай бұрын
@@SoniaBenhaouam-oy7nl Nel mercato internazionale noi italiani non facciamo guadagnare niente,ergo,non contiamo un cazzo
@Maggiotto3 ай бұрын
Parlerai mai dello studio ghibli?
@damianoguglielmino89683 ай бұрын
Guarda... Io odio sta roba dell inclusività e per una volta sono in disaccordo con lei signor CHAD, anche se Disney ha i suoi difetti super evidenti (la prova sono praticamente quasi tutti i suoi film passati) il problema non è sicuramente il fatto che non hanno trattato in sto film ii vari temi LGBT. Gli sviluppatori in generale (quindi parlo anche delle varie forme di intrattenimento) non sono in grado di mostrare correttamente queste scene (tranne qualche raro caso) perché le FORZANO!! E uccidono la coerenza narrativa, e i personaggi diventano costantemente caricature esagerate di quello che sono e quindi si ritrovano a dover solo "rappresentare qualcosa". Queste cose, vanno affrontate con naturalezza, non è l orientamento sessuale a caratterizzare un personaggio... E nemmeno le loro relazioni, sono i loro obbiettivi, le loro speranze, il loro modo di vivere e di affrontare le situazioni. Detto questo, se le persone non sono capaci di mostrare la minoranza e la diversità in maniera corretta, senza dover andare costantemente a mettere la maledettissima lente di ingrandimento, allora è meglio che non lo facciano. Così almeno si sforzerebbero di creare personaggi e storie come si deve, senza fare le cose con lo stampino.
@raycelestemako21543 ай бұрын
Possiamo avere una comment section non omotransfoba?
@dumbsus33863 ай бұрын
No
@Calmo_003 ай бұрын
😂😂😂😂
@antoniodonnarumma13733 ай бұрын
Potete smetterla di starnazzare ?
@THE-RED-LINE-w3m3 ай бұрын
No devono⚰️ in massa 😌PS quanto ci godo che né paesi arabi li hanno estirpati nemmeno lo 000,0% deve rimanere 😌
@Calmo_003 ай бұрын
@@antoniodonnarumma1373 donnarumma ma non giocavi al psg?
@angry9983 ай бұрын
no bro, se in inside out 2 avessero messo scene gay il film avrebbe guadagnato moooolto meno, partiamo dal presupposto che sarebbe stato bannato in mezza asia tra cui la cina, questo fattore da solo sarebbe bastato a far perdere un sacco di milioni
@PeyneLev691183 ай бұрын
A te devono levarti il vino! Tralasciando che in alcuni posti dell'asia sono molto influenzati dalla cultura sociale occidentale (Giappone e Corea), ma comunque in Asia hanno interesse per altri media, diciamo roba della loro terra. Certo i film della disney se li guardano ma hanno interesse per altre cose. In occidente la disney non ha problemi se deve inserire 2 fin👀 che si baciano, perché siamo andati avanti tantissimo col progresso e queste scene la maggioranza li apprezza. Il problema della disney è che non sanno più che inventarsi. Sono a secco, non riescono più a fare niente. Ricordo la noia nell'aver visto Raya (mediocre e noioso) e il cringe per aver visto Red (ineccessario, pretenzioso e inguardabile, giusto per attirare qualche 30enne con parafilie da galera). Ho trovato carino Encanto però boh, nulla di speciale.
@davecorsair3 ай бұрын
Inside Out 1 e 2 sono fra i film più sopravvaluati secondo me.
@Hun_The_Radio_Demon3 ай бұрын
IN REALTÀ SUPER MARIO BROS HA INCASSATO DI PIÙ
@FrancyNikoHoshymia173 ай бұрын
Questo video è arte
@docanselmo11623 ай бұрын
Il titolo era un pò sus. Il contenuto del video no
@alextucci52943 ай бұрын
Scusami caro ma stai dicendo una serie di cose che forse sarà vero per i film di animazione ma chi è al contrario non è vero Per tutti gli altri film Live Action che fanno Dov'è Anzi l'inclusività forzata e sicuramente uno dei fattori che ha fatto perdere interesse ai fans vedasii La Sirenetta ma non solo quella. Rappresentazione femministe discutibili inserimento i cambiamenti di personaggio con altri che non c'entrano niente con la loro storia ho il loro colore della pelle storie lgbt dove Magari non era neanche importante il sesso. Quindi onestamente il politicamente corretto Ha anche un po' rotto Infatti non sta portando maggiori guadagni e quindi Maggiore interesse quindi il tuo ragionamento forse va bene per i film di animazione ma va male per tutto il resto dove anzi questi temi non stanno piacendo e non stanno premiando. È normale che Disney ha tirato un po' i remi in barca
@Giò_Davide3 ай бұрын
Meno gay? Dai Disney si può esprimere come vuole e so che molti saranno contrari a questo mio pensiero Però dovremmo innanzitutto dire "Disney è gay?" è poi analizzare tutto il resto
@avogabbo3 ай бұрын
La Disney deve essere inclusiva e se questo vuol dire trattare temi come l’omosessualità CHE È LA NORMALITÀ bene deve farlo. I bambini non hanno malizia dunque vedendo questi cartoni comprendono che di fatto non c’è nulla di diverso nell’amare una persona dello stesso sesso. Non mi interessa se dirai:”ah ma io non sono omofobo” bene perché lo sei. Non puoi pensare che la gente non ti accusi di omofobia dopo che scrivi questo titolo ma fammi il piacere.
@lorisignazioclemente81593 ай бұрын
Il 3% della popolazione mondiale è gay, del restante 97% una buona fetta non ama vedere rappresentazione di contenuti LGBT e a una altra larga parte non frega assolutamente nulla ( tipo il sottoscritto) quindi in termini di marketing ottima decisione!!
@AngelDux3 ай бұрын
Veramente è il 50%, 51% contando te
@lorisignazioclemente81593 ай бұрын
@@AngelDux 50???
@AngelDux3 ай бұрын
@@lorisignazioclemente8159 51
@gianlucaferrara10233 ай бұрын
Dimmi che sei omofobo senza dirmi che sei omofobo
@Adam_883 ай бұрын
@@AngelDux Se fosse veramente 50% perché considerarla minoranza allora?
@lucatumminello27683 ай бұрын
Sinceramente? A mio parere fanno bene a non mettere cose LGBT su ogni singola cosa, mi hanno rotto le scatole, ormai ovunque mi giro ci devono sempre ficcare questa cosa e sinceramente mi dà parecchio fastidio, se coerente è ok.....ma quante volte lo è? Risposta? Quasi mai Quindi meglio così che vogliono evitare qualunque tipo di scena, almeno sarà un film apprezzato per la trama o altro, non a queste cagate che importa solo a loro
@GiuseppeDiStasi963 ай бұрын
Vogliamo Cars 4 Senza Gay
@cristianbelli55943 ай бұрын
Secondo me non è tanto una questione di inclusività, ma di come mostri essa al pubblico.
@hyamesh49653 ай бұрын
Io sono dell'idea che questa storia della inclusività sia sfuggita di mano. Non capisco perchè un orientamento sessuale deve essere così importante in una storia come quella di Inside out 2 dove parla di tutt'altro. Oltretutto la sessualità a mio parere nel 90% delle storie non aggiunge niente alla caratterizazione di personaggi quindi inserirla a forza in maniera goffa fa solo danni alla comunità LGBTQ in primis creando macchiete che vengono ricordate solo per essere gay e questa cosa è tremenda a mio parere. Un esempio è quella vaccata di Strange world che è talmente anonimo che le persone ricordano quel film perchè uno dei personaggi protagonisti è dichiaratamente gay... per un film di avventura è grave una cosa del genere, capirei un film romantico, ma un film che vuole essere una sorta di "Il pianeta del tesoro" (Strange world non è nemmeno un unghia di questo film). Non è una questione di accontentare i conservatori o altro semplicemente i film fanno schifo anche per questi inserimenti insensati che ammazzano la storia nulla di più.
@djwiiu80303 ай бұрын
O semplicemente si stanno riprendendo
@sandraatriano15323 ай бұрын
poi però cancellano the owl house la disney è proprio strana sti ultimi anni
@emanuelemugnai9093 ай бұрын
Hanno fatto solo bene ha cancellarla
@sandraatriano15323 ай бұрын
@@emanuelemugnai909 perchè?
@emanuelemugnai9093 ай бұрын
@@sandraatriano1532 una serie woke in meno non fa male a nessuno ansi
@ruki8693 ай бұрын
@@emanuelemugnai909 Ma finitela, avete rotto le palle con sto Woke! Ormai qualsiasi cosa che abbia un personaggio gay oh altro per voi è Woke
@sandraatriano15323 ай бұрын
@@emanuelemugnai909 zio se la valuti così solo per un bacio lesbo non ci ha capito un cazz* fattelo dire ha: una storia bellissima, ottimi personaggi, una maturità inpressionante, una animazione e grafica mozza fiato ecc (ti consiglio di rivederla)
@DinailaChanel3 ай бұрын
Dubito che cambieranno: tra i rappresentanti woke estremisti americani e l'estremo anti woke, non credo che Disney ritornerà sui suoi passi, soprattutto dopo il guadagno di Inside Out 2.
@emanuelemugnai9093 ай бұрын
Non esistono estremisti non woke
@MarcoPiazzo3 ай бұрын
@@emanuelemugnai909Sí invece.
@marcomartina46903 ай бұрын
Per la prima volta non sono d'accordo. Specialmente perché questo film è stato fatto per far riconoscere in Riley almeno in parte tutti gli spettatori. Hanno fatto bene a non concentrarsi sul rappresentare il 2% della popolazione mondiale ignorando il 98% in un film che oltre a essere per bambini è abbastanza introspettivo. Per non parlare poi che di inclusività sono anni che ne mettono a vagonate nei loro film.
@k3vinv3cchione173 ай бұрын
@@marcomartina4690 Puoi fare un prodotto per bambini che parli anche dei temi della comunità LGBT,per non parlare del fatto che se continui a vedere solo prodotti woke forse il problema è che te sei chiuso in una bolla
@marcomartina46903 ай бұрын
@@k3vinv3cchione17 si puoi farlo, ma non ti stupire se il 98% degli spettatori non riesce ad empatizzare e quindi non apprezza. Per non parlare del fatto che ogni volta che lo fanno esasperano il concetto talmente tanto da far sentire non rappresentati nemmeno le persone omosessuali. Comunque non sono io a vedere costantemente prodotti woke, è semplicemente che le principali produzioni degli ultimi 5 anni presentano tutte forzature atte ad abbracciare quella ideologia con alcune eccezioni come inside out. Non sono io a vivere in una bolla, al massimo chi non nota questa cosa che ha notato tutto il mondo sta chiuso in una bolla. Giusto per dire alla disney ci sono stati licenziamenti circa 2 anni fa perché queste persone non accettavano la deriva dell'azienda. Solo dopo questo calo di incassi assurdo la disney ha deciso di tirare i remi in barca.
@k3vinv3cchione173 ай бұрын
@@marcomartina4690 Ne parli come se tutta la roba nuova fosse solo woke (quando invece non è così) e come se cartoni che fanno buona rappresentazione come Steven universe non esistessero
@artbyglochan19883 ай бұрын
Il bacio di lightyear è la meno. Una donna rimane incinta con l'inseminazione artificiale. Il vero fatto è che ad alcuni fans da fastidio che i personaggi diventino queer a casaccio, il che è diverso.
@Refref19903 ай бұрын
che vuol dire a casaccio? Ci deve essere una logica dietro sul perchè un personaggio sia queer? In Lightyear spiegami perchè sarebbe a casaccio scusa!
@giuliopianese66903 ай бұрын
@@Refref1990 la cosa "strana" è che se lo stesso personaggio fosse rimasto lo stesso e gli fossero successe le stesse cose, ma con l'unica differenza di essere etero, non sarebbe stato considerato a casaccio
@Refref19903 ай бұрын
@@giuliopianese6690 Esattamente! Secondo loro ci deve essere una logica per cui una persona omosessuale sia inserita in un film. Se è gay può stare solo nelle commedie romantiche dove la sua sessualità è rilevante per la trama, se è un film di fantascienza, allora i personaggi devono essere etero anche se ci sono storie d'amore, perchè l'eterosessualità è considerata la sessualità di default.
@stacado593 ай бұрын
Anch'io l'ho notato che la Disney è diventato troppo work non solo con i classici Disney, ma anche Star wars è Marvel, un esempio che posso darvi è la bruttissima serie The Acolyte, considerato da tutti anche da me, la serie più woke di sempre
@stacado593 ай бұрын
@Invisible8852 quella serie è brutta, non solo perché hanno stravolto scooby-doo, ma è fatta davvero male dall'inizio alla fine
@silviaclonfero81993 ай бұрын
Io non ho visto tutti questi dettagli in questo film. Per me sono fake news
@cactus_alex533 ай бұрын
Potresti tornare con un video su Family Guy erano i più belli 😢