Una delle più belle canzoni rap italiane che abbia mai ascoltato. "...e bisogna essere forti perché i maschi non piangono." Brividi. Grazie.
@pasqualesacco944910 жыл бұрын
Questa insieme a "La macchina del tempo"
@KveldssangerM7 жыл бұрын
"Cause boys don't cry" una citazione voluta ai Cure, suppongo
@alessandrocappiello1124 жыл бұрын
sei stato cringelollato
@riccardo_dilo3 жыл бұрын
Segui me anche
@margheritatarchi24795 жыл бұрын
Freud analizza il caso di una sua paziente, Anna O., e la inserisce all'interno dei casi di isteria. Anna O. raccontava che quando si trovava a dover affrontare le sedute di psicoanalisi, le iniziava sempre con una domanda: "oggi spazziamo il camino?", ovviamente si riferiva al suo inconscio, attraverso le sedute cercava di mettere ordine all'interno di esso. Ho scoperto oggi questa curiosità e mi è tornato in mente sto pezzo.
@stefanoarundine40893 жыл бұрын
Anna O è la prima paziente della storia di frFreud, inizia ad applicare l. Ipnosi per curare l. Isteria di Anna su suggerimento del Neurologo Charcot che nota eccc
@giuliagarribba2857 Жыл бұрын
È stata letteralmente la prima cosa a cui ho pensato. È spiegato molto bene nel romanzo "lacrime di Nietzsche"
@Doeltrelfor10 жыл бұрын
Non si piò ascoltare rancore e rimanere passivi.Rancore ti scuote.Rancore ti scava,ti osserva e ti rimane dentro.
@untizio97846 жыл бұрын
È uno stupro in pratica
@lampadinealed48155 жыл бұрын
@@untizio9784 Esatto, è profondo come una vulva.
@-knj-72154 жыл бұрын
Lampadine a Led AHAHAHAH
@kiraemily33344 жыл бұрын
@@lampadinealed4815 stai attento a quello che scrivi
@lampadinealed48154 жыл бұрын
@@kiraemily3334 Perché?
@Beppelarosa11 күн бұрын
Non riesco a capire come 17 anni fa avessi tutte queste conoscenze e consapevolezze...Solo per capire i tuoi testi, comprendendoli e facendoli miei...ho speso parecchi anni. Ho provato tantissime volte ad avvicinare le persone al tuo genere nessuno comprende i tuoi testi e la profondità filosofica; teologica e psicologica..oltre a tutti i riferimenti di chi è iniziato. Un testo cosí sarebbe mostruoso per una persona di 40 anni oggi che siamo nel 2025 figuriamoci immaginare ragazzi toccare questi temi...ci manchi.Torna presto!
@disa51197 жыл бұрын
Tutti state facendo i complimenti (meritatissimi) a Rancore ma un grande applauso va a Dj Myke che come al solito ci stupisce con queste perle...
@marcosilvestri81875 жыл бұрын
HAI RAGIONE
@ziofoca Жыл бұрын
👑
@trauxk33728 ай бұрын
Sempre qua cazzz, ho sentito sta canzone la prima volta a 13/14 anni e me ne sono innamorato, la sentivo in continuaziome ed ora ho 23 anni e dopo 10 anni non è cambiato nulla, ogni tanto torno qua ad ascoltare questo capolavoro!!!! Chi come me??? "Dio dimmi dove sei? Troppo lontano dai problemi miei"
@RenasdrumsАй бұрын
"Tutti i cazzo de' giorni"
@Beppelarosa24 күн бұрын
Tutti i giorni nonostante abbia già 42 anni...Rancore è stato l ultimo Rap della mia generazione ed è anche quello piú bravo e profondo...
@IlFanDElGUeRcIo9610 жыл бұрын
la canzone prende spunto da "the chimney sweeper" (lo spazzacamino) una poesia di william blake con la funzione di denunciare la vita dei bambini nei sobborghi londinesi del secondo 700, vedeva nell età dell infanzia la purezza e l innocenza che perdiamo con tempo. la fuliggine gonfiava i polmoni e sporcava le anime. sono state scritte due versioni di quella poesia, la loro è la terza versione, geniali
@fuserfranke95777 жыл бұрын
HELLO, MY NAME IS dritto nella tesina sull'hip-hop. Yooo
@denzel96747 жыл бұрын
Fuser Franke un Pazzo... ti stimo frate 🔝🔝
@gianvibentibentivoglio13136 жыл бұрын
Pure qua in Val Vigezzo c'erano i bambini spazzacamini
@gianvibentibentivoglio13136 жыл бұрын
La conoscete la storia dello spazzacamino che salvò il re di Francia?
@MrDJLUKA14 жыл бұрын
@@gianvibentibentivoglio1313 no, me la racconti?
@Tarisioluigi8 жыл бұрын
più dico che all'immagine di Dio non ci credo, più trasparente e fragile mi sento solo e prego
@renegadesteak49278 жыл бұрын
una delle cose più belle è che quelli che commentano sotto i video di rancore sono tutte persone educate e non si insultano per un semplice disaccordo è mi piace che sono pochi quelli che lo seguono ma meglio 3-4 milioni che non ne capiscono il significato
@AceSidVan12 жыл бұрын
Su Rancore mi sono già espresso: parliamo di un vero e proprio fuoriclasse, un fenomeno. Una parola su Dj Myke: genio. Sta contribuendo a sviluppare il concetto di DJ, a darne una bella immagine quando oggi per dj s'intende un qualsiasi tipo con il primo programma in free download. Onore ad uno dei più grandi Dj nostrani, che ha avuto successo anche all'estero. E la strada è ancora lunga... Insieme, poi, questi due spaccano.
@francescovituccichef64323 жыл бұрын
Tu non sei solo un artista..tu sei la voce di ogno demone che abbiamo dentro, sai avanti anni luce. Le tue canzoni sono poesie che ti attraversano, sono qui che ascolto questo tuo pezzo e non riesco a non pensare, rilfettere, piangere. Sei una perla rara. Non cambiare mai, non svendere mai la tua arte per una notorieta che a te non serve. Le tue parole resteranno indelebili nella mente di chi sa andare oltre.
@MartinaB862 жыл бұрын
poeta Ermetico. Una lingua per pochi
@gia24ify9 жыл бұрын
io ho paura di ascoltare rancore e questo mi fa riflettere su quanto sia potente
@angielinoiltalebano71256 жыл бұрын
Anche io
@TriplaFBastardz9 жыл бұрын
Mamma mia,più scopro Rancore più diventa il migliore.
@annafortunato30009 жыл бұрын
Rancore,tu dai voce ai miei demoni.
@elenabrambilla150210 жыл бұрын
"A natale lo spazzacamino avrà un regalo grosso se quando scenderà Babbo Natale dal camino troverà pulito il suo vestito nuovo e rosso" questa immagine è fortissima.
@riccardoiadema9 жыл бұрын
+Elena Brambilla come l'hai interpretata te?
@darkwolf_ita48489 жыл бұрын
Che babbo natale non esiste ma lui ci crede ancora
@cosimos27919 жыл бұрын
+Riccardo Iadema io personalmente penso voglia sottolineare il fatto che il tantissimo acclamato babbo natale, debba ringraziare anche lo spazzacamino, persona che svolge ruolo fondamentale (pulizia camino) ma che non viene mai "ringraziato"
@sugo84799 жыл бұрын
+cosimo s Per me babbo natale è dio e quando dio verrà da te passando per la tua anima(il camino)ti ricompenserà se sara la tua anima sarà pulita(il camino sarà pulito)
@hiya12178 жыл бұрын
federico ross La tua interpretazione ha senso..
@leonardoruzzante25767 жыл бұрын
questa canzone ha fatto la storia del rap italiano, è stata la prima collaborazione tra rancore e Myke
@lucciocalappa8 жыл бұрын
Incredibile vedere come Rancore tenga lontano gli haters, sembra quasi che a lui non provino nemmeno ad avvicinarsi. Infatti sotto le sue canzoni non ho mai letto gente che si scanna per nulla.
@GoatBoy2224 жыл бұрын
Gli stupidi che sparano merda non si azzeccano proprio,al massimo lasciano un dislike
@NormanSF3 жыл бұрын
Basta farsi un giro tra i commenti per capire che non c'è il minimo spazio per delle critiche insensate
@davide3drim12 жыл бұрын
Ho sentito per la prima volta Rancore a Spit,lo ammetto. Ammetto anche che senza Spit non avrei mai sentito un capolavoro come questo. Brividi, raga,brividi.
@jaureguiswife94298 жыл бұрын
È la prima canzone di rancore che sento... brividi.
@giusypipolo64318 жыл бұрын
Jauregui's wife ti sei perso molto
@Erica-qo5ky6 жыл бұрын
[Intro] Rancore, Tarek Iurcich, Dj Myke, The Reverse Questa è la soglia di un mondo incantato (Hocus Pocus) È proprio nero da far paura lassù [Ritornello] A destra è tutto nero, tutto nero, tutto nero A sinistra è tutto nero, tutto nero, tutto nero In fondo a questo buio c'è una luce, è vero Ma dietro è tutto nero, tutto nero, tutto nero [Strofa 1] Da piccolo mi dissero di stare attento al cane Da piccolo mi dissero che il bene non è il male Da piccolo mi dissero che va all'inferno chi c'ha sempre fame E in paradiso chi non ha mai avuto il pane Da piccolo mi dissero che qui nessuno è uguale agli altri Che sulla Luna i salti son più alti Che quella stella fissa sopra il cielo spesso danza Per questo chi sta fisso sul terreno c'ha speranza! Da piccolo mi dissero che il mondo era bellissimo Però secondo accordi è ora che ti importi dei rapporti Da piccolo mi dissero che i morti Ti stanno sempre a fianco solo se non te li scordi! In un modo si parla, in un altro si razzola Che l'anima è un camino da pulire co' una spazzola! Ammassala la polvere in un angolo E bisogna essere forti perché i maschi non piangono! [Ritornello] A destra è tutto nero, tutto nero, tutto nero A sinistra è tutto nero, tutto nero, tutto nero In fondo a questo buio c'è una luce, è vero Ma dietro è tutto nero, tutto nero, tutto nero A destra è tutto nero, tutto nero, tutto nero A sinistra è tutto nero, tutto nero, tutto nero In fondo a questo buio c'è una luce, è vero Ma dietro è tutto nero, tutto nero, tutto nero [Bridge 1] Dio, dimmi dove sei Troppo lontano dai problemi miei Se io non li avvicino Oggi sceglierò le spazzole proprio a puntino E sin da piccolo sono il mio piccolo spazzacamino! Dio, dimmi dove sei Troppo lontano dai problemi miei Se io non li avvicino Oggi sceglierò le spazzole proprio a puntino E sin da piccolo sono il mio piccolo spazzacamino! [Strofa 2] A volte con la testa mia ci parlo A volte questo buio mi sforzo ad osservarlo A volte questo freddo ghiaccia tutto a zero gradi E se raggiungi il tuo livello sempre a zero cadi Avanti tira i dadi, ti dico un mio segreto Io esco con la pioggia, mi fa sentire vetro Più dico che all'immagine di Dio non ci credo Più trasparente e fragile, mi sento solo e prego Più penso che sia giusto più faccio lo sbagliato È un peccato da assolvere, è un patto con la polvere La strada è strada e nulla puoi risolvere Diventa grande, abbandona il sangue, c'hai le gambe Allora inizia a correre contro il temporale e il mare mosso A Natale lo spazzacamino avrà un regalo grosso Se quando scenderà Babbo Natale dal camino Noterà pulito il suo vestito nuovo e rosso [Ritornello] A destra è tutto nero, tutto nero, tutto nero A sinistra è tutto nero, tutto nero, tutto nero In fondo a questo buio c'è una luce, è vero Ma dietro è tutto nero, tutto nero, tutto nero A destra è tutto nero, tutto nero, tutto nero A sinistra è tutto nero, tutto nero, tutto nero In fondo a questo buio c'è una luce, è vero Ma dietro è tutto nero, tutto nero, tutto nero [Bridge 1] Dio, dimmi dove sei Troppo lontano dai problemi miei Se io non li avvicino Oggi sceglierò le spazzole proprio a puntino E sin da piccolo sono il mio piccolo spazzacamino! Dio, dimmi dove sei Troppo lontano dai problemi miei Se io non li avvicino Oggi sceglierò le spazzole proprio a puntino E sin da piccolo sono il mio piccolo spazzacamino! [Bridge 2] Dio, Dio lo spazzacamino sta nel camino Senti un po' che strofinio! Dio, Dio lo spazzacamino sta nel camino Senti un po' che strofinio! Dio, Dio lo spazzacamino sta nel camino Senti un po' che strofinio! Dio, Dio lo spazzacamino sta nel camino Senti un po' che strofinio! [Ritornello] A destra è tutto nero, tutto nero, tutto nero A sinistra è tutto nero, tutto nero, tutto nero In fondo a questo buio c'è una luce, è vero Ma dietro è tutto nero, tutto nero, tutto nero A destra è tutto nero, tutto nero, tutto nero A sinistra è tutto nero, tutto nero, tutto nero In fondo a questo buio c'è una luce, è vero Ma dietro è tutto nero, tutto nero, tutto nero [Outro: Rancore] Spegni il cero...
@JunKishibe11 жыл бұрын
Un'altra prova della genialità di Dj Myke.
@firenightmcstreet211 жыл бұрын
questo disco è alternativo e fatto bene, quella che offre dj Myke è musica rara, quindi non è adatta per ragazzini bimbiminchia. Noi godiamocela, abbiamo questa grande fortuna.
@FFsimpatia13 жыл бұрын
La migliore traccia di Hocus Pocus! Uno dei migliori mc che abbiamo in Italia!
@lakyrivaille216610 жыл бұрын
io giuro che di testi così ne ho ascoltati pochi.
@TheDonazzardo8 жыл бұрын
Io forse è il secondo commento che scrivo su youtube, ma questo merita. Non sei solo un rapper, sei un poeta. Mi hai fatto venire i brividi
@datboyTen.x6 жыл бұрын
pat vigano sono sinonimi più o meno
@rookerij15 жыл бұрын
graaaaandissimo pezzo....grandissimo rancore, tocca tematiche complesse senza cadere nella minima banalità, e con grande stile....su myke non c'è niente da dire, per lui parlano i piatti... 10+, a dimostrazione che chi spinge produzioni serie non passa per mtv..
@DarkEnigmistik13 жыл бұрын
Mamma mia che genio!Sinceramente non capisco come elementi come entics o surfa abbiano miglioni di visualizzazioni e rancore così pochi! Beh è anche vero che in italia la maggior parte dei ragazzini che sente rap non sà neanche le sue origini. Daje rancore che sei uno dei più brillanti e geniali sulla scena rap italiana! Big up per rancore!
@firenightmcstreet212 жыл бұрын
Fiero di aver comprato questo disco. Fiero di aver comprato Silenzio. Supportate l'arte.
@tevenioinquotamarey94738 жыл бұрын
la traccia che mi fece amare definitivamente Tarek, io puntai tutto su lui sugli 8 anni fa circa, ora posso dire grazie al Poeta di Tufello per aver eclissato l'intera scena (e non solo a livello di poetica) ma confermandosi il miglior Mc d'Italia.
@lestofante15338 жыл бұрын
tevenioinquotamare y grande nigga é come se fossi un fratello sul web per tutte le volte che ti ho "beccato"
@enjoytube099 жыл бұрын
TUTTO INIZIO' COSI'.
@yangmetastasi20488 жыл бұрын
e sabato... non posso dire di più
@stefanotucci70355 жыл бұрын
Ciao jo
@nicolascognamiglio16284 жыл бұрын
@@stefanotucci7035 yo
@lampadinealed48155 жыл бұрын
Rancore è entrato nella storia e sta diventando sempre più indelebile.
@NightmarebeforePasquetta15 жыл бұрын
Rancore francamente non ho idea di chi tu sia...ma questo pezzo è MAGICO!!!
@RobertDeNaga3 жыл бұрын
2021 e siamo ancora qui, meno piccoli ma ancora piccoli spazzacamini ❤
@stefanmarinkovic12298 жыл бұрын
niente da fare.dopo due anni continuano a venirmi i brividi
@toskaskiller8 жыл бұрын
idem
@RABBIT244113 жыл бұрын
HAI SPACCATO CAZZO CHE BRIVIDI LE TUE CANZONI SONO PURA POESIA DI STRADA......!
@GemitaizN112 жыл бұрын
Questo è un artista che secondo me è una bellissima persona, avrei davvero voglia di conoscerti tarek, la tua umiltà i tuoi sentimenti che esprimi con i tuoi pezzi ti fanno onore, ti stimo come artista e come persona. Senz'altro ai livelli di kaos one, se non più alto. Hai il mio suporto.
@gianlucapessina76238 жыл бұрын
A destra è tutto nero, tutto nero, tutto nero! A sinistra è tutto nero, tutto nero, tutto nero! In fondo a questo buio c'è una luce è vero, ma dietro è tutto nero, tutto nero, tutto nero! (Rancore) Da piccolo mi dissero di stare attento al cane, da piccolo mi dissero che il bene non è il male, da piccolo mi dissero che và all'inferno chi c'ha sempre fame e in paradiso chi non ha mai avuto il pane, da piccolo mi dissero che qui nessuno è uguale agli altri che sulla luna i salti son più alti, che quella stella fissa sopra il cielo spesso danza per questo chi sta fisso sul terreno c'ha speranza, da piccolo mi dissero che il mondo era bellissimo però secondo accordi è ora che ti importi dei rapporti, da piccolo mi dissero che i morti ti stanno sempre affianco solo se non te li scordi, in un modo si parla in un altro si razzola che l'anima è un camino da pulire co' una spazzola, ammassala la polvere in un angolo e bisogna essere forti perché i maschi non piangono! -rit.-rit. 2Dio dimmi dove sei troppo lontano dai problemi miei se io non li avvicino, oggi sceglierò le spazzole proprio a puntino e sin da piccolo sono il mio piccolo spazzacamino! (Rancore) A volte con la testa mia ci parlo, a volte questo buio mi sforzo ad osservarlo, a volte questo freddo ghiaccia tutto a zero gradi e se raggiungi il tuo livello sempre a zero cadi, avanti tira i dadi ti dico un mio segreto io esco con la pioggia mi fa sentire vetro, più dico che all'immagine di Dio non ci credo più trasparente e fragile mi sento solo e prego, più penso che sia giusto più faccio lo sbagliato è un peccato da assolvere, è un patto con la polvere la strada è strada e nulla puoi risolvere, diventa grande abbandona il sangue c'hai le gambe allora inizia a correre contro il temporale e il mare mosso, a Natale lo spazzacamino avrà un regalo grosso se quando scenderà babbo natale dal camino noterà pulito il suo vestito nuovo e rosso! -rit.-rit. 2(Rancore) Dio Dio lo spazzacamino sta nel camino senti un po' che strofinio-nio! Dio Dio lo spazzacamino sta nel camino senti un po' che strofinio-nio! Dio Dio lo spazzacamino sta nel camino senti un po' che strofinio-nio! Dio Dio lo spazzacamino sta nel camino senti un po' che strofinio-nio! -rit.(... spegni il cero...)
@kennyFF928 жыл бұрын
è ora che ti importi "dei rapporti"
@gianlucapessina76238 жыл бұрын
kennyFF92 l'ho copiata da internet
@bustcapitan3547 жыл бұрын
gianluca pessina
@JKD-gh8qm8 жыл бұрын
Bisogna essere forti,perché i maschi non piangono. IMMENSO TAREK
@NightmarebeforePasquetta15 жыл бұрын
Intendevo dire che non ti ho mai sentito ma sei stato un mega...complimenti.
@kRikAtEk5 жыл бұрын
ma ovviamente non è solo musica è un modo di pensare grande rancore difendici dalle ideologie forti. BRAVO
@giuliomatteini295811 жыл бұрын
Niente da dire, il migliore in Italia in quanto a contenuti.
@jimmyjoe89358 жыл бұрын
questo pezzo è un'emozione.. piú lo ascolto piú lo capisco, piú lo sento
@Nonsononessuno744 жыл бұрын
Questa canzone ha 10 anni e rancore già era un mostro!...
@randomshii-c3x4 жыл бұрын
lo era anche prima
@Saby921012 жыл бұрын
ma come 8 non mi piace?? Ma avete ascoltato il pezzo almeno? Non voglio giudicare ma mi sembra assurdo! Rancore & DJ Mike vi voglio bene,grazie per i vostri capolavori!!
@SeimejoteZio14 жыл бұрын
I BRIVIDI! Poeta, Grandissimo
@kreeps59989 жыл бұрын
grande rancore.. per chi non l avesse capita dovrebbere ripassarsi la bibbia. grande significato che educa ad affinare il proprio spirito alla fine sono rare le canzone che educano. soprattutto nel rap.
@lucianobatteri9 жыл бұрын
+kreeps La Bibbia non c'entra. Dovresti ripassare William Blake e le sue poesie sui "chimney sweepers"
@kreeps59989 жыл бұрын
Grazie per l informazione, approfondirò sulla poesia di william blake. Ma io dico che rancore parla spesso di eventi riportabili alla bibbia, sia in questa canzone che in tante altre.
@ermonmclovin80029 жыл бұрын
+kreeps Quanta presunzione in un solo commento, eh! Non penso si tratti di bibbia, credo che si parli in generale della visione dogmatica delle cose che allontana dalla realtà effettiva di queste, con vaghi riferimenti alle poesie di Blake; vaghi perché lì la denuncia era mirata più alla visione gerarchica della società e alla vita del ceto povero.
@lucianobatteri9 жыл бұрын
Giorgio Tubero certamente sono presenti molti riferimenti, ma il cardine della canzone è lo spazzacamino, non dimentichiamolo
@ermonmclovin80029 жыл бұрын
MagikarpUsaSplash Sì, ovviamente intendevo dire che dopo titolo e ritornello i riferimenti si fanno più vaghi
@YodaRomeo11 жыл бұрын
ma se volessi i tuoi CD? se ce un dove posso comprarli te li pago pure il doppio
@NapoliLoquendo12 жыл бұрын
Rispetto da Napoli.
@davidemessina30256 жыл бұрын
"Da piccolo mi dissero che il mondo era bellissimo, però secondo accordi è ora che ti importi dei rapporti" i brividi..
@ContornoDiPatate712 жыл бұрын
La sto ascoltando per la prima volta adesso mentre sono in botta più totale. E' un cazzo di viaggio. Incredibile.
@nostradamusll586 жыл бұрын
Questa canzone non potró mai scordarla #2018
@caccapuppa8 жыл бұрын
A volte questo buio mi sforzo ad osservarlo.
@ermonmclovin80029 жыл бұрын
Chi paragona Mezzo a Rancore mi fa incazzare sempre.. Quest'ultimo è alternative rap, il primo è conscious rap: Non sono paragonabil
@voide42559 жыл бұрын
applausi
@ermonmclovin80029 жыл бұрын
P MadPERCAs per fibra
@voide42559 жыл бұрын
Giorgio Tubero ahahah a parte che anche Fibra si merita la sua parte di applausi senza ombra di dubbio. Comunque a parte gli scherzi sei uno dei primi che vedo scrivere la realtà su mezzo, perché ne parlano tutti come se fosse l'uomo che ha cambiato il mondo della musica, quando invece è semplicemente un bravo rapper.
@ermonmclovin80029 жыл бұрын
P MadPERCAs In effetti tu sei il primo che vedo che la pensa come me ahaha Io mezzo me lo ascolto, mi piace, ma credo che sia sopravvalutato. Tutti parlano di mezzo come se fosse un filosofo o un guru più che un rapper
@voide42559 жыл бұрын
Giorgio Tubero idem... lo trovo sicuramente un rapper di prim'ordine, ma non c'è nulla nei suoi testi che lo renda un poeta/artista di quelli che io reputo tali
@aleful756 жыл бұрын
Che bomba di pezzo!!! Spettacolare.... una perla!
@AlessandroSanfilippotraumakom12 жыл бұрын
Non riesco a smettere di ascoltarla... è poesia pura...
@eliapavan5142 Жыл бұрын
veramente incredibile, semplicemente geniale
@Nonsononessuno744 жыл бұрын
Questa canzone ha 10 anni... Sempre strepitosa!
@benedettapuliti68046 жыл бұрын
Una delle canzoni più belle che io abbia mai ascoltato
@freakigno12 жыл бұрын
Un pezzo che farà la storia. Una bomba, punto. big up
@vardadio12 жыл бұрын
e da qui inizio la favola di rancore e dj mike..e che inizio :)
@andreamanno72526 жыл бұрын
Chi lo guarda nel 2019 metta like
@virvirus7399 жыл бұрын
+kreeps non ha tutti i torti poiché in quasi tutte le sue poesie di Blake c'era il riferimento alla dimensione spirituale ( non per forza dio ma comunque il riferimento religioso non è errato). Comunque lo spazzacamino era un ragazzino, di solito di piccole dimensioni, che aveva come compito quello appunto di pulire i camini e le ciminiere essendo sfruttabile (in tutti i sensi) per le sue dimensioni. Sia qui (almeno credo) che nella poesia si fa riferimento a questa classe di bambini che non ha un vero futuro, poveri e soli sperduti nel buio della polvere tutto il giorno. Ovviamente gli spazzacamino non ci sono più ma sono una metafora per tutte quelle persone, bambini e adulti, che si trovano in condizioni simili o traslatili nel tempo. Quando è così è difficile non cercare rifugio nella dimensione spirituale, che sia dentro di noi e al di fuori. Ps l'unica gaffe è "chi non l'ha capita dovrebbe ripassarsi la bibbia" ma tutti commettono errori, probabilmente anche io proprio in questo commento hahaha
@Enigar66612 жыл бұрын
Quanto sentimento che ci mette , grande Rancore.
@izzamem14 жыл бұрын
Rancore fa le scarpe a tutti... Un grande! (10852 visualizzazioni, ma non è possibile dai...)
@ThePappix9 жыл бұрын
lo troveremo sui libri di scuola
@zerken91394 жыл бұрын
Fiera di te e di quello che stai facendo, spacca Tarek!
@AdelMysterio11 жыл бұрын
Dovrebbero inserirlo nel programma di letteratura italiana
@SeimejoteZio14 жыл бұрын
questa è na gran bomba
@Danswastaken5 жыл бұрын
sei vivo?
@LaLaizaC15 жыл бұрын
Rancore, più la sento più è bella sta canzone!!!
@RiccardoCappe13 жыл бұрын
magnifica, spacca di brutto
@ZombieMusicOfficial12 жыл бұрын
Tanta roba! Che mostro!
@CoveOfficial12 жыл бұрын
Mamma mia.. rispetto l'underground, ma Rancore DEVE ESSERE PIU' IN ALTO! Spacchi un bordello. Rispetto massimo.
@FFsimpatia13 жыл бұрын
Rancore il migliore sulla piazza!
@ClaudioGaskins13 жыл бұрын
rancore l'eletto di dj myke spacca =)
@faaab4916 жыл бұрын
Immortale
@tuofratellod316012 жыл бұрын
sei diventato il mio rapper preferito
@Block88810 жыл бұрын
Sembra Danno.
@Nik9588712 жыл бұрын
Questo è arte ragazzi !
@tucan7735 жыл бұрын
Poesia
@RevoJRipper13 жыл бұрын
spacca...no comment
@DeboraBarlettaP3k112 жыл бұрын
non è il migliore MC italiano....è il miglior poeta!
@pi3tro9212 жыл бұрын
Brividi.
@gussa97Vatz13 жыл бұрын
Rancore, spacchi stra tanto fra! auguri per SPIT tifiamo per te!
@tuofratellod316012 жыл бұрын
LA HIT DEL DISCO
@jary201012 жыл бұрын
sono innamorato di questo pezzo
@datboyTen.x6 жыл бұрын
Top 12 personale di Rancore 1 sangue di drago 2 lo spazzacamino 3 sunshine 4 SeguiMe 5 la morte di RINquore 6 capolinea 7 giunti al dunque 8 questo pianeta 9 darkness 10 rapper al rovescio 11 factotum 12 tattattira
@damianoberti27865 жыл бұрын
Di eden cosa ne pensi? A me é piaciuta un sacco e la metterei tra le prime posizioni.
@pulx14814 жыл бұрын
@@damianoberti2786 molto bella ma c'è ne sono troppe che per me valgono di più
@Valserize11 жыл бұрын
Grandissimo!
@AndreaGaffuri988 жыл бұрын
Qualcuno che abbia studiato Nietzche mi dice se la parte della stella che danza si possa rifare al pensiero del filosofo? Di conseguenza tutto il testo pensate possa essere improntato sul concetto di nichilismo-superuomo-risveglio? E soprattutto l'ultima frase "spegni il cero" si potrebbe riferirsi al concetto di "dio è morto" sempre di Nietzche? (cero/chiesa e dio, spegnere/morire)
@annaclaudiamaiorino156610 жыл бұрын
Ti dico un mio segreto io esco con la pioggia mi fa sentire vetro...
@g.margiolla35347 жыл бұрын
Annaclaudia Maiorino scusami ma quindi si paragona alla polvere? Non riesco a capire questo pezzo
@freerider.5 жыл бұрын
@@g.margiolla3534 credo sia perché lo fa sentire fragile, proprio come il vetro. Infatti dopo dice "più trasparente e fragile, mi sento solo e prego".
@ilkannibaleshow31978 жыл бұрын
Però secondo accordi è ora che ti importi dei rapporti
@zanzarasulsoffittopopipopi47268 жыл бұрын
porcoddio frate
@claudiacarboni600212 жыл бұрын
bellissimaaa
@macmks11 жыл бұрын
poesia cazzo.
@Pinkozza8714 жыл бұрын
il nuovo raige!!!!! spero ke faccia strada
@matteorossini899411 жыл бұрын
NON RIESCO A SMETTERE DI ASCOLTARLA
@DrLupoRap15 жыл бұрын
hai spaccato
@alessiamagazzeni23195 жыл бұрын
meravigliosa
@doomway953911 жыл бұрын
mammia ke pezzo! in fondo a questo buio ce na luce e vero... ma dietro e tt nero tt nero poesia