DJI MINI 2 SI SCHIANTA NELLA TORRE ...ECCO IL VIDEO !!!

  Рет қаралды 31,747

Andrea Pinotti

Andrea Pinotti

Күн бұрын

ISCRIVITI AL CANALE ☞ / andreapinotti E CLICCA SULLA CAMPANA 🔔
Ecco il video AUDIZIONE A CREMONA sul canale di PRO CREMONA • Audizione a Cremona - ...
ISCRIVITI AL CANALE ☞ / andreapinotti E CLICCA SULLA CAMPANA 🔔
Se ti piace quello che faccio puoi fare una donazione qui al canale ❤️
www.paypal.me/...
Iscriviti al mio canale Telegram
t.me/andreapin...
🇮🇹 STORE DJI ITALIA (con possibilità di finanziamento a tasso zero)
DJI Mavic 3 BASE bit.ly/3IxEBsD
DJI Mavic 3 COMBO bit.ly/3oB2Vl6
DJI Mavic 3 CINE bit.ly/308zEoK
DJI RC PRO bit.ly/3GFe4b9
BATTERIE MAVIC 3 bit.ly/3lLhukh
Borsa PGYTECH per MAVIC 3 amzn.to/30sDglx
LANDING PAD pieghevole amzn.to/30lUhxV
DJI AIR 2S BASE bit.ly/3GlHQ4r
DJI AIR 2S COMBO bit.ly/3pFdhjg
DJI Mini 2 BASE bit.ly/3rGiiLg
DJI Mini 2 COMBO bit.ly/3oyvuzT
DJI FPV E ACCESSORI bit.ly/3EBOu6a
DJI POCKET 2 COMBO bit.ly/3y6HXhl
DJI POCKET 2 BASE bit.ly/3Gnn5VP
DJI Action 2 DUAL SCREEN bit.ly/3IvARaL
DJI Action 2 BASE bit.ly/3pvN6eM
DJI OM5 BIANCA bit.ly/3pCunyj
DJI OM5 GRIGIA bit.ly/3rNAfaK
PRODOTTI DJI SU AMAZON
amzn.to/3qrFpIY
GOPRO su GoCamera bit.ly/3juvI8o
CAMERE INSTA360 bit.ly/3c08GSv
👕 ACQUISTA QUI PRODOTTI AP/CARD ATTESTATI
www.recordmoda...
Scheda micro SD che consiglio 👉🏻 amzn.to/3yr9ngC
MAGIMASK
bit.ly/2R2zgDt
Adattatore usb c a usb amzn.to/3uEu8E4
Adattatore per mavic mini micro usb a usb amzn.to/3b9de8V
DRONEXT
Manuale per attestato A2 con cui accedi all'esame a 31 euro bit.ly/3i1ehLy
Manuale + Quizzario per attestato A1-A3 bit.ly/3kCxGnV
MANUALE per volare in zona rossa bit.ly/3o5aWPp
DRONECLASS
Link ai corsi A1A3 e A2 a 79 euro invece che 129 euro bit.ly/3kuD0JR
DRONEZINE
Pdf A2 facilissimo bit.ly/3tNOSde
Pdf A1-A3 facilissimo bit.ly/2Xpar83
PDF FPV Facilissimo
bit.ly/3w80GXa
Assicurati qui con Dronezine 👉🏻 bit.ly/3k4wCY2
🌎 ACQUISTA IL MONDO alle mie spalle bit.ly/3gRRosm
🎥 La mia attrezzatura amzn.to/34aINKY
Ecco dove prendo le musiche dei miei video
🎵 COUPON 10% PER GLI ISCRITTI 👉🏻 APINOTTIBEETO
bit.ly/2S1KLeH
Ecco la mia sedia da gaming amzn.to/3evhFLM
#djimini2crash #dronenellatorre #videodronecrash

Пікірлер: 190
@DavideFerrari100
@DavideFerrari100 3 жыл бұрын
Secondo me il problema più grande in questo caso è la carenza di informazioni riguardo al regolamento dei droni. Chiunque può andare su Amazon e comprare un Mavic Pro, collegare il telefono e iniziare ad andare in giro. Io quando ho comprato il mini non avevo idea di dover registrarmi a dflight, apporre il qr, fare l’assicurazione, volare a vista ecc. L’ho comprato e l’ho usato come penso farebbe il 95% della gente, poi grazie a canali come questo ho iniziato a capire cosa dovessi fare per volare legalmente e in sicurezza. Mi si può rispondere che è un po’ come guidare una macchina, bisogna fare la patente e seguire le regole. Ma in questo caso la patente non è necessaria e soprattutto nessuno te lo dice. Molti miei amici mi chiedono cose e gli spiego tutte le procedure che bisogna seguire per volare e nessuno ha mai sentito nulla del genere. Questo non è per giustificare quello che è successo, ma è per evidenziare un grosso problema che va poi a minare tutto l’ambiente dei droni.
@guidodegregoriis
@guidodegregoriis 3 жыл бұрын
Io ho iniziato a volare più o meno 3 anni fa,e all'epoca avrei potuto capirlo il discorso,oggi è inammissibile! Negli ultimi anni c'è stata un'esplosione,non solo di vendite,ma anche di nascita di canali,di divulgazione di info di ogni genere ecc ecc La verità nuda e cruda è un'altra,le cose si sanno ma molti se ne sbattono,io ne conosco diversi che volano consapevoli di quello che dovrebbero fare ma non lo fanno,purtroppo è cosi..
@DavideFerrari100
@DavideFerrari100 3 жыл бұрын
@@guidodegregoriis non ho mai detto che non ci sono posti dove recuperare queste informazioni, ma che nessuno all’acquisto ti dice cosa fare. Quindi, se sei appassionato o semplicemente vuoi informarti per saperne di più, allora inizi a cercare e guardarti video istruzioni forum ecc. Ma la maggior parte degli utenti che lo acquistano per farci due giri in montagna o al mare con gli amici ecc e non sanno nemmeno dell’esistenza di enac, dflight o regolamenti di ogni genere. Ti parlo per esperienza personale, io l’ho comprato un anno e mezzo fa per sfizio avendo visto video su KZbin di gente che usava i droni. Mi è arrivato a casa, l’ho configurato e sono andato a fare un giro. Poi dato che mi sono appassionato ho iniziato a seguire qualche canale e ho scoperto di dover fare assicurazione, qr ecc. Ergo mi ci sono rivisto pienamente nella figura di un nuovo utente che non ha mai sfiorato il mondo dei droni e che semplicemente non conosce le regole perché nessuno gliele ha mai dette.
@guidodegregoriis
@guidodegregoriis 3 жыл бұрын
@@DavideFerrari100 Sicuramente per una parte sarà cosi,non lo metto in dubbio,anche io tante cose le ho scoperte strada facendo,ma la legge non ammette ignoranza,e oggi più passà il tempo e più si parla di droni e regolamenti ovunque,per quello dico che se valeva tempo fa,oggi è complicato non sapere,è più probabile che te ne freghi,o tutti e due!🤣
@DavideFerrari100
@DavideFerrari100 3 жыл бұрын
@@guidodegregoriis è complicato non sapere nell’ottica di una persona all’interno del mondo dei droni. La maggior parte dei miei amici non hanno la più pallida idea che esistano certe regole e mi dicono “perché non lo fai volare qua?” e vagli a spiegare che dflight dice 0m ecc. Sicuramente come dici te se ne parla molto di più rispetto a qualche anno fa, ma è anche estremamente più facile prendere un qualsiasi drone, regalarlo a un figlio o amico come un qualsiasi altro giocattolo. Se regalo una macchinina o moto elettrica a un ragazzo gli dico non andare in strada. Se gli regalo un drone gli dico non andare contro le finestre e non usarlo in casa… Certe cose la gente non appassionata non le ha mai viste ne sentite e non ci pensa nemmeno che ci voglia l’assicurazione per un “giocattolo” da 100€ su Amazon
@nixpix4610
@nixpix4610 3 жыл бұрын
Ciao , ti sbagli alla grande .... forse io faccio parte del restante 5 % .... tu non puoi immaginare quanti video di Andrea e altri 3 dronisti ho guardato , cercato , letto e documentato su tutto , assicurazione , patentino ecc e ancora non ho comprato NESSUN drone .... quindi io non direi carenza di informazioni anche perchè il 95 % della gente fa di testa propria e non s'informa , questo è il problema !!!!
@OriginalStidy
@OriginalStidy 3 жыл бұрын
Hai fatto bene a parlare della questione smarrimento o furto. Quella del QR code in effetti è grave e bisogna che D-Flight la risolvano tempi brevi… Grazie per i tuoi consigli!
@FollowFocus88
@FollowFocus88 3 жыл бұрын
Concordo! non ci avevo mai pensato ed in effetti, grave!
@gabrielesarti4582
@gabrielesarti4582 2 жыл бұрын
Bravissimo, video utile soprattutto per i neofiti o cmq per coloro che sottovalutano questi aspetti del volo con i droni .. come in tutte le cose, meglio non improvvisarsi ma sempre fare affidamento su chi ne sa più di noi, non avere la saccenza in tasca e premunirsi di essere a conoscenza, PRIMA, di ciò che andiamo a fare, di quello che potrebbe succedere e di come impedire che ciò avvenga .. appunto un'altezza dell'RTH corretta, avrebbe consentito al drone di ritornare dall'operatore in tutta sicurezza ... Bravo Andrea a portare sul canale video di questo genere
@marcofrancioni5383
@marcofrancioni5383 3 жыл бұрын
Grazie, grazie ancora Andrea!!!! Per fortuna ci sei!!!!!!! Buona notte 💤 e spero che mi arrivi presto!!!!
@lorenzoolgiati6046
@lorenzoolgiati6046 2 жыл бұрын
Bravo Andrea, hai perfettamente ragione sulla problematica dell'eventuale furto del tuo QR code.. Ma ENAC dovrà provvedere secondo me a risolvere il problema.. perché esiste...eccome!
@pastyccino
@pastyccino 3 жыл бұрын
quotidianamente gente fa anche di peggio con le automobili, moto e motorini, con tutte le patenti ed assicurazioni del caso. In soldoni, quando uno è un bischero lo è indipendentemente da tutto cio' che lo circonda. Le normative fanno poco contro la stoltezza
@mauriprime5845
@mauriprime5845 3 жыл бұрын
Video molto istruttivo bello sopratutto per le immagini che mostrano la zona della città di Cremona durante la pandemia. Hai un bellissimo lavoro soprattutto per i neofiti che si approcciano a questo mondo senza sapere nulla delle regole, non curanti di avere per le mani un drone inoffensivo che però può fare danni.
@arvfacearvarv1737
@arvfacearvarv1737 3 жыл бұрын
Sempre consigli molto professionali. Grazie
@francescovalentino8667
@francescovalentino8667 Жыл бұрын
CIAO Andrea desidero chiederti se dji ha sistemato relativamente al drone dji mini 3 il discorso delle luci notturne che si spengono durante il filmato notturno grazie...inoltre riscontro una autonomia di volo bassa altro che 38 minuti la batteria parte da 25 saluti
@AndreaPinotti
@AndreaPinotti Жыл бұрын
No
@Zhar91to
@Zhar91to 3 жыл бұрын
È così "semplice" che il djii mini 2 perda il segnale? O qui il problema è una distanza eccessiva fra il "pilota" e la torre di mezzo? Grazie :)
@ferdinandoantinoro
@ferdinandoantinoro 3 жыл бұрын
secondo me c’è un errore di fondo nell’associare il drone all’identificativo del pilota: e’ come se sulla targa delle automobili ci fosse il numero di patente e non la targa dell’auto. l’automobile deve avere (ed ha) il suo identificativo univoco, e così dovrebbe essere anche per i droni. da quell’identificativo unico sarebbe sempre possibile giungere alla identità del pilota, ma non sarebbe possibile clonarlo, perché associato in modo univoco ai dati di targa del drone.
@delior8483
@delior8483 3 жыл бұрын
Ciao Andrea personalmente ho appena rinnovato l'iscrizione a D-Flight; proprio alla luce di questi fatti credo che alla stessa D-Flight convenga interessarsi della questione ponendo rimedio all'eventuale furto/smarrimento di QRcode, ottenendo oltremodo un buon motivo per farsi pagare l'iscrizione e conseguente rinnovo (6€ annui amatoriale), con questo ulteriore sevizio, ponendo fine a ogni polemica sui costi D-Flight.... della serie quando il "servizio è buono e valido" è giusto che sia pagato! (nemmeno il cane muove la coda per niente...)
@vittorioalfieri9075
@vittorioalfieri9075 3 жыл бұрын
Ciao Andrea in primis complimenti x la chiarezza espositiva... un quesito, magari stupido, dopo l'atterraggio del mio mini 2 se lo capovolgo x spegnerlo mi compare il msg: "ERRORE COMPORTAMENTO IMU" che scompare appena rigiro il drone... è normale perché non può volare capovolto o devo ricalibrare l' IMU...? Grazie
@AndreaPinotti
@AndreaPinotti 3 жыл бұрын
Non spegnerlo così perché nei log poi ti resta come un crash È normale se lo capovolgi il giroscopio all’interno della imu si accorge e da questo errore
@pincopallino8658
@pincopallino8658 3 жыл бұрын
Perdonami Andrea. Il Mini 2 registra l'audio ???
@ste8320
@ste8320 2 жыл бұрын
L' abbonamento su d- Flight che utilizzo ha? Perché proprio non lo so.
@marcofrancioni5383
@marcofrancioni5383 3 жыл бұрын
Buonasera Andrea ho un dubbio? Ho da fare la DJI care refresh plus . Ho mandato il mini2 all’assistenza con la DJI care refresh, su quale drone devo farla su quello che ho mandato con il S/N che ho III su quello che mi mandano loro la DJI in sostituzione? Ti ringrazio ancora sei il meglio di tutti!!!!!!!!!!!!!!!👍👍👍👍 buona serata 🌇
@AndreaPinotti
@AndreaPinotti 3 жыл бұрын
Verrà abbinato il nuovo seriale
@francoambrosio60ok
@francoambrosio60ok Жыл бұрын
Ciao Andrea a proposito di smarrimento del drone a me è capitato di fare un reso con Amazon e mi 1sono dimenticato di togliere il qr code cosa mi succede adesso?
@andretnx
@andretnx 3 жыл бұрын
ciao andrea e scusa se approfitto per andare off topic : con iphone 12 quale cavetto devo prendere usb c per collegare al controller dell air 2 ? non riesco a trovare il codice esatto
@PasqualeZeroSei
@PasqualeZeroSei 2 жыл бұрын
Nel momento in cui fai la denuncia alle forze dell'ordine per la perdita del drone denunci anche la scomparsa del tuo QR code che vi era sopra. Copia della denuncia va poi inviata a D-flight con la richiesta di sostituzione codice operatore in modo che possono cancellare il vecchio numero ed assegnartene un altro. Fa fede la denuncia come documento giustificativo della richiesta
@paoloMG58
@paoloMG58 3 жыл бұрын
Credo che la soluzione sia che in caso di furto o smarrimento del drone si comunichi all’Autorità, oltre ai seriali, anche il QR Code e che D-Flight, sulla base della denuncia, consenta l’emissione di un nuovo codice. In questo modo il “vecchio” codice sarebbe invalidato e non più utilizzabile.
@maderri2
@maderri2 3 жыл бұрын
È esattamente quello che penso anch'io. Se perdi un drone, perdi anche il QR code attaccato sopra e quindi ha senso denunciarlo come smarrito/rubato. In base alla denuncia, D-flight dovrebbe sostituirlo con un altro
@donatello841
@donatello841 3 жыл бұрын
Ciao Andrea quel problema del furto e dello smarrimento del drone sarebbe una cosa da fare, così non ci sarebbero più dei problemi, invece si và avanti così...( speriamo che lo facciano in fretta quel sistema lì) così si può volare un pò più tranquilli....si spera! :-) :-)
@nikusnerola
@nikusnerola 3 жыл бұрын
Buona sera a tutti gli amici del canale, leggendo qua e là mi sono accorto e spero di aver tradotto bene dall’inglese che in Finlandia ed anche in Canada gli operatori UAS fanno un piccolo corso per poter operare con le radio in banda aeronautica. Così facendo, segnalano i decolli, posizione etc etc alla torre di controllo che a sua volta autorizza le operazioni ed avverte se si verifica una certa emergenza così che il pilota possa atterrare in tutta sicurezza. Racconto questo perché negli eventi visti in questo video del nostro caro Andrea, si capisce quanta gente incompetente e in possesso di droni, li pilota con altrettanta incompetenza rendendo il cielo un pericolo in quota ed un pericolo al suolo se il drone dovesse precipitare. A questo punto meglio essere veri piloti professionisti nel nostro campo, con tutte le difficoltà del caso. Queste scene non si dovrebbero mai più vedere. Rendiamo la vita difficile ai pirati dell’aria, più norme più sicurezza (ovviamente norme intelligenti)
@crack7596
@crack7596 3 жыл бұрын
Ahhhh....Santi benedetti sensori anticollisione 😂😂😂
@giusepperagozzino2156
@giusepperagozzino2156 3 жыл бұрын
Hai perfettamente ragione….. condivido in pieno quello che hai detto
@explorerlabstudio
@explorerlabstudio 3 жыл бұрын
Hai perfettamente ragione Andrea. Grazie per i consigli
@claudio156cg1
@claudio156cg1 3 жыл бұрын
Ciao Andrea secondo me il problema di base è sempre D-Flifght. Purtroppo non sono in grado di gestire una marea di problematiche sorte con il diffondersi di mezzi APR. E' come se un collezionista di auto apponesse a tutte la stessa targa. Con i QR si possono inserire una miriade di dati in pochi cm, quindi va benissimo una stringa di numeri che identifichi il pilota ma ci vorrebbe anche un'aggiunta, magari criptata, dei dati del drone su cui viene apposta la targhetta e in caso di autocostruito magari un codice particolare che ne riporti le caratteristiche ch possono essere passo eliche, o seriale scheda di volo numero dei motori. Basterebbe che all'acquisto o costruzione di un drone ci fosse l'obbligo di fornire a D-Flight seriale e modello per avere la nuova TARGA del mezzo. In quel modo alla perdita del mezzo basterebbe una denuncia alla P.S. con i dati del QR e sarebbe fatta. Verrebbe segnalato come QR RUBATO e quindi in caso di controllo potrebbe anche esserci delle aggravanti maggiori.
@agremlin77
@agremlin77 3 жыл бұрын
nice video 🤩👍 liked & subscribed, thanks for sharing 🤩👍
@dado3397
@dado3397 3 жыл бұрын
Ma c'è ancora chi segue le leggi per volare? Mi sento solo... 😁
@comeSiFaSuBlender
@comeSiFaSuBlender 3 жыл бұрын
condizioni di luce sbagliate, niente qr code, altezza di rth non impostata, movimenti pessimi del drone, scarsa conoscenza dei limiti del mezzo che si sta pilotando, sicuramente nemmeno assicurato... Non riesco a trovare una cosa giusta in ciò che ho visto, e dopo questi eventi c'è sempre chi dice che i droni sono pericolosi senza capire che il pericolo è chi li pilota. In terreni aperti ho fatto gli 800m, in mare aperto i 3km con la coscienza di ciò che andavo a fare. Poi arriva gente che a 300 metri non sa più come comportarsi... Centinaia di euro buttati, peccato davvero
@maxandreadroni20
@maxandreadroni20 3 жыл бұрын
Purtroppo sono alla portata di tutti come fosse un giocattolo 10 giorni fa in una zona rossa uno volava sensa farsi problemi..questo hobby andrà a perdersi..
@comeSiFaSuBlender
@comeSiFaSuBlender 3 жыл бұрын
@@maxandreadroni20 il problema è vederlo come un hobby come gli altri. Si dovrebbe capire che ci sono responsabilità maggiori quando si guida un mezzo volante, ma alcuni non capiscono quanto pericolosi possano diventare
@vikydogphotovideo3370
@vikydogphotovideo3370 3 жыл бұрын
Bel video Andrea, molto utile! Esatto quanto dici sul QR Code in caso di furto.
@gianlucatondo
@gianlucatondo 3 жыл бұрын
Ciao Andrea, sicuramente un errore da parte del proprietario del mini 2, l'inesperienza, sottovalutando gli aspetti basilari da fare prima di effettuare un volo. Oltretutto senza qrcode 🤦 Va a penalizzare tutti, di chi rispetta le regole.
@RiccardoAmelio
@RiccardoAmelio 2 жыл бұрын
Ciao Andrea , condivido con te e sono completamente d'accordo su quello che dici . Si devono prendere dei provvedimenti per tutelarci e tutelare chi è in regola ma ci vogliono anche Punizioni serie per questi "pirati " che mettono in cattiva luce tutto il sistema . E' andata bene, ma come hai detto tu, poteva andare peggio . Sensibilizziamo e facciamo informazione tutti ( come fai tu ) . Grazie di questi Video che ci apre la mente e tiene alta l'attenzione .....condivido sui miei social se mi permetti , un abbraccio e grazie
@marcosulpizio6546
@marcosulpizio6546 3 жыл бұрын
Ciao Andrea,io bloccherei proprio il volo in citta come succede nelle zone aereoportuali militari ecc,e si risolve il problema,poi anche un mavic pro sarebbe andato a cozzare in quelle condizioni direi buio👍
@miticoutube
@miticoutube 3 жыл бұрын
No: il Mavic pro ha i sensori anteriori; si sarebbe certamente fermato ma non so cosa avrebbe deciso di fare se avesse avuto una quota di ritorno a casa troppo bassa.
@marcosulpizio6546
@marcosulpizio6546 3 жыл бұрын
@@miticoutube lo so,ma di notte non funzionano
@gtodaro6
@gtodaro6 3 жыл бұрын
Ciao Andrea sempre molto bravo. Secondo me il proprietario non volava sotto i 25 metri come da Dflight, non conosceva le regole di volo perché non aveva conseguito la patente, si vede dal Mini2 non aveva il QRCODE, oppure se aveva la patente se n’è fregato dei regolamenti vigenti.
@leo_mas_922
@leo_mas_922 3 жыл бұрын
Benissimo. A maggior ragione si merita una batosta
@PadellinoF
@PadellinoF 3 жыл бұрын
Purtroppo l'attestato A1 A3 non è obbligatorio per pilotare un mini 2, è questo che dovrebbero sistemare nei regolamenti EASA.
@sardegna-blu7522
@sardegna-blu7522 3 жыл бұрын
Chi usava il drone, dalle immagini si vede che ha poca dimestichezza con "Mini". Si evidenzia una carenza di addestramento. Non si può volare cosi in maniera incerta.
@francymanukr
@francymanukr 3 жыл бұрын
Ciao Andrea, per quanto riguarda il QR- Code che potrebbe andare nelle mani sbagliate di qualcuno penso che nella denuncia da fare presso le forze dell'ordine bisogna necessariamente segnalare che insieme al drone è stato smarrito o rubato anche il QR- Code. Spero che al più presto trovino una soluzione in caso di furto o smarrimento del Code. Hai perfettamente ragione quando dici che potremmo passare dei guai se qualcuno usa il nostro QR-Code e combina dei danni.
@MichelePeccenini
@MichelePeccenini 3 жыл бұрын
In caso di furto credo che ci possano venire incontro il codice di controllo di tre cifre che non vengono riportate in chiaro. C'erto che avere la possibilità di bloccarlo sarebbe davvero il top...poi però ci sarebbe il problema che non potrei volare con eventuali altri droni in mio possesso. Sarebbe davvero bello che si chiarisca bene questa cosa
@eliapassero5946
@eliapassero5946 3 жыл бұрын
Ciao Andrea scusa se non è il video giusto, hai sentito che l'ENAC sta opponendosi all'attestato A2 olandese? dice che graficamente non è conforme, dice che l'esame va fatto in video.
@alessiob.4731
@alessiob.4731 3 жыл бұрын
Riporto Su la discussione su furto o smarrimento del drone. Le FAQ Droni di ENAC riportano quanto segue: "In caso di furto, ai fini di sollevare la responsabilità dell'operatore da usi malevoli di chi opera con un drone derubato, ENAC raccomanda di tenere nota del numero di serie del proprio drone sin dall'acquisto oppure utilizzare la funzione non obbligatoria di registrare il numero seriale del drone sul portale d-flight in modo da poter specificare nella denuncia alle Forze dell'ordine il numero di serie del drone derubato". Non ci hanno messo una toppa, ma almeno qualche indicazione ora c'è. Certo per le "cinesate" senza seriale il problema permane.
@gianvezza
@gianvezza 2 жыл бұрын
Decisamente una tematica da tenere in considerazione. Un dubbio,ma sulla descrizione dell'area, come si intravede anche nel tuo video al minuto 3.37, viene indicato che è vietato qualsiasi sorvolo dell'area per droni di categoria open. Il mini 2 non entra in quella categoria?. Grazie del dubbio
@alessandrotocchini6281
@alessandrotocchini6281 3 жыл бұрын
ciao andrea volevo domandarti una cosa e colgo l occasione non riguarda il video dat che ho visto una comunicazione da ENAC . volevo sapere se e sempre valido il discorso che comprando il PDF x studiare x il patentino A2 posso poi fare sempre esame illimitato.
@MAGICRANUS
@MAGICRANUS 3 жыл бұрын
scusa una domanda, forse non sono stato attento, ma il video chi l'ha pubblicato?
@AndreaPinotti
@AndreaPinotti 3 жыл бұрын
Io.... è il video che si trovava all’interno della microsd del drone recuperato nella torre
@MAGICRANUS
@MAGICRANUS 3 жыл бұрын
@@AndreaPinotti ah ok!🤣🤣🤣 hai preso proprio tu la memory! Non l'avevo capito!
@fabiopatruno8090
@fabiopatruno8090 3 жыл бұрын
Ciao scusa se ti chiedo io ho inviato a D- flight un bonifico bancario x poter ottenere il qrc ma da D- fligt non ho più avuto notizie quindi sono sprovvisto di qrc!! Se volassi e dico se in attesa di notizie cosa di cui ho perso le speranze cosa rischierei? Ho tutto tranne il qrc!!
@claudiobaseggio8531
@claudiobaseggio8531 Жыл бұрын
Ciao Andrea è stato risolto il problema del qrcode oggi?
@AndreaPinotti
@AndreaPinotti Жыл бұрын
Quale problema? Non ricordo più
@claudiobaseggio8531
@claudiobaseggio8531 Жыл бұрын
@@AndreaPinotti ciao Andrea quello riportato nel video in cui ti possono clonare il q rcode e poi se fanno qualcosa di illegale ne passi tu proprietario di quel qrcode perché è intestato a te …. D fly ha risolto il problema?
@sengir7392
@sengir7392 3 жыл бұрын
Ciao Andrea, come sempre un contenuto molto interessante ed esposto in modo magistrale. Per come la penso io si evince chiaramente che il pilota non ha grande esperienza e nessuna formazione. O perlomeno non è molto pratico e se ne sbatte altamente di tutte le regole. Purtroppo uno dei sempre più crescenti dronisti "pirata" o per scelta o per ignoranza. Passo prima a una domanda che è solo per mia intrinseca curiosità. Ma se il drone non è stato reclamato da nessuno.... queste immagini... chi le ha fornite? Nel senso che il fornitore o è della curia o è delle FdO 🤣 Speriamo che almeno questo aspetto della diffusione sia legale 😜 Sul tema qrcode smarrito, rubato, clonato io sinceramente non sono così preoccupato perché ritengo che oggi come oggi, con tutta questa tecnologia, sia molto semplice (dopo apposita denuncia), dimostrare di non essere l'artefice del eventuale danno/illecito Tra app di volo, cellulari sempre connessi e tracciabili.... dimostrare di non essere li e tu a pilotare non ci si mette molto. Ma comunque... io credo che la battaglia di qualche tempo fa sui qrcode per ogni singolo drone collegati al proprio numero operatore, doveva essere improntata non sul tema pratico ma solo sul costo assurdo per ognuno di essi. Perché la soluzione era invece molto furba, sensata e logica. Se ogni drone ha una sua "targa" specifica e quest'ultima è anche legata a me operatore... io denuncio lo smartimento/furto di quella specifica combinazione e sto sereno. Punto e basta. ENAC doveva imporre a D-Flight di continuare così ma "gratuitamente" in modo illimitato previo abbonamento annuo di soli 6 euro per uso hobbystico e con relativo costo annuo per uso professionale. Si è vinta una battaglia ma come sempre si è fatta tabula rasa anche di quanto funzionava ed aveva un senso.
@marcoferranti7132
@marcoferranti7132 3 жыл бұрын
Ok, ma le multe superano i 30.000 euro e io non mi sento così tranquillo con questi prezzi anche se so che potrò dimostrare la mia innocenza.
@sengir7392
@sengir7392 3 жыл бұрын
@@marcoferranti7132 una multa ti deve essere notificata in modo immediato e tu con altrettanta celerità la contesti e non paghi sino a che non viene dimostrata la tua colpevolezza. La giurisprudenza e un sacco di avvocati possono dirti che si fa così.
@LORY0021
@LORY0021 2 жыл бұрын
Se sono in Italia come turista ed ho già registrato il mio drone nel mio paese di residenza cosa devo fare? Registrarmi comunque su DFlight?
@AndreaPinotti
@AndreaPinotti 2 жыл бұрын
Nulla Segui le regole imposte dal tuo stato fi residenza
@ladronefpv4484
@ladronefpv4484 3 жыл бұрын
La mamma degli incapaci e' sempre gravida
@Sten.
@Sten. 3 жыл бұрын
grazie a questi "inoffensivi" che cadono come pere bisognerà girare con l'ombrello di acciaio. Basterebbe all'acquisto associare il numero di serie del drone ad un documento d'identità, come per le armi.
@seanmolinari1330
@seanmolinari1330 3 жыл бұрын
Vero
@eth000
@eth000 3 жыл бұрын
Ci sono anche gli autocostruiti, non solo gente che compra il mini.. Anche se piloti fpv ce ne sono molti meno in proporzione
@gianlucascentoni9326
@gianlucascentoni9326 3 жыл бұрын
Ciao, ma durante la stesura della denuncia non si dovrebbe comunicare pure il QR code? In questo modo metti le mani avanti alla stessa maniera del seriale. Magari dico una cazzata.....
@claudio156cg1
@claudio156cg1 3 жыл бұрын
Non dici una cazzata, perchè quello è il primo passo. Però una volta che hai dichiarato che ti hanno rubato il QR, se i tuoi dati su un drone va a fare danni toccherà a te dimostrare che non eri tu alla guida e credimi che per come vanno le cose in Italia non sarebbe una cosa esente da spese e sbattimenti.
@GianlucaPassarella
@GianlucaPassarella 3 жыл бұрын
Non vedo il motivo di dover cambiare il codice operatore. Se qualcuno lo ricopia e lo usa non lo puoi sapere fino a che non combina qualcosa. Quindi non è che ti puoi rimettere ad annullare i tuoi codici e rifarli una volta al mese cosi tanto per scrupolo.. E come un codice fiscale una volta assegnato è il tuo e rimane quello per sempre. e anche se fai denuncia di smarrimento o furto non è che te lo cambiano. Se qualcuno usa il tuo codice per volare con un altro drone e combina un casino verranno a chiederti se il drone è il tuo ma non certo ad accusarti di qualcosa. Non è una prova ma solo un indizio.
@AndreaPinotti
@AndreaPinotti 3 жыл бұрын
Li rifai se perdi il drone non 1 volta al mese
@kitcarson414
@kitcarson414 3 жыл бұрын
Hai ragione Andrea, però che senso ha mettere il QR di qualcun'altro,alla prima verifica dalle forze dell'ordine verresti scoperto
@AndreaPinotti
@AndreaPinotti 3 жыл бұрын
Vero però sai che se perdi la ci vai subito a denunciarla e rifarla per sicurezza
@eddmacc8136
@eddmacc8136 3 жыл бұрын
Ciao Andrea, volevo chiederti una cosa, io ad esempio ho scansionato il QR del mio patentino e a distanza di un'anno da quando l'ho preso mi dice che non è valido e che addirittura possa esser stato clonato, cosa strana visto che non l'ho mai lasciato in vista a nessuno,ora ho provato a scrivere a Enac ma è cosa impossibile avere risposte da loro, il bello è che se vado sul loro sito mi fa scaricare il nuovo patentino aggiornato, ma se non è valido? Allora non potrei nemmeno scaricarlo, o sbaglio?
@mrmaxdani
@mrmaxdani 3 жыл бұрын
Ciao Andrea, il numero seriale del drone é quello segnato sotto il codice a barre giusto?
@mrmaxdani
@mrmaxdani 3 жыл бұрын
Ennio Zucchelli, io ho fatto solo una domanda ad Andrea, e tu mi rispondi con sto papiro? cmq ho risolto! 🤣
@sengir7392
@sengir7392 3 жыл бұрын
@@mrmaxdani si ma attenzione che spesso i codici stampati sulla confezione e/o quelli stampati sulle etichette adesive poste in varie zone del drone, non corrispondono a quello "vero" seriale che viene indicato elettronicamente dal mezzo. Vedi vari esempi di incongruenza di seriali DJI tra app/log file con quelli stampati.
@mrmaxdani
@mrmaxdani 3 жыл бұрын
Si tranquillo Ennio, cmq sono del tuo stesso pensiero, quando si alzano i droni, bisogna avere tutte le accortezze del caso, e in caso di RTH sia che uno perda il drone, sia che il drone perda il segnale, bisogna impostare un'altezza di sicurezza sempre un po' elevata (in base a dove ci si trova a volare)
@mrmaxdani
@mrmaxdani 3 жыл бұрын
@@sengir7392 quello che si trova nello sportello delle batterie, é il codice esatto, é lo stesso che ho trovato sulla scatola, quindi direi che per il mio drone mavic mini 2 ho il serial number esatto
@santinoferraro
@santinoferraro 3 жыл бұрын
Scusa Andrea il cosi detto codice "hidden" quello dei tre asterischi per capirci che si trova a fianco del codice EASA nel nostro account su D-flight a che cosa serve? Ha qualche attinenza col furto del drone o del Qr code ? Fai un bel video per su questo nessuno ne parla e Enac non spiega , ameno io non ho mai saputo ne letto in proposito Ciao
@AndreaPinotti
@AndreaPinotti 3 жыл бұрын
No serve a te per verificare la tua identità in maniera univoca
@santinoferraro
@santinoferraro 3 жыл бұрын
@@AndreaPinotti Grazie Andrea
@lanostraafrica4x430
@lanostraafrica4x430 3 жыл бұрын
ciao Andrea,grazie di tutti i tuoi video e complimenti....mi servirebbe una tua consulenza sulle mappe di D-Flight, come posso contattarti senza senza tediare il pubblico del mio problema? grazie ancora sergio
@AndreaPinotti
@AndreaPinotti 3 жыл бұрын
Messenger
@Paolodiramio
@Paolodiramio Жыл бұрын
Si infatti perchè per stampare i qr code dobbiamo darli a chi ce li stampa e chi ce lo dice che non se lo tiene, se li stampa e ci fa casini? A questo punto sarebbe il caso di richiedere il patentino all'acquisto del drone e registrarlo subito su d flight, visto che ormai è obbligatorio avere il patentino, così non si incorrono in situazioni spiacevoli. E bisognerebbe registrare seriale del drone e qr insieme così se viene ritrovato un drone con un qr ed il seriale non corrisponde la persona ingannata potrebbe difendersi...non so se mi sono spiegato bene
@inveimer2015
@inveimer2015 2 жыл бұрын
L'abilità di volo si acquisisce proprio a seguito di errori, e voler imparare a volare in area urbana, converrete con me, non è certo una scelta opportuna per acquisire abilità. Io se posso volo sempre ed esclusivamente in area extraurbana consentita dalla mappa d-flight . Personalmente preferisco fare filmati di scenari naturali e borghi rurali piuttosto che cittadini. A livello di Normativa, potrebbe esser molto semplice risolvere il problema : introdurre un regolamento Europeo che obblighi il rivenditore ( fisico e/o in rete) a vendere i droni esclusivamente a chi ha l'Attestato A1-A3 , A2, associando il drone all'acquirente. Il possessore in caso di vendita lo dovrebbe poter vendere solo a chi ha l'attestato. Le app proprietarie scaricabili solo dopo la registrazione a D-flight del drone con link esclusivo. Risultato ? tracciabilità del drone e responsabilizzazione dell'operatore.
@robyxrd
@robyxrd 2 жыл бұрын
Sicuramente il problema del QR code va risolto! E cmq la normativa che impone il QR code per
@Igorpasq
@Igorpasq 3 жыл бұрын
Fini a quando non fanno pagare qualcuno come si deve la gente se ne sbatterà altamente delle regole.
@simonesprea1669
@simonesprea1669 2 жыл бұрын
Quella del QR code da parte D-Flight non è che ti da tanta motivazione a registrare un drone!!! se poi come dici i problemi sono di chi ha fatto dei casini con quel QR code... E' come perdere un documento e non aver più la possibilità di sistemare il problema. Se non si danno una regolata ci saranno solo droni che girano senza QR- code ma non per i 6€ di spesa! ma per il rispetto di chi lo fa per essere in regola.
@inveimer2015
@inveimer2015 2 жыл бұрын
a proposito di QR in tanti ne discutono.. io sui miei droni ho applicato i QR. Sono diversi da Drone a Drone, non uguali D-Flight in gestione flotta ne genera uno diverso in base al seriale. Poi a meno che non voliate con tutta la flotta contemporaneamente anche se avessero lo stesso QR non ci DOVREBBERO esser problemi. Diverso se uno invece ha una scuola volo, (ma li non basta l'abbonamento amatoriale)..
@francescoperasso
@francescoperasso 3 жыл бұрын
scusa ma non capisco come sia possibile che si senta l'impatto , non ci sono microfoni nel drone. Per il QR code basterebbe che quei geni di enac e dflight introducessero la cancellazione del qr CODE o perlomeno la possibilità di inviare una mail a loro e ENAC via pec o altro modo dove si allega codice qrcode con indicato la denucia di smarrimento dello stesso e se uno li ha anche i seriali del drone .
@lino100x100
@lino100x100 2 жыл бұрын
Quante normative assurde. Lo dico da appartenente alle ff.oo., ogni giorno vedo fare cose assurde con i cellulari e riprese di ogni tipo ed in ogni dove, senza rispetto minimo, per il lavoro altrui, la privacy ed il buon senso... e pure non mi sembra ci sia bisogno del patentino per avere un cellulare, la registrazione su di un sito o l'applicazione di un qr code sullo smartphone, oggetto che ogni giorno viene usato da alcuni per commettere azioni ignobili... stiamo parlando di un drone da 240 g.
@nikkimbler2278
@nikkimbler2278 3 жыл бұрын
Il furto o lo smarrimento del drone potrebbe portare anche ad un problema di clone del QRcode, ci avevo già pensato è credo che non ci sia soluzione tranne quella di indicare nella denuncia oltre al serial del drone anche il QRcode
@AndreaPinotti
@AndreaPinotti 3 жыл бұрын
Si è quello che ho detto alla fine del video
@skypup669
@skypup669 3 жыл бұрын
per questo a noi aeromodellisti , ci spaccano le b..... per volare con un piccolo aliante in zone disabitate..
@Tom-Tenerife
@Tom-Tenerife 3 жыл бұрын
Tra l'altri il video faceva pure schifo
@house31000
@house31000 3 жыл бұрын
Si, ma... quante supposizioni e chiacchiere inutili. Si sa che questi droni consumer sono acquistati e usati, purtroppo, soprattutto da principianti e “pirati”: lo dimostrano gli incidenti che pubblichi e commenti. Ma... puoi pubblicare anche incidenti con droni “professionali” oppure con droni e piloti di livello qualificato questi incidenti non avvengono mai?
@MorganTrevisan
@MorganTrevisan 3 жыл бұрын
Avvolte io penso che tutte questi leggi ferree (giuste o sbagliate che siano) è "merito" anche di chi pensa di avere in mano un giocattolo e di fare tutto quello che vuole. Io sono fresco di patentino.. proprio ieri ho conseguito l'esame finale dal sito lussemburghese.. Non ho ancora un drone.. credo che lo acquisterò prima o poi.. io faccio fotografia paesaggistica nello specifico Timelapse. Il mio desiderio è poter ampliare il mio hobby della foto con qualcosa di video panoramici. Però nell' acquisto del drone ho sempre un certo timore..e ancora tanta confusione nelle norme.. Vedere certi video mi mettono ancora più timore.. in certi casi avere un drone e come avere un' arma...
@hichamourdane9316
@hichamourdane9316 3 жыл бұрын
Io lo ho perso nel lago di avigliana e rimasto li peccato c’erano dei video fichi
@AinvarX
@AinvarX 3 жыл бұрын
TTT Turù, Turas e Tetas. :D
@giuseppelabruna4962
@giuseppelabruna4962 3 жыл бұрын
Assolutamente d'accordo con te
@alessandromenafra4121
@alessandromenafra4121 3 жыл бұрын
Fatto segnalazione ad ENAC con apposito modulo incidente?
@RiccardoGibilterra
@RiccardoGibilterra Жыл бұрын
Ma l'audio del crash è aggiunto in post?
@AndreaPinotti
@AndreaPinotti Жыл бұрын
Si
@thomasscaccabarozzi2340
@thomasscaccabarozzi2340 3 жыл бұрын
Serviva lasciare univoco il codice QR-Code tra drone e pilota, come un tempo solo che reso gratuito invece che a 6€
@pierluigi72
@pierluigi72 3 жыл бұрын
non credo che Polizia o Carabinieri accettino una denuncia di smarrimento di qualsiasi cosa... drone compreso (in caso di furto è diverso trattandosi di reato). Magari segnalarlo a DFlight, questo sì che sarebbe corretto, ma una denuncia di smarrimento non credo verrebbe accettata. Non si può denunciare lo smarrimento di qualsiasi cosa ma solo di ben determinati documenti/oggetti
@AndreaPinotti
@AndreaPinotti 3 жыл бұрын
Si la accettano Scrivono quello che tu dichiari
@pierluigi72
@pierluigi72 3 жыл бұрын
@@AndreaPinotti Fidati che non l'accettano e non hanno neanche l'obbligo di accettarla 😉
@mikip0y845
@mikip0y845 3 жыл бұрын
Io abito vicino a Cremona a Casalbuttano
@paolocabrini107
@paolocabrini107 3 жыл бұрын
Questo video mi sembra di averlo già visto…😄
@mrmaxdani
@mrmaxdani 3 жыл бұрын
Trovato il serial number del mio drone 👍🏼
@viaggiatordazzurropianeta4962
@viaggiatordazzurropianeta4962 3 жыл бұрын
In merito al discorso QR Code d'accordissimo. Per il resto credo che spesso il livello dei piloti, soprattutto con droni sotto i 250g, senza certificato di competenza suppongo, sia veramente basso! desolante.
@marcozenevia3357
@marcozenevia3357 2 жыл бұрын
Totalmente nuovo.. ma anche l'ora non influisce? Comunque secondo me piuttosto che fare un corso on line e pagare 30 euro di test.. le associazioni tipo aeromodellismo dovrebbero fare dei mini corsi pratici.. 1 giornata.. anche il doppio 70€.. ma la mattina ti spiegano un po' di cose (magari quando ti iscrivi ti danno un PDF da leggere). Il pomeriggio un po' di pratica e capire cosa o non cosa fare.. e poi ti rilasciano il tuo attestato.. Si sa poi che è come la macchina.. bisogna fare pratica..
@GabbyFly
@GabbyFly 3 жыл бұрын
Chi troppo vuole nulla stringe dice il proverbio....se si fosse accontentato delle riprese fatte senza avvicinarsi troppo sarebbe tornato a casa con i contenuti delle riprese ed il suo drone. Sai che il tuo drone non ha i sensori perche' azzardare e soprattutto rischiare...?
@giuseppepescumaboing71dji18
@giuseppepescumaboing71dji18 3 жыл бұрын
Però scusa Andrea...ma alla fine del volo quando il drone si schianta si sente il rumore..quindi questa persona ha montato un microfono sul drone...non e illegale farlo..comunque grazie dei tuoi consigli
@Pippo44936
@Pippo44936 3 жыл бұрын
Il rumore lo ha aggiunto Andrea in post produzione, ovvio
@AndreaPinotti
@AndreaPinotti 3 жыл бұрын
L’ho messo io
@giuseppepescumaboing71dji18
@giuseppepescumaboing71dji18 3 жыл бұрын
Ok...mi sembrava strano..continua così Andrea
@NeuroIT
@NeuroIT 2 жыл бұрын
Si si la GALERA per chi usa un mini 2 senza qr code😂😂😂😂😂.
@Piovraset
@Piovraset 3 жыл бұрын
Presenti denuncia di smarrimento e sei a posto. Concordo che magari si debba attivare una procedura di sostituzione QR Code, ma andrebbe fatto previa dimostrazione di denuncia.
@luigidelsorbo2117
@luigidelsorbo2117 3 жыл бұрын
Ciao Andrea come si chiama il sito per questo abbonamento di 6 euro grazie in verità ti dico che mi piace girare video amatoriale
@AndreaPinotti
@AndreaPinotti 3 жыл бұрын
Dflight
@ThE_SaM_22_
@ThE_SaM_22_ 3 жыл бұрын
Credo che come per i 50-ini, anche per i 250-ini volanti verrà introdotta l'obbligatorietà dell'attestato online andando di questo passo. Troppa ignoranza e troppa gente non in regola. Temo che nonostante l'intento tuo e di altri colleghi sia quello di cercare di rendere consapevoli tutte le persone sui rischi di una simile condotta (spero che non vi sia strumentalizzazione alcuna per raccogliere follow/like altrimenti sarebbe davvero triste), l'effetto sarà chiaramente distruttivo per l'hobby che amiamo tutti, dato che le autorità recepiscono materiali come quello sopra e simili come motivi per bloccare o inibire del tutto l'utilizzo dei nostri amati droni. Nonostante apprezzi quello che fai e come lo fai, temo che post simili siano nocivi alla causa poiché fomentano solo determinate decisioni "strumentali" di altri.. Riflessione personale e non di un hater.
@Walter-ul7fo
@Walter-ul7fo 3 жыл бұрын
Andrea, come già ti avevo scritto in un altro video, c’è ancora troppa ignoranza. Poi i voli pirata, come questo ci saranno sempre a discapito di chi vola in regola. Comunque un plauso al pilota, per centrare la torre con tutto lo spazio che c’era deve essere un fenomeno.
@claudio156cg1
@claudio156cg1 3 жыл бұрын
Non è stato il pilota ma la sfiga che con l'RTH ci si è messa di mezzo la torre.
@giuseppececere5857
@giuseppececere5857 2 жыл бұрын
Ma il QR code non è associato ad un seriale del drone?
@AndreaPinotti
@AndreaPinotti 2 жыл бұрын
No ma all’operatore ( quello obbligatorio da apporre )
@lauria61
@lauria61 3 жыл бұрын
Però guarda caso i droni che si sentono sono sempre i mavic mini , perchè evidentemente chi lo pilota non ha una vera consapevolezza di tutte le misure che vanno adottate quando si vola con un drone.
@miticoutube
@miticoutube 3 жыл бұрын
Belle machine i mini; peccato non abbiano i sensori anticollisione. Avrebbe almeno evitato di colpire il Torrazzo .Resta il fatto comunque che la mamma dei cretini è sempre incinta!
@manuelone79
@manuelone79 3 жыл бұрын
Ma perché non è andato a fare pratica su un campo come tutti. Così ha rimediato immagini brutte e perso un drone. Anche un mini corso open non gli avrebbe fatto male e avrebbe evitato tutto questo.
@angelorossi6777
@angelorossi6777 3 жыл бұрын
ciao andrea ......io ho pagato due volte sei euro .....non mi hanno mai mandato nulla .....e non mi rispondono piu ....
@Studio13podda
@Studio13podda 2 жыл бұрын
che poi stava facendo un video veramente brutto, con movimenti scattanti perciò non sapeva nemmeno lui cosa faceva :-(
@salvozac
@salvozac 3 жыл бұрын
Si vede che è una perdita di segnale ,certo doveva impostare 120 mt. oggi si sarebbe goduto il video è il drone nella sua custodia. Si capisce subito che è uno che sà le leggi apposta non cera il QR code.
@leo_mas_922
@leo_mas_922 3 жыл бұрын
Ma io mi chiedo… quanto devi essere tonto per far sbattere un Mini 2, che è enormemente stabile e un GPS / Segnale al top. Semplicemente devi volerlo apposta(sembra quasi così dal video) o essere proprio impedito. Una vergogna immensa. Per non parlare dell’ aver ignorato le regole minime. Questa gente è pericolosissima
@sergiobrambullo6243
@sergiobrambullo6243 3 жыл бұрын
Io con il mio mini 2, assicurato e con qrcode, sto volando in mezzo ai campi di casa mia e rth lo imposto sempre al massimo dell'altezza che mi permette dflight
@Andrea........
@Andrea........ 3 жыл бұрын
Da quel che ne so in primis volare col buio non si puo' correggetemi se mi sbaglio,poi non so perché si sia schiantato su per la torre... Poi in centro abitato... Per me tutta colpa del pilota...
@seanmolinari1330
@seanmolinari1330 3 жыл бұрын
RTH OPPURE lo ha fatto schiantare apposta, non è suo il drone🙂🙂
@risolimario7778
@risolimario7778 3 жыл бұрын
ma tu come fai ad avere il video ?
@AndreaPinotti
@AndreaPinotti 3 жыл бұрын
Me lo ha girato chi ha trovato il drone nella torre
@flaviopalmitessa2306
@flaviopalmitessa2306 3 жыл бұрын
Come mai si sente il suono? A me non registra l'audio
@AndreaPinotti
@AndreaPinotti 3 жыл бұрын
L’ho messo io in post produzione
@flaviopalmitessa2306
@flaviopalmitessa2306 3 жыл бұрын
@@AndreaPinotti ah ok😅
@seanmolinari1330
@seanmolinari1330 3 жыл бұрын
Perché volo a vista? Se si vede sullo smartphone dove va...
@AndreaPinotti
@AndreaPinotti 3 жыл бұрын
La legge europea è vlos volo a vista
@seanmolinari1330
@seanmolinari1330 3 жыл бұрын
@@AndreaPinotti si lo so, era una domanda retorica 😄
7 DJI MINI 2 FEATURES AND TRICKS - DO YOU KNOW THEM ALL?
13:56
Andrea Pinotti
Рет қаралды 123 М.
Human vs Jet Engine
00:19
MrBeast
Рет қаралды 113 МЛН
🕊️Valera🕊️
00:34
DO$HIK
Рет қаралды 11 МЛН
Help Me Celebrate! 😍🙏
00:35
Alan Chikin Chow
Рет қаралды 89 МЛН
COME CREARE UN VIDEO Incredibile | MINI 2 ad alta Quota SCUOLA di DRONI
17:02
DJI NEO -  Bosisio Parini vista lago, scuole cinematica
2:02
Marco Andreacchio
Рет қаралды 143
Test du DJI NEO : Un petit drone pas comme les autres !
20:16
TUTORIAL DJI FLY APP LIVE STRAMING FACEBOOK E YOUTUBE
17:11
Andrea Pinotti
Рет қаралды 12 М.
🟡DJI MINI 2 Range test 2 🟡 Oltre i 5000 metri!!CHE ANSIA!!😱
13:51
Alessandro Baldissera
Рет қаралды 56 М.
NON VOLEREMO PIU' ? Tra sanzioni sbagliate e U-SPACE
9:42
Andrea Pinotti
Рет қаралды 12 М.
DJI MINI 2 VS DJI MAVIC AIR 2 - Ecco quale scegliere !
20:44
Andrea Pinotti
Рет қаралды 56 М.
Human vs Jet Engine
00:19
MrBeast
Рет қаралды 113 МЛН