DOBBIAMO parlare di ANDREW TATE

  Рет қаралды 61,203

Alessandro de Concini - ADC

Alessandro de Concini - ADC

Күн бұрын

Пікірлер: 1 300
@PodcastItaliano
@PodcastItaliano 10 ай бұрын
Come si scrive un video ben argomentato: un caso studio di 30 minuti. Solo applausi 👏
@ilmacignodisisifo
@ilmacignodisisifo 10 ай бұрын
Ale, metti assolutamente i sottotitoli in inglese disponibili, hai fatto un lavoro argomentativo magistrale, questo video dev'essere diffuso
@davi3801
@davi3801 10 ай бұрын
Concordo!
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Sarà fatto 💪🔥
@bakerstreet7050
@bakerstreet7050 10 ай бұрын
bel video certamente, ma tranquillo che ce ne sono anche altri 100 di video su youtube come questo su Tate 😅
@barz587
@barz587 10 ай бұрын
Temo non sarebbe sufficiente. Questo video è un capolavoro sia ben inteso. Le argomentazioni sono perfette ma credo che attecchiscano solo sulle menti lucide che questi ragionamenti li avevano giá fatti in autonomia. La risposta media sarebbe : " ma di che colore è la tua bugatti?".
@lulabreacts
@lulabreacts 10 ай бұрын
Effettivamente sarebbe figo
@alphalifebncco.6383
@alphalifebncco.6383 10 ай бұрын
Il discorso fatto da 23:31 fino a 24:12 mi ha letteralmwnre commosso. Se più persone ragionassero così il mondo sarebbe tutta un'altra cosa. Sei davvero un tesoro. Anzi, tu si che potresti essere un guru!
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Grazie ma passo 🤣 A parte gli scherzi: penso che la figura del guru sia proprio problematica di per sé. Cerco di essere un buon esempio con le cose che comunico e insegno ma ritengo che non si debba idolatrare nessuno mai
@pradipoquellovero
@pradipoquellovero 10 ай бұрын
​@@alessandrodeconcini-adcCome mai?Io sono d'accordo che un idolo(positivo ovviamente) può essere un grande esempio per noi.Ad esempio atleti possono ispirarci a fare di meglio nel nostro sport.
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Perché tutti hanno debolezze, problemi, lati oscuri. Tutti commettono errori, tutti dicono cazzate. Chi più, chi meno, ovviamente. Ma nessuno merita di essere trasformato in un idolo assoluto a mio avviso. Si fa un bilancio delle azioni che le persone fanno e se il bilancio è positivo si può seguire una persona, prenderla ad esempio, ma ricordandosi sempre che rimane un essere umano come tutti gli altri. E guarda, anche nel mio piccolo, è facile farsi prendere la mano e cominciare a farsi adorare. Sai quanti commenti, messaggi, mail di complimenti e ringraziamenti posso ricevere in una settimana? È un numero che da alla testa. Mi sforzo costantemente di rifiutare la posizione di guru perché l'ego frega tutti. Tutti segretamente vogliamo essere adorati, ma ritengo sia fondamentale resistere a questa tentazione perché l'adorazione blocca il senso critico e rovina ogni ragionamento.
@osamabinladen6070
@osamabinladen6070 10 ай бұрын
Il problema di base è il rapporto tra individuo e società, ciò che dice Ale si applicherebbe in una società in cui nessuno è tagliato fuori. La realtà però è ben diversa, più le persone pensano come andrew tate, e più per il singolo individuo è necessario assumere la stessa attitudine alla vita per potersi difendere. Siccome il lavoro bello non c'è, le ragazze non ti volgiono, e quando sei gentile la gente se ne approfitta, allora tu dici: vi uccideró tutti e vincerò io! Ed ecco che, per non essere sopraffatto, sei diventato come loro
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
@osamabinladen6070 esatto. Per questo l'unica via d'uscita è il dialogo costruttivo e le azioni concrete per migliorare la società a partire dalle persone svantaggiate.
@mariopalacios2098
@mariopalacios2098 10 ай бұрын
È veramente angosciante e terrificante sapere che giovani e adulti prendano come idoli o esempi a seguire soggetti come Tate, invece di prendere esempio da persone come Alessandro . Per quanto mi riguarda ti ammiro tantissimo ADC , hai detto tutto quello che si poteva dire e nella miglior maniera. Come hanno già detto qui sopra, cerca di mettere i sottotitoli in inglese e condividiamo il più possibile. Nel mondo ci vogliono più esseri umani come Alessandro e decisamente meno come Tate. Grande Ale , immensa ammirazione per te !
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Occhio sempre che l'ammirazione non diventi adorazione. Nessun essere umano merita di essere messo su un piedistallo.
@Andrew-fu6qw
@Andrew-fu6qw 3 ай бұрын
4 dosi?
@federicopacelli482
@federicopacelli482 2 ай бұрын
Lo prendono come modello da zero o Tate riprende il modello (strisciantemente) dominante e lo magnifica con una certa comunicazione? A me pare la seconda
@alessandrobuffa5398
@alessandrobuffa5398 10 ай бұрын
Veramente un video esaustivo, pochi hanno argomentato cosi bene un personaggio controverso come tate, personalmente mi hai un po' chiarito il pensiero che ho su questo personaggio, anch'io tendevo a vedere solamente i messaggi positivi che dava, ma non significa che allora sia un modello positivo per i ragazzi come me, anche perché probabilmente è quello che vuole far trasparire, sbattendosene dei danni che le le parole dette da lui possono provocare in un individuo giovane e fragile che deve ancora formare un pensiero concreto e maturo nelle cose. Complimenti ancora per il video
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Grande Alessandro 💪non devi necessariamente abbandonare quei messaggi positivi, ma puoi trovarli altrove, in contesti più sani, etici e trasparenti!
@Carlos-yh5bo
@Carlos-yh5bo 10 ай бұрын
Amico, un ragazzo giovane e fragile lo è lo sarà per sempre a meno che non si dia da fare...
@alessandrodinisio5491
@alessandrodinisio5491 10 ай бұрын
Essendo io un ragazzo di 23 anni che ha vissuto e vive determinate problematiche di cui non sto a parlare, riguardo Tate, così come alcune figure influenti (pubbliche e non) in cui mi è capitato di imbattermi, ho mantenuto un semplice approccio; ovvero analizzare il più possibile a mente critica ciò che dicesse nei suoi contenuti, in modo tale da adottare (nella giusta misura) elementi che mi avrebbero reso una persona migliore e scartare gli elementi negativi (nel suo caso sono stati più elementi negativi che positivi). Il mondo non è bianco o nero, ma è fatto di tante sfumature di grigio, per cui è molto difficile imbattersi in figure puramente positive o negative; motivo per il quale preferisco adottare questo tipo di approccio invece di affidarmi ciecamente al pensiero e la visione di figure carismatiche, positive o negative che siano, rinunciando alla possibilità di ragionare con la mia testa. Per il resto, complimenti per l'ottima argomentazione, sono all'incirca d'accordo con tutto il tuo pensiero, e ti ringrazio per avermi fatto prendere visione di alcuni aspetti che non avevo inquadrato e approfondito quanto te.
@mindflayer846
@mindflayer846 5 ай бұрын
secondo me certi concetti rimangono nell'inconscio anche se non vogliamo e nei momenti di debolezza e di rabbia poi ci viene da agire con questi ragionamenti "negativi"
@willliampozzolini6562
@willliampozzolini6562 10 ай бұрын
"Ha fatto anche cose buone... "
@massimo_menato
@massimo_menato 10 ай бұрын
Ehhhh, quando ciera LVI, i treni erano in oraio!1!!!1!
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Le Bugatti arrivavano in orario!
@valeriopagnotta7873
@valeriopagnotta7873 10 ай бұрын
Farsi prendere a pugni in un arena
@mosesjesus6524
@mosesjesus6524 10 ай бұрын
ahahahaha grande
@_Lillo4President.
@_Lillo4President. 10 ай бұрын
@alessandrodeconcini-adc Ti ringrazio per il video, aspettavo e sono rimasto alquanto sorpreso nel modo in cui è stato spiegato tutto quello che è il personaggio di Tate. Mi urge sottolineare che nello scorso short posso essere sembrato un sostenitore, anche se ho apprezzato lo scambio di opinioni. Posso dire che seguire i tuoi contenuti non è assolutamente una perdita di tempo, grazie 🤝🏽❤️
@Giovanni.M
@Giovanni.M 10 ай бұрын
"Alessandro, lei le ha 12 case? Quante Ferrari? Ah, non le ha?... Allora non può parlare" 😂😂😂😂
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Gli orologi valgono? 🤣🤣🤣
@Giovanni.M
@Giovanni.M 10 ай бұрын
​​@@alessandrodeconcini-adc"ehm.. Se è anche azionista di maggioranza di Rolex facciamo di sì dai 😂😂😂 Altrimenti zitto nella sua povertà e mi ascolti"
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Pensi che in tutta la mia collezione non possiedo neanche un Rolex!!! Mi rinchiudo in silenzio nella mia povertà intollerabile.
@nicolaatzori7377
@nicolaatzori7377 10 ай бұрын
Almeno lui non vive coi suoi genitori
@pillopasta462
@pillopasta462 10 ай бұрын
​@@nicolaatzori7377😂😂 ma a chi ti riferisci
@muscoliaprimavista
@muscoliaprimavista 10 ай бұрын
Contenuto "Discovery" e diverso dal solito, mi piace un casino Ale. Ho ancora impresso un ricordo: in palestra c'è fan sfegatato di Tate e ogni volta che scambio quattro chiacchiere con la ragazza le tira una manata sul culo davanti a tutti, come per "marcare il territorio". Io rimango allibito da scene di tale portata, che forse possiamo ritenere il "meno peggio". Un uomo che lucra sulla fragilità degli altri, creando un'epidemia di ignoranza e convinzioni tossiche non può che creare danni. Tate è uno dei peggiori parassiti del web.
@RaffaeleGaito
@RaffaeleGaito 10 ай бұрын
Chapeau Ale. Applausi per ogni singola parola del video. Peccato lo vedranno le persone che sono già d’accordo con te (mannaggia ste cazzo di filter bubble). Il paradosso di chi urla sempre al complotto è che ogni volta che qualcuno gli va contro (anche banalmente con un video come questo) sta confermando al suo pubblico che il complotto esiste 😅 Non so se c’è un nome per questo fenomeno ma lo trovo surreale e senza via d’uscita.
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Capisco benissimo quello che vuoi dire Raf, è una cosa assurda e difficilissima da disinnescare. Tempo fa pensavo che la cosa migliore fosse non parlare neanche di queste cose, ma poi ho toccato con mano quanta gente c'è che ha il cervello in pappa di questi personaggi, e penso sia compito di chi si occupa di cultura, divulgazione, scienza, formazione alzare anche la voce.
@LoscoX
@LoscoX 10 ай бұрын
@@alessandrodeconcini-adc Direi che con questo video hai servito il cicap egregiamente contro le pseudoscienze e i complottismi.
@dianageru7935
@dianageru7935 10 ай бұрын
Ti ringrazio per i contenuti che porti, da donna sono assolutamente contraria alle affermazioni di Andrew Tate e mi fa tristezza pensare che esistano ancora persone che si sentano ispirate da idee cosi controverse e superate, oltre che sbagliate, di maschilismo che considerano la donna quasi come un animale domestico, da sottomettere, controllare e possedere.
@dianageru7935
@dianageru7935 10 ай бұрын
@@JungleSabe argomenta perfavore
@raccoonenjoyer01
@raccoonenjoyer01 10 ай бұрын
​@@JungleSabestressato perché ti ha lasciato la fidanzatina?
@__kev__
@__kev__ 9 ай бұрын
​@@JungleSabe il problema è che non sta sul cazzo solo alle persone di genere femminile
@samy2323
@samy2323 7 ай бұрын
Hahahahahahhaha. Non hai la più pallida idea di quello che intende Andrew quando parla. Sei la solita femminista del cazzo.
@elioolivelli720
@elioolivelli720 10 ай бұрын
Da prossimo psicologo, da persona che già pensava ciò che hai detto, ti ringrazio per questa disamina, molti ragazzi hanno bisogno di ascoltare ciò che hai detto e di estenderlo a tante altre figure/“professioni” che si approfittano delle debolezze altrui per arrochirsi. Grazie
@Andrew-fu6qw
@Andrew-fu6qw 3 ай бұрын
parli della politica e delle multinazionali? ah no giusto... loro non si approfittano delle debolezze delle persone per arricchirsi ...
@lasagna01
@lasagna01 10 ай бұрын
90 Minuti di applausi
@gabrieleangius1190
@gabrieleangius1190 10 ай бұрын
Salmo?
@Antonius__00
@Antonius__00 9 ай бұрын
​@@gabrieleangius1190no Fantozzi
@MrWhite-ck7xl
@MrWhite-ck7xl 10 ай бұрын
Sono contento che tu esista
@jocatorejenerico
@jocatorejenerico 10 ай бұрын
GTA IV aveva "previsto" i fratelli Tate con i personaggi di Mori e Brucie Kibbutz, però su GTA IV tutti li prendevano giustamente per il culo, sceneggiatori compresi.
@pierrelorenzogreco6934
@pierrelorenzogreco6934 10 ай бұрын
Se più persone in difficoltà come me, guardassero questo video capirebbero che non ci sono solo estremi ma anche tanti modi propositivi di vedere la vita e di arrivare a fare del meglio in ciò a cui ambiamo, e di conseguenza stare bene con se stessi
@daddysidrak1330
@daddysidrak1330 10 ай бұрын
Ho da fare alcune considerazioni contro coloro che considerano Tate un antisistema: non lo è. Lui è il sistema. Lo stesso concetto che il valore di una persona dipende dal suo fatturato è la base del capitalismo moderno che giustifica ogni modo immorale di fare soldi con la presunta meritocrazia.
@Ghenj
@Ghenj 5 ай бұрын
Perchè te non hai capito nulla di cosa volesse intendere lui. Tate dice spesso che i soldi non esiatono e non sono reali e a lui non frega un cavolo delle macchine o deglio orologi ma lo fa solo per incrementare il suo status, sempplicemente perchè 'io ce l'ho e te no'. Dice che ora il metodo per ampliare la tua importanza e il tuo status da uomo è attraverso i soldi per lui sono solo un mezzo ma non gli ingerezza la corsa al denaro in se. Ha fatto molti esempi dicendo che se si trovasse nell'800 quello che gli interesserebbe sarebbe conquistare nuove terre e più potere possibile. Oggi non è più possibile perchè nella società d'oggi infatti il metodo di paragane sono i soldi. Per questo ti dice di averne tanti ma di non vivere per i soldi.
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 5 ай бұрын
@Ghenj certo, un ideale sanissimo proprio. Accrescere lo status a tutti i costi anche se non te ne sbatte niente solo per poter dire "io ce l'ho tu no". Un esempio da seguire.
@Ghenj
@Ghenj 5 ай бұрын
@@alessandrodeconcini-adc per me sinceramente si, vivo una volta e voglio tutto quello che la vita ha da offrirmi. Ed è ovvio che non vivró come un cittadino di seconda classe normale. Se vedo uno con una casa da 50milioni mi faccio due domande, perchè lui si e io no? Cosa ho in meno di lui perchè devo limitarmi. Secondo me tutti gli uomini la vedono a mio modo ma ormai si è stati manipolati fino al midollo per renderci più soft. Detto questo sono d'accordo sul fatto che lui sia diventato ricco con dei modi un pó borderline ed essendo mussulmano non condivido nessuno dei suoi business.
@brandovitali1071
@brandovitali1071 Ай бұрын
​@@GhenjQuindi quello manipolato non sei tu che credi che la ricchezza e il successo equivalga al valore della persona (quando invece dipende in gran parte dalle condizioni di partenza e dalla fortuna, con le dovute eccezioni) ma quelli che non lo pensano. Incredibile come in un sistema come quello attuale l'egoismo e lo sfruttamento degli altri siano visti come valori positivi; bruciassero i soldi, bruciasse Dubai e bruciassero le Bugatti, ci sono cose più importanti.
@ImprenditoriaSelvaggia
@ImprenditoriaSelvaggia 10 ай бұрын
Mi piacerebbe vedere Tate lontano dalla sua bella vita comoda, con attorno delle vere persone pericolose e un contesto di degrado vero. Vorrei vedere se anche in quel caso declamerebbe a gran voce tutti quei discorsi tossici sulla debolezza e sulla virilità
@Ampe96
@Ampe96 10 ай бұрын
veramente lui è cresciuto nel degrado...
@ImprenditoriaSelvaggia
@ImprenditoriaSelvaggia 10 ай бұрын
@@Ampe96 sarebbe interessante capire a che livello e cosa intendi tu per degrado
@Ampe96
@Ampe96 10 ай бұрын
@@ImprenditoriaSelvaggia beh lo dico per quello che ha raccontato lui, è cresciuto nel ghetto a luton town e con ben pochi soldi, poi chiaro c'è sempre di peggio, ma di sicuro non è venuto fuori da un contesto "comodo". E di racconti della sua vita complicata ne ha raccontati a bizzeffe, e di sicuro sono molti di più rispetto a quelli che vivrò mai io o la persona comune, per cui parla dietro una esperienza che non gli può togliere nessuno. A prescindere da quello che uno pensa di lui è innegabile che sia una persona che sa darsi da fare e lavorare, è un business man di fatto e anche molto bravo
@ImprenditoriaSelvaggia
@ImprenditoriaSelvaggia 10 ай бұрын
@@Ampe96 attento perché questi personaggi hanno sempre l’interesse di raccontarti storie “rags to riches”, cioè del fatto che hanno ottenuto il successo in ambienti difficili partendo da zero. Questo serve a far credere all’audience che possono tutti farcela, basta solo crederci, il che è estremamente riduttivo e francamente falso e va a benefici solo del “guru” che intanto può farsi i soldi con tutti quelli che lo seguono. In secondo luogo, partire con pochi soldi non vuol dire contesto di degrado vero con persone pericolose. Sto parlando di criminalità feroce e regolamenti di conti fatti con una violenza atroce. Se Tate fosse in quella situazione altro che podcast motivazionali declamando baggianate… solo testa bassa e guardarsi le spalle per sopravvivere.
@Ampe96
@Ampe96 10 ай бұрын
@@ImprenditoriaSelvaggia guarda molto tranquillamente ti dico che probabilmente non sai di cosa stai parlando, io ormai è un anno che ho fruito di contenuti di tate e ti posso assicurare che nella violenza ci è cresciuto, è stato accoltellato, è stato coinvolto in varie risse e in contesti criminali di vario tipo, è diventato campione di kickboxing, ed è encomiabile ciò che è stato capace di raggiungere. poi io ho la mia idea e le mie opinioni su di lui come ognuno ha le proprie, però spesso vedo anche tentativi di denigrarlo anche poco sensati e che derivano spesso da invidia o cose del genere. Personalmente io penso che chiunque possa farcela, qui tate non c'entra niente, l'ho sempre pensato e noto che spesso chi afferma il contrario è chi non è contento della propria vita ma invece di cambiare si nasconde dietro alle scuse, che è anche una mentalità che abbiamo molto in italia purtroppo. Personalmente i video e i podcast di tate mi hanno dato tanto nel senso che mi hanno motivato a lavorare fare sport e diventare una persona migliore, sfrutto meglio il mio tempo e sono più gentile. Se non si parte prevenuti nei suoi confronti e si ascoltano interviste lunghe che ha fatto c'è davvero tanto da imparare e anche di virtuoso. poi si può essere d'accordo con lui o meno, io stesso non condivido la sua opinione su tante cose, ma è una persona che mi ha stimolato ad essere migliore e la stessa cosa ha fatto con tanti altri. poi se a uno non piace ok, ci sta, però noto spesso molti tentativi di denigrarlo anche cambiando la realtà delle cose (ad esempio dicendo che è nato ricco, che ha una vita facile, quando ha rischiato la vita varie volte, gira in casa con la pistola e ha delle guardie private in casa e quando va in giro, non mi riferisco a te che sono sicuro che semplicemente pensassi certe cose senza saperne altre in maniera onesta) e questa cosa a me da molto fastidio, semplicemente perché si può benissimo non essere d'accordo con lui senza dover per forza inventarsi cose per affossarlo, ma questo è l'internet purtroppo poi che anche lui cerchi di portare acqua al proprio mulino è chiaro, e ne sono consapevole, fortunatamente ho abbastanza testa sulle spalle da rendermene conto
@braiansorgente2470
@braiansorgente2470 10 ай бұрын
Un video davvero bellissimo, interessante e scorrevole. Da un po' combatto contro un brutto male che mi ha scosso non solo dal punto di vista fisico ma anche mentale. Fortunatamente sui social non esiste solo gente così altamente tossica, ma anche gente preparata e motivante in maniera sana come te. Quando sento le tue parole mi sento compreso, non solo. Tutto il mio percorso universitario è proseguito guardando i tuoi video e seguendo i tuoi consigli, e fortunatamente con tante difficoltà e sofferenza sono arrivato quasi alla fine. Devo ringraziarti, è grazie a persone come te che i ragazzi ritrovano la forza di lottare e andare avanti, non perché devono ascoltare un profeta che gli ordini cosa fare ma perchè capiscano che sono persone pensanti e dotate di spirito critico, che possegono dentro di loro tutto il potenziale e la forza che a volte, persi nella tristezza e nelle insicurezze, cercano un altri. Grazie mille, ti voglio bene come un fratello, spero un giorno di incontrarti ❤️
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Parole come queste mi ripagano di ogni sforzo. Non mollare. Non hai bisogno di un guru, neanche di me, ma solo di senso critico, impegno e gentilezza. Un abbraccio
@sofidjqoakanjwn
@sofidjqoakanjwn 10 ай бұрын
Complimenti, è questo il contenuto che avremmo bisogno nei social, non tutta l'ignoranza e la tossicità che ormai si stanno diffondendo sempre di più sfortunatamente
@MariannaChirica
@MariannaChirica 20 күн бұрын
@sofi ben detto!!
@kcsunshine4008
@kcsunshine4008 10 ай бұрын
Bravo Ale Hai fatto un discorso veramente come sai fare solo tu!! Sei un role-model e penso che prendi con serietà questa responsabilità… ( studiando e valutando con criteri e intelligenza nel tuo settore di competenze) anche se sei un imprenditore Complimenti!!
@fabiotekken5027
@fabiotekken5027 10 ай бұрын
Per me molti di questi erano concetti ovvi, però mi rendo conto di vivere nella mia bolla progressista. Grazie per averli spiegati in maniera davvero ottima!
@susancorreazurita7615
@susancorreazurita7615 10 ай бұрын
Complimenti ale! Oltre al fatto che sei un creator che seguo da anni, se una delle persone che stimo di più umanamente sul web: un po' perché condividiamo un pensiero molto simile, un po' perché non ti fai problemi ad esporre apertamente le tue idee (argomentandole anche molto bene). A me più che il fenomeno Tate fanno tantissima paura i suoi follower. Sotto i reel ormai è diventata una giungla a chi spara la cazzata più intrisa d'odio. Per farti un esempio, una volta stavo provando a dibattere con un ragazzo su un video che seguiva molto la scia di Tate e lui mi ha risposto "stai zitta e tornatene in cucina". Senza contare la preoccupante declinazione che sta assumendo nei confronti delle persone che non vanno in palestra e magari hanno un fisico non conforme allo standard estetico, video sotto ai quali si leggono commenti disgustosi che non tengono minimamente conto delle difficoltà che una persona più celare nella propria intimità. Sulla misoginia ci sarebbe un'enorme parentesi da aprire, ma sarebbe troppa lungo per un commento. Comunque grazie per questo contributo prezioso, non è importante solo che queste cose siano dette ma anche che sia un uomo a dirle. È importante dimostrare ad una generazione di ragazzi molto fragile che quello di Tate non è l'unico modo di ragionare e che ci sono modelli maschili a lui alternativi e decisamente più sani. Ti riconfermi sempre un grande creator
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Grazie davvero! Condivido la tua preoccupazione per questi ragazzi, ma noi possiamo solo rimanere razionali e fare il possibile per lanciare messaggi positivi 💪
@matteovercellino2156
@matteovercellino2156 10 ай бұрын
Andrew Tate devo ammettere che mi ha aiutato molto, specialmente guardare lui ha giovato molto al mio rapporto di coppia. Mi è bastato comportarmi esattamente all'opposto. Un personaggio simile non deve attecchire sulle menti dei ragazzi (o uomini). Nel nostro Paese i problemi riguardanti le violenze di genere come violenza domestica, stalking o addirittura l'omicidio (soprattutto per motivi di gelosia legati ad una cultura del possesso che difficilmente se ne andrà) sono già abbastanza gravi, non abbiamo bisogno di una figura simile che vada in qualche modo a giustificare certi comportamenti. Per me chi ha la sindrome del maschio alfa, o sigma o altre lettere greche che sembrano quasi le varianti del Covid, e cerca di prevaricare sugli altri, in particolar modo sulla propria fidanzata/moglie, è una persona che cerca di affogare il proprio disagio, le proprie paure e le proprie insicurezze attraverso il controllo e il senso di potere. Sono convinto però purtroppo che persone come Tate sul web non smetteranno di spopolare, anzi. Pure in politica si sta verificando lo stesso fenomeno (da ogni parte politica), si parla solo più per slogan, frasi brevi e a grande impatto. Semplificazioni di argomenti complessi appunto.
@LoscoX
@LoscoX 10 ай бұрын
No Ale, non è maschilismo tossico è maschilismo. A differenza dei nostri cuggini d'oltre oceano, abbiamo la fortuna di avere una lingua molto più variegata e cosi come a differenza loro noi abbiamo sia l'innamoramento e l'amore rispetto al solo vocabolo per esprimere l'amore, noi abbiamo anche il termine mascolinismo oltre a maschilismo che designa proprio cio che vorresti intendere come invece positivo, e chi ne fa parte degli attivisti che lo promuovono si propone come l'equivalente all'attivista femminista che però si concentra sulle problematiche di genere maschili piuttosto che in quelle femminili ( partendo dal presupposto che il femminismo abbia fallito nel voler trattare tutti i problemi di genere di tutti i generi, perché si limita nel provarci a farlo solo dal punto di vista della donna).
@elisapagnoncelli9633
@elisapagnoncelli9633 5 ай бұрын
Manco sapevo chi fosse questo tizio ma ora ho capito a chi si ispirano purtroppo molti dei miei studenti...
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 5 ай бұрын
Eh purtroppo ☹️
@80nausea
@80nausea 10 ай бұрын
Non commento quasi mai, però ora devo. Grazie Ale, davvero, c'è bisogno di gente come te nel mondo ❤
@gabrieleschito3560
@gabrieleschito3560 10 ай бұрын
A questo punto molti seguaci di Tate dovrebbero ricredersi sulla sua persona (almeno quelli che sanno e vogliono ascoltare), hai spiegato le cose come stanno, in modo eccellente tra l'altro. Ho sempre pensato che ci fosse qualcosa che non andava con Tate, che veniva seguito con troppa sicurezza e con poca consapevolezza. Grazie Alessandro.
@samueltupac3581
@samueltupac3581 10 ай бұрын
Avevo commentato nello scorso post dicendo che i contenuti di Tate (solo quello integrali, dalle clip non si capisce il contesto, la domanda posta, l'ambiente in cui è stata girata ecc.) andavano visti con occhio critico e farci un opinione sensata sulla base di quello che si sapeva. Questo perche ho sempre fatto così io. Mi hai invece aperto la mente sul fatto che ci siano persone talmente in uno stato di fragilità che crederanno alle sue parole senza una attenta analisi (in particolare adolescenti). Ammetto di essere d'accordo con te per quasi tutte le argomentazioni. Ho però da ridire sullo schema piramidale di hustlers university, che per quanto riguardava il "programma di affiliazione" ovvero quei creator che facendo entrare altre persone nel programma ricevevano una parte dei guadagni, era limitato a 5000 unità, quindi vi erano solamente 5000 creator che potevano fare soldi in quel modo, tutti gli altri modi invece erano basati su Amazon FBA, Dropshipping, Affiliate Marcheting, Social Media, ecc. Il nuovo programma, The Real World non prevede più la prima opzione, ovvero quella di ottenere una parte dei soldi spesi dalle persone che si è convinti a far entrare nel programma, solo pochi creator di fiducia ne hanno accesso. Sinceramente entrambi i programmi contengono informazioni già note e che si possono trovare facilmente su KZbin gratuitamente, ogni tanto qualche lezione da qualche informazione nuova. Il punto forte è la comunità, ovvero avere un gruppo di persone che hanno i tuoi stessi obbiettivi oppure che stanno intraprendendo i tuoi stessi percorsi che ti possono aiutare lungo il tragitto, e il fatto che puoi interagire con i milionari (quelli che fanno le lezioni principalmente) che gestiscono i corsi. E sinceramente per soli 50 euro al mese non lo ho trovato uno spreco di tempo, ho imparato qualcosa e conosciuto degli agganci che mi torneranno utili in futuro. Ovviamente per l'ultima parte mi riferisco all'ultima versione del corso (TRW), Hustlers University era un corso di veramente bassa qualità, che si limitava a un server discord che venne tirato giù con l'avvento del primo strike (la cancellazione dai social)
@TheMarbleZoo
@TheMarbleZoo 10 ай бұрын
Tutti i fan di Tate che affermano: “la società ti vuole debole”, senza neanche sapere le basi dell’economia, non capiranno sicuramente le argomentazioni di questo video, scommettiamo?
@coobra__
@coobra__ 10 ай бұрын
ok.
@nicolaatzori7377
@nicolaatzori7377 10 ай бұрын
Non chiedere mai a un fan di tate perché in Matrix la pillola per svegliarsi sia Rossa e da chi è stato diretto
@jacopolenzi6413
@jacopolenzi6413 10 ай бұрын
Caro Alessandro, non avrei saputo descrivere Andrew Tate e i suoi messaggi disastrosi meglio di come hai fatto tu, davvero una disamina impeccabile. Chiunque lo difende semplicemente prende in giro sé stesso, dal mio punto di vista. Grazie per il lavoro che fai.
@manueletarozzi8397
@manueletarozzi8397 10 ай бұрын
Attendo i commenti con impellenza per sbellicarmi dal ridere
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Quante frasi sulla Bugatti avremo? Si accettano scommesse, sotto lo short abbiamo superato la ventina.
@manueletarozzi8397
@manueletarozzi8397 10 ай бұрын
Ti dico la mia, secondo me questo video servirà, come hai già detto tu, solo alle persone con opinioni non del tutto formate, perché chi ha già ragionato da solo su quanto i messaggi e il modello proposto da tate siano errati troverà in quest'ultimo solo una conferma(degna di nota e ben illustrata, a te il merito) mentre i fan medi indottrinati dai suoi messaggi nemmeno guarderanno il video, saranno a vedere e commentare altri shorts che si adattano di più al loro livello di attenzione.
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Purtroppo è probabile che vada così
@KOR3Andrea
@KOR3Andrea 10 ай бұрын
Per il messaggio riguardante il denaro è purtroppo la realtà in cui viviamo oggi. Tutto ti è giustificato se sei ricco o se fatturi. Sono riusciti nel convincere la popolazione che la tua opinione non è valida se sostenuta da fatti ma è valida se sei famoso/ricco. È incredibile
@KOR3Andrea
@KOR3Andrea 10 ай бұрын
@@salvoz1 what non ho capito in che senso
@KOR3Andrea
@KOR3Andrea 10 ай бұрын
@@salvoz1 ma l'hai guardato il video? Non parla per trenta minuti solo di cosa dice Tate fa discorsi completi e argomentati in modo corretto. Ancora a difenderlo a spada tratta incredibile
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
@salvoz1 continui a ripetere questa cosa. Non è che non sono in grado di trovare gli spezzoni, è che per creare una cosa del genere verrebbe fuori una serie di video da svariate ore, un reportage. Bisognerebbe prendere pezzi enormi di discorso. Non è questo che stavo tentando di fare. Non ho fatto un'inchiesta su Tate, ho fatto un video in cui spiego perché lo ritengo negativo rispondendo alle accuse ricevute dagli utenti. E il video è stato fatto con totale onestà intellettuale, sai benissimo che le cose di cui lo accuso le ha dette e le ha fatte, usi come ultimo appiglio l'editing del video perché è l'unico modo per poter difendere quelle tesi. Sai che io non potrei mai passare ore su ore a linkare ogni singolo passaggio nel video o qui nei commenti e cerchi di far credere che questo significa che non sia possibile farlo. È la teoria della montagna di merda. Per poter fare citazioni precise per ogni critica dovrei cercare negli infiniti contenuti così tanto da rendere impossibile la fruizione e la realizzazione. E ci sarebbe sempre qualcun altro pronto a dire "nell'altra clip che non hai messo dice una cosa diversa".
@dariochiocchetta7474
@dariochiocchetta7474 10 ай бұрын
@@salvoz1 Semplicemente hai le tue idee e non vuoi cambiarle. Ci sta, come ha detto Alessandro (nel finale) questo video non è per te evidentemente. Ti faccio solo un esempio per dimostrarti che il tuo tentativo di "dialogo" non porta da nessuna parte: tu scrivi che non credi sia un personaggio che diffonde misoginia. Se dopo aver ascoltato Tate e il video di Alessandro non capisci quanto misogini siano i suoi messaggi e la sua visione, è una questione di bias così radicati che la sezione commenti di KZbin non ti farà di certo cambiare opinione.
@KOR3Andrea
@KOR3Andrea 10 ай бұрын
@@dariochiocchetta7474 inutile sprecare tempo ulteriormente sicuramente non cambierà idea
@joefalchetto94
@joefalchetto94 7 ай бұрын
Sempre sentito nominare, non sapevo nulla di questo personaggio, mi basta questo video per sapere tutto il necessario. Che triste realtà. Complimenti come sempre per la schiettezza, chiarezza, bontà dei tuoi video Alessandro.
@glomon8
@glomon8 10 ай бұрын
"Hai detto delle cose gravissime!". Giustificazione media: "Ma è goliardia".
@coobra__
@coobra__ 10 ай бұрын
burla italiana
@giadamangiardi5593
@giadamangiardi5593 10 ай бұрын
Grandissimo, Ale. L'hai annientato con le qualità che ti contraddistinguono e che ti fanno un gigante: onesta intellettuale, coerenza, spirito critico, intelligenza e talento nell'esposizione.
@relaxlive5769
@relaxlive5769 10 ай бұрын
Ma smettila cazzo ha inientato sto qua?
@JungleSabe
@JungleSabe 10 ай бұрын
lo ha annientato?
@fitnesslive9234
@fitnesslive9234 10 ай бұрын
@@JungleSabeahahahahahha cazzo deve annientare questo? 😂😂😂
@coobra__
@coobra__ 10 ай бұрын
annientato è una parola grossa.
@giadamangiardi5593
@giadamangiardi5593 10 ай бұрын
Usiamo "demolito" allora @@coobra__
@francescodaponte8809
@francescodaponte8809 10 ай бұрын
Bel video. sono uno di quelli che aveva trovato in tate un motivo per diventare una persona più disciplinata e forte e che vedeva solo i messaggi positivi, ma ultimamente avevo iniziato a notare che i suoi messaggi negativi pian piano si stavano fortificando in me. Anche solo il tuo short mi aveva dato la forza di agire e premere su "non mi interessa" ogni volta che mi usciva una sua clip, e sono contento che tu abbia anche fatto un video così lungo. Ringrazio Tate per avermi fatto capire che dovevo impegnarmi, ma ora è meglio che cammini da solo, prima che sia lui stesso a farmi lo sgambetto e farmi cadere in una spirale di odio.
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Non buttare via ciò che di buono hai imparato, ma cerca nuove fonti di ispirazione, più pulite, positive, trasparenti, etiche. Dacci dentro 💪🔥
@daddysidrak1330
@daddysidrak1330 10 ай бұрын
ricordati che non sei costretto a camminare da solo fin da subito! Cerca validi sostegni se ti servono per rimpiazzare Tate
@gioelestendardo2819
@gioelestendardo2819 10 ай бұрын
Grande video. Come hai detto tu, io facevo parte della fascia di mezzo. Ho visto sia dei lati negativi che dei lati positivi di Tate, ma non ero ancora riuscito a capire quale lato della bilancia prevalesse. Mi hai chiarito le idee, complimenti
@danielsavu8550
@danielsavu8550 10 ай бұрын
Vivo a bucharest, e lavoro nel quartiere in cui vive lui. Qui le cose si sanno e vi garantisco che i motivi per gui è stato indagato e condannato sono altri rispetto a ciò che viene pr sentato su internet. Non è un modello da seguire, non è un uomo da ammirare. Ve lo garantisco. Gran bel video Ale!
@Gigirizzolihhhhyyy
@Gigirizzolihhhhyyy 10 ай бұрын
C'è lo garantisce Daniel savi su KZbin. Praticamente una certezza scientifica
@danielsavu8550
@danielsavu8550 10 ай бұрын
@@Gigirizzolihhhhyyy Si però almeno scrivilo bene
@__kev__
@__kev__ 9 ай бұрын
​@@Gigirizzolihhhhyyy sicuramente più delle cazzate che propinano su internet e che depistano dal caso
@itsMilkow
@itsMilkow 10 ай бұрын
Ho visto molti video ben fatti che argomentano e criticano l'operato di Tate e le sue conseguenze sociali sulle vite di giovani che sfortunatamente hanno trovato in lui il primo personaggio significativo nelle loro vite spesso piene di povertà educativa, disinformazione e sofferenza. Mi fa veramente piacere che un formatore come te possa aggiungere un pezzo importante al discorso su Tate e sono convinto che questo tipo di contenuti fanno risaltare a pieno la tua capacità comunicativa, di studio, di ricerca e i valori che vuoi trasmettere. Grazie Ale
@dariovignali
@dariovignali 10 ай бұрын
Complimenti Ale, era ora che qualcuno lo facesse. 👏🏼
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Grazie Dario!
@francescoserio781
@francescoserio781 10 ай бұрын
Prossimo video: "Epic rap battle AdC Vs Andrew Tate"
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Non scherziamo, palesemente rapperei meglio di lui. Mi ci vedo già EpicLloyd a interpretarmi
@virusflame
@virusflame 10 ай бұрын
Il problema è che diffondendo notizie false fra i bots che non si degnano nemmeno di informarsi riesce nel suo intento senza troppi problemi. Dobbiamo fare arrivare video come questo il piu lontano possibile. Per permettere anche a chi è insucuro, di avere una visione completa della situazione. A comunque grazie per il video
@fenicotterobluofficial5610
@fenicotterobluofficial5610 10 ай бұрын
Sono pressoché d'accordo su quello che hai detto. Non mi sono mai fatto manipolare da quello che dice Tate o qualsiasi altro personaggio sui social in generale. Cerco di estrarre il positivo da ogni personaggio e lasciare fuori il negativo. Faccio lo stesso con Tate,apprezzo il suo incitamento alla disciplina e all'avere un grande fisico ecc. ma non mi faccio influenzare dal suo estremismo nel promulgare questi messaggi. Ricapitolando sin da quando lo ho conosciuto (luglio 2022) ad ora ho capito sin dall'inizio la sua grandissima abilità nell'essere impattante tramite il modo in cui comunica quello che dice,il problema é che estremizza e banalizza in modo manipolativo per far accrescere il suo status. Detto ciò sono d'accordo sul fatto che bisogna andare a cercare persone più positive. Ad esempio a me piace molto David Goggins (tant'è che sto leggendo il suo libro) perché mi ritrovo perfettamente con lui quando parla del comfort anche se non ho avuto un'infanzia e non sto avendo un'adolescenza tormentata come lui. Finisco qua questo lungo commento ringraziandoti per il bel video e complimentandomi per la tua grande capacità comunicativa ed esplicativa,hai argomentato la tua opinione in modo corretto,professionale,coinciso ed esaustivo il tuo messaggio facendoti capire molto bene da tutti noi (almeno da me). Grazie infinite e buon proseguimento di serata!
@mattialeonardi8636
@mattialeonardi8636 10 ай бұрын
Uno spezzone di questo video mi ha ricordato come alla domanda nessuno poteva credere che non mi sarei comprato una macchina sportiva di quelle super lussuose. La mia risposta era finanziare le mie ricerche, i miei studi, anche avere un grande laboratorio artistico. Dove lavoravo nessuno ci credeva. Non ho avuto mai questo attaccamento materiale, mi sa una cosa molto bassa. Me ne sono reso conto da quando sono piccolo. Gli oggetti che bramavo una volta ottenuti annoiavano. Ti divertono per due giorni poi capisci che non era così bello come pensavi.
@jamaldouffi5819
@jamaldouffi5819 10 ай бұрын
Se questo video lo dividi in 72 shorts da 30 secondi potranno vederlo anche i fan di tate
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Lol
@svt9678
@svt9678 10 ай бұрын
Alessandro, mi chiedo spesso, come si possa battere il semplicismo di alcune ideologie, quando le persone che le accettano non ti ascoltano nemmeno se provi a proporre un ragionamento di pooooooooco più complesso rispetto al solito. Ci ho provato, molte volte, anche con un linguaggio semplice, cercando di essere più breve possibile, ma mi sono accorto che non appena l'altra persona percepisce che esiste un'idea diversa dalla sua, si chiude a riccio, ripetendo sempre quei 4 o 5 "slogan" che ha letto o ascoltato chissà dove. L'argomentazione non esiste, perché non sentono nemmeno il bisogno di argomentare, perché per loro, una volta recitata la formuletta magica non si ha più bisogno di fare altro. D'altronde: "è così semplice, come fai a non capirla?" Poi ogni tanto riesco a fare una piccola crepa nel muro, ma nel frattempo mi accorgo che in realtà il muro è l'Everest. La prima reazione è quella di smetterla, tanto è inutile, però penso anche che se la smettessi sarebbe peggio.
@gabriele.baggins
@gabriele.baggins 10 ай бұрын
Sono dissonanze cognitive, è quasi impossibile contrastarle con la razionalità. Colpiscono per esempio persone molto insicure o comunque spaventate dalla realtà che li circonda che, quindi, non riuscendo a sopportare tale condizione si autoconvincono di cose palesemente assurde e prive di ogni logica, in modo da autogiustificarsi e sentirsi meglio (a costo di mentire). Questo tizio per esempio fa molta leva su maschi insicuri che hanno difficoltà relazionali, che magari non hanno mai avuto esperienze con l'altro sesso o che hanno avuto delle delusioni in tal senso. Ma in generale è lo stesso meccanismo delle religioni, molte volte ho sentito testimoni di geova dire "credo in dio perché se no il mondo sarebbe orribile" come se il fatto di crederci lo faccia automaticamente esistere. Tate fa lo stesso con la depressione, per esempio: se mi autoconvinco che non esista non può esistere. Dissonanze cognitive.
@svt9678
@svt9678 10 ай бұрын
Grazie
@giacomoseverini4630
@giacomoseverini4630 10 ай бұрын
Prendete esempio ,questo significa ragionare con la testa propria e non dare per buono tutto ciò che sentiamo . Ecco perché la cultura e lo studio rendono liberi , quando sai ragionare con la testa tua nessuno ti può fregare . “L’obbiettivo della scuola è formare esseri umani capaci di governare se stessi ,e non di essere governati da altri”. Herbert Spencer .
@caldari98
@caldari98 10 ай бұрын
Complimenti ottimo video, ben argomentato e completo sotto tutti i punti di vista. Probabilmente l’influenza di questo personaggio arriva in un periodo nel quale c’è veramente bisogno di un leader e di qualcuno che ci indichi cosa fare e come pensare, ed è dovuto a questo il suo enorme successo. Inoltre, c’è da dire che il suo modello di vita, indirizza giovani menti a seguire la via più sporca per fare soldi. Nell’ultimo periodo ho notato quanto sia importante avere la coscienza pulita, e soprattutto sul cercare di indirizzare la mia vita nella ricerca di un senso è uno scopo che più si adatti a me. La vita di questo personaggio non è adatta a tutti, dovremmo avere idoli che ci insegnano a perseguire obbiettivi che nascono da noi stessi, e non a seguire ciecamente un modello di vita tossico improntato sulla disonestava priori. Cercare ciò che si adatti a noi e che ci renda felici. Personalmente soldi o meno, ciò che la notte mi fa dormire è sapere di essere un uomo che cerca di dedicarsi al bene comune, che ha abbandonato il materialismo e il costante bisogno di acquisire materia per sentirsi migliore. Per quanto possano cercare di vendermi questo personaggio, sappiamo benissimo che cercare la felicità o la soddisfazione personale in questo genere di cose ti porta solo ad un esistenza miserabile. Prima o poi la coscienza ci porterà il conto da saldare.
@ninzursion
@ninzursion 9 ай бұрын
Parte 1: Nel tuo video, hai espresso alcune opinioni critiche su Tate, ma vorrei condividere il mio punto di vista su alcune delle tue osservazioni. Inizialmente, hai sottolineato che i seguaci di Tate devono giustificare ciò che lo ha reso famoso. Tuttavia, ritengo che le persone che seguono Tate conoscano la sua personalità e siano in grado di distinguere il suo sarcasmo dalla sua vera natura. La sua fama è dovuta a vari fattori, ma i suoi veri sostenitori possono apprezzare il suo sarcasmo senza dover giustificare ogni singola azione. Hai contestato il fatto che Tate non sia sarcastico perché, secondo te, "ci vogliono dei tempi". Al contrario, ritengo che coloro che seguono Tate da un po' sappiano bene quando sta scherzando e quando sta parlando seriamente. Il sarcasmo di Tate può contenere elementi di verità, e spesso è importante guardare oltre la forma delle sue parole per comprendere il messaggio di fondo. Inoltre, hai sottolineato come Tate utilizzi la psicologia e le strategie finanziarie nei suoi discorsi. Questo è vero, ma è importante notare che l'utilizzo di tali tecniche non lo rende automaticamente un "fuffarolo". Molte persone hanno tratto benefici dai suoi insegnamenti e strategie finanziarie. È importante riconoscere che tutti coloro che creano contenuti online, inclusi tu e Tate, cercano di monetizzare il proprio lavoro. Non è necessariamente manipolatorio, ma è una pratica comune su piattaforme come KZbin. Infine, hai parlato dell'hating che utilizza Tate. Questo fenomeno è comune nel mondo online, e molte persone generano attenzione e coinvolgimento attraverso l'hating. Tate potrebbe sfruttare questo dinamismo per la sua strategia di marketing, dimostrando una comprensione avanzata della psicologia umana e delle dinamiche di mercato. In conclusione, il discorso su Tate è complesso e soggettivo, con molte sfaccettature da considerare. La sua capacità di coinvolgere e influenzare le persone è innegabile, ma è importante valutare criticamente ogni aspetto della sua figura e delle sue azioni cosa che fai a parer mio in maniera debole e grossolana. Potrei continuare all'infinito la mia critica su questo video, ma i numeri e i dati parlano su tutto, dal suo IQ alla sua personalità. Se per te non definiscono il valore vero di una persona, allora guarda l'impatto che ha avuto su 3/4 della popolazione mondiale. La sua esperienza di vita vale 4 volte la tua, Alessandro. Che cosa sia più giusto e sbagliato nessuno lo può definire per certo; i risultati parlano in qualsiasi ambito. Che abbia dei punti di vista ciechi in base alle sue esperienze, chi non le ha? Poi considerare il suo business da fuffarolo con un patrimonio da 750mln di dollari fa un po ridere dai. Se vogliamo guardarci attorno ce molto di peggio.
@ameerhamaa123.02
@ameerhamaa123.02 9 ай бұрын
Lhai asfaltato
@angelo.olvarito
@angelo.olvarito 7 ай бұрын
Già dal fatto che ha paragonato l’affiliate marketing a Schema ponzi fa capire molto, oppure definire un business come quello del dropshipping mezzo truffaldino, non sapendo che il 60% dei prodotti che compra la gente prima di diventare un brand è dropshipping, ma lasciamo perdere, non ha senso perdere tempo con questa gente, sopratutto in un paese come l’Italia dove l’italiano medio pensa che chi fa soldi lo fa in modo illegale. Andrew Tate è un personaggio controverso? si, si sa vendere bene, e chi lo segue bene sa cosa dice seriamente e cosa dice per sarcasmo.
@grevezì7744
@grevezì7744 3 ай бұрын
come hai fatto a scrivere centinaia di parole di sole stronzate?
@RallentatoRiverberato
@RallentatoRiverberato 8 ай бұрын
Quanto cinismo in questi commenti... Dite che Andrew Tate vi insegna lo stoicismo? Probabilmente non lo avrà mai studiato in vita sua, da quello che mi sembra di capire e da come si comporta. Trovate una pace interiore e una consapevolezza forte, liberatevi da gente che vi convince con questa pochezza... Suppongo apprezziate (giustamente) i valori positivi che Tate comunica, quali la disciplina, il dovere... Bene, piuttosto di ascoltare questo caprone, leggete Aurelio, leggete Seneca! E soprattutto, dello stoicismo, studiate la logica, così capirete quante falle ci sono nei discorsi di Tate 😂
@user-pu8dy3qe3k
@user-pu8dy3qe3k 10 ай бұрын
wow, sei veramente bravo. Questo è quello che significa prendersi la responsabilità di comunicare.
@antonycitro9269
@antonycitro9269 10 ай бұрын
Sono d'accordo con quello che hai detto Alessandro: la stereotipizzazione e la semplificazione di certe tematiche non va bene. L' unica cosa forse da ricordare è che negli Stati Uniti la situazione è un po' diversa da qui. Potrebbe essere un bel po' fuori contesto cercare di capire una figura come quella di Tate mettendola nella nostra realtà. I messaggi che manda restano indubbiamente discutibili, ma negli Usa c'è uno sbilanciamento molto forte nel senso opposto: 1 persona su 5 prende psicofarmaci ogni giorno, ci sono molti più casi di uomini traditi e che sono finiti sul lastrico per i mantenimenti, 1 persona su 2 è sovrappesa e 1 su 3 è obesa...naturalmente la reazione opposta è che se uno si mette a parlare di depressione come business, di promiscuità femminile come piaga e di palestra come cura di ogni male può non avere tutti i torti agli occhi di qualcuno che vive in quella determinata realtà.
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Certo, la tua analisi ci sta. Però come vedi anche in un contento del tutto differente gli adepti ci sono lo stesso!
@lucafiorani4729
@lucafiorani4729 10 ай бұрын
Mirabile esempio di argomentazione strutturata e ficcante.
10 ай бұрын
Adesso quando parte una discussione su Tate basta mandare il link a questo video
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
💪
@Xynork
@Xynork 10 ай бұрын
Decisamente un ottimo video. Purtroppo sono convinto che sarà praticamente inutile, perchè coloro che sono fanatici di quel guru di sicuro non "perderanno tempo" ad ascoltare "l'ennesimo ignorante moralista di turno" che cerca di convincerli di quanto Tate sia pericoloso, fermi nelle loro credenze. Comunque è decisamente un ottimo modo di affrontare l'argomento, avendo demolito praticamente tutti i punti di difesa di quell'estremista stereotipato.
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Purtroppo penso che tu abbia ragione. Io però miro alle persone indecise, perché gli invasati sono irraggiungibili
@Ely-py7fl
@Ely-py7fl 10 ай бұрын
Grazie davvero, ne ho visti tanti di video contro Andrew Tate ma come sempre tu hai dato qualcosa in più, prima di tutto un impianto argomentativo importante, chiaro, completo e coerente. Comprendo che discutere di questi temi sia assolutamente fuori dal tuo tipo di attività, quindi anche se mi sarebbe piaciuta una live per questa discussione mi rendo conto che non sarebbe stata né consona né esaustiva (oppure insufficiente, ma farne pure due o tre sarebbe ancora più impensabile), oltre al fatto che sarebbe sfociata in un dibattito - come minimo - poco pacifico e poco gestibile. Nonostante io sia del tutto contraria alle posizioni di Tate (fatta eccezione per quelle poche che tu stesso hai sottolineato, con una grandissima onestà intellettuale per la quale, veramente, ti faccio tanto di cappello, perché non è da tutti), ammetto che per alcuni punti non mi sposo nemmeno con le tue, ma si tratta di punti di vista su piccoli dettagli, di prospettive, e non ci vedo nulla di negativo, ma accidenti, è normale non essere d'accordo, l'importante è parlarne e discutere!!!! Possibile che per certe persone non sia ovvio? È assurdo. Non lo capisco proprio. Comunque, tornando al discorso di prima, rendermi conto di tutto ciò mi ha però fatto capire che se ci sono anche alcune ragazze le quali riescono ad essere sedotte da questo tipo di messaggi (nonostante vengano esplicitamente definite esseri inferiori e a cui è lecito infliggere violenza di ogni tipo), probabilmente queste si ritroveranno a cercare "consapevolmente" delle relazioni che possono tranquillamente essere definite tossiche. Quello che, alla luce di tutto ciò, mi chiedo, è: in quale modo la conversione all'Islam dovrebbe giustificare un cambiamento in Tate? L'islam è conosciuta come (e sottolineo: "è conosciuta come", NON "è") una religione piuttosto in linea con il pensiero di Tate, a causa del fatto che in Occidente è, ormai da decenni, strumentalizzata in relazione ad ideologie estreme. Sarà una mia impressione, ma personalmente vedo questo atto solo come un'ulteriore ricerca di premesse da manipolare per veicolare idee estreme e nocive, le quali non hanno nulla a che vedere (ovviamente!!) con la religione, ma che invece, per un pubblico disinformato e fragile come il suo, potrebbero passare come collegate e dunque giustificate addirittura dalla religione. Non dico che lo farà, magari no (e me lo auguro), però sinceramente non capisco come la gente possa pensare che "Ora che si è convertito è cambiato" senza rendersi conto di questo passaggio logico, che rende solo più assurdo il cercare di difenderlo, se già non lo fosse stato abbastanza.
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Concordo assolutamente. Ho ben poca simpatia per i valori tradizionali delle grandi religioni.
@Ely-py7fl
@Ely-py7fl 10 ай бұрын
@@alessandrodeconcini-adc valori, tra l'altro, che se anche non estremi possono essere manipolati per sembrarlo e validare così le sue tesi, trovo che sia questo il problema, insieme al fatto che, sempre dalla religione, potrebbe essere estrapolato un qualsiasi fattore anacronistico a sostegno di complottismi e pseudoscienze. E lo dico pure io che non sono atea. Fantastico, direi 🥲
@SToXC_.
@SToXC_. 10 ай бұрын
finalmente, questa è la critica migliore su andrew tate che ho trovato su internet, anche internazionale, è inattaccabile anche dai fanboy peggiori, ha smontato tutto quello che potranno immaginare di dire
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Il problema è che spesso anche i critici non hanno la pazienza o gli strumenti di analisi per scrivere un video come questo. Ci ho messo due settimane a scriverlo e mi hanno aiutato e dato feedback ben 5 tra collaboratrici e collaboratori. Non è facile argomentare sul serio ma se si vuole tentare di fare la differenza bisogna sforzarsi.
@coobra__
@coobra__ 10 ай бұрын
inattaccabile?
@__kev__
@__kev__ 9 ай бұрын
​@@coobra__ esatto
@gsp7129
@gsp7129 10 ай бұрын
la sua frase che più mi ha colpito, nel bene o nel male è "se tu fossi una ragazza, con tutte le scelte a disposizione, sceglieresti te?"
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
È sicuramente una frase d'impatto. Niente di male nel volersi migliorare come persona per essere più attraenti per potenziali partner. Il punto è cosa intendiamo per migliorarci.
@__kev__
@__kev__ 9 ай бұрын
non ha ancora scritto un manifesto per gli incel?
@gsp7129
@gsp7129 9 ай бұрын
@@__kev__ no però gli converrebbe dato che sono il 90% del suo pubblico
@CRISTIAN_TORINO
@CRISTIAN_TORINO 9 ай бұрын
Ottimo video, purtroppo è una guerra impari . i ragazzini sono attratti da soldi facili lamborghini , ragazze , bella vita, ma quando sbatteranno forte il muso per aver imitato lo stile di vita del loro guru di turno , allora li forse faranno un piccolo passo di maturità . purtroppo devono sbatterci la faccia in quanto è evidente che dietro di loro non estite un modello in grado di insegnargli a distinguere cosa è realmente importante dalle cazzate . sono i più fragili e facili da manipolare e vanno protetti, tutti noi abbiamo la responsabilità di quello che diciamo specie i creatori di contenuti . infatti ci andrebbero pene severe
@andreavolpedifuoco2548
@andreavolpedifuoco2548 10 ай бұрын
Ragazzi mai fidarsi di chi usa gli occhiali da sole in casa, mi raccomando.
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Consiglio fondamentale questo
@lampacraft2877
@lampacraft2877 10 ай бұрын
Anche Franky li usa
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Hai ragione, questo mi mette un po' in crisi
@danictio7622
@danictio7622 7 ай бұрын
Sei un mito!!! Non avrei saputo trovare parole migliori! Ps sono uno che che si motiva facendo attività fisica con i video di Tate ma è evidente che sia in personaggio tossico… un conto è bere una birra ogni tanto un altro è ubriacarsi tutti i giorni!! Bravo ancora per il lavoro ed il tempo ben speso .. spero serva a far riflettere qualcuno!!
@samuelebaldo14
@samuelebaldo14 10 ай бұрын
Da supporter di Tate, mi è piaciuto questo video. Credo sia importante ascoltare chi ha un'opinione diversa dalla tua, in questo caso sui fratelli Tate. è in questo modo che si cresce e ci si evolve. Come sempre, hai portato un bel video, nonostante non sia d'accordo con te su questo caso specifico. Grazie del tuo impegno!
@norbertomassari
@norbertomassari 10 ай бұрын
il problema è che non puoi non essere d'accordo
@norbertomassari
@norbertomassari 10 ай бұрын
@@salvoz1 Non è questione di dittatore, un'opinione esiste su tante cose, ma non possono esserci opinioni sulla natura di una persona. Una persona è una cosa e non può essere altro, tutte le cose citate sono dati di fatto e quindi non esistono opinioni a riguardo
@norbertomassari
@norbertomassari 10 ай бұрын
@@salvoz1 ripeto, Alessandro ha detto soltanto dati di fatto, sui dati di fatto non ci sono opinioni, sono così e basta. Ho per caso offeso il tuo idolo Top G?
@mstrax0258
@mstrax0258 10 ай бұрын
@@salvoz1 Quali accuse sarebbero ingiustificabili secondo te?
@salvoz1
@salvoz1 10 ай бұрын
@@mstrax0258 che é un manipolatore, un approfittatore, un misogino, la vergogna dell'umanità, tutte le accuse sul perché é un maschilista tossico e altro
@francescolanzotti980
@francescolanzotti980 10 ай бұрын
Raramente lascio commenti sotto i video ma stavolta non posso davvero esimermi dal complimentarmi con te. Davvero Alessandro, hai fatto centro. In pochi minuti, con un ragionamento semplice, lineare, impeccabile, hai smontato un "" mito """ di Internet. Il vero problema è però, a mio avviso, dover arrivare al punto tale da ribadire in un video quanto questi concetti eticamente malsani siano nocivi e determinati sopratutto per i ragazzi in età adolescenziale. Come ci siamo finiti in questa situazione?
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
C'è esagerazione, estremismo e polarizzazione ovunque. È un problema gravissimo, per quello bisogna presentare il più possibile come alternativa il discorso argomentato e pacato.
@danielenicolini2741
@danielenicolini2741 10 ай бұрын
Complimenti!!👏🏼 Nonostante mi diverta il personaggio di Tate e nonostante non lo odi, le tue argomentazioni sono efficaci ed esaustive. Video da 10!
@gabrielegeminiani7245
@gabrielegeminiani7245 10 ай бұрын
Tate è un incredibile comunicatore.... borderline. Il fatto che non si comprenda quando stia giocando e quando invece è più che serio è un disastro: perchè se da una parte la sua comunicazione aggressiva può aiutare a tirar fuori il potenziale di alcuni ragazzi (si è al maschile perchè il target di riferimento è ben quello), dall'altra con la sua mascolinità tossica può provocare reazioni spiacevoli da parte di menti deboli fomentando loro deviazioni. Riguardo alle sue esagerazioni.... la più ovvia è circa il suo patrimonio e gli affiliati alla sua accademia.... siccome è un bravo comunicatore ed è leader in alcuni settori borderline penso possa aver fatto sui 50 milioni di patrimonio (che capiamoci, sono una montagna di soldi), neanche lontanamente vicino a ciò che millanta. Riguardo attività e business borderline..... conosco persone che le praticano e..... SI GUARDANO BENE DAL DIRLO! Perchè sono illegali? No. Sono controverse però e altamente polarizzanti, il che porta nel caso di Tate ad esempio a un ulteriore diffusione di idee "particolari" e accettazioni circa le donne e il gioco d'azzardo. Per carità ognuno faccia ciò che vuole con i suoi e se è stato capace di monetizzare alle grande così, nel rispetto di leggi e persone, a me va bene, controverso si ma è ok.... un pò meno il fatto di spiattellarlo in mondo visione quando hai un pubblico in fasi delicate, visto che spesso in Tate viene vista la figura mal interpretata del sigma male. Concludo questa tediosa filippica dicendo che, a me Tate non piace, ne ha sparate di grosse e il problema principale è che molti messaggi possono essere travisati (o presi alla lettera in alcune sue visioni aberranti), qualcuno potrebbe dirmi "eh ma un cantante mica è responsabile di ciò che scrive nei testi! È la stessa cosa!" no piccolo cucciolo di uomo perchè Tate si pone come ISPIRATORE e MODELLO DA SEGUIRE ergo può fare GROSSI danni in una società sputtanata come la nostra.
@nikola4386
@nikola4386 9 ай бұрын
Sinceramente con la tua opinione mi trovo si e no d'accordo. Io non so bene come sia come persona, perché dai suoi discorsi non lo puoi capire appieno, ma per come lo interpreto io, credo che i benefici siano maggiori rispetto ai lati negativi. Il messaggio che vuole trasmettere è quello di essere forti, cercare anche nei momenti difficili di non cedere e ritrovare la fiducia in sé stessi. Ora lui tocca molti temi oltre a questo, certo li pompa molto per dare la carica, ma se interpretati con giusta cognizione di causa ne trai benefici. Dipende quindi da chi ascolta, se è una persona dalla mentalità mediocre, andrà a potenziare questo suo lato ancora di più, mentre se è una persona con una mentalità aperta, credo che non può che trarne benefici.
@gabrielegeminiani7245
@gabrielegeminiani7245 9 ай бұрын
@@nikola4386 assolutamente d'accordo, se sai capire e estrapolare il buono può aiutare. Sicuro c'è gente peggiore in giro, poi ovvio se iniziamo a parlare dei numeri che dice di fare etc.... esagerazione pura ma quelli non contano troppo col discorso se non che possano trarrein inganno menti deboli.
@nikola4386
@nikola4386 9 ай бұрын
@@gabrielegeminiani7245 Credo che la chiave per capire la bontà di questo personaggio, speaker, dipenda molto dall'ascoltatore... personalmente filtro quello che dice e li interpreto a modo mio, e per quanto mi riguarda non fa che fa che apportarmi benefici e a portarmi a dire che è valido. Però ragionando e vedendo il video in questione, mi rendo conto che può essere tossico per quelle persone dalle mediocri o dai ragazzini che non avevo ancora capacità di pensiero mature possano fraintendere ed estrapolare messaggi negativi. Comunque credo che il video sia troppo critico nei suoi confronti e allo stesso tempo molto conforme all'interno di canoni imposti dalla società odierna. Mi fermo qua sennò non la finiamo più 😂
@LeoMorana-Official
@LeoMorana-Official 10 ай бұрын
Questo è il video più lucido e completo che io abbia mai visto sull'argomento
@pingu03509
@pingu03509 3 ай бұрын
Davvero un bellissimo discorso, sei riuscito a rispondere con un ottimo linguaggio e argomentazioni fondate su fatti reali. Davvero ottimo video💪
@TopConditioning
@TopConditioning 10 ай бұрын
Vi è un ERRORE a 11:07 Tate è stato un atleta assai mediocre, si è gonfiato il record affrontando mestieranti e scappati di casa vari ("sportivi" il più delle volte pagati per perdere). Ci tenevo a fare il puntiglioso 🙃
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Ah. Interessante, non ho approfondito tutto questo perché davo per scontato che i record sportivi che si sentono fossero verificati.
@TopConditioning
@TopConditioning 10 ай бұрын
@@alessandrodeconcini-adc sono verificati e veritieri perché effettivamente contano come match vinti, ma il livello medio degli avversari affrontati è veramente basso. Quella dei mestieranti e una pratica tipica degli sport da combattimento, anche atleti realmente d'élite ne affrontano durante la loro carriera. Semplicemente vi sono alcuni fighter che affrontano solo quelli, proprio come Tate 😅
@Stefanoz_
@Stefanoz_ 9 ай бұрын
Moltissimi specie ragazzini non si rendono conto che se fai una vita da sociopatico senza esserlo questo ti distrugge, non è sostenibile psicologicamente
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 9 ай бұрын
Verissimo
@nomeeccognome7533
@nomeeccognome7533 10 ай бұрын
ma poi ‘ddo cazzo devono andà con tutte ste macchine qualcuno l’ha capito?
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
A menare qualcuno depresso mi pare di aver capito 🤣
@JungleSabe
@JungleSabe 10 ай бұрын
ahhh no dai sono per collezione no? ha molti soldi da quanto ho capito.
@Superpippo852
@Superpippo852 10 ай бұрын
Alessandro credo che tu abbia fatto bene a pubblicare questo video dando un'opinione ETICA! Penso sia fondamentale riconoscere modelli positivi di successo da quelli che lo sono meno. Auguro a tutti i tuoi followers di raggiungere i propri traguardi e superare le proprie difficoltà e spero che vogliano raggiungerli producendo qualcosa, che ,come hai detto, sia costruttivo, per sé ed anche per gli altri. I social ed il web ci hanno dato un'opportunità per condividere ed arricchirci: spero che possiamo utilizzare con questa visione questi bellissimi strumenti. Alessandro col suo lavoro, Sistema ADC, che ho acquistato, ci ha dato un esempio di questo genere ed ha creato uno strumento che aiuta gli altri e gli permette di guadagnarsi da vivere. Abbiamo bisogno di persone che ci portino questo, non aggressività ed individualismo, come questo signore, solo così creeremo unione e supporto reciproco.
@GabriellaPoggiali
@GabriellaPoggiali 10 ай бұрын
Il problema è che il fan medio di Tate (o altri come lui) vive di dissonanze cognitive, per cui da una parte mostrerà profondo disprezzo e persino odio verso il personaggio pubblico con un'immagine normale che però non è completamente immacolato (e magari una volta ha preso una multa); al tempo stesso, idolatra chi tipo Tate si vuole mostrare "al di sopra" di tutto e quindi anche della minima decenza morale. Che poi è lo stesso meccanismo che va avanti da secoli... solo che adesso nel mondo ricco è molto più redditizio diventare influencer anziché diventare dittatore. Ce l'avrei visto bene, il benitone, a fare quegli identici video. Ma identici proprio!
@vale06f
@vale06f 10 ай бұрын
Non so se leggerai questo commento, anche perché il video è uscito da un paio di settimane ormai, ma voglio complimentarmi con te dato il grande senso critico che hai dimostrato nel video. Io resto un fan personalmente delle idee di Tate ma ho capito perfettamente il punto che volevi fare, è giusto prendere a ispirazione solo le idee positive ed è ora che la gente impari a scindere tra le solite cazzate misogine e ignoranti e invece le idee che davvero possono aiutare.
@paluu6939
@paluu6939 10 ай бұрын
Beh, complimentoni, hai avuto le palle di argomentare uno dei personaggi più controversi del momento, e l’hai fatto da signore, in assoluta intelligenza e oggettività, a me piace tate come personaggio e come modo di approcciarsi al business, però si, sono consapevole dei migliaia di ragazzi a cui piace da impazzire che però sono fondamentalmente deboli interiormente… però che ci vuoi fare? Un ragazzo dai 10 ai 17/18 anni che non ha ancora una solida visione della vita e del suo futuro è oggettivamente attratto da questo personaggio, ( provo ad immettermi nella situazione: ho i social e seguo influencer con macchinoni vita da sogno, e inconsciamente entrano nella mia testa e mi influenzano un pochettino, guardo guardo guardo, e poi mi esce tate, che parla di argomenti come dici tu delicati con estrema decisione, anche lui straricco , alto, forte, grosso e intelligente, però lui, al contrario degli altri, ha un modo per farti vivere la vita che vuoi, quello di entrare nel suo portale dove impari dai milionari con soli 50€ al mese, fa soldi, è estremamente sicuro di se, ha tante ragazze e vive una vita da riccone con tutti i comfort che ne derivano, dicendo che chiunque voglia può farlo, se ci dedica il tempo, lavora duramente ecc… è automatico che le persone vengano influenzate, non tanto da lui stesso, ma da questo stare continuamente sui social e vedere gente ricca, tate sa che la maggior parte dei nostri genitori non è ricca e fa un lavoro umile o comunque da paga base, per questo che colpisce così tanti ragazzini, perché punta su un aspetto dove ci si trovano tutti: Il non essere ricco, spiegando il perché sono tutti poveri ed automaticamente pensi ai tuoi genitori e alla maggior parte delle persone che vedi… Fatto. Le persone che commentano con “che colore è la tua bugatti o sei secco” spero siano ragazzini piccoli, perché è grave, non riuscire a prendere le cose sul serio e avere senso critico, ascoltate ogni parola che dice in questo video, non prendere SOLO esempio da tate, prendete esempio da imprenditori che hanno fondato aziende solide, o comunque da oratori di successo, tate è bravo, mi piace come parla e prendo esempio da alcune cose del suo comportamento, ma, dire ad una persona che commenta un personaggio facendolo in maniera intelligente “che colore è la tua bugatti” è insensato e stupido, lo dico da fan di tate!
@Daily_Alpha_Tips
@Daily_Alpha_Tips 9 ай бұрын
concordo con tutto ciò che hai detto. In più vorrei aggiungere che sono all'interno del suo corso da circa 2 mesi e ci sono una quantità di informazioni incredibili e una community di persone sempre al lavoro e che ti rispondono sempre se hai domande. Ho anche iniziato a fare diversi soldi con le vendite, è solo l'inizio ma sono sicuro di poter aumentare i guadagni. Ovviamente insegnano anche la mentalità giusta per non abbandonare e tutto il resto, lo trovo veramente stupendo. Chi non ci è dentro e non lavora così duro e applica ciò che dice non può capire fino in fondo. Concordo però col fatto che molte delle sue affermazioni da "spezzone" sono ironiche e che molti le interpretano seriamente. Una cosa che però ho notato all'interno del The Real World, nella chat, è che è pieno di persone con rispetto e sentimento di fratellanza, anche se si hanno pensieri diversi uno dall'altro, anche differenti da quelli di Tate.
@bBertOx
@bBertOx 10 ай бұрын
Ottimo video Ale, non pensavo si potesse parlare per più di 2 minuti di Tate dato il suo spessore, ma sembrerebbe mi sbagliassi: sfortunatamente non è valutato per la sua qualità come individuo ma per le sue performance come cassa di risonanza. La prima volta che ho visto un suo video pensavo fosse un troll: una caricatura pacchiana di un alpha male generico senza alcuna qualità, non riuscivo a smettere di ridere. La seconda volta ho capito il suo valore come imprenditore e persona: una caricatura pacchiana di un pappone alpha male generico senza alcuna qualità. Ho provato a non ridere data la serietà della situazione, ma poi mi sono ricordato della gigantografia del suo cognome nel giardino in Romania, cazzo…
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Il problema è che persone senza esperienza, giovani, in difficoltà e magari con il senso critico poco allenato posso rimanere ammaliati da quel mondo tamarro e sopra le righe. A te magari è evidente che sia un personaggio dallo spessore inesistente, ma per tanti non è affatto così, purtroppo. 🥲
@stefaniadegrado7375
@stefaniadegrado7375 8 ай бұрын
Circa 40 minuti di pura intelligenza, senso compiuto, logica, grandissima capacità comunicativa ed argomentativa, per non parlare della dimostrazione di infinita pazienza nei confronti di una marea di giovani che del senso della vita non hanno capito un bel niente. Solo applausi 👏
@bwizard1062
@bwizard1062 10 ай бұрын
Sono d'accordo. Adoro il tuo modo di parlare e argomentare, grazie per il video!
@nadinerose101
@nadinerose101 10 ай бұрын
Non commento quasi mai su KZbin, ma volevo ringraziarti per questo video. Ho visto lo short qualche settimana fa e sono rimasta un po' sconvolta dai commenti. Spero che tu possa tradurre questo video in inglese; ritengo che sia importante che più persone lo vedano. Ho un amico che purtroppo recentemente trascorre molto tempo in certe comunità online e ammira (e persino cerca di imitare) Andrew Tate. Sembra che lui sia in una bolla ideologica online, dove vede solo contenuti a favore di Tate, per esempio. Sarebbe molto interessante se tu facessi un video più generale su come funzionano gli algoritmi e il loro ruolo in tutto ciò, magari offrendo anche qualche strategia per evitare di cadere in una bolla ideologica (in particolare piattaforme come Tik Tok che si basano su "short form content" - la piattaforma stessa suggerisce che questioni complesse possano essere riassunte in dieci secondi, e che non ci sono sfumature - è un esempio perfetto di "the medium is the message"). (Non sono italiana, scusami se ci sono errori. Ho scoperto il tuo canale grazie ai video con Podcast Italiano!)
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Grazie mille Nadine, mi dispiace per il tuo amico. Spero davvero che possa capire quanto problematica sia la bolla ideologica in cui si trova!
@osamabinladen6070
@osamabinladen6070 10 ай бұрын
Il problema é che tate cerca di vendere una soluzione semplice alle persone vulnerabili
@king-ll3yi
@king-ll3yi 10 ай бұрын
Bravo purtroppo io ci sono cascato e avevo anche comprato il suo corso ma ci ero arrivato da solo a tutto ciò che hai detto tu, tate é un guru difficile da smascherare che dice l’ovvio prendendo l’attenzione di tutti e lo ammette pure lui ed una delle citazioni che più mi é rimasta impresse di tate é: io lascio che il mio nemico mi porti nella sua trappola per poi scoprire la sua intenzione e punire il nemico, questa la condivido molto perché così mi sono reso conto di cosa lui mi aveva fatto l’unico problema é che non lo posso punire ma tu si spandi questo video perché io non ce la faccio più a raccomandare la gente da truffe e scam e nel frattempo venendo bannato o cancellato ovviamente dal guru nei commenti. Tu hai un influenza usiamola per qualcosa di buono e poniamo fine a quest era di truffe online di non solo tate ma di tantissime persone che sono sui social specialmente Instagram, e piano piano si espando anche in altri paesi vedo tanti guru da italiani a francesi a inglesi a spagnoli purtroppo c’è sempre gente che non ha morale e farebbe di tutto per soldi
@aurax63
@aurax63 3 ай бұрын
mi hai fatto riflettere molto, fai dei ragionamenti fantastici e ti ringrazio per questo video!
@bobanefecco
@bobanefecco 10 ай бұрын
Perdonami. Basta guardare cosa realmente propone nei suoi corsi (banalità insegnate ovviamente non da lui ma da altri ben meno carismatici, contenuti a pagamento che trovi free dappertutto). E li vende per oro colato. Quando vai alla sostanza cade il palco. E i ragazzi alla sostanza oggi non ci vanno quasi mai, per mancanza di tempo o voglia. Per questo ha enorme successo.
@MAX-dz7vf
@MAX-dz7vf 10 ай бұрын
2 anni che aspetto sto video
@allegro_manontroppo
@allegro_manontroppo 10 ай бұрын
Davvero complimenti, è un piacere ascoltarti ed è rincuorante sapere che esistono persone che portano questi contenuti sui social in netto contrasto con la mediocrità e la stupidità dilagante. Grazie di cuore e continua così.
@giacomocortellino1759
@giacomocortellino1759 10 ай бұрын
Bellissimo video da cui apprendo uno straordinario metodo di comunicazione di alessandro. Diretto. Chiaro. Risolutivo. Non pretende di illuminare le menti delle persone ma semplicemente di smascherare, seguendo un livello analitico e scientifico, le contraddizioni di uomo spregevole. Perchè quando non riesci a convincere qualcuno di qualcosa, tantomeno si sbatte l'oggettività in faccia.
@gabrielegregori4188
@gabrielegregori4188 10 ай бұрын
Mi sento di aggiungere che tutta l'immagine da campione sportivo è anch'essa fraudolenta, diversi esperti di kickboxing internazionale hanno fatto ricerche sulla sua carriera e il suo record sembra in gran parte truccato, potete cercare da voi, ci sono molti contenuti solidi in materia. Per quello che invece riguarda la mia conoscenza della kick, lui millanta di essere stato campione del mondo e lo è stato. MA nella kickboxing come nel pugilato esistono diverse promozioni che sono come i campionati di calcio e ce ne sono di serie A e inferiori. I veri campioni del mondo, quindi gli atleti riconosciuti come i più forti artisti marziali al mondo sono quelli di Glory e K1, più di recente anche One Championship. Lui fu campione in Iska, una minuscola promozione regionale europea, dove ha difeso il titolo contro debuttanti e combattenti con più sconfitte che vittorie. Sicuramente è un atleta rispettabile, ma è più un professionista di bassa lega che un campione del mondo e il fatto che gonfi il suo passato sportivo per avvalorare le sue tesi è grave.
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Questo non lo sapevo, sei già la seconda persona che me lo dice. Mi cade anche l'unica cosa per cui potevo rispettare Tate.
@milanfanas
@milanfanas 10 ай бұрын
Se Muzii facesse video in inglese Tate avrebbe i giorni contati (e Andrea glieli conterebbe in pochi secondi). Gli manca solo la Bugatti, compragliene una. 😅
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Fra qualche anno Andre se la compra da solo 🤣
@desrpg
@desrpg 4 ай бұрын
Rispetto molto il lavoro dietro a questo video, complimenti, ti mando un abbraccio virtuale sperando ti aiuti a sopportare una serie di commenti terribili ai quali comunque noto stai cercando di dare risposta. Però consiglio mio molla il colpo o ti stressi per niente, non salverai il mondo un commento alla volta, hai già fatto tantissimo con il video, fattelo bastare!
@matteofilipponi2206
@matteofilipponi2206 10 ай бұрын
Io ammiro ed invidio il tuo cervello e la tua capacità analitica. Purtroppo questo non lo si compra con i soldi ma con tanto olio di gomito e lavoro vero personale, oltre a una vera responsabilità sociale. Questa è l’ unica cosa che un ragazzo di 20 wanna be!😄 Ti ho ho fatto questo bel commento ma giuro di essere etero, vado in palestra e mi impegno nell’ ottenere risultati nel mio lavoro😂 Grazie Ale! Avanti così!
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
❤️❤️❤️
@nemedie82
@nemedie82 10 ай бұрын
Era da un po' che non guardavo un video così lungo su KZbin, solitamente dopo un po' mi fermo invece questo mi ha davvero preso, l'ennesimo lavoro fatto a regola d'arte. Vorrei precisare (per quel che vale) che ho guardato anche il video sulla PNL, quello si che è stato faticoso da guardare perché PNL, crescita personale, fisica quantistica, legge di attrazione e chi più ne ha più ne metta, l'ho seguita e non poco, devo ammettere che queste cose personalmente mi hanno aiutato molto ma per onestà intellettuale ho dovuto guardare per intero quel tuo video (altrettanto interessante), ci sarebbero tante cose da dire a questo proposito ma non è davvero questo il luogo, tutt' questo per dire che Tate non lo conoscevo (incredibile vero 😅?) sarà per quello che non mi è "pesato" come quello della PNL e nulla, scusa sono logorroico e forse prolisso. Gran bel lavoro, buon proseguimento! Diego da La Spezia
@Leonardinho097
@Leonardinho097 10 ай бұрын
Una delle disamine più complete, analitiche e taglienti che abbia mai visto, chapeau Alessandro!
@toty_cx
@toty_cx 7 ай бұрын
Questo video dovrebbe essere trasmesso a reti unificate! E non solo in Italia... GRAZIE, davvero, per questa perla! 👏🏻👏🏻👏🏻
@matteocontaretti8644
@matteocontaretti8644 10 ай бұрын
Non ti conoscevo ma conosvevo Tate. Condivido quello che dici e ti faccio sentiti complimenti, un vero piacere sentirti parlare!
@tommasoroli6106
@tommasoroli6106 8 ай бұрын
Purtroppo è pieno di giovani ignoranti e insicuri che appoggiano certi personaggi senza sapere neanche il messaggio che vogliono passare .
@pippofranco12
@pippofranco12 10 ай бұрын
Da rifare con traduzione
@halqthedarktemplar
@halqthedarktemplar 10 ай бұрын
Sottoscrivo
@arona1547
@arona1547 17 күн бұрын
Faccio una premessa: non ho intenzione di creare astio o ricevere dispetti essendo io stesso un tuo "Corsista", semplicemente, come ho già scritto nel community post, trovo che da un punto di vista argomentativo il discorso sia carente; le opinioni vanno bene, ma devono anche essere argomentate, soprattutto perché per tutto il video sei estremamente polarizzante. Alla fine la sezione commenti non serve solo a dare feedback, ma anche a dibattere e scambiare opinioni in maniera sana anche se ogni tanto ci scapperà qualche parolaccia generica o atteggiamento da blasting. Sarà un commento lungo come quello a cui hai evitato di rispondere e non ripeterò molte argomentazioni già espresse come quelle sul primo punto del video, anche se ribadisco appunto che [1] Se tu non capisci quando è ironico o meno è un problema tuo e non collettivamente del pubblico e [2] È chiaro che cose come il booze fitness non hanno senso e non vengono predicate seriamente, ma hanno solo ruolo scenico da spettacolo. Il secondo punto sulla fonte di denaro, come già detto, mi trovo d'accordo perché è un dato di fatto verificabile da chiunque; ma sull'ultimo micropunto no, quello di HU: non è propriamente uno schema piramidale in primis e non si avvicina nemmeno lontanamente da quelli che imitano Ponzi legalmente, la roba del "Ricevi soldi se tiri dentro altra gente" è stata fatta per nemmeno lo 0.5% delle persone per un periodo molto ristretto di tempo all'interno di HU. Mentre per quanto riguarda il contenuto stesso della HU, credimi, non è tanto diverso dai tuoi corsi*, ma tu stai argomentando alludendo al fatto che conosci HU e che "uno dei metodi insegnati è quello di spammare la piramide", quando in realtà letteralmente non c'è ed è verificabile sia entrandoci, sia andando sul sito di Andrew Tate stesso, sia guardandosi qualsiasi recensione senza dover toccare con mano. Discorso del "Devi avere la Bugatti a tutti i costi" è una tua interpretazione, gli è stato chiesto più volte in live cose tipo "Se faccio l'elettricista e non divento ricco ci fa qualcosa?" e la risposta è sempre stata "Se ti piace no, non c'è nulla di male". Poi vai avanti dicendo che "Supporta Trump"... Chi non la pensa come te sulla politica è uno stronzo, in buona sostanza, questa è pura pochezza argomentativa. Riguardo al discorso depressione, per lui è una scelta individuale crederci o no. Lui stesso nel podcast che citi ha detto che sì riconosce l'esistenza della depressione come fenomeno clinico, come fenomeno collettivo, ma che nella sua vita sceglie di non crederci. È l'equivalente di "Sì, esistono evidenze storiche sull'esistenza di Gesù. Sì, è stato il fenomeno culturale più grande mai esistito, ma no, scelgo di non credere che sia successo davvero". Il doverei atteggiare da forte è un modo per essere coerente col messaggio responsabilizzante che trasmette, non c'è nulla di male, la tua argomentazione suona molto come "È troppo pragmatico". Prossimo punto è quello sulle cose buone. Qui dici che Andrew Tate è esagerato nel parlare di sport da combattimento (beh, era un kickboxer che c'è da aspettarsi?) e metti una clip chiaramente ironica, alludendo però che invece sia convinto di quello che dice, dove parla di come sventa attacchi terroristici. Non ha alcun valore argomentativo, se il tuo discorso si basa su quella e su clip simili dove è chiaro che scherza e spara stronzate perché neanche Tyson scazzotterebbe con gente armata, diventa molto chiaro che da un punto di vista puramente argomenativo il discorso crolla. In ogni caso, non volendo prendere le tue parole fuori contesto, dico che lui in più podcast ha detto che lo sport in generale è importante e non necessariamente quello da combattimento. Persino il bodybuilding puro che a lui non piace. "Risposte semplici a domande complesse", beh, è quello che letteralmente fanno tutti. "Vuoi dimagrire?" -> mangia meno. Puoi andare dal nutrizionista e da un PT, ma la risposta semplice resta efficace. Andando avanti, sul punto "Ma quale maschilismo?", ancora cito il podcast che proprio tu hai tirato in ballo e tutti i contenuti che dici di aver visto: la pensa esattamente come te, ma questo l'ho già argomentato negli altri commenti e non mi dilungo. Sul punto di invidia non c'è molto da dire, in realtà. Se non appunto che il "Che colore è la Bugatti?" è una battuta.
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 17 күн бұрын
Ma figurati, nessun dispetto. Quando riesco leggo bene e rispondo.
@maxpower11433
@maxpower11433 10 ай бұрын
In un mondo ideale questo video non sarebbe stato necessario. Il fatto che tu debba spiegare perché Tate sia un personaggio problematico è avvilente. Possibile che certe persone non lo capiscono da sole?
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
È molto possibile. Purtroppo
@The_Awakened_
@The_Awakened_ 10 ай бұрын
Sarò sincero, non avrei mai immaginato che questo video fosse davvero necessario. Non avrei mai immaginato che ci potessero essere persone con una mentalità così chiusa da difendere a spada tratta un proprio idolo/guru (con un esempio negativo) arrivando al punto di stilare insulti nei commenti. Non avrei mai immaginato un’idolatria di tale livello, non nel 2023. Mi sbagliavo su tutto
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
Lo stesso io. Ma i commenti allo short mi hanno aperto gli occhi.
@d.c.2991
@d.c.2991 10 ай бұрын
Ottimo video. Un consiglio per il pubblico femminile: per scremare le conoscenze maschili che possono rivelarsi problematiche, chiedete cosa ne pensano di Andrew Tate, ovviamente senza far trasparire un giudizio da parte vostra. Avrete improvvisamente molto più tempo libero.
@alessandrodeconcini-adc
@alessandrodeconcini-adc 10 ай бұрын
È un consiglio ottimo 🤣
@LoscoX
@LoscoX 10 ай бұрын
Quando ci era LVI la Red Pill arrivava in orario.
I messaggi PERICOLOSI di DAVID GOGGINS
16:10
Alessandro de Concini - ADC
Рет қаралды 60 М.
MILIONARI a 20 ANNI... o forse no
14:33
Alessandro de Concini - ADC
Рет қаралды 15 М.
WILL IT BURST?
00:31
Natan por Aí
Рет қаралды 47 МЛН
大家都拉出了什么#小丑 #shorts
00:35
好人小丑
Рет қаралды 90 МЛН
STOICISMO e Crescita Personale spiegati da un Filosofo - @rickdufer
37:33
La SCUOLA ci ROVINA? [Reaction ad @AndreaMuzii]
40:44
Alessandro de Concini - ADC
Рет қаралды 24 М.
The Secret To $10,000/mo as a Muslim
23:42
Abu Layha
Рет қаралды 14 М.
Reagisco ai METODI di STUDIO di TIKTOK
37:06
Alessandro de Concini - ADC
Рет қаралды 23 М.
PNL: la PSEUDOSCIENZA della “CRESCITA PERSONALE” - [DEBUNKING]
18:39
Alessandro de Concini - ADC
Рет қаралды 51 М.
Andrew Tate vs Piers Morgan | The Full Interview
1:14:50
Piers Morgan Uncensored
Рет қаралды 14 МЛН
ANDREW TATE AND CHIAN DO NOT GET ALONG | Grilling S2 Ep 7
1:08:10
Stand Out TV
Рет қаралды 22 МЛН
Questo NON È un METODO di STUDIO [Reaction]
22:49
Alessandro de Concini - ADC
Рет қаралды 23 М.