Sophia Strauss The BEST composer All of Times and master of violins and BEST world and princess ♥️♥️♥️🎻 sweet Sophia Strauss
@aaliice284 жыл бұрын
io qua solo perchè un compito di musica :/
@lucanicolello21124 жыл бұрын
Stessa cosa io ):
@muroalparco24134 жыл бұрын
@@lucanicolello2112 idem : )
@odiaep66103 жыл бұрын
idem ahha
@mariacatanzano79793 жыл бұрын
Anche ioo
@alexandruarati8710 жыл бұрын
In realtà nell'istante 3:02 il FA# barocco del clavicembalo corrisponde al FA (reale!) calante di circa -10 Cent rispetto al FA temperato equabile (quello ASSOLUTAMENTE e MATEMATICAMENTE vero!) secondo l'accordatura verdiana al LA scientifico intonato a 432 oscillazioni al secondo (A4=432 Hz) , ma al tempo stesso lo stesso tasto del clavicembalo suonato dal conduttore Piero Angela era calante di -42 Cent - sempre in temperamento equabile - secondo il nuovo e ormai noto LA moderno a 440 Hz, stabilito un congresso londinese del 1953.
@seb92949 жыл бұрын
+Alexandru Arati Io lo sento come mi..
@migueldelillo34009 жыл бұрын
+Alexandru Arati L'accordatura di quel cembalo è quella barocca, ossia 415hz, equivalente a un semitono sotto l'accordatura moderna. In più, il temperamento equabile esisteva già all'epoca, e non c'entra con l'intonazione: un'accordatura a 432hz o 415hz è comunque in temperamento equabile!
@daniel91universe718 жыл бұрын
esatto, conta il rapporto fra i vari intervalli, che è sempre lo stesso, variando le varie frequenze
@alfrevgc59167 жыл бұрын
Verissimo
@william_mazza6 жыл бұрын
Ed ecco qui un giovane Alberto Angela al servizio del padre Piero
@MutantElven8 жыл бұрын
L'orecchio assoluto non è la capacità di riconoscere una nota, quello è un orecchio relativo che deriva da un costante allenamento e soprattutto dalla memoria del La 440 hz o di un'altra nota dalla quale il cervello è capace di dedurre tutte le altre. Avere un orecchio assoluto significa invece essere in grado di comporre mentalmente, senza il bisogno di ascoltare lo spartito appena scritto, né il timbro degli strumenti coinvolti nella partitura. Mozart aveva un eccellente orecchio relativo, e chiunque frequenti dei corsi di improvvisazione e composizione al Conservatorio in modo approfondito può svilupparlo senza difficoltà, basta allenarsi costantemente. Il caso dell'orecchio assoluto è più quello di Beethoven, che, praticamente sordo, non aveva quasi modo di ascoltare le proprie composizioni in corso d'opera, se non nella sua mente. Questa differenza è sottile, ma a mio parere molto importante.
@mattiabranchini7068 жыл бұрын
No. L'orecchio assoluto è la capacità di riconoscere l'identità di una nota senza averne un'altra o altre di riferimento. L'orecchio relativo è la capacità di riconoscere la distanza tra due o più note, ma per identificarle, qualcuno ti dovrà dire qual è la nota di partenza.
@fraa75487 жыл бұрын
Robin Goodfellow Io ho tutte e due le capacità, infatti da 15 enne le sto cercando di sfruttare per comporre, però io ho sempre capito che l' orecchio assoluto era l' abilità di saper riconoscere le note, e quindi conseguiva il saper comporre senza l' aiuto dello strumento
@ruggeroguarino29337 жыл бұрын
Vero
@user-gg6ui2oz1t7 жыл бұрын
MA CHE CAZZO DICI....AHAHAHAHAHA....MOZART RIUSCIVA A RISCRIVERE UNA SINFONIA ASCOLTANDOLA SOLO UNA VOLTA,,, SCRIVEVA SENZA SBAGLIARE E SCARABOCCHIARE LO SPARTITO...AHAHAHHAHA...NON FATE I MAESTRI SENZA SAPERE...
@luigiquartucci58447 жыл бұрын
Con il termine orecchio assoluto si intende la capacità di identificare l'altezza assoluta (cioè la frequenza) di un suono, solitamente in base al temperamento equabile, senza l'ausilio di uno strumento di riferimento, come ad esempio il diapason.
@akramkhoraiss81203 жыл бұрын
Io che devo riassumere tutto que, c’è e molto interessante
@joaovalente52453 жыл бұрын
REQUIEM Wolfgang Amadeus Mozart, Sophia Strauss and johann Strauss ♥️♥️♥️♥️🎻🎼🎶🎵🎶🎹😘☺️🤗😊👍🇵🇹😍
@LARESISTENZA7 жыл бұрын
E comunque più che un fa# calante, mi sembra più un sol o un fa# sì, ma crescente
@joaovalente52453 жыл бұрын
Sophia Strauss The BEST ♥️♥️♥️♥️♥️🎻🎼🎶🎵🎶🎻🇵🇹😍😊🤗☺️😘👍
@sandracarli11109 жыл бұрын
Gli austriaci dicono 'SchönbrUnn' (l'accento è sulla u). Questi documentari sono molto interessanti peccato che si sentano alcuni errori grammaticali (congiuntivi, possessivi, preposizioni...).
@daniel91universe718 жыл бұрын
e vabbè vogliamo sentire i tedeschi e gli austriaci come pronunciano le nostre città? xD
@sandracarli11108 жыл бұрын
anonnimus Sì, certo ma non ne fanno un documentario che milioni di persone guardano!